Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 09:53

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stagnazione degli ascolti
MessaggioInviato: 08 gen 2016 12:53 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Sono il solo che ha perso "interesse"???

Consigliatemi qualcosa da ascoltare, nuovo o vecchio che sia ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stagnazione degli ascolti
MessaggioInviato: 08 gen 2016 13:02 
Non connesso
Tailgunner

RATT - Invasion of your privacy

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 09 gen 2016 19:28 
Non connesso
Powerslave

Secondo me il 2015 appena passato è stato un anno molto interessante con uscite notevolissime.

Su tutte direi:
-"Ecate" degli Ufomammut (non so quanto ti possano realmente piacere)
-"Psychic Warfare" dei Clutch https://www.youtube.com/watch?v=itbENGaaVS4
-L'omonimo dei With The Dead. Anche in questo caso non so se ti possano piacere, ma Lee Dorrian+Tim Bagshaw+Mark Greening è una combo devastante.
-Uncle acid "The Night Creeper" https://www.youtube.com/watch?v=6zDT_uGYdVs
-My Sleeping Karma "Moksha" https://www.youtube.com/watch?v=lxr0CwU1QL0

Oltre a questi gli ascolti che mi accompagnano costantemente sono i Fu Manchu, quel mito di Brant Bjork che fa cose di una semplicità sconcertante, ma di un'efficacia entusiasmante. Riuscire a vederlo dal vivo ha cambiato il mio 2015 musicale. https://www.youtube.com/watch?v=1AiBqjXlEbc e i 35007 https://www.youtube.com/watch?v=GHU5_orgTog

DAI DAI DAI!!! Che ti torna l'entusiasmo :mrgreen:

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gen 2016 11:07 
Non connesso
Prisoner

Se non li conosci gia ti consiglio i Mastodon,partendo da "Remission" per apprezzare la loro evoluzione. All'inizio li troverai un po ostici,ma come inizi a memorizzare le varie canzoni e certi passaggi diventano una goduria!!
Altro gruppo validissimo i nostrani Destrage,prova "The King Is Fat'n' Old"
Oppure ancora The Crown - "Deathrace King"
Gojira: tutto!!
Deftones "White Pony"; "Around The Fur"; "Diamond Eyes"
Nevermore "The Politics Of Ecstasy"; "Dreaming Neon Black"
Machine Head "Burn My Eyes" "HellAlive"
Fear Factory "Demanufacture" "Obsolete"
Death: tutto!!
Tool: tutto!!
Soundgarden "Badmotorfinger" "Superunknown"
Pearl Jam "Vs" "Vitalogy"

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gen 2016 16:25 
Non connesso

Mastodon ho la discografia
Destrage li conosco, anche di persona ù, ma mi fanno veramente schifo musicalmente
The Crown, ma approfonditi, ergo: +1
Gojira: mi fanno schifo
Deftones mai approfonditi: +1
Nevermore ho la discografia
Machine Head ho la discografia (anche quella merda pseudo nu metal, si)
Fear Factory mai ascoltati seriamente: +1
Death ho la discografia
Tool mai ascoltati seriamente, ma non fanno per me
Soundgarden non li ascolto da un botto, in effetti ... +0.5 :lol:
Pearl Jam non fan per me

thanx anyway ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gen 2016 17:21 
Non connesso
Prisoner

Non c'è di che!! Come gusti siamo un bel po diversi mi sa,io e te!! :lol:
Gojira e Destrage li adoro, i Tool per me sono un istituzione!! Comunque dei Machine Head ho tutto anch'io ma fino a "The Blackening" e a dirti la verità "The Burning Red" a me piace di brutto!!...molto di meno "Supercharger",anche se i pezzi fatti dal vivo in "HellAlive" son belli potenti comunque!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gen 2016 23:36 
Non connesso
Trooper

I Tool per me sono PIU' di una istituzione.... per me sono i Led Zeppelin moderni, se capisci cosa intendo. E penso che concorderai.

Comunque, Mike, dipende molto da che mood hai in questo periodo... io la butto lì, ma recentemente sono caduto in fissa per gli Elf. Sicuro li conosci ma se non li hai mai approfonditi approfittane, perchè sono davvero checazzi!

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gen 2016 14:45 
Non connesso

gene hoglan ha scritto:
Secondo me il 2015 appena passato è stato un anno molto interessante con uscite notevolissime.

Su tutte direi:
-"Ecate" degli Ufomammut (non so quanto ti possano realmente piacere)
-"Psychic Warfare" dei Clutch https://www.youtube.com/watch?v=itbENGaaVS4
-L'omonimo dei With The Dead. Anche in questo caso non so se ti possano piacere, ma Lee Dorrian+Tim Bagshaw+Mark Greening è una combo devastante.
-Uncle acid "The Night Creeper" https://www.youtube.com/watch?v=6zDT_uGYdVs
-My Sleeping Karma "Moksha" https://www.youtube.com/watch?v=lxr0CwU1QL0

Oltre a questi gli ascolti che mi accompagnano costantemente sono i Fu Manchu, quel mito di Brant Bjork che fa cose di una semplicità sconcertante, ma di un'efficacia entusiasmante. Riuscire a vederlo dal vivo ha cambiato il mio 2015 musicale. https://www.youtube.com/watch?v=1AiBqjXlEbc e i 35007 https://www.youtube.com/watch?v=GHU5_orgTog

DAI DAI DAI!!! Che ti torna l'entusiasmo :mrgreen:

Ma è tutta roba stoner/sludge rock :lol: non sono dell'umore, sinceramente. Metterò in lista.

Non ho neanche ascoltato l'ultimo degli High on Fire, per dire :|

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gen 2016 19:33 
Non connesso
Powerslave

Hai ragione Mike :lol:
Il fatto è che facendo "un'analisi quantitativa" (codiaz che concetti profondi 8 ) ) dei miei ascolti salta fuori che la roba che sento è hard rock '70, thrash '80 e calderone stoner '90 '00.
Considerata la qualità delle uscite recenti, va da sè che ultimamente sono un po' fissato :D

Allora dai, sparati i Vektor.
Sono in fibrillazione per l'uscita nel 2016

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gen 2016 20:29 
Non connesso
Prisoner

johnfrusciante85 ha scritto:
I Tool per me sono PIU' di una istituzione.... per me sono i Led Zeppelin moderni, se capisci cosa intendo. E penso che concorderai.

Concordissimo John!!! Anzi ti dirò che con un mio amico più di una volta li abbiamo definiti addirittura i Pink Floyd del 2000,specialmente nelle lunghe parti strumentali che fanno! Quando sento "Thicks And Leeches" mammamia!!!!...se poi quando li ascolti alteri tuoi sensi con sostanze non proprio legali ciaooo!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gen 2016 20:59 
Non connesso
Trooper

Metal Mike ha scritto:
non sono dell'umore, sinceramente.

e di che umore sei?

boh, per andare off topic ti consiglio un gruppo che conosci https://www.youtube.com/watch?v=baeHRFh ... Z7qcSsLKTg

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gen 2016 23:12 
Non connesso

pleasure ha scritto:
Metal Mike ha scritto:
non sono dell'umore, sinceramente.

e di che umore sei?

boh, per andare off topic ti consiglio un gruppo che conosci https://www.youtube.com/watch?v=baeHRFh ... Z7qcSsLKTg

Boh, roba melodica, con tiro ... Mi sto riascoltando (per l'ennesima volta) tutta la disco dei Priest in 'sti giorni :lol:
Di stoner non so perché ma non c'ho voglia ... quest'inverno (anomalo) non ho neanche fatto la mia "solita" fase Candlemass ... solo un ascolto veloce

Quello è un disco della madonna.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gen 2016 23:44 
Non connesso
Trooper

mastho 04 ha scritto:
johnfrusciante85 ha scritto:

Concordissimo John!!! Anzi ti dirò che con un mio amico più di una volta li abbiamo definiti addirittura i Pink Floyd del 2000,specialmente nelle lunghe parti strumentali che fanno! Quando sento "Thicks And Leeches" mammamia!!!!...se poi quando li ascolti alteri tuoi sensi con sostanze non proprio legali ciaooo!!! :mrgreen:

I Tool sono arrivati ad apprezzarli dopo 2 anni di amore/odio... ma una volta entrato non ne esci più e capisci davvero la loro genialità. Senza nemmeno elencare le numerose genialate tipo la serie di Fibonacci con la musica di "the grudge", l'ascolto in sequenza di Fibonacci delle tracce di "lateralus" e la sezione aurea suonata col charleston in "46%2" tanto per citarne alcune, basta dire che ormai sono nella mia top 10 preferita di sempre.

Sono arrivati poco per volta, aggiustando man mano il tiro, ai loro due capolavori: "lateralus" prima e "10.000 days" dopo. Le due suite "wings for Mary" sono la migliore delle dediche per una madre morta... e anche sincere. Per dirti, "in loving memory" degli Alter Bridge è strappalacrime e bellissima, se si pensa ad una madre morta... ma è "melensa". Wings for Mary" invece è REALE... talmente cruda da far male. Percepisci l'anima di lei che si stacca dal corpo, attraversa le nubi salendo (i tuoni) e raggiunge il suo posto, lissù... è tutto da brividi.
I testi poi sono eccezionali... ascoltarli equivale a un vero e proprio trip. Ho anche pensato di formare una tribute dei Tool, ma 1) non ho la chitarra adatta, 2) non è facile trovare un batterista adatto, 3) non è facile trovare un bassista adatto, 4) non è facile trovare un cantante adatto. E allora fanculo.....

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 14 gen 2016 21:37 
Non connesso
Prisoner

Anch'io ci ho messo un bel po per metabolizzarli e capirli!! Aenima non riuscivo proprio a mandarlo giu,ora se sento "Pushit" vado in estasi!!
Per quanto riguarda fare una loro cover-band,qua mi trovi in disaccordo. Lo troverei inutile tentare di rifare alla perfezione delle canzoni che già sono perfette (e complicate) penso sia un geniale viaggio che può appartenere solo a loro. Ancora peggio sarebbe tentare di personalizzare i loro pezzi. Poi come hai detto tu...vai a trovarli i musicisti adatti!!
Comunque penso siamo leggermente off-topic :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 gen 2016 02:05 
Non connesso
Trooper

Non intendevo cover band, ma proprio una tribute... senza riadattamento dei pezzi. Ma proprio "quelli"! Ma è molto, molto complicato....

Per rientrare in topic consiglierei gli Alter Bridge.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gen 2016 22:47 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Io sono in fissa con questi, però non sono molto metal.

https://www.youtube.com/watch?v=DPgOctu6qlc

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2016 01:43 
Non connesso
Trooper

Ho scoperto una band clamorosa... si chiamano Hexvessel, sono finlandesi e hanno due dischi all'ativo più un paio di EP. Non ho ancora ascoltato gli EP, ma i due dischi sono meravigliosi. Hanno un songwriting belissimo... sono una sorta di mix tra musica folk, i Doors, musica psichedelica, progressive ed episodi strumentali di archi, banjo, mandolino e orchestrazioni vocali.

Atmosfere magnifiche, magiche, fantasy, silvane... sembra di vivere in un bosco con folletti, magia, druidi, lupi e quant'altro. Mi hanno piacevolmente impressionato... bravi!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2016 01:50 
Non connesso
Trooper

Rubrik ha scritto:

gabri Springsteen all over again :'(

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2016 10:27 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Eh mi sa che dovrei cambiare il theaxeman in effetti. :lol:

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2016 17:44 
Non connesso
Tailgunner

Se vuoi ascoltare heavy metal (o affini magari un po' meno conosciuto provo a consigliarti:

- Hellwell: progetto solista Mark Shelton, ma non ricordo se ti garbano i Manilla; sono simili ai Manilla più oscuri (post reunion), hanno fatto un disco e tra poco uscirà il secondo
- Germ Bomb: un thrash abbastanza fresco e diretto, conosco solo questo disco (mai ascoltato per intero) Infected from birth
- Demonaz: sapevi che ha fatto un disco solista? io ho ascoltato solo Norden on fire che è fica!

Altrimenti un po' di cantautorato indipendente del momento:
- Tommaso di Giulio (da Roma): Dov'è l'America, roba da zecche liceali

- Giovanni Truppi (da Napoli): Conversazione con Marco sui destini dell'umanità o Hai messo incinta una scema davvero originale e curioso

- Il mare verticale (da Roma): gruppo di un mio amico, fanno un post rock molto "etero", hanno fatto un EP di soli 5 pezzi. Questo il migliore per me: I non luoghi

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2016 18:43 
Non connesso
Trooper

Ribadisco gli Hexvessel, mi hanno intrippato!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2016 18:55 
Non connesso

Virgen de Hierro ha scritto:
Se vuoi ascoltare heavy metal (o affini magari un po' meno conosciuto provo a consigliarti:

- Hellwell: progetto solista Mark Shelton, ma non ricordo se ti garbano i Manilla; sono simili ai Manilla più oscuri (post reunion), hanno fatto un disco e tra poco uscirà il secondo
- Germ Bomb: un thrash abbastanza fresco e diretto, conosco solo questo disco (mai ascoltato per intero) Infected from birth
- Demonaz: sapevi che ha fatto un disco solista? io ho ascoltato solo Norden on fire che è fica!

I Manilla mi piacciono, presi a piccole dosi. Non riesco ad infognarmici come con altri gruppi
I Germ Bomb sono grezzissimi e dal cantato apertamente punkhardcore (e non solo il cantato). Approvati
Si, di Demonaz sapevo del solista ma non saprei dire la bontà del disco.

Comunque io son in cerca di un sostitutivo dei Vicious Rumors ... che non esiste, purtroppo (o per fortuna)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2016 19:43 
Non connesso
Trooper

Metal Mike ha scritto:
Comunque io son in cerca di un sostitutivo dei Vicious Rumors ... che non esiste, purtroppo (o per fortuna)

che è la stessa cosa che cerco io.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gen 2016 15:17 
Non connesso

Iniziamo a smaltire la lista

BazHarris ha scritto:
RATT - Invasion of your privacy

Ascoltato. Non è brutto, ma non fa per me. A parte qualche ritornello non mi ha proprio preso ... c'è da dire che io del glam / popmetal riesco ad ascoltare praticamente solo gli SkidRow ed il primo dei Guns ...

Rubrik ha scritto:

Non mi piace la voce

Virgen de Hierro ha scritto:

Ascoltati a mestiere. Bel disco. Mi sa che approfondirò anche gli altri 2.
Ma te, da quando ascolti certo lerciume? :shock: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gen 2016 15:19 
Non connesso
Trooper

lascia fare, che a suo tempo mi ha iniziato a sodom slayer e immortal il chiericchetto qua

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]