Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 22 nov 2017 05:01

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: The Book Of Souls World Tour
MessaggioInviato: 23 mag 2016 11:19 
Non connesso
Trooper

https://www.youtube.com/watch?v=Kh-2APcnV5g

Profilo  

MessaggioInviato: 03 giu 2016 13:55 
Non connesso
Stranger in a strange land

https://www.youtube.com/watch?v=b708rEG7spI&feature=youtu.be

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2016 15:34 
Non connesso
Tailgunner

Ahahah, gli Anthrax che cantano il coro per il video...
Per caso abbiamo già il video per il primo singolo tratto dal prossimo album live? :mrgreen:

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2016 01:14 
Non connesso
Trooper

Visti l altro ieri all'Eden Arena di Praga. Che dire, mai più in uno stadio, mai più... l'audio non è assolutamente ai livelli di un palazzetto... inoltre a Praga si deve finire entro le 22, quindi metà concerto lo abbiamo visto alla luce del giorno, con conseguente bypass degli effetti di luce.
Per il resto però i maiden erano in superforma e la scenografia era fantastica! Preparatevi a tre o quattro bellesorprese!

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2016 09:04 
Non connesso
Tailgunner

johnfrusciante85 ha scritto:
Visti l altro ieri all'Eden Arena di Praga. Che dire, mai più in uno stadio, mai più... l'audio non è assolutamente ai livelli di un palazzetto... inoltre a Praga si deve finire entro le 22, quindi metà concerto lo abbiamo visto alla luce del giorno, con conseguente bypass degli effetti di luce.
Per il resto però i maiden erano in superforma e la scenografia era fantastica! Preparatevi a tre o quattro bellesorprese!

Io a Praga li ho visto in quello stesso stadio nel 2013 e l'audio mi era piaciuto da matti. In che posizione eri?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2016 17:03 
Non connesso
Trooper

Baz ero a ridosso della "curva"... le torri di ripetizione erano rivolte più verso la curva, ma non credo che sia stato quello il problema. Ho avvertito la voce di Bruce estremamente penetrante e le chitarre soliste in sottofondo.
A ogni modo la scenografia è stata fenomenale e, ripeto, preparatevi a 3 o 4 sorprese a mio avviso fantastiche, visivamente parlando.
Loro stanno in formissima, molto più che nel 2006!

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 09 lug 2016 11:41 
Non connesso
Tailgunner

Ma eri sugli spalti quindi?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 09 lug 2016 22:34 
Non connesso
Trooper

Sisi, ero diciamo inq uelal che potrebbe definirsi "tribuna", quasi a ridosso dell'inizio della curva. Le casse delel torri di ripetizione non puntavano verso di noi, ma non credo fosse quello il problema dato che una mia amica, che stava praticamente seduta nella curva di fronte al palco, ha avvertito le mie stesse sensazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 lug 2016 16:32 
Non connesso
Tailgunner

Aoh, allora i concerti italiani sono arrivati. Con chi ci si vede a Roma? Giuliettoooooo!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 22 lug 2016 10:07 
Non connesso
Tailgunner

Non fosse stato un festival del cazz, a Roma sarei venuto anch'io :evil:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 lug 2016 11:36 
Non connesso
Powerslave

Stasera alle 17 smetto di lavorare e volo a Milano. Che voglia di rivedere i Maiden a palazzetto!!!

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 23 lug 2016 15:16 
Non connesso
Prisoner

lacrime... come sempre! :oops:

il vecchio Jack dice sempre... BASTA ADESSO!

Jack Burton

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2016 12:02 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:
Aoh, allora i concerti italiani sono arrivati. Con chi ci si vede a Roma? Giuliettoooooo!

Noooooooo leggo solo ora!!!! non ho il tuo numero di telefono!
io ci sono ma non ho il golden :(

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2016 13:50 
Non connesso
Trooper

anche io ci sono. Vado tra un po', in tempo per i saxon

Profilo  

MessaggioInviato: 25 lug 2016 07:38 
Non connesso
Tailgunner

Io sono già in astinenza e mi sento depressa :( Concerto fantastico e scaletta :oops: sarà che stavolta non ero in prima fila e non ho dovuto pensare a evitare/sopportare gomitate e pugni in testa, ma non mi ero mai divertita così tanto! Peccato che non si sentiva molto bene la voce di Bruce (o è stata solo una mia impressione visto che sono alta 1,60 m e magari sentivo meno? :lol: ).

Poi vabè non so come io e Giulio siamo riusciti a incontrare Baz (che poi vabè... non so nemmeno come sia riuscita a beccare Giulio stesso fra la folla!)!
"O Giulio, c'è uno con la maglia degli Assedium!" " E' impossibile. Lo conosciamo per forza!"
Ora continuerò a tossire per tutta la polvere che ho respirato e a trovarmi la terra nelle mutandine per tipo 3 mesi ("se ora mi siedo a terra prendo la gonorrea" cit. Monica)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27 lug 2016 16:57 
Non connesso
Tailgunner

Ahaha madonna che piacere avervi visto finalmente! Speravo di ribeccarvi dopo il concerto ma telefoni in tilt e l'uscita dall'ippodromo è stata allucinante.

Riguardo al concerto dei Maiden: mi sono divertito un mondo, ero praticamente in prima fila (guadagnata grazie agli Anthrax) e ho cantato e saltato tutto il tempo. Ce li ho avuti bene o male tutti davanti e mi sono sembrati in forma. Ho letto in giro molte critiche a Bruce, ma sinceramente non riesco a capirle. Harris è una sicurezza, gli è tornata la voglia di suonare, l'ho visto ridere, lanciare occhiate d'intesa col pubblico, cantare, saltare e correre. Negli ultimi anni l'avevo visto sottotono, sarà che gli eventi in famiglia non sono stati semplici da superare. Adrian abbastanza anonimo purtroppo, però è l'unico che difficilmente sbava. Al contrario Dave e Janick li ho visti un po' più sporchi del solito. Continuo comunque a sostenere che il funambolo ha un suo perchè, si diverte e diverte su quel palco, molte nuove melodie sono sue e sui pezzi nuovi lo vedo indispensabili. Nicko lo definirei GRANITICO, sentirlo sbagliare è una cosa rara, pesta di brutto ogni colpo e i suoni sono sempre piacevoli, chapeu.

Sulla scaletta: mi è piaciuta, la contrapposizione nuovi vecchi è il solito schema ma direi che in questo tour funziona alla perfezione. Le prime due sono scorse con piacere e sentire dopo 10 minuti già Children of the Damned è un tuffo al cuore. The trooper, immancabile è stata forse quella che mi sono goduto di meno assieme a Death or Glory (io sta cosa della scimma non l'ho digerita). TRATB è noiosa nella prima parte ma poi si riprende alla grande e il tiro è dei migliori, peccato non aver sentito Dave per tutta la canzone dalla mia parte di palco. HBTN è stato il mio momento più alto, bellissima, potente ed emozionante come al solito, con un'esecuzione particolarmente piacevole. TBOS la reputo la più riuscita on stage del nuovo lavoro e su FOTD e IM non ho nulla da dire ormai. L'encore praticamente inesistente lascia spazio al trio TNOTB, BB e WY. Tra i loro migliori tris finali, eseguiti bene e amalgamati perfettamente: ci si gasa con i 666, commozione su BB e il finale con WY è riuscitissimo. Peccato li abbiano fatti un po' di corsa.

Sul pubblico: una tristezza, trovarsi in mezzo a ragazzini che non cantano, non saltano ma stanno solo lì a filmare e parlare è proprio butto. Il pit mi ha deluso, a parte qualche veterano ho visto solo gente che era lì per l'evento e non perchè fosse un fan degli Iron Maiden o dell'HM in generale. Ho visto pochissimi cantare i Saxon e ancora di meno gli Anthrax. Voto 2, pessimi davvero. Sti cazzi di cellulari poi, fatemelo dire, hanno davvero rotto il cazzo...

Sulle altre band: sono arrivato che i Sabaton dovevano iniziare. me li sono gustati col sorriso in bocca: un misto tra tenerezza e allegria. Perchè diciamocelo, gli si può rimproverare tutto, ma non di essere allegri. Era la prima volta che li vedevo e l'impressione è stata positiva, ovvio che in un loro headshow col cappero che mi vedono. Saxon: belli solidi, voce in forma e il fatto che abbiano cambiato la scaletta in favore dei suggerimenti del pubblico mi è piaciuto. Crusader rimane il loro momento romano migliore, assieme a Princess of the Night. Quinn suona da paura, ma non dico nulla di nuovo. Antharx: Joey e Scott reggono la baracca e la loro personalità basta da sola a tenere il palco. Riff e suoni belli taglienti ma sono mancati i volumi, basso quasi impercettibile e a momenti mi chiedevo se tutto stesse funzionando nell'impianto audio. Fonico da rivedere, come per ogni thrash band aggiungerei. Joey è un po' a corto di canna, ma Indians è stata una goduria comunque. I pezzi nuovi non sono malaccio, e sinceramente non avendo ascoltato ancora l'album mi hanno incuriosito. Ovvio che come per tutti, i bei tempi sono andati. Nota: sul rimprovero di Scott a quelli con quel cazzo di cappello giallo mi sono troppo gasato : "u don't know guys what thrash metal is..."

Chiudendo il bilancio, la giornata mi è piaciuta, clima e atmosfera davvero piacevoli. La location e l'organizzazione sono stati ottimi, tranne appunto per l'uscita. E poi finalmente ho incontrato la Socia e Giulio. So che c'era anche monky e Martin, peccato non avervi visto ragà.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 28 lug 2016 22:37 
Non connesso
Tailgunner

"Poi con Powerslave..."
"FANNO POWERSLAVE???"
:lol:
Anche per me è stato un piacere!

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 lug 2016 10:19 
Non connesso
Tailgunner

:lol: :lol: :lol:

In mezzo al pubblico ho fatto di peggio: un mio amico mi ha chiesto di ripetergli la scaletta e glie l'ho snocciolata tutta. A fianco a me c'erano due tipi che si erano evidentemente lasciati l'effetto sorpresa e arrivato a TRATB han capito che non la stavo ipotizzando e si sono tappati le orecchie e iniziato a urlare AAAAAAAAAAAAH!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 30 lug 2016 09:17 
Non connesso
Tailgunner

Eccomi!!
Allora, cerco di fare un sunto delle due date: Roma e Trieste (dove sono ancora...in vacanza :mrgreen: )

Innanzitutto un distinguo extramusicale: troppo meglio Trieste per via della location (Piazza dell'Unità vista mare vs Capannelle immerse nella terra e nella polvere) e per via del pubblico più "civile" (scimmie contenute dalla sicurezza vs scimmie nel bronx, pericolo di morte 100% con il pogo durante gli Anthrax).

A Roma oltre ai nostri c'erano i Sabaton (simpatici, ma anche no) i Saxon (concerto mediocre, mi sembravano un po' scarichi; scaletta con opener del nuovo disco, una dal precedente Sacrifice e poi solo classiconi senza sorprese, sicuramente la volta meno in forma delle 4 in cui li ho visti) e gli Anthrax appunto (mai piaciuti nemmeno su disco, ma hanno fatto un concerto pazzesco, super potenti e, tutto sommato, divertenti).
A Trieste non essendo un festival c'erano solo i The Raven Age, gruppo assolutamente trascurabile, ho scoperto solo dopo che uno di loro è tale....George Harris :|

Musicalmente, come mi aspettavo, lo spettacolo è stato identico: era la prima volta che vedevo due date dello stesso tour e devo dire che non hanno cambiato di una virgola nulla, dalla scaletta (e vabbé) ai movimenti sul palco (ma lo capisco, essendo in 5/6 devono essere coreografati alla perfezione se no si scontrano) alle presentazioni delle canzoni. Loro mi sono sembrati molto in forma e, come ha scritto Baz, si sono divertiti! Forse meglio anche su questo fronte Trieste, complice un'acustica migliore e un Bruce leggermente più in canna con la voce.
Ho notato che Murray (almeno a Trieste) ha cambiato qualche assolo.....lo fa spesso? Non mi ricordo e mi fa pigro controllare!

Comunque i pezzi nuovi dal vivo rendono davvero tanto, mi sono gasato tantissimo (anche se avrei volentieri barattato "at the speed of light" con altro, anche una "Shadow of the Valley", per dire) e la scaletta ha un paio di "sorprese" gradevoli.
Continuerei a preferirli senza Gers forse, anche se ammetto che mi ha fatto troppo piacere sentire dal vivo uno dei suoi assoli migliori (non rivelo il pezzo per chi non conosce la scaletta...magari ci pensa Baz se vuole :lol: )

Molto belle le scenografie, mi è piaciuto anche che Bruce strappi il cuore di Eddie ma ho trovato troppo volgare che si gratti la fava e il culo, con tanto di annusata del dito, mentre mi fa schifo come grafica (anche se è tamarro) il video iniziale.

Per il resto, ho rivisto con piacere gli amici di sempre (Socia, Monky smith, il Grande Paolo, Daniele dei Rosae Crucis, Giulia, ORAZIO....) e grandissimo piacere di conoscere Bazharris!! Anche se solo per poco, dopo 10 anni che ci scriviamo e che andiamo d'accordo su tutto, eri la mia grande mancanza del forum! Spero ci sia occasione presto di beccarci con calma.

Mi è dispiaciuto troppo per Martin/Deadhead....volevo chiamarti ma sul momento ho scoperto di non avere più il tuo numero, cazzo! Ma sei ancora a Roma???

A Trieste ho beccato anche il Poffa che ha fatto uno dei suoi numeri. Mi saluta, poi va da un ragazzo che era con lui (credo fosse Mattia Baldoni dei Ruler) e gli dice: "guarda chi c'è, il numero uno...Giulio Valli. Ah, non vi conoscete? pensavo di sì, vabbè."
Ma la cosa migliore è che dopo questo non ci ha nemmeno presentati. GENIO!!! :lol:

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 lug 2016 15:41 
Non connesso
Tailgunner

Mentre rosico non poco leggendo i vostri resoconti, pare che l'ultima data dei nostri in quel del Wacken sarà trasmessa in streaming...

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 lug 2016 17:28 
Non connesso
Powerslave

Con colpevole ritardo, mi esprimo anche io sul concerto di Milano.
Erano due anni che noi rivedevo i Maiden dal vivo e addirittura 10 che non li rivedevo a palazzetto, quindi potete ben immaginare il mio livello di brama maideniana, considerando oltretutto il fatto che l'ultimo "The Book of Soul" mi ha piacevolmente sorpreso e continua imperterrito a far capolino tra i miei ascolti anche a distanza di mesi dall'uscita.
Va pur detto che le ultime due esibizioni a cui ho assistito, Hellfest 2014 e Codroipo 2010, mi hanno lasciato un po' d'amaro in bocca col risultato di un approccio comunque "morbido" alla data milanese.
Veniamo al dunque. Ho avuto la conferma definitiva, il MIO concerto dei Maiden è quello a palazzetto.
Li ho rivisti nel catino bollente che tanto mi piace, in forma, divertiti e divertenti, con una scaletta costruita bene, in cui i pezzi dell'ultimo album non stonavano affatto ed erano accolti con entusiasmo dal pubblico e con una scenografia ad altissimi livelli.
L'ovazione spontanea protratta a oltranza (ok che Bruce sa come stimolarla :mrgreen: ) alla fine di "Children of The Damned" (terzo pezzo) è stata esaltante e sentitissima, specchio emblematico della serata.
Pur essendo a concerto da solo, a fianco di un poveraccio in GIACCA e cravatta evidentemente lì per accompagnare qualcuno che si è fatto tutto il concerto seduto, con la testa tra le mani, sbuffando vistosamente, devo dire che è stato un concerto bellissimo.
Per la cronaca è da una settimana che la discografia maideniana è tornata a monopolizzare i miei ascolti dopo tantissimo tempo. Adesso mentre scrivo "A Matter of Life and Death" mi sta tenendo compagnia, vorrà pur dire qualcosa :D

Ho già voglia di rivederli, rigorosamente a palazzetto.

UP THE IRONS!!!

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 31 lug 2016 19:35 
Non connesso
Prisoner

Visti a Milano con la mia donna...che è rimasta felicissima e ancora oggi ha nostalgia del concerto,i biglietti sono stati il regalo per natale.
Comunque,la mia terza volta che vedo la band dal vivo,dopo Imola 2003 e Bologna nel 2005. Questo è stato la performance che più mi ha fatto emozionare,vuoi perchè dopo quello che ha passato Bruce ho avuto una fortissima paura che quella potesse essere la fine,tremenda e improvvisa e poi perché in fin dei conti,ai nostri,non resteranno ancora tanti tour da fare :(
Arrivati al palazzetto qualche ora prima dello show,ci siamo sorbiti i pessimi The Raven Age,il cantante era di una piattezza spaventosa,ma per fortuna è durato poco!!
Intro di If Eternity...e sono già brividi,i nuovi pezzi mi sono piaciuti tutti,anche Tears Of A Clown,che molti dicono sia fuori posto e che potevano sostituirla con un altra qualsiasi del nuovo album. A me da molte emozioni già su cd,figuriamoci dal vivo!!
I colpi di scena,per me,sono stati proprio con le canzoni che criticavo della scaletta,ovviamente prima di vedermele eseguite dal vivo. Ovvero The Trooper e Fear Of The Dark,che nell'intro mi ha quasi commosso!!
I sei li ho trovati tutti in gran forma,Steve che corre da una parte all'altra del palco,Gers il solito funambolo,Nicko sempre affidabile e via dicendo. Ma sono rimasto veramente impressionato da Bruce, a parte essere una molla che salta ovunque,la voce,ancora di una potenza impressionante!!! Per quanto riguarda l'acustica,anch'io ho notato come non fosse perfetta,quando Nicko picchiava sui tom copriva tutto. L'unico cruccio è che non mi sono potuto godere appieno delle scenografie,purtroppo ero nell anello C,in posizione abbastanza centrale,ma c erano le file delle casse sospese che mi ostruivano la visuale dei teli. Pazienza,in definitiva sono rientrato in Sardegna soddisfattissimo e spero che potrò essere presente anche al prossimo giro!! Up The Irons!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01 ago 2016 19:49 
Non connesso
Trooper

nulla da aggiungere ai vostri resoconti! Mi è dispiaciuto non beccare voi tutti!!! Ho incontrato solo Flavio. Sarà per la prossima volta ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 02 ago 2016 13:26 
Non connesso
Tailgunner

Qualcuno di voi pensa di/ha la possibilità di/ha intenzione di registrare lo streaming dei Maiden al Wacken? Io penso di provarci, ma non avendolo mai fatto non so cosa potrà venire fuori, però mi piacerebbe avere una buona registrazione di questo tour nel caso non facciano uscire un live ufficiale

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 03 ago 2016 08:37 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Qualcuno di voi pensa di/ha la possibilità di/ha intenzione di registrare lo streaming dei Maiden al Wacken? Io penso di provarci, ma non avendolo mai fatto non so cosa potrà venire fuori, però mi piacerebbe avere una buona registrazione di questo tour nel caso non facciano uscire un live ufficiale

Qui ci vorrebbe il buon fender, nominato tra l'altro con Socia e Giulio a Roma!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]