:: NEWS :: CURIOSITA' :: INFLUENZE :: TOUR ::
08/06/10 - I DETTAGLI DEL NUOVO ALBUM 'THE FINAL FRONTIER' E LA NUOVA CANZONE 'EL DORADO'!
Condividi
La data di pubblicazione in europa del nuovo album degli Iron Maiden, intitolato 'The Final Frontier', è confermata per il 16 agosto. L'artwork è di Melvyn Grant. Per i propri fans, la band ha creato un arrangiamento speciale per la nuova canzone 'El Dorado' e messa a disposizione in download gratuito su ironmaiden.com. La canzone è disponibile anche in streaming nel video YouTube insierito in questa pagina.



Bruce Dickinson ha spiegato: "'El Dorado' è un'anticipazione del nuovo album in arrivo. La includeremo nella setlist del prossimo 'Final Frontier World Tour' che partirà il 9 giugno a Dallas, ma abbiamo pensato di ringraziare tutti i nostri fans questa anticipazione dell'album e del tour."

La band ha lavorato con il produttore Kevin "Caveman" Shirley ai Compass Point Studios di Nassau per le registrazioni dell'album, e poi si è spostata ai The Cave Studios di Malibu per terminare le registrazioni ed il mixaggio. Ai Compass Point Studio la band ha registrato 'Piece Of Mind' (1983), 'Powerslave' (1984) e 'Somewhere In Time' (1986).

Bruce ha commentato: "Lo studio ha le stesse vibrazioni ed è ESATTAMENTE come era nel 1983, NULLA è cambiato! Anche l'imposta rotta nell'angolo basso... lo stesso tappeto... tutto... è davvero inquietante. Ma ci siamo sentiti subito rilassati come in famiglia e penso che si senta nelle canzoni e nell'atmosfera dell'album."

A 30 anni dal loro debutto nel 1980, 'The Final Frontier' sarà il qundicesimo album dei MAIDEN, e segna il considerevole record di un nuovo album ogni due anni , totalizzanti oltre 80 milioni di album venduti. La durata del nuovo album è di 76 minuti e 35 secondi.

Questa la tracklist:

01. Satellite 15....The Final Frontier (8:40)
02. El Dorado (6:49)
03. Mother Of Mercy (5:20)
04. Coming Home (5:52)
05. The Alchemist (4:29)
06. Isle Of Avalon (9:06)
07. Starblind (7:48)
08. The Talisman (9:03)
09. The Man Who Would Be King (8:28)
10. When The Wild Wind Blows (10:59)


Ha dichiarato il bassista Steve Harris: "Siamo molto eccitati da questo tour. Penso che i fans apprezzeranno molto il nuovo palco e luci, e farà il debutto la nuova canzone 'El Dorado'. I fans texani saranno i primi al mondo a sentirla dal vivo, sarà interessante vedere la loro reazione e come proseguirà la serata! Eddie è cambiato un po' per questo tour, sarà più oltraggioso che mai... non posso rivelare troppo per non rovinare la sorpresa ma posso garantirvi che vi spaventerà a morte!"

0

0

fonte metalitalia.com