| Precedente :: Successivo |
| quale album preferite? |
| Litfiba 3 |
|
15% |
[ 3 ] |
| Pirata |
|
15% |
[ 3 ] |
| El Diablo |
|
15% |
[ 3 ] |
| Terremoto |
|
40% |
[ 8 ] |
| Colpo Di Coda |
|
5% |
[ 1 ] |
| Spirito |
|
5% |
[ 1 ] |
| Lacio Drom |
|
0% |
[ 0 ] |
| Mondi Sommersi |
|
5% |
[ 1 ] |
|
| Voti Totali : 20 |
|
| Autore |
Messaggio |
Rufy_Rubber

|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 11:58 pm Oggetto: |
|
|
| Mr Deadhead ha scritto: | | a un primo ascolto è un cagata e basta! |
A me fanno cagare tantissimo commenti come questi(e gran parte di quello che ascolti).Pensa un po.Che poi detto da uno a cui piace l'ultimo singolo dei muse(quello fatto per il film "eclipse")questo post oltre che risultare risibile lo trovo privo di significato _________________

Ultima modifica di Rufy_Rubber il Ven Lug 30, 2010 12:24 am, modificato 3 volte in totale |
|
| Top |
|
 |
Rufy_Rubber

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 12:00 am Oggetto: |
|
|
| Kappanera ha scritto: | | Rufy_Rubber ha scritto: |
Quella non è una canzone |
? |
Era un modo per dire che è bella  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
johnfrusciante85

|
|
| Top |
|
 |
Mr Deadhead #3/4

Registrato: 17/06/06 17:15 Messaggi: 8490 Residenza: Port Royal
|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 10:10 am Oggetto: |
|
|
| Rufy_Rubber ha scritto: | | Mr Deadhead ha scritto: | | a un primo ascolto è un cagata e basta! |
A me fanno cagare tantissimo commenti come questi(e gran parte di quello che ascolti).Pensa un po.Che poi detto da uno a cui piace l'ultimo singolo dei muse(quello fatto per il film "eclipse")questo post oltre che risultare risibile lo trovo privo di significato | ohohoh, scusami, piccola fan dei tokio hotel! ops, litfiba! l'ultimo singolo dei muse ho detto che non mi fa schifo, non che mi piace, perché non mi piace. e dissi anche "ad ogni ascolto mi piace sempre meno". poi ho smesso di ascoltarlo. e se non riesco proprio a capire perché vi piacciono sti qua posso chiederlo o siete tutti del duce e non posso manco esternare la mia opinione? BIMBOMIKIA! _________________
| Barbaro - Metal Warmonger ha scritto: | | odio quando il pene entra in conflitto con il cervello e soprattutto con il mio totalitarismo congenito |
OUTLAW TO THE END |
|
| Top |
|
 |
johnfrusciante85

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
Perchè piacciono i Litfiba? Semplicemente perchè sono il più grande gruppo rock italiano, perchè hanno fatto una vera e propria new wave italiana, erano gli unici a suonare certa roba, hanno dei testi che dire stupendi è dire poco e uno stile inconfondibile nonchè un'energia sul palco che ti prende letteralmente a pugni in faccia, ecco perchè. Piuttosto la domanda è: come fanno a non piacere?  _________________ ROCK YOUR SOUL
BLACK HOLE GENNY
Life Is A Bath - terribile
Frusciante's guitar solos
La magia del cinema in un piano sequenza memorabile
Eccomi! |
|
| Top |
|
 |
Mr Deadhead #3/4

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 2:47 pm Oggetto: |
|
|
| johnfrusciante85 ha scritto: | Perchè piacciono i Litfiba? Semplicemente perchè sono il più grande gruppo rock italiano, perchè hanno fatto una vera e propria new wave italiana, erano gli unici a suonare certa roba, hanno dei testi che dire stupendi è dire poco e uno stile inconfondibile nonchè un'energia sul palco che ti prende letteralmente a pugni in faccia, ecco perchè. Piuttosto la domanda è: come fanno a non piacere?  | conosco moltissime persone a cui non piacciono. che siano forse il più importante gruppo rock italiano me ne frego altamente, non ho mai considerato l'importanza storica in sé un criterio per determinare quanto mi piaccia o no un gruppo. sui testi non discuto, non li conosco e sono sicuro che siano belli, ma anche per i testi in sé vale quello che ho detto per l'importanza storica. è che a me proprio musicalmente non piacciono. Detesto il modo di cantare di pelù, non fanno proprio per me. e ci ho provato a più riprese a farmeli piacere, ma li ritengo inascoltabili. _________________
| Barbaro - Metal Warmonger ha scritto: | | odio quando il pene entra in conflitto con il cervello e soprattutto con il mio totalitarismo congenito |
OUTLAW TO THE END |
|
| Top |
|
 |
johnfrusciante85

|
|
| Top |
|
 |
Rufy_Rubber

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 4:41 pm Oggetto: |
|
|
| Mr Deadhead ha scritto: | | Rufy_Rubber ha scritto: | | Mr Deadhead ha scritto: | | a un primo ascolto è un cagata e basta! |
A me fanno cagare tantissimo commenti come questi(e gran parte di quello che ascolti).Pensa un po.Che poi detto da uno a cui piace l'ultimo singolo dei muse(quello fatto per il film "eclipse")questo post oltre che risultare risibile lo trovo privo di significato | ohohoh, scusami, piccola fan dei tokio hotel! ops, litfiba! l'ultimo singolo dei muse ho detto che non mi fa schifo, non che mi piace, perché non mi piace. e dissi anche "ad ogni ascolto mi piace sempre meno". poi ho smesso di ascoltarlo. e se non riesco proprio a capire perché vi piacciono sti qua posso chiederlo o siete tutti del duce e non posso manco esternare la mia opinione? BIMBOMIKIA! |
Almeno imparare a scriverli giusti gli insulti quando li si da a a qualcuno sarebbe gia un grande passo in avanti evidentemente a te ti cascano i maroni nel farlo,(ma magari da te chiedo pure troppo vedendo la qualità dei tuoi post nel forum) .Comunque cerca di fare poco le orecchie da mercante visto che tu hai esplicitamente detto che il pezzo fa cagare e basta senza usare un'espressione soggettiva ma spacciandola come universale(non vedo nessun humble opinion nel tuo post).Sei il classico tizio che prima lancia il sasso e poi nasconde la mano e nonostante tutto hai pure il coraggio di dare del bimbominkia(o come preferisci bimbomikia)agli altri.Come si suol dire predicare bene, razzolare male
| Citazione: | | e se non riesco proprio a capire perché vi piacciono sti qua |
Bello, il bambino poi sarei io qua dentro .E' la stessa domanda che potrei fare per chi ascolta i muse, si chiamano gusti ragazzino .
O almeno se vuoi ti posso rispondere in modo più dettagliato dicendoti che inanzitutto sono stati i pionieri della dark new wave in italia(prima di loro nessuno faceva questo genere nel nostro paese)che hanno avuto una grandissima cura maniacale nei testi(prova a decifrarmi il significato di "pioggia di luce" se ci riesci siccome sei tanto figo )hanno spesso cambiato genere con un'impronta personale mischiando anche suoni latini e mediterranei al rock(basta sentirsi il disco el diablo)e sono stata l'unica band che è riuscita a sfondare nel mainstream facendo un disco che raccoglieva sonorità heavy metal(terremoto, che se dall'alto della tua immensa cultura musicale non lo sapessi è un disco che ha permesso ai litfiba di fare tour con band come anthrax e Motörhead e questo non mi pare poco per un posto in cui una merda come l'attuale ligabue viene definito un rocker)
Ti basta?Vuoi sapere altro? _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Placidio

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 5:26 pm Oggetto: |
|
|
A suo tempo mi affezionai moltissimo a "Terremoto"e al live "Colpo di coda" (anche se come primo brano c'era "A denti stretti" registrata in studio), siamo quindi nel 92-93-94 più o meno.. li ascoltavo in continuazione.. purtroppo con il tempo li ho mollati, però sicuramente quando qualcuno mi nomina il rock italiano, io non penso a Vasco Rossi o Ligabue (come fanno pressoché tutti quelli che conosco), ma dico sicuramente LITFIBA. _________________
| kyx ha scritto: | | Un giorno (ma forse mai) scriverò uno dei miei papponi per spiegarvi quanto, secondo me, non abbiate capito nulla su Dance Of Death |
|
|
| Top |
|
 |
Mr Deadhead #3/4

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
| Rufy_Rubber ha scritto: | | Mr Deadhead ha scritto: | | Rufy_Rubber ha scritto: | | Mr Deadhead ha scritto: | | a un primo ascolto è un cagata e basta! |
A me fanno cagare tantissimo commenti come questi(e gran parte di quello che ascolti).Pensa un po.Che poi detto da uno a cui piace l'ultimo singolo dei muse(quello fatto per il film "eclipse")questo post oltre che risultare risibile lo trovo privo di significato | ohohoh, scusami, piccola fan dei tokio hotel! ops, litfiba! l'ultimo singolo dei muse ho detto che non mi fa schifo, non che mi piace, perché non mi piace. e dissi anche "ad ogni ascolto mi piace sempre meno". poi ho smesso di ascoltarlo. e se non riesco proprio a capire perché vi piacciono sti qua posso chiederlo o siete tutti del duce e non posso manco esternare la mia opinione? BIMBOMIKIA! |
Almeno imparare a scriverli giusti gli insulti quando li si da a a qualcuno sarebbe gia un grande passo in avanti evidentemente a te ti cascano i maroni nel farlo,(ma magari da te chiedo pure troppo vedendo la qualità dei tuoi post nel forum) .Comunque cerca di fare poco le orecchie da mercante visto che tu hai esplicitamente detto che il pezzo fa cagare e basta senza usare un'espressione soggettiva ma spacciandola come universale(non vedo nessun humble opinion nel tuo post).Sei il classico tizio che prima lancia il sasso e poi nasconde la mano e nonostante tutto hai pure il coraggio di dare del bimbominkia(o come preferisci bimbomikia)agli altri.Come si suol dire predicare bene, razzolare male
| Citazione: | | e se non riesco proprio a capire perché vi piacciono sti qua |
Bello, il bambino poi sarei io qua dentro .E' la stessa domanda che potrei fare per chi ascolta i muse, si chiamano gusti ragazzino .
O almeno se vuoi ti posso rispondere in modo più dettagliato dicendoti che inanzitutto sono stati i pionieri della dark new wave in italia(prima di loro nessuno faceva questo genere nel nostro paese)che hanno avuto una grandissima cura maniacale nei testi(prova a decifrarmi il significato di "pioggia di luce" se ci riesci siccome sei tanto figo )hanno spesso cambiato genere con un'impronta personale mischiando anche suoni latini e mediterranei al rock(basta sentirsi il disco el diablo)e sono stata l'unica band che è riuscita a sfondare nel mainstream facendo un disco che raccoglieva sonorità heavy metal(terremoto, che se dall'alto della tua immensa cultura musicale non lo sapessi è un disco che ha permesso ai litfiba di fare tour con band come anthrax e Motörhead e questo non mi pare poco per un posto in cui una merda come l'attuale ligabue viene definito un rocker)
Ti basta?Vuoi sapere altro? | chiaro che i gusti son gusti e che ognuno si ascolta ciò che vuole. se i muse non ti piacciono è affar tuo, non sento il bisogno di attaccarti e aggredirti per una cosa del genere. anche se dicessi "fanno cacare" mica me la prenderei, non sei dio ed è chiaro che quella che scrivi è una tua opinione.
e se ti aggrappi a un semplice errore di battitura per attaccarmi, visto che sei molto cool, ti elenco i tuoi:
"da" della prima riga si scrive dà
hai scritto due volte a
gia si scrive "già"
"a te ti" non si dice
smetto che mi sono stufato. _________________
OUTLAW TO THE END |
|
| Top |
|
 |
mordred

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
| Mr Deadhead ha scritto: | | "a te ti" non si dice |
Chiedo venia per l'intromissione ma volevo notare come ultimamente l'accademia della crusca abbia accettato locuzioni quali "a me mi" (od in questo caso "a te ti") in quanto la ripetizione insita in tale locuzione ( mi si perdoni la cattiva prosa) ha una funzione rafforzativa del significato di possesso.
Certo questo voltagabbana ha fatto storcere il naso a molti puristi che amano la lingua italiana e la vogliono mondata da queste empietà che inesorabilmente ne stanno causando il decadimento (io stesso piansi il giorno della dipartita del congiuntivo) ma ( mi si perdonino il francesismo e la frequenza di queste cifre anti-stilistiche) c'est la vie
Ok è una cazzata senza senso però mi divertiva il fatto che discussione sia sfociata in una diatriba grammaticale... _________________
 |
|
| Top |
|
 |
Mr Deadhead #3/4

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 7:10 pm Oggetto: |
|
|
| mordred ha scritto: | | Mr Deadhead ha scritto: | | "a te ti" non si dice |
Chiedo venia per l'intromissione ma volevo notare come ultimamente l'accademia della crusca abbia accettato locuzioni quali "a me mi" (od in questo caso "a te ti") in quanto la ripetizione insita in tale locuzione ( mi si perdoni la cattiva prosa) ha una funzione rafforzativa del significato di possesso.
Certo questo voltagabbana ha fatto storcere il naso a molti puristi che amano la lingua italiana e la vogliono mondata da queste empietà che inesorabilmente ne stanno causando il decadimento (io stesso piansi il giorno della dipartita del congiuntivo) ma ( mi si perdonino il francesismo e la frequenza di queste cifre anti-stilistiche) c'est la vie
Ok è una cazzata senza senso però mi divertiva il fatto che discussione sia sfociata in una diatriba grammaticale... | ahahah quando ci si vuole attaccare ai dettagli non si finisce più e comunque mi hai sconvolto, non ci posso credere che a me mi e a te ti ora sono accettati! cazzo, che sono espressioni da non usare me lo hanno insegnato il secondo giorno di scuola elementare o giù di lì la dannata crusca arriverà a vendersi anche il culo tra un pò. _________________
OUTLAW TO THE END |
|
| Top |
|
 |
Flavio Falzone

|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Rufy:Litfiba=Fo:Blackmore _________________
| Barbaro - Metal Warmonger ha scritto: | | Flavio cazzo*** tu sei il numero uno!!! Sei venuto da Roma quando c'è gente che gli pesava il culo a venì da Milano! A Fanculo, A Fanculo! Sono quelli come voi che ammazzano l'heavy metal, e sono quelli come Flavio che lo salvano!!! |
|
|
| Top |
|
 |
Ancient Mariner #2/4

|
Inviato: Sab Lug 31, 2010 9:52 am Oggetto: |
|
|
Stasera suonano qui a Bergamo. 9000 biglietti venduti fino ad ora, prezzo 32 euro. _________________ WHEN THE WILD WIND BLOWS!
| James ha scritto: | | Ricciardo ha scritto: | | James ha scritto: | | Ricciardo ha scritto: | | Ma suoni la chitarra? | l'ukulele,ma sai la forma e simile,quindi mi sento di potermi esprimere |
eh ma er mio post era per la chitarra dai! |
hai ragione scusa  |
|
|
| Top |
|
 |
johnfrusciante85

|
|
| Top |
|
 |
Ancient Mariner #2/4

|
Inviato: Sab Lug 31, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
| johnfrusciante85 ha scritto: | | Ancient Mariner ha scritto: | | Stasera suonano qui a Bergamo. 9000 biglietti venduti fino ad ora, prezzo 32 euro. |
E tu sarai tra quei 9000 o fai la scorza di limone???  |
Devo chiedere ai miei amici, da solo non ho voglia di andarci.
Comunque 32 euro non sono pochi. _________________ WHEN THE WILD WIND BLOWS!
| James ha scritto: | | Ricciardo ha scritto: | | James ha scritto: | | Ricciardo ha scritto: | | Ma suoni la chitarra? | l'ukulele,ma sai la forma e simile,quindi mi sento di potermi esprimere |
eh ma er mio post era per la chitarra dai! |
hai ragione scusa  |
|
|
| Top |
|
 |
johnfrusciante85

|
|
| Top |
|
 |
bob mallo #1/4

Registrato: 09/06/07 10:26 Messaggi: 4915 Residenza: il tollerante e cosmopolita nordest (provincia di TV)
|
Inviato: Dom Ago 08, 2010 11:27 am Oggetto: |
|
|
best show evah ieri sera a majano (paesino in culo alla madonna della provincia di udine, con il piccolo dettaglio che per raggiungerlo devi passare davanti a san daniele del friuli).
stupenda la location: praticamente l'area concerti è il campo da calcio del paese, dietro sagra di paese con cinque sei stand di cibo a prezzi onestissimi e con tanta varietà. praticamente si blocca un paese per questa sagra paesana.
scaletta a memoria la stessa del tour primaverile. bello il bassista che sembrava rob zombie; per il resto pelù è l'unico che può dire di essere un rocker in italia e renzulli, oltre a rischiare una denuncia dal peta ogni fine live per i vari gattini sgozzati, peggior chitarrista di sempre. _________________ www.outune.net
 |
|
| Top |
|
 |
Stephen Dedalus #1/4

Registrato: 23/01/08 22:35 Messaggi: 5715 Residenza: S. Benedetto del Tronto (AP)
|
Inviato: Dom Ago 08, 2010 11:34 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Perchè piacciono i Litfiba? Semplicemente perchè sono il più grande gruppo rock italiano, perchè hanno fatto una vera e propria new wave italiana, erano gli unici a suonare certa roba, hanno dei testi che dire stupendi è dire poco e uno stile inconfondibile nonchè un'energia sul palco che ti prende letteralmente a pugni in faccia, ecco perchè. Piuttosto la domanda è: come fanno a non piacere? |
John, capisco che sono italiani, che ti piacciano, eccetera, però non ci credi neanche tu: se li filano solo in Italia, all'estero si ascoltano gli originali. Gli unici che suonavano certa roba? Ma dai... Derivativi al massimo; capisco che possano piacere, ma sono un gruppetto qualunque... I Testi... cioè, l'unica cosa di buono che abbiamo avuto in Italia in campo musicale nel XX secolo sono stati i cantuatori, vedi tu se ti devi andare ad ascoltare i Litfiba.
Ah!, il 5 li ho visti live. E ci dite pure che Ghigo non è uno scarsone cosmico?  _________________ Leggere un messaggio con scritto
| Citazione: | | Hai tutti contro, ricordatelo. |
non ha prezzo. |
|
| Top |
|
 |
bob mallo #1/4

Registrato: 09/06/07 10:26 Messaggi: 4915 Residenza: il tollerante e cosmopolita nordest (provincia di TV)
|
Inviato: Dom Ago 08, 2010 12:05 pm Oggetto: |
|
|
no vabbeh, è il solito senzazionalismo suo.
resta il fatto che se pelù fosse nato negli states o in uk sarebbe stato il frontman totale globale; in italia, paese che non è stato e mai sarà rock, è solamente un gran animale da palco che allunga le vocali (e che certe volte balbetta, peluah ha ispirato anche lady gaga!!!!11!!!oneone!!).
ps: http://www.flickr.com/photos/nicolalucchetta/sets/72157624550949941/with/4869820973/ _________________ www.outune.net
 |
|
| Top |
|
 |
|