Iron Maiden Italia ha collaborato con la redazione di Metal Hammer alla realizzazione dell'edizione "Speciale Metal Hammer" 1/2002 interamente dedicata agli Iron Maiden. A cura di Iron Maiden Italia le sezioni "Maiden In Pillole" (riguardante tutte le più interessanti curiosità sulla band) più un articolo dedicato alla "Soundhouse Tapes" entrambi firmati Paolo Mario Cipriani.


Iron Maiden Italia, in seguito ad una collaborazione con la società di organizzazione di concerti "Live In Italy", ha ottenuto il Pass per l'accesso al backstage del concerto di Firenze tenutosi il 28 Ottobre 2003 per il "Dance Of Death Tour".


Iron Maiden Italia viene segnalato dal sito ufficiale degli Iron Maiden insieme ad altri 6 siti, considerati i migliori Fansite per il periodo di settembre/ottobre del 1999.
Maiden Italia viene recensito come "un ottimo sito italiano nel quale potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno."


Iron Maiden Italia viene eletto "sito della settimana" su Maiden Central, la più grande directory sul web dedicata a Iron Maiden, Bruce Dickinson, Adrian Smith, Steve Harris, Nicko McBrain, Janick Gers, Dave Murray, Blaze Bayley, Eddie, Ed Hunter, ecc.


Iron Maiden Italia vince la classifica "Best Of Web" di MTV e il giorno 12 Marzo 2001 viene trasmesso per ben due volte, alle 14:00 e alle 20:00, su MTV durante il programma televisivo "Web Chart". La conduttrice lo descrive come "uno dei siti più belli dedicati agli Iron Maiden di tutto il web".


» Maggio 2002: il webmaster di Iron Maiden Italia, Paolo Cipriani, collabora con Paul DiAnno (ex cantante degli Iron Maiden che con la band ha registrato gli albums "Iron Maiden" e "Killers" con relativi singoli e live) fornendogli un set di foto (risalenti ai tempi di Paul con i Maiden) per la sua autobiografia. Per vedere i ringraziamenti di Paul DiAnno al webmaster di Iron Maiden Italia cliccate su QUESTO LINK.


» Iron Maiden Italia viene segnalato (insieme al sito ufficiale degli Iron Maiden) su Virgilio Enciclopedia nella voce "il meglio della rete su Iron Maiden". Il nome del link è "Tutto sugli Iron Maiden". Per vedere questa segnalazione cliccate su QUESTO LINK.