Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 22 nov 2017 10:32

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COLLEZIONISMO & CURIOSITA'
MessaggioInviato: 17 gen 2017 18:56 
Non connesso
Tailgunner

Ottimi acquisti, complimenti

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2017 14:18 
Non connesso
Prisoner

Grazie Kyx!!!! Ho appena aperto il pacchetto contenente "Powerslave". Beh sorpresina... il cd, la custodia e l' inserto tutto ok ma l' OBI è laminato. Ho chiesto informazioni al venditore del perché fosse plastificato e se fosse originale (e qui mi ha corretto dicendomi che è un OBI laminato!) e mi ha assicurato che è 100% originale e in più si stava pure incazzando!! Tu ne sai qualcosa di più su questo tipo di OBI? Ho come l'impressione che sia una sorta di replica dell'originale :(

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gen 2017 13:18 
Non connesso
Tailgunner

Sinceramente non so se sono originali così o no, posso solo dirti che è capitato anche a me con un cd di Seventh Son. Io non credo siano versioni originali, ma, ripeto, non ho certezze in merito

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gen 2017 14:25 
Non connesso
Prisoner

Alla fine l ho rivenduto, e devo dire anche abbastanza in fretta! Ovviamente ho specificato che l' OBI è in laminato e non in cartoncino!!
L ho rivenduto un pò a malincuore essendo ormai un pezzo abbastanza raro, adesso chissà quando ne rispunterà fuori un altro... Ma avevo questa sensazione sull' OBI che proprio non mi convinceva e dopo essermi informato (anche se nessuno ha chiarito del tutto il dilemma) ho preso la decisione di rivendere.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gen 2017 18:10 
Non connesso
Prisoner

Oggi mi sono arrivati "The Book Of Souls" Australia in box con T - Shirt, AMOLAD cd-dvd USA con la patch e l 'altra versione sempre USA che ha invece una mini bandiera. Io sapevo doveva contenere un poster. Qualcuno ha questa versione? Io sapevo della versione con patch e di quella con poster...oppure le versioni sono 3? (parlo di AMOLAD cd-dvd versione statunitense).

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gen 2017 23:11 
Non connesso
Tailgunner

Io non conoscevo questa versione con bandiera (e ora mi toccherà cercarla...), sicché non ti so dire. Guarderò un po' in giro, magari è il poster che qualcuno chiama bandiera, boh...
Il Powerslave giappo l'avrei tenuto fino a quando non ne avessi trovato un altro, ma va bene uguale ;)

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gen 2017 14:37 
Non connesso
Prisoner

Devo rettificare. Anch'io all'inizio ho pensato che la bandiera venisse chiamata poster, ma poi facendo una ricerca su internet e sentendo il venditore ho scoperto alcune cose. 1. Da quanto ho capito, il poster dovrebbe essere con l'immagine di copertina. La bandiera invece è il teschio di Eddie con elmetto e i fucili incrociati sotto. 2. La bandiera stava nello stesso cd dove c'era la patch, il venditore stesso mi ha detto che pensava fosse quella la patch (essendo il cd ancora sigillato) Poi aprendolo invece, scopro la patch all'interno. Siamo giunti alla conclusione che la bandiera è stata aggiunta come extra, anche perché stava fuori dal cd sigillato. 2. La versione che pensavo contenesse il poster non contiene invece niente!!! Nel piccolo adesivo arancione posto in copertina dice solo "Deluxe Version Includes a DVD", mentre la versione col poster nell' adesivo dice "Circuit City Exclusive Includes a Poster". A questo punto mi manca questa versione, la Circuit City. Mentre nell'altro tutto regolare, dove dice "Exclusive BestBuy Edition includes a Patch".

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gen 2017 18:54 
Non connesso
Tailgunner

Ah, meno male. Infatti io ho quella Circuit City e quella BestBuy

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 01 feb 2017 10:31 
Non connesso
Prisoner

Chi può descrivermi cosa deve contenere la versione competa LP Japan di "Live After Death"?

Profilo  

MessaggioInviato: 02 feb 2017 23:33 
Non connesso
Tailgunner

In realtà, che io sappia, stranamente poco: buste interne con foto e testi come la versione Uk, l'obi e l'inserto in bianco e nero con il solito commento in giapponese di Masa Ito

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 03 feb 2017 10:32 
Non connesso
Prisoner

Ok capito! Ma contiene anche il libretto di otto pagine?

Profilo  

MessaggioInviato: 03 feb 2017 16:38 
Non connesso
Tailgunner

No e non mi è nemmeno mai capitato di vederne uno con il libretto

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 02 mar 2017 13:59 
Non connesso
Prisoner

Ricevuto oggi "Live After Death" LP Japan eee...sorpresa!!! Contiene il libretto di 8 pagine!!! Poi c'è ovviamente l OBI e l'inserto in bianco e nero e un altro inserto che con i Maiden non c'entra niente, ma è cmq marchiato Toshiba EMI.
Per quanto riguarda il libretto però c'è un particolare. Le pagine non sono pinzate assieme, quindi non è proprio un libretto, sono 4 pagine messe una dentro l'altra.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 mar 2017 18:48 
Non connesso
Prisoner

Oggi ho scoperto una versione di "The Wicker Man" in cd che non conoscevo. La particolarità è che è in versione slimcase. L ho presa subito!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 mar 2017 14:14 
Non connesso
Prisoner

Evvai!!! Altri bei soldini che partono!!! http://ironmaiden.com/news/article/next ... lack-vinyl

Profilo  

MessaggioInviato: 24 mar 2017 16:59 
Non connesso
Tailgunner

Permettetemi di dire che ste uscite sono abbastanza tristi ed inutili.

PS: del mio vinile empire of the clouds non se ne è più saputo nulla.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 24 mar 2017 19:21 
Non connesso
Prisoner

In effetti se si considera che "No Prayer" "Fear Of The Dark" e "Virtual XI" erano già black vinyl... poi aggiungici "Brave New World" ristampato nemmeno un anno fa. Va beh, resta il box che fa sempre la sua figura nella collezione. Però devo darti ragione Baz, tutte queste ristampe della discografia sono anche un po estenuanti.
Per quanto riguarda "Empire Of The Clouds" l 'avevi ordinato da Amazon? Perché il box delle ristampe di prossima uscita e pre-ordinabile appunto da Amazon, ma non vorrei avere brutte sorprese. Penso che mi metterò d'accordo col mio venditore di fiducia!
P.S: spero ti abbiano almeno rimborsato!!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 mar 2017 21:08 
Non connesso
Tailgunner

mastho 04 ha scritto:
Oggi ho scoperto una versione di "The Wicker Man" in cd che non conoscevo. La particolarità è che è in versione slimcase. L ho presa subito!!! :mrgreen:

Anch'io non ne ho mai vista una... Che edizione è? Di quale paese?

BazHarris ha scritto:
Permettetemi di dire che ste uscite sono abbastanza tristi ed inutili.

PS: del mio vinile empire of the clouds non se ne è più saputo nulla.

In questo caso concordo fino ad un certo punto. Il vinile in versioni da collezione sta tornando di moda, ora li vendono anche a MediaWorld, per dire... Quindi una ristampa in vinile (considerato che non l'avevano mai fatta e il cambio di etichetta) ci può stare, soprattutto se fatta con copertine e vinili di qualità. Poi gli Iron Maiden hanno un'iconografia così importante che godersela sulla grande copertina del 33 giri fa veramente figura, ma non tutti hanno voglia di andarsi a cercare roba di trent'anni fa su ebay.
Altro discorso, invece, le compilation o una ristampa in cd che nulla aggiunge.

Sul vinile di Empire anche a me Amazon alla fine ha detto che non ce l'avevano; ma in quell'occasione, secondo me, sbagliarono i conti, perché presero preordini come se fosse un'uscita "normale", mentre era effettivamente limitata e non ebbero scorte sufficienti.
Comunque io mi ero procurato su ebay una copia numerata US a un prezzo onesto. Se cerchi lì qualcosa si trova e forse lo paghi anche meno, ora.

mastho 04 ha scritto:
Per quanto riguarda "Empire Of The Clouds" l 'avevi ordinato da Amazon? Perché il box delle ristampe di prossima uscita e pre-ordinabile appunto da Amazon, ma non vorrei avere brutte sorprese. Penso che mi metterò d'accordo col mio venditore di fiducia!
P.S: spero ti abbiano almeno rimborsato!!

Amazon non addebita finché non spedisce :wink:
Io l'ho preordinato lì, credo vadano in ordine di arrivo, quindi prima preordini e prima vieni evaso.
Per Empire mi mossi effettivamente molto tardi, proprio perché avevo già ordinato quello su ebay

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 mar 2017 01:00 
Non connesso
Prisoner

kyx ha scritto:
mastho 04 ha scritto:

Anch'io non ne ho mai vista una... Che edizione è? Di quale paese?

Qui il mio acquisto http://www.ebay.it/itm/162185747516?_tr ... EBIDX%3AIT
penso si tratti di una normale versione EU. C'è un altro tizio che ce l' ha in vendita ma insieme alle altre versioni. L ho scoperto proprio tramite quell' inserzione!! (http://www.ebay.it/itm/Iron-Maiden-The- ... Sw4CFYz~Bc)

Tra l altro Kyx, hai letto il mio precedente post, mi è arrivato "Live After Death" Japan LP col libretto di 8 pagine!!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 mar 2017 20:43 
Non connesso
Tailgunner

Si l'avevo visto il post e ho fatto (e sto ancora facendo) qualche ricerca perché la questione non è chiara... Ad ogni modo, a questo punto penso che in origine ce l'avesse avuto, anche perché una versione giapponese con qualcosa in meno mi sembra piuttosto improbabile. Comunque mi pare di aver capito che è il solito libretto che hanno le versioni EU, non è personalizzato per il Giappone

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 01 apr 2017 06:54 
Non connesso
Prisoner

Si si, stesso libretto, stesse foto. Da quanto ho capito degli LP Japan c'è sempre una versione diciamo "ricca" e un altra standard. Le differenze si capiscono già osservando l OBI. Per dire da "Killers" a "Powerslave" la versione ricca differisce nell OBI da una scrittina in più dove dovrebbe specificare che c'è il poster (nella versione standard invece mancano sia scrittina che poster). In "Live After Death" nell OBI c'è un sorta di quadrato giallo, mancante invece nella versione standard. In "Somewhere In Time" gli OBI sono proprio diversi da una versione all' altra, mentre in SSOASS manca il 666. Avendo soldi a disposizione mi piacerebbe avere tutte e due le versioni, ma per adesso sto completando la discografia in versione "ricca" e mi manca "The Number Of The Beast" col poster, che sto facendo un po di fatica a reperire.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 apr 2017 17:36 
Non connesso
Prisoner

Edizione Japan con libretto di 8 pagine
http://www.ebay.it/itm/IRON-MAIDEN-RARE ... SwpkFY65jA

Profilo  

MessaggioInviato: 21 mag 2017 09:58 
Non connesso
Tailgunner

Arrivata la prima mandata delle ristampe in vinile. Poco esaltanti perché, tranne X Factor che a suo tempo era uscito con i vinili trasparenti, gli altri (No Prayer, Fear Of The Dark e Virtual XI) erano già in origine in vinile nero. Enorme il box color vinaccia (scelta cromatica discutibile, secondo me), ma d'altra parte deve ospitare quasi solo doppi album. Buona la resa delle copertine, a prima vista migliore di quelle delle ristampe degli anni 80

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 mag 2017 17:47 
Non connesso
Prisoner

Arrivato oggi il Mega Box con i primi due LP, venerdi ho in arrivo "The X Factor" e "Virtual". In definitiva mi piace, è un bel vedere. Anche se l'operazione in se non la condivido molto. Personalmente avrei evitato magari di metterci i Live Album. Poi sto pensando che le prossime uscite le prenderò molto più avanti, ora ho altre priorità nella wantlist. Non penso che i prezzi aumentino più di tanto, visto che le ristampe del box precedente si trovano ancora benissimo a prezzi abbordabili.
P.S.: Ricevuto sempre oggi "Can I Play With Madness" 3" Japan. Pezzo, a mio avviso, per niente banale nella collezione. Della first press Japan (in cd) mi manca solamente "Powerslave", che qualche settimana fa è andato via su ebay per oltre 500,00 euro :|

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giu 2017 18:20 
Non connesso
Tailgunner

Io ho preso anche la seconda mandata, arrivata venerdì scorso. Già adesso il box pesa un accidente, mi immagino con anche gli ultimi 4 lp... Chi li ha ordinati tutti in una volta non so quanto potrà pagare di spese di spedizione se compra fuori da Amazon o altri siti che offrono spedizione gratis...

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]