:: NEWS :: CURIOSITA' :: INFLUENZE :: TOUR ::
08/12/05 - ALCUNI DETTAGLI SUL TRIPLO DVD "DEATH ON THE ROAD"
Condividi
Gli Iron Maiden hanno confermato la data di pubblicazione del loro dvd "DEATH ON THE ROAD" per il 6 febbraio 2006 su EMI Records. Inizialmente sarà disponibile un edizione limitata digipack.

Il dvd conterrà tutta la performance del loro ‘Dance of Death Tour’ del dicembre 2003. Girato al Westenfalenhalle Arena, a Dortmund lo spettacolo è stato montato personalmente da Steve Harris, per catturare tutta la magnificenza del palco e per carpire l'anima e l'elettricità della performance della band. Steve ha impiegato oltre 4 mesi, rivedendo migliaia di volte i pezzi, per essere felice di ogni singola immagine!

Per assicurare la massima qualità e evitare qualsiasi compromesso nella riproduzione della migliore qualità audio e video, la band ha deciso di dividere il concerto completo su due dischi - uno con la versione tradizionale in stereo e l'altro con la versione 5.1 mixata da Kevin 'Caveman' Shirley - aggiungendo un terzo disco con i contenuti speciali.

Il disco con gli extra conterrà un documentario esclusivo diretto da Matthew Amos, che ha già diretto il dvd della band ‘Early Days’, e riguarderà la produzione dell'album ‘Dance of Death’ dalla scrittura dei pezzi alla registrazione e tutto quello che serve a costruire uno show dei Maiden on the road.

Inoltre sono stati aggiunti tutti i video promozionali dell'album, interviste con la crew e i fans durante il tour, artwork vari e gallerie fotografiche. Il tutto per un totale di oltre 3 ore - e sono solo i contenuti extra.

La band si sta ora godendo un meritato riposo dopo il loro immenso tour di questo anno, dove hanno guidato tutti i maggiori festival europei e l'Ozzfest negli Stati Uniti. I preparativi per il prossimo album inizieranno a febbraio del prossimo anno e le registrazioni inizieranno in primavera 2006.

La tracklist dello show è la seguente:

WILDEST DREAMS
WRATHCHILD
CAN I PLAY WITH MADNESS
THE TROOPER
DANCE OF DEATH
RAINMAKER
BRAVE NEW WORLD
PASCHENDALE
LORD OF THE FLIES
NO MORE LIES
HALLOWED BE THY NAME
FEAR OF THE DARK
IRON MAIDEN
JOURNEYMAN
THE NUMBER OF THE BEAST
RUN TO THE HILLS