:: NEWS :: CURIOSITA' :: INFLUENZE :: TOUR ::
04/08/03 - DAVE MURRAY SPIEGA PAERCHé GLI IRON MAIDEN NON FARANNO PIù GROSSI TOUR
Condividi
Il chitarrista degli IRON MAIDEN Dave Murray ha parlato con MTV.com circa la decisione della band di smetterla con eccessivi e lunghi tour dopo l'ultimo 'Give Me Ed ... 'Til I'm Dead'.

Nel futuro la band continuerà a pubblicare albums ma i MAIDEN hanno in programma di limitare i loro tour ai festival e in selezionati stadi.

'In tutti questi anni siamo stati in tour per nove mesi dopo l'uscita di ogni album, e se ci pensi è veramente un sacco di tempo', ha detto Murray. 'Forse è arrivato il momento di sedersi un pochino. Continueremo ad andare in giro e a divertirci, semplicemente non vogliamo ammazzarci'.

Suonare ai festival permetterà agli IRON MAIDEN di raggiungere il maggior numero di persone nel minor tempo possibile. 'Le persone tendono ad andare ai festival e a passare il weekend li', spiega Murray. 'Lo fanno diventare un evento. Si accampano per questi eventi di tre giorni, e stanno li qualche giorno prima e dopo la festa. In questo modo arrivano molto contenti al momento del concerto. La risposta dal pubblico che otteniamo in queste situazione è bellissima'.

'Ritorneremo a suonare con il nuovo album e suoneremo molte delle nuove canzoni', ha continuato Murray. 'Cerchiamo sempre di vivere nel presente. Se continuassimo a fare le vecchie cose, diventerebbe ripetitivo e significherebbe che viviamo solo sul nostro passato. I MAIDEN hanno sempre cercato di andare avanti'.