Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 nov 2017 15:08

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A quanto pare...
MessaggioInviato: 26 lug 2017 23:45 
Non connesso
Tailgunner

...il forum era andato, ma è stato ripristinato a un backup dei primi di luglio.
Presumo di dover ringraziare l'Amministratore che incarna alla perfezione l'utente tipo di questo forum: c'è ma non si vede, legge ma non posta, esiste ma non esiste :mrgreen:
Avrei voluto inserire questo topic in "Annunci", ma da misero moderatore non posso, sicché lo spammerò un po' qui e un po' là

EDIT 03/11/2017: Siamo tornati, di nuovo.
Ogni volta il forum sembra sparire definitivamente, invece poi torna.
Evviva.

EDIT 2: AIUTO!!! A quanto pare, non sembra essere possibile aggiungere nuovi messaggi, sono riuscito solo a scrivere qui, editando un vecchio messaggio. Spero che qualcuno che conta sistemi anche questa cosina

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A quanto pare...
MessaggioInviato: 28 lug 2017 23:19 
Non connesso
Trooper

Ho notato che era in down.... pensavo fosse andato definitivamente per sempre!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 lug 2017 17:20 
Non connesso
Tailgunner

Anche io ho avuto questa paura, prontamente avvisato da Giulio!

Fatto sta che siamo più che moribondi...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 30 lug 2017 16:21 
Non connesso
Powerslave

Era un po' di tempo che non passavo da questi lidi. Io in realtà non mi sono accorto di niente, ma ricordo che in passato era già successo diverse volte.
Fatto sta che la situazione è questa. Purtroppo quello che ai tempi d'oro era un florido punto d'incontro per appassionati di maiden e musica di un certo tipo è praticamente sparito.
Le cause sono diverse. Dall'avvento dei social, al nostro volerci orgogliosamente isolare facendo allontanare le nuove leve già dai tempi in cui il forum viveva i suoi anni di splendore, passando per l'abbandono di alcuni utenti chiave fortemente carismatici ecc.
Ho tristemente idea che il coma sia irreversibile. In ogni caso conservo un bellissimo ricordo di questo posto che mi ha fatto conoscere musica, utenti e persone in carne ed osa di altissimo spessore. Io ogni tanto un'occhiata la butto

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 01 ago 2017 17:19 
Non connesso
Trooper

gene hoglan ha scritto:
Era un po' di tempo che non passavo da questi lidi. Io in realtà non mi sono accorto di niente, ma ricordo che in passato era già successo diverse volte.
Fatto sta che la situazione è questa. Purtroppo quello che ai tempi d'oro era un florido punto d'incontro per appassionati di maiden e musica di un certo tipo è praticamente sparito.
Le cause sono diverse. Dall'avvento dei social, al nostro volerci orgogliosamente isolare facendo allontanare le nuove leve già dai tempi in cui il forum viveva i suoi anni di splendore, passando per l'abbandono di alcuni utenti chiave fortemente carismatici ecc.
Ho tristemente idea che il coma sia irreversibile. In ogni caso conservo un bellissimo ricordo di questo posto che mi ha fatto conoscere musica, utenti e persone in carne ed osa di altissimo spessore. Io ogni tanto un'occhiata la butto

Condivido anche le virgole! Come ho già detto molte volte, probabilmente senza questo forum non sarei la stessa persona.

Profilo  

MessaggioInviato: 01 ago 2017 21:34 
Non connesso
Tailgunner

Il problema, a parte i social che per me sono il male assoluto, è anche che il forum è dedicato a una band che, ormai, fa qualcosa di nuovo ogni quattro-cinque anni... Se ci fate caso, con l'annuncio e poi l'uscita di Book Of Souls ci sono stati momenti di grosso traffico qui intorno, a dimostrazione che quando l'argomento regala qualcosa di nuovo, il concetto di forum non è poi così superato. Quindi nei momenti di pausa bisognerebbe intrattenersi con le altre band, con altri argomenti... Cosa che è stata fatta, anche se guidata da certuni che non esitavano a maltrattare il povero malcapitato che aveva gusti un po' diversi, gli stessi certuni che poi sono stati i primi a sparire senza nemmeno dire ciao.
Ognuno di noi è fatto a modo suo. Io sono su questo forum da quasi dodici anni e, in tutta sincerità, faticherei a sparire così, come se nulla fosse.
Ora siamo rimasti in cinque o sei e anch'io non credo che la cosa sia destinata a migliorare, ma devo dire che trovo interessante tutto quello che questi cinque o sei dicono, perché, più o meno, li "conosco" da anni e so cosa prendere di buono da ognuno di loro. E, comunque, c'è sempre la speranza che possa capitare qualche punto di vista nuovo, quindi io provo ancora piacere a passare di qui.

EDIT: e poi ogni volta che entro, il sistema dice sempre che ci sono almeno una dozzina di guest... Quindi o sbaglia quel contatore (ma in passato non ha esitato a dire "0"), o c'è gente che non si logga ma comunque passa di qua

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ago 2017 15:01 
Non connesso
Powerslave

Il nome del forum parla chiaro e se l'ho scoperto è proprio per questo. Però io ho sempre vissuto Maidenitalia come un punto di incontro per appassionati di un certo tipo di musica e secondariamente come il forum dei Maiden.
Ai tempi d'oro le sezioni "Metal e dintorni", "Concerti" e "Protagonisti" pullulavano di utenti e di post. Certo, in tutto quel marasma c'era tanto spam, tante cazzate e tante opinioni inconsistenti, ma era anche pieno di chicche, nozioni, spunti brillanti e punti di vista disparati.
Temo che se anche i Maiden facessero un album all'anno difficilmente il forum potrebbe tornare a essere VIVO, anche perchè il maideniano curioso molto spesso non ha particolare interesse verso altre realtà.
Vabbè, seghe mentali a parte, ribadisco che questo furum mi ha arricchito

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ago 2017 10:31 
Non connesso
Tailgunner

Io vi voglio bene, innanzitutto.
Anche ad utenti come Kyx e gene hoglan che non ho mai avuto il piacere di conoscere dal vivo ma che leggo e stimo da tanti anni, nonostante in particolare con il secondo ci siano pochissime affinità musicali.

Questo Forum ha contribuito a farmi essere, in parte, la persona che sono ora.
Mi ha fatto approfondire la passione per gli Iron Maiden, amare l'heavy metal e scoprire una cosa come l'80% della musica che ancora ascolto.

Mi ha regalato tante amicizie, alcune solamente virtuali e altre profondissime (chi lo legge lo sa senza che faccia nomi :oops: )

Io continuerò a leggere e scrivere qui, anche se con molta meno frequenza dei tempi d'oro (quando, non me ne vergogno, ci passavo le serate e era un continuo "refresh" della pagina per seguire tutti i topic).

Mi spiace che non potrà tornare più come prima: in questa società viziata dal "tutto e subito" la gente non ha più voglia, pazienza, interesse a leggere i post chilometrici sulle sfumature di un assolo eseguito in una data del tour dell'86...ma io sì!.
E nulla impedisce ad una piccola comunità di affezionati da proseguire nel proprio percorso e di tenere la porta aperta ai nuovi arrivati :D

Vi abbraccio tutti!

EDIT: uff, il forum era di nuovo sparito e come scrive Kyx ora è tornato ma non sembra possibile scrivere nuovi messaggi. aiutateci!!!!

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Ultima modifica di Virgen de Hierro il 08 nov 2017 13:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ago 2017 17:32 
Non connesso
Powerslave

Virgen, la stima è assolutamente reciproca.

Con il concetto del "tutto e subito" hai centrato perfettamente la questione, è lo specchio dei nostri giorni.
Eppure io resto sempre un nostalgico, tanto che non ho nemmeno un social network :mrgreen: , uno che il post chilometrico, se scritto con cognizione di causa se lo legge e rilegge volentieri, uno che considera ancora il "parlare di musica con le perone giuste" uno dei piccoli piaceri della vita, uno che i dischi se li ascolta ancora tutti interi più e più volte (sì Virgen, li compro ancora!).
Siamo una razza in via d'estinzione? Si. Ma chissenefrega!
Allora sapete che c'è? Se dovessi mai riuscire a tornare sano e salvo vi racconterò dettagliatamente com'è andata allo Psycho Las Vegas. Tanto qualcuno che legge so che c'è ancora :D

[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ago 2017 14:46 
Non connesso
Tailgunner

Virgen de Hierro ha scritto:
Io vi voglio bene, innanzitutto.
Anche ad utenti come Kyx e gene hoglan che non ho mai avuto il piacere di conoscere dal vivo ma che leggo e stimo da tanti anni, nonostante in particolare con il secondo ci siano pochissime affinità musicali.

Questo Forum ha contribuito a farmi essere, in parte, la persona che sono ora.
Mi ha fatto approfondire la passione per gli Iron Maiden, amare l'heavy metal e scoprire una cosa come l'80% della musica che ancora ascolto.

Mi ha regalato tante amicizie, alcune solamente virtuali e altre profondissime (chi lo legge lo sa senza che faccia nomi :oops: )

Io continuerò a leggere e scrivere qui, anche se con molta meno frequenza dei tempi d'oro (quando, non me ne vergogno, ci passavo le serate e era un continuo "refresh" della pagina per seguire tutti i topic).

Mi spiace che non potrà tornare più come prima: in questa società viziata dal "tutto e subito" la gente non ha più voglia, pazienza, interesse a leggere i post chilometrici sulle sfumature di un assolo eseguito in una data del tour dell'86...ma io sì!.
E nulla impedisce ad una piccola comunità di affezionati da proseguire nel proprio percorso e di tenere la porta aperta ai nuovi arrivati :D

Vi abbraccio tutti!

Se noi 5 o 6 siamo ancora qui a scrivere è proprio perché credo che tra tutti noi che siamo rimasti ci sia stato questo tipo di valutazione. Anch'io troverò sempre qualche minuto per questo forum e per voi e, chissà, magari un domani qualcosa cambierà in meglio :wink:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ago 2017 18:30 
Non connesso
Tailgunner

Peccato che tra l'altro nei vari riavvii e hackeraggi abbiamo perso una grandissima parte dei messaggi.

Una delle cose sorprendenti comunque è che quando penso a questo forum penso sempre a voi come a degli amici. Quante volte, parlando con i miei conoscenti raccontavo delle cose accadute qui, lette qui o proposte qui, dicendo: "un mio amico del forum di maidenitalia/ i miei amici del forum...". Poi, pensando a quante sere ho passato qui, quante a parlare con voi su msn, quante puntate radio di fender, beh, mi sembra meno sorprendente. Tutto questo avendo incontrato solo alcuni utenti e in pochissime occasioni. Mi rimangio ancora le mani per la data di Parigi del Maiden England, per la quale avevamo proposto di incontrarci (kyx, Giulio, Rubik, Clans, James...) e poi tra perdite di tempo varie non ci siamo riusciti, sarebbe stato davvero fico. Mi ricordo che nel resoconto del concerto kyx disse di aver incontrato il Grande Paolo e che il forum poteva pure essere chiuso.

PS: vi incollo alcune cose che mi ero salvato su dei txt in tempi remoti.

L BARBARO
allora ci scrivo il mio indirizzo, e per il pagamento?
Ciccio Epico scrive: in posta, credo
Ciccio Epico scrive: guarda davvero non so nulla
Ciccio Epico scrive: è Marco che si occupa di tutto
Ciccio Epico scrive: io ho le capacità organizzative di un procione
IRON B@Z scrive: farò in modo di averlo
Ciccio Epico scrive: sono tipo un orchetto io
IRON B@Z scrive: ?
Ciccio Epico scrive: quelli del signore degli anelli
Ciccio Epico scrive: stupidi e incapaci della benchè minima organizzazione sociale
Ciccio Epico scrive: mi muovo anche tipo scimpanzè

Ciccio Epico scrive: il tallo è fondamentalmente un uomo di neanderthal
Ciccio Epico scrive: un NEANDERTHALLO
Ciccio Epico scrive: ogni tanto penso a nuove incarnazioni dei talli
Ciccio Epico scrive: il TALLO CEDRONE
Ciccio Epico scrive: lo SPARTALLO
Ciccio Epico scrive: l'ITALLIANO
IRON B@Z scrive: ma nn ci dormi la notte?
Ciccio Epico scrive: no, il dramma è che mi vengono così
Ciccio Epico scrive: tu dovresti sentì me e il mio bassista da ubriachi
Ciccio Epico scrive: che tiriamo fuori frasi come "LA STORIA L'ABBIAMO SCRITTA NOI"
Ciccio Epico scrive: oppure la mia teoria su Gesù Cristo hippy
IRON B@Z scrive: gira anke quella di gesù metallaro
Ciccio Epico scrive: se era tallo
Ciccio Epico scrive: sficcava la croce e faceva strage di romani
Ciccio Epico scrive: invece era hippy e pacifista
Ciccio Epico scrive: i discepoli in realtà erano una specie di centro sociale
Ciccio Epico scrive: dove si consumavano droghe e si progettavano rivoluzioni
Ciccio Epico scrive: i Romani che la sapevano LUNGHISSIMA
Ciccio Epico scrive: sò andati là coi cellerini
Ciccio Epico scrive: solo che ai tempi non usavano i manganelli ma il gladio
Ciccio Epico scrive: e l'hanno fatti fori e hanno messo in croce il capobanda
IRON B@Z scrive: facci una canzone
Ciccio Epico scrive: l'hanno già fatta gli Ancient Rites
Ciccio Epico scrive: "CRUCIFIXION JUSTIFIED - ROMAN SUPREMACY"
Ciccio Epico scrive: noi sui Romani abbiamo fatto "Imperial Dream"
Ciccio Epico scrive: è piena di fischi e il mi oassolo fa cacare, ma rende l'idea
IRON B@Z scrive: 1000
Ciccio Epico scrive: no beh, se la senti ti ringrazio io
È stato ricevuto il file C:\Documents and Settings\utente\Documenti\File ricevuti\Imperial Dream prove.mp3 inviato da Ciccio Epico.

io penso che il più grande complimento che mi sia stato fatto
Ciccio Epico - WOOOH! scrive: sia questo qui
Ciccio Epico - WOOOH! scrive: una volta ho fatto sentì a uno che conosco e che di heavy metal non sa un cazzo (sente giusto dream theater e roba così)
Ciccio Epico - WOOOH! scrive: un assolo di Mark Shelton
Ciccio Epico - WOOOH! scrive: e mi fa "eh cazzo, ma sai che ti assomiglia come stile?"
Ciccio Epico - WOOOH! scrive: cazzoCiccio Epico - WOOOH! scrive:
stavo per mettermi a piangere
Ciccio Epico - WOOOH! scrive: è tipo se guardi un film di Rocco Siffredi con una ragazza
Ciccio Epico - WOOOH! scrive: e lei ti fa "oh, ma sai che trombi come lui?"

"La donna involve, in quanto brama il diamante nelle viscere della terra, mentre l'uomo è in perenne tensione verso le stelle..." Iron Baz scrive: bella la frase Guido
Assedium (saqueo sin piedad!) scrive: eh sì Guido
Assedium (saqueo sin piedad!) scrive: e non sai quant'è vera, dio castoro

Chi milita in questo forum e odia i Black Sabbath può benissimo fare una passeggiata lunga su un molo corto. I Judas Priest vengono prima anche della fi*a, dei cannelloni agli spinaci, dei cacciabombardieri F-15 Eagle, degli animali preistorici, di Conan il Barbaro e di un bel po' di cose parecchio fighe. Prima di loro ci sono giusto la mamma, i Black Sabbath e l'Impero Romano. Non mi viene in mente altro.

B: Esempio terra-terra: io me la cavo bene nei legati, li faccio con naturalezza e spontaneità, ma non riesco a fare uno sweep neanche se mi trapiantassero le mani di Joe Satriani. W: sono messo nella tua situazione... negli sweep mi ci masterizzo il cervello per impararli, ma proprio non mi riescono... B: Io, da buona VOLPE, dico che gli sweep sono una cosa immonda e fanno cacare il ca**o.

Io quand'ero ragazzino tirai fuori delle perle CLA-MO-RO-SE, tipo, in corriera, dire a un mio amico "Oh, ma stasera si va al cimitero?" "Penso di sì... ci stanno tombe ancora da scoperchiare" "Va bene, io porto il piede di porco... chi porta i galli neri da sgozzare e le vergini da violentare?", dopo che al nostro paese vennero scoperchiate delle tombe. Ovviamente la gente pensava a noi... che ficata. Su un muro del mio paese c'è ancora scritto "GUIDO SE TE PIGLIO TE MMAZZO, BRUTTO ROCKETTARO"... nessuno s'è mai fatto vivo.

BRUSIO
più che altro il solo sotto la strofa se lo potevano tranquillamente evitare... ...se lo sono fatto suggerire da Turilli. Turilli: "oh Steve, guarda che con noi funziona.. ci tirano anche le spade di plastica!" Harris: "diobono! allora si fa! vaivai! oh Janick doppia la voce con la chitarra!"
...mi sa che poi ci sono rimasti male per non aver visto nessuna spada di plastica volare sul palco. che fans siete?

FREDDIE WOLF
C'hai ragione pisè!! Raga da domani dico tipe sennò mi sento out e poi mi ritrovo lontano dal giro! Ora mi calo un po' di yo yo bros, così vedi come riprendo il rittimo giusto!! Bella pisè!! A frappè!!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ago 2017 22:50 
Non connesso
Tailgunner

Che meraviglia.
Non ricordo manco mezza delle cose che hai citato, ma fa tanto amarcord uguale.
Anzi, siccome non sono del tutto rincoglionito, questa la ricordo:
BazHarris ha scritto:
nel resoconto del concerto kyx disse di aver incontrato il Grande Paolo e che il forum poteva pure essere chiuso.

anche se forse era il contrario, ma non è rilevante, se non per il fatto che pare ci abbiano praticamente preso in parola... :(

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ago 2017 13:59 
Non connesso
Powerslave

L'ho sempre saputo che sotto la corteccia da duri vivevano in voi degli inguaribili cuccioloni...
Un saluto a tutti.

****** *** ******, *********, *****, *******, *********** ** **********, ** ************, *'************ - ****** *************** - **** ** *** ** *****, ** ***** * ***** ******, ** ***** ** ******** ****** ***** **** ** ***.
*** ** ***** ***** ** ****** ******* **** ****** *** ********** ********** ****'******.

La scelta di non ricandidarmi è motivata dall’esigenza di una maggiore vicinanza alla mia famiglia, ma è anche una scelta di vita che mi consentirà di battermi per aiutare il prossimo, per la quale dovrò sempre ringraziare una figlia eccezionale, che tutti vorrebbero avere.
Ho imparato da mia figlia che non conta la durata della vita ma come la viviamo, ho capito da lei in un anno più di quanto avevo capito in tutta la mia esistenza e non posso sprecare questo insegnamento. Ho imparato che si può perdere una figlia tanto amata ed essere ugualmente sereni.

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2017 22:00 
Non connesso
Tailgunner

Bello leggerti Alfò. Bello sapere che ancora qualcuno c'è.
Perché siamo tutti un po' cuccioloni

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 01 ott 2017 23:19 
Non connesso
Trooper

Che dire, sono quissù da circa 10 anni o forse più... e come molti hanno detto, quissù mi sono fatto tanta cultura musicale, ho conosciuto molti utenti coi quali mi sento virtualmente e alcuni ho avuto il piacere di conoscerli da vicino. La distanza nel corso degli anni non ha aiutato (così come la situazione economica), ma ogni volta che ho potuto non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di conoscere qualcuno.

Ricordo con estremo piacere i momenti in cui il forum era vivo e vegeto, anche quelli passati a scornarmi con qualche utente che evidentemente su di me aveva pregiudizi grossissimi derivanti dal mio nick e mi aveva quindi automaticamente bollato e "preso di mira", ma poco male... ricordo con estremo piacere personaggi come Drake, avrei voluto salvarmi TUTTI i suoi interventi dal primo all'ultimo e parte della mia cultura sul campo hard 'n' heavy in generale la devo a lui.
Poi c'è Giulio che mi ha persino fatto avere un autografo di Dario Argento :D E non ho nemmeno avuto il piacere di conoscerlo da vicino (Giulio, dico... anche Dario, ma quella è un'altra storia).
Ho conosciuto tre o quattro utenti campani, uno dei quali oggi milita nella miglior tribute ai Maiden d'Italia (senza davvero messi termini), i Duellists...
Ho conosciuto Elena "DiesIrae", una ragazza sempre sorridente.
Era bello quando c'erano tante persone a scrivere e, forse lo fa anche a voi, ricordo quelle ore passate a leggere e a scrivere e le ricordo con piacere soprattutto perchè legate ad un periodo della mia vita sereno e felice, senza pressioni, senza le frustrazioni di oggi legate al tempo che avanza e alla difficoltà odierna a trovare la propria strada o comunque una che possa pararti le spalle. Insomma, associo quel periodo sul forum ad un momento felice della mia vita... e questa è una cosa che riesce a farmi solo alcuna buona musica.
So di essere stato sul culo a qualcuno (anche se ho sempre faticato a capirne il motivo) e di questo mi dispiaceva sinceramente, ma mi ha fatto piacere far parte di questo posto virtuale piena di gente appassionata. Ormai non va avanti manco più il topic del calcio (e la cosa quest'anno gioca contro me stesso perchè mai come quest'anno avrei potuto prendere in giro un po' tutti quanti :D), figuriamoci il resto.
Ho provato ad aprire topic riguardanti band un po' meno blasonate ma alla fine questi siamo e credo si tratti, come qualcuno già scriveva, di un coma irreversibile.
Eppure, un po' come il buon vecchio rock 'n' roll, finchè ci saranno almeno due persone a scriverci su, il forum non potrà mai considerarsi cerebralmente morto.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]