Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 04:26

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COLLEZIONISMO & CURIOSITA'
MessaggioInviato: 10 mag 2016 07:34 
Non connesso
Tailgunner

Grande :wink:
Gli lp danno soddisfazione... Quelli jap, poi, più di tutti, prendi le prime edizioni coi poster, mi raccomando: ce l'hanno tutti, tranne Iron Maiden, Live After Death e Seventh Son. L'edizione jap di Somewhere In Time è forse il pezzo più bello che ho: a parte la perfetta qualità di stampa, dentro c'è il poster, un adesivo, il tipico foglio 12" di 4 pagine in bianco e nero coi testi giappi, un altro librettone 12" a colori di diverse pagine, addirittura un 7" con le interviste a tutti e 5... Davvero bello.
Poi devi cominciare con i singoli, non ti distrarre :mrgreen:

Nel frattempo, cerchi ancora questi?
Il tizio li ha tutti, solo che vuole 170 bombe l'uno... :cry:

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 10 mag 2016 17:04 
Non connesso
Prisoner

Holy Shit!!!! Si li sto ancora cercando...ma per quel prezzo non posso proprio permettermelo :(
Cmq "Somewhere In Time" Japan LP ce l'ho già adocchiato ;) ho notato subito che è un pezzone!!! Bellissimo!! Tranquillo,nessuna distrazione...mi servirebbe solo una busta paga da almeno 5.000 euro al mese :shock: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 mag 2016 17:44 
Non connesso
Prisoner

Giusto l'altro giorno,Kyx,stavo pensando,sopratutto a te che collezioni da sempre. Come ci si muoveva per collezionare prima dell'avvento di Internet?!? voglio dire,adesso stai seduto comodo davanti ad uno schermo di pc,cerchi l'oggetto che vuoi con pochi clic e se c'è l'inserzione che ti interessa,acquisti o fai un offerta...ma prima!?! Non doveva essere per niente facile,immagino lo sbattimento e sopratutto la difficoltà nel reperire le informazioni necessarie alle varie uscite e sopratutto a come venire a conoscenza delle differenze che ci possono essere magari tra uno stesso album di stampa diversa che lo renda collezzionabile secondo i propri canoni.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 mag 2016 07:55 
Non connesso
Tailgunner

Ti dovevi affidare a qualche negoziante di dischi, magari di quelli specializzati in import o comunque in cose più particolari o anche nell'usato, e a qualche catalogo di quelli che un tempo vendevano per corrispondenza.
Comunque era molto più difficile, senza dubbio. Ti dico solo questo: ho iniziato ad ascoltare e collezionare i Maiden quasi contemporaneamente, nel 1987; prima di iscrivermi a ebay, nel 2001, avevo circa 250 pezzi, oggi ne ho quasi 1.100. Il mio periodo "migliore" è stato tra il 2001 e il 2006, quando avevo due lavori e ancora nessuna famiglia da mantenere, infatti quando mi sono sposato avevo circa 850-900 pezzi.
La fortuna, comunque, per me è stata che alcune delle cose più rare del panorama Maiden sono italiane (tipo il picture di Seventh Son o il singolo 12" in vinile nero di Fear Of The Dark) e le ho prese direttamente al negozio quando sono uscite e che nel periodo 2001-2006 i prezzi erano ancora umani e non c'erano tutti i fake e i furbi che girano oggi

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 mag 2016 17:49 
Non connesso
Prisoner

Purtroppo hai ragione per quanto riguarda la speculazione,al giorno d'oggi si vedono certi prezzi!! Magari si,sarà un pezzo raro,ma per dire se cerchi il cardboard di "Virus" (copertina verde) che a me manca, e lo vedi a 500,00 euro ci rinunci. E' pur sempre un cd..
In ogni caso il mio unico pentimento è quello di non aver iniziato a collezionare prima anziche 2 anni fa. Certo avevo già qualcosa,una settantina di cd se non ricordo male. Ma su ebay ci sono dal 2006 e se avessi iniziato all'epoca ora la mia collezione sarebbe come minimo il doppio...quando ci penso mi mangio ancora le palle :x
Va beh poco a poco cmq la collezione cresce e a piccoli passi sto arrivando ai 400 pezzi. Come te Kyx,colleziono solo materiale audio/video!!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 mag 2016 20:27 
Non connesso
Prisoner

Anche i cd Japan sono veramente bellissimi!!! Fear Of The Dark per adesso è il mio preferito per quanto riguarda il packaging.
Ma come mai "Maiden England '88" (sempre Japan) è già introvabile?!?! tutta la discografia è abbastanza reperibile,parlo di prime stampe ovviamente. Le eccezioni sono Ed Hunter e i primi 5 album,con POM e Powerslave che se li trovi devi prima vendere un rene!!

Ultima modifica di mastho 04 il 13 mag 2016 18:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 mag 2016 15:07 
Non connesso
Tailgunner

Le edizioni giappe vanno prese subito appena uscite, sennò poi diventa un bagno di sangue... Io il Maiden England 88 l'ho preso subito appena uscito, sicché non so a quanto sia ora, però mi pare strano sia già introvabile.
I cd prima stampa anni '80 si trovano abbastanza, con l'eccezione di Piece Of Mind e Powerslave che sono i peggiori, effettivamente, ma i primi tre si trovano... Per dire, di Killers jappo ne regalai un paio qui sul forum, qualche anno fa, perché li avevo doppi

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 mag 2016 16:29 
Non connesso
Prisoner

Appena aggiudicato "The Evil That Men Do" Japan,completo..lo inseguivo da tempo!! Contento!!
E' vero che i primi 3 Japan si trovano,ma molto spesso non sono completi,o manca l'inserto o manca l'OBI e io così non li voglio!! :P
Figurati che ho ri-comprato gli LP di "Fear Of The Dark" e "The Final Frontier" perché quelli acquistati in precedenza non avevano lo sticker in copertina!

Profilo  

MessaggioInviato: 15 mag 2016 15:57 
Non connesso
Tailgunner

Io ho preso un Piece Of Mind USA (non gatefold) con merchandise sheet diverso da quello UK (20 euro totali) e la cassetta di Powerslave dell'Arabia Saudita, che ha una tracklist tutta scombinata... So' proprio arabi...

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 mag 2016 17:27 
Non connesso
Prisoner

Ahahahaahh!! Non ce li vedo molto gli arabi ad ascoltare metal!!..Per tornare al discorso Japan,dei singoli in cd ora mi manca soltanto "Can I Play With Madness" 3"...abbastanza raro ormai,ma avevo pensato la stessa cosa per TETMD e invece alla fine son riuscito a prenderlo!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 mag 2016 23:02 
Non connesso
Tailgunner

Io, intanto, non ho tracce dell'Empire Of The Clouds EU da Amazon :cry:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 mag 2016 16:56 
Non connesso
Prisoner

Mi dispiace Kyx :( ma avevi preso anche la versione US,o sbaglio? Che tra l'altro ritengo più figa,visto che ha l'adesivo del RSD.
Io intanto sono riuscito finalmente a prendere i Maiden Canada,anche a un prezzo "normale" vista la rarità dei pezzi.Ma non tutti purtroppo :( questo venditore su ebay ne aveva solamente 5 su 7 e per di più uno me l'hanno fregato,ho commesso una leggerezza con l'offerta,cosa che sulle aste ebay poi paghi a caro prezzo e ti ci mangi le mani!! I Cd mancanti sono TNOTB "Powerlsave" e SSOASS che mi sono fatto fregare da sotto il naso. Spero di vederli al più presto in vendita..

Profilo  

MessaggioInviato: 23 mag 2016 09:06 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Io, intanto, non ho tracce dell'Empire Of The Clouds EU da Amazon :cry:

Neanche io, adesso mi han contattato che non hanno nemmeno una data indicativa.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 23 mag 2016 21:16 
Non connesso
Tailgunner

mastho 04 ha scritto:
Mi dispiace Kyx :( ma avevi preso anche la versione US,o sbaglio? Che tra l'altro ritengo più figa,visto che ha l'adesivo del RSD.
Io intanto sono riuscito finalmente a prendere i Maiden Canada,anche a un prezzo "normale" vista la rarità dei pezzi.Ma non tutti purtroppo :( questo venditore su ebay ne aveva solamente 5 su 7 e per di più uno me l'hanno fregato,ho commesso una leggerezza con l'offerta,cosa che sulle aste ebay poi paghi a caro prezzo e ti ci mangi le mani!! I Cd mancanti sono TNOTB "Powerlsave" e SSOASS che mi sono fatto fregare da sotto il naso. Spero di vederli al più presto in vendita..

Sì, ho quella US, numerata. Però, visto che la versione EU me la regalava la mia signora, ormai avrei avuto piacere ad avere anche quella... Comunque mi spiace più per Baz che ancora non ce l'ha.
Ottimo acquisto i Maiden Canada, sono quegli affari che danno soddisfazione. Comunque, se vuoi insistere con i vinili, ho intravisto uno Stranger In A Strange Land giappo da un venditore EU (quindi spedizioni economiche e niente dogana) intorno ai 25-26 euro su ebay: cercalo, preso a quelle condizioni è un affarone. Verifica che ci sia il poster, però

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 mag 2016 17:26 
Non connesso
Prisoner

Ho guardato l'oggetto da te consigliatomi,Kyx. Niente poster,in ogni caso prima di iniziare coi singoli in vinile,voglio arricchire le varie versioni degli album,non tutte ovviamente,ma quelle che ritengo più interessanti e collezionabili secondo i miei standard.!!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 mag 2016 17:33 
Non connesso
Prisoner

intanto sono incappato in questo interessante oggettino...http://www.ebay.it/itm/Iron-Maiden-The- ... Sw8vZXOASv

Non è ufficiale,ma se il live del "Somewhere On Tour" contenuto in uno dei 3 cd dovesse avere un buon audio,sarebbe un oggetto da non farsi scappare!!!! Io ci sto facendo un pensierino,anche perchè su ebay ce ne sono pochi.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 mag 2016 00:32 
Non connesso
Tailgunner

Io non cerco più bootleg audio dal Somewhere On Tour: tempo fa scaricai un file zip di 5 GB in cui ci sono le registrazioni di TUTTE le date del tour e alcune di esse sono molto buone (parecchie, invece fanno schifino), mentre invece cerco ancora un buon bootleg video, possibilmente TV rip, ma ormai ho quasi perso le speranze.
Il singolo te l'avevo consigliato perché, che io sappia, ci sono solo due 12 pollici pubblicati in Giappone, Stranger In A Strange Land e Aces High, non considerando Maiden Japan (che là si chiama Heavy Metal Army) e Live!!+One, che, tecnicamente, sono dei mini-lp, come si diceva una volta. Quindi era un ramo della collezione veloce da completare :wink:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 mag 2016 16:54 
Non connesso
Prisoner

Aaah capito!!! Grazie mille per la dritta,cmq senza poster non se ne fa niente. Come ho già scritto, o sono completi o niente!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 mag 2016 21:05 
Non connesso
Prisoner

Kyx ma la versione a un cd del Best Of The Beast Japan è ufficiale? Perchè ho notato che nella tua collezione non è presente e da qui il dubbio!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 mag 2016 22:06 
Non connesso
Tailgunner

Perché, esiste una versione giappa a un solo cd? Io non l'ho mai visto e non l'ho nemmeno mai visto indicato nei vari cataloghi... Se hai una foto mostramela, sono curioso (e preoccupato)

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 mag 2016 08:52 
Non connesso
Prisoner

https://www.discogs.com/it/sell/release/4448606?ev=rb
Come vedi c'è scritto che è stato stampato nel 2002,l'etichetta è EMI. Non so,penso sia ufficiale.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 mag 2016 10:36 
Non connesso
Tailgunner

Ho visto quell'articolo anche su ebay... Nel tuo link c'è solo una foto generica del cd, su ebay una foto generica della copertina... Io vorrei vedere l'oggetto per rendermi conto. Il fatto che ci sia scritto EMI vuol dire tutto e niente, solo mi sembra anomala una ristampa nel 2002, quindi dopo sei anni dall'uscita originale, in versione pure ridotta (un cd invece che due): per un tipo di mercato come quello giapponese mi pare una mossa strana. Come è strano che ce ne siano così poche copie in giro, considerando che ancora si trovano abbastanza bene l'originale e la sua prima ristampa su due cd.
Comunque tutto può essere, se spunta fuori una copia fotografata decentemente si può provare a fare una valutazione migliore

EDIT: ho trovato qualche informazione migliore in questa vecchia inserzione ebay. E' della serie "coolprice" ecco perché è del 2001/2002... In effetti è originale, quindi, ma ha dei prezzi improbabili, anche perché le edizioni coolprice non sono mai state costosissime. Se ne trovo una dal prezzo umano la prendo, solo perché sarebbe l'unica versione giappa a un cd

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 mag 2016 11:51 
Non connesso
Prisoner

Se guardi nel link che ho messo,sotto la foto del cd c'è un altro link "altre immagini" ci sono foto dell OBI e della copertina.
In effetti è stranissimo che ce ne siano cosi poche copie in giro!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01 giu 2016 19:05 
Non connesso
Prisoner

Kyx una curiosità,ho ordinato "Brave New World" cd Japan,l'edizione repress con lo stesso numero di catalogo. Come mai fu ristampato solo 3 mesi dopo la prima uscita? tra l'altro mi sa che non c'è scritta in giapponese nel lato dell OBI, e l OBI stesso è diverso da quello della prima stampa, è esatto?

Profilo  

MessaggioInviato: 01 giu 2016 20:51 
Non connesso
Tailgunner

Lo ristamparono subito perché all'inizio ne avevano fatti pochi, forse pensando che il disco della reunion con Bruce e Adrian avrebbe venduto quanto Virtual XI :roll: :lol:
Sulle differenze, sinceramente ora a memoria non mi ricordo della scritta in più o in meno sull'obi, ma ricordo che la differenza principale stava nel fatto che nella prima stampa (e nella versione promo) c'erano degli sticker e nella ristampa no (che poi dopo soli tre mesi non è nemmeno giusto definirla "ristampa", è più una "seconda mandata", infatti il codice è lo stesso).

kyx ha scritto:
ci sono solo due 12 pollici pubblicati in Giappone, Stranger In A Strange Land e Aces High, non considerando Maiden Japan (che là si chiama Heavy Metal Army) e Live!!+One, che, tecnicamente, sono dei mini-lp, come si diceva una volta. Quindi era un ramo della collezione veloce da completare :wink:

Devo autocorreggermi, c'è anche il 12" del Running Free dal Live After Death, me lo ero dimenticato :mrgreen:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]