Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 20 nov 2017 08:27

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 ott 2015 16:30 
Non connesso
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 26 nov 2006 13:09
Messaggi: 96
Località: VT
Ad un mese dall'ascolto sono piacevolmente sorpreso del fatto che non mi abbia stufato anzi, lo ascolto sempre più volentieri ed ho imparato ad apprezzare anche canzoni come The Great Unknown (una canzone ostica che migliora alla lunga), e soprattutto Tears of a clown (pensavo il contrario, invece ogni volta che l'ascolto trovo sempre nuove sfaccettature, e la vena triste della canzone gioca a suo favore). La mia preferita comunque resta sempre The red and the black.
Voglio finalmente provare a dare i voti alle canzoni:

If eternity should fail 8: classico pezzo alla Dickinson. Maturo, introspettivo e dal ritornello avvincente. L'intro è abbastanza anonimo ma prepara la strada per il seguito da brivido. Spero sia eseguita dal vivo.

Speed of light 7: ok, il voto forse è troppo alto. Le sue pecche ce l'ha, in primis la voce di Dickinson, seguita a ruota da una certa ruffianeria tipica dei singoli. Però fa sempre piacere ascoltarla: davanti a tanta monumentalità è una leggera boccata d'ossigeno che facilita l'ascolto dei brani successivi. Il ritornello inoltre lo trovo molto coinvolgente, pecca che aveva, ad esempio, il precedente singolo El Dorado (questo si veramente brutto).

The great Unknown 6,5: una canzone che guadagna alla lunga, un diesel. Tra l'altro all'interno del brano è presente una parte strumentale molto bella con un ottimo assolo di chitarra. Non è per niente una canzone scontata.

The red and the black 9: e qui torniamo ai fasti del grande Harris che, quando scrive il suo "personalino", non sbaglia mai. Una canzone lunga, è vero, ma che dopo averla sentita per 13 minuti hai voglia di riascoltarla. La formula vincente è la sua epicità ed un ritornello adattissimo per il live, in più le parti strumentali non sono noiose nè prolisse ma anzi sembra che siano fatte apposta e non messe là tanto per "ehi, facciamo una canzone di 13 minuti". Una prolissità inutile alla "The longest day" per fare un esempio. Il finale è monumentale ed è un crescendo di emozioni che soprattutto nelle Harris song si possono riscontrare (specie nelle ultime produzioni, vedi When the wind wind blows, For the greater good of God, Cansman), ma anche in quelle del periodo d'oro (Alexander the great, Phantom of the opera etc...).

When the rivers run deep 6-: carina si, ma che dopo un pò annoia. Mi è piaciuta subito per la sua immediatezza, ma ovviamente non c'è niente di nuovo in questa canzone e alla lunga pesa. Dal vivo non credo sarà eseguita.

The Book of Souls 7: è l'unica del lotto a non essermi ancora entrata in testa, e questa potrebbe essere una cosa positiva. Lo stesso che mi fece Dance of death che, non a caso, è degli stessi autori e adesso è una delle mie preferite. La parte centrale alla Losfer' words però dà un sacco di soddisfazioni!

Death or glory 8: un pezzo classico maideniano. La cavalcata iniziale mi ha fatto andare indietro nel tempo, a Powerslave, a Piece of mind. Il ritornello è tiratissimo e la parte strumentale contiene forse il mio miglior assolo di chitarra. Dal vivo spacca!!

The shadow of the valley 4: un collage inutile di pezzi come Wasted years, fallen angel e Montsegur. Non è neanche riuscito tra l'altro perchè la canzone è pure brutta. L'unica che skippo: per me è bocciata

Tear of a clown 7,5: una canzone ed un testo in simbiosi, questo è evidente. Si percepisce in pieno lo stato d'animo di Harris e, nell'ascoltarla, pare quasi di immaginarsi il protagonista del brano. Pensavo che alla lunga stancasse, sulla falsariga dei suoi predecessori (out of the shadows, coming home), invece cresce con gli ascolti. Un ottimo retrogusto tra l'altro!!

The man of sorrows 7: altro che riempitivo!! Altro che scontatezza. Questa è una perla. E' in una posizione scomoda, è vero. In genere il penultimo pezzo di album viene quasi sempre schiacciato dal gran finale, però nonostante tutto non è una semplice ombra anzi. L'unica pecca? Il titolo!! Ma dico, ma tra tutti i titoli che potevano dargli, proprio una canzone dello stesso Dickinson? Mi sa tanto di pestata di piedi!!

Empire of the clouds 7,5: abbastanza pretenziosa, ma riesce solo in parte nel suo obiettivo. E' vero che non dà l'idea di averla volutamente fatta lunga, ogni pezzo è adatto ed anzi dà proprio l'idea del crescendo della canzone. Ma dà sempre l'idea di prendere il volo e poi invece rimane lì, sospesa, come fosse sulle nuvole appunto, senza potersi avvicinare al sole. Non so se sia una cosa voluta, però secondo me manca il guizzo finale. E poi alla lunga 18 minuti annoiano davvero. Solo note negative? No, affatto. Il testo è molto bello, così come l'intro iniziale e la scorrevolezza della canzone. Però, viste le premesse, ci si aspettava un pò di più!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10 ott 2015 17:50 
Non connesso
Trooper
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2006 12:38
Messaggi: 2491
Località: Napoli
Con numerosissimi ascolti la mia preferita è diventata empire of the clouds, mentre the red and the black clamorosamente è scesa al terzo posto dietro anche alla title track. Il resto è rimasto piuttosto invariato.

_________________
ROCK YOUR SOUL

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24 ott 2015 18:24 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 11 nov 2005 09:54
Messaggi: 1738
Località: Somewhere In Time...
Dopo un mese e mezzo di ascolti devo dire che l'album è ottimo. Non skippo una canzone, nemmeno Speed Of Light, della quale continua a non piacermi solo la melodia vocale (si fa per dire) del bridge, o Shadows Of The Valley, della quale mi dà davvero fastidio solo l'intro copiatissimo da Wasted Years. Ho fatto amicizia anche con Man Of Sorrows, che non è male, e con The Great Unknown, che continuo a ritenere carina ma la più debole del disco, soprattutto perché è l'unica ad avere un sound che mi ricorda quello generale di The Final Frontier (e non è un pregio).
La mia preferita era ed è rimasta If Eternity Should Fail, gli altri picchi dell'album per me sono Red And The Black, la title track, Death Or Glory, Tears Of A Clown ed Empire Of The Clouds (mai sentita una canzone di 18 minuti scorrere così bene). Un album andato oltre ogni mia aspettativa.
Guardando cose più di contorno, peccato per un'iconografia così misera... con una copertina anni '80, questo disco poteva davvero essere "completo".
Ma già così è andato ben oltre quanto pensavo che ormai i Maiden potessero fare

_________________
- Do not waste your time searching for those Wasted Years -

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27 ott 2015 20:11 
Non connesso
Prisoner
Avatar utente

Iscritto il: 14 gen 2015 14:35
Messaggi: 252
Oggi non so perchè,ma ho iniziato a pensare che la scaletta di The Book Of Souls l'avrei messa in modo diverso.
Ed esattamente cosi:
1 - If Eternity Should Fail
2 - Shadows Of The Valley
3 - The Great Unknown
4 - The Red And The Black
5 - The Man Of Sorrows
6 - Death Or Glory
7 - Speed Of Light
8 - The Book Of Souls
9 - When The River Runs Deep
10 - Tears Of A Clown
11 - Empire Of The Clouds


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28 ott 2015 09:45 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 11 nov 2005 09:54
Messaggi: 1738
Località: Somewhere In Time...
Death Or Glory e Speed Of Light una dietro l'altra? Mmmmh...
Per altri album è capitato di farlo anche a me (The Final Frontier, X Factor), ma per questo sinceramente non ne avverto il bisogno. L'unica cosa relativa a questo album che ho cambiato nella mia playlist è la copertina

_________________
- Do not waste your time searching for those Wasted Years -

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28 ott 2015 13:44 
Non connesso
Prisoner
Avatar utente

Iscritto il: 14 gen 2015 14:35
Messaggi: 252
Più che altro perchè a volte ho la sensazione che i due dischi mi sembrano quasi due lavori separati,ho cercato con questa scaletta di amalgamare meglio gli ingredienti secondo i miei gusti!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28 ott 2015 13:47 
Non connesso
Prisoner
Avatar utente

Iscritto il: 14 gen 2015 14:35
Messaggi: 252
Comunque per quanto riguarda "Death Or Glory" e "Speed Of Light" messe in fila,tra la calma di "The Man Of Sorrows" e la lunghezza della titletrack potrebbero anche starci.!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 nov 2015 11:17 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 11 nov 2005 09:54
Messaggi: 1738
Località: Somewhere In Time...
Al contrario di quanto mi pare abbia detto qualcuno, non disdegno nemmeno i soli, su questo album. Certo, niente a che vedere con i tempi d'oro, ma non mi pare di notare spippolate annoiate sentite nel recente passato. Addirittura non mi dispiacciono nemmeno alcune cose di Janick :lol:

Sul web ho trovato i soli attribuiti così come di seguito, secondo voi sono giusti?

01 – If Eternety Should Fail
Smith - 6:14 / 7:12 (with vocal Bruce)

02 – Speed of Light
Murray – 2:49 / 3:09
Smith – 3:09 / 3:30

03 – The Great Unknown
Gers – 3:07 / 3:28
Smith – 4:33 / 4:54
Murray – 4:55 / 5:15

04 – The Red in the Black
Smith – 6:44 / 7:14
Gers – 7:14 / 7:32
Murray – 7:33 / 7:50
Smith - 8:39 / 9:10

05 – When the Rivers Run Deep
Murray – 3:07 / 3:36
Gers – 3:37 / 3:51
Smith – 4:20 / 4:49

06 – The Book of Souls
Murray – 6:15 / 6:39
Gers – 8:20 / 8:44
Smith – 8:45 / 9:09
Smith - 9:20 / 9:43

07 – Death or Glory
Murray – 3:19 / 3:40
Smith – 3:40 / 4:01

08 – Shadows of the Valley
Gers – 4:46 / 5:12
Smith – 5:24 / 5:50
Murray – 6:40 / 6:52

09 – Tears of a Clown
Smith – 3:02 / 3:41
Murray – 3:41 / 4:01

10 – The Man of Sorrows
Murray - intro (0:00 / 0:32 )
Murray – 4:09 / 4:26
Smith – 4:27 / 4:44
Gers – 5:20 / 5:37


The Empire of Clouds
Murray – 10:04 / 10:34
Smith – 12:02 / 12/32

E comunque quelli alla fine di If Eternity Should Fail mentre canta Bruce sono una figata

_________________
- Do not waste your time searching for those Wasted Years -

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 nov 2015 13:27 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 05 gen 2005 20:55
Messaggi: 1941
Località: Into Glory Ride
Sì sono loro. Gli unici su cui sono indeciso sono quelli di TGU: il secondo potrebbe essere Murray e poi Smith e viceversa.

_________________
Immagine

HEAVY METAL IS THE LAW


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13 nov 2015 16:30 
Non connesso
Trooper
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2006 12:38
Messaggi: 2491
Località: Napoli
Confermo. A giudicare dallo stile di ognuno si, parrebbe tutto corretto, compresa "the great unknown"... il secondo solo è proprio di Smith mentre il terzo è di Murray, decisamente. Il tocco è il loro. Smith nei vibrati è inconfondibile e Murray nel modo in cui fa bending e legature.

_________________
ROCK YOUR SOUL

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 nov 2015 02:07 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 11 nov 2005 09:54
Messaggi: 1738
Località: Somewhere In Time...
Però a me il secondo solo di Tears Of A Clown sembrava di Janick e l'ultimo di Man Of Sorrow di Dave. Li ho riascoltati bene e mi sembravano proprio così... Però probabilmente sbaglio io

_________________
- Do not waste your time searching for those Wasted Years -

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 nov 2015 21:19 
Non connesso
Trooper
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2006 12:38
Messaggi: 2491
Località: Napoli
No, l'ultimo di man of sorrows è Gers. Sul secondo di tears of a clown ammetto che davvero si capisce poco, però soprattutto nel finale mi parrebbe essere proprio di Murray.

_________________
ROCK YOUR SOUL

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30 nov 2015 11:12 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 05 gen 2005 20:55
Messaggi: 1941
Località: Into Glory Ride
Lo ascolto almeno una volta al giorno sto periodo, verdetto:

- l'unica che skippo è When the river runs deep
- speed of light l'ho rivalutata alla grande
- confermo che i momenti più alti sono l'opener e il finale. A seguire titletrack e harris-track.
- shadow of the valley e man of sorrows le adoro.

_________________
Immagine

HEAVY METAL IS THE LAW


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30 nov 2015 23:16 
Non connesso
Trooper
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2006 12:38
Messaggi: 2491
Località: Napoli
Speed of light pezzo da live, ci sta tutto. In album mi stanca. Shadow of the valley proprio non riesce a piacermi, troppo collage maideniano. Momenti più alti per me sono il finale, la Harris track e la title track. Mensione d'onore per la opener e per tears of a clown. Le altre bei pezzi, filano bene.

_________________
ROCK YOUR SOUL

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04 dic 2015 18:09 
Non connesso
Powerslave
Avatar utente

Iscritto il: 02 ago 2007 22:28
Messaggi: 647
Località: Messina
Io continuo ad amare la title track.. probabilmente la mia preferita insieme alla opener (anzi direi sicuramente..). Spero le facciano tutte e due live! :)

_________________
James ha scritto:
Ricciardo ha scritto:
James ha scritto:
Ricciardo ha scritto:
James ha scritto:
Heddie ha scritto:
ragazzi a udine come ci possiamo riconosce hahaha
mettiamo tutti la maglia dei maiden così siamo a posto!

ma è un concerto dei maiden!tutti la avranno!
dici?

:lol: ovvio!sveglia :D
minchia sei un drittone,come avevo fatto a non pensarci

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07 dic 2015 11:46 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 11 nov 2005 09:54
Messaggi: 1738
Località: Somewhere In Time...
Alla fine quella che mi convince meno è When The River Runs Deep, ma, come Speed Of Light, ha il pregio di durare poco, sicché si lascia ascoltare. Di Shadow Of The Valley è davvero odiosa l'introduzione troppo copiata, ma il resto della canzone è carina... Molto derivativa, certo, ma carina.
E comunque si parla di una decina di minuti su 90, per me questo disco è un inatteso successone

_________________
- Do not waste your time searching for those Wasted Years -

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 dic 2015 11:21 
Non connesso
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 ott 2004 12:50
Messaggi: 98
Località: Rome
Here's my POLPETTON (come qualcuno richiese tempo fa xD ed ovviamente felice di esser tornato su queste pages! :D )

Comprato appena uscito e rigorosamente deluxe edition da buon feticista/collezionista (di ciò che amo almeno). Dopo "Final Frontier" ero rimasto per la prima volta in vita mia (riguardo il Maiden stuff) critico e distaccato. Un doppio album come questo, per di più farcito di tracks lunghe o lunghissime, mi ha obbligato ad un ascolto super attento e dedicato. Non che le altre volte non fosse così ma dovevo ripulirmi di quel terribile senso di insoddisfazione ed anche di quella necessità di tracks granitiche e commerciali che su "Dance of Death" la facevano da padrone. Al contrario questa volta son stato subito investito da quelle atmosfere ispirate, introspettive e complesse che li hanno caratterizzati più di una volta in passato, (vedi soprattutto "A Matter of.."). Sonorità rocciose ma vintage, poesia dai retrogusti celtici as usual ma anche non sempre forzatamente super britannici. Ce n'è per tutti i gusti nonostante la complessità del progetto; dalla "Speed of Light" molto heavy e compatta alla super ballad di Bruce da 18 minutes in chiusura che è un vero e proprio viaggio a se, come forse solo dai tempi dei vecchi Pink Floyd si usava fare, (ma senza tradire l'anima di sempre). Un disco completo e maturissimo che non si sforza di DOVER essere diverso e complesso, (come a mio modesto parere lo fu il penultimo) ma che lo diventa in quanto semplicemente lo e'. Sarà l'età, sarà la brutta esperienza di Bruce, (un tumore distrutto in tempi di record - un uomo invincibile) sarà che Steve sta dando sempre più spazio ai suoi band mates, (senza comunque privarsene) sta di fatto che i Maiden tornano a fare la differenza in un music business ormai fiacco, tronfio e spesso squallido o inutilmente patinato da anime già morte e putrefatte. Se si amano i Maiden, si, va gelosamente custodito. Se si ama il buon heavy rock va almeno comprato, (magari non deluxe edition). Se si ha bisogno di ritrovarsi merita almeno un ascolto super dedicato (vedi sopra) lontani da ogni distrazione, anche se magari solo scaricato. Se ormai non si sa più neanche perché si respira, da evitare perché deprimerebbe solo peggio sottolineando il nulla che imperversa. Qualche critica da fare c'è sempre ma preferisco che ognuno faccia le proprie. Sicuramente i pregi superano i difetti (e i soliti lamenti degli eternamente annoiati ed inutilmente critici - oltre che inutilmente vivi).
Up the Irons n keep the Maiden soul.. In this "..Book of Souls".

Ps: Spero di esser stato esaustivo e non prolisso, anche se sulla seconda ho i miei soliti dubbi! :D

_________________
http://www.freddieplaywolf.com

Enjoy my solo double album on streaming right here:
https://soundcloud.com/freddieplaywolf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 dic 2015 13:23 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 05 gen 2005 20:55
Messaggi: 1941
Località: Into Glory Ride
O

MIO

DDIO!

PS: poi leggo tutto. Ma per ora aver visto quel nick mi ha sconvolto!

_________________
Immagine

HEAVY METAL IS THE LAW


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 dic 2015 13:26 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 11 nov 2005 09:54
Messaggi: 1738
Località: Somewhere In Time...
Quando ho visto il nick tra gli utenti connessi gli ho anche mandato un pm per vedere se era vero... Non mi ha risposto, ma un secondo dopo è apparso il post, che vale più di mille risposte

_________________
- Do not waste your time searching for those Wasted Years -

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 dic 2015 14:09 
Non connesso
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 ott 2004 12:50
Messaggi: 98
Località: Rome
Ahaha felice di esservi rimasto nel corazon guys.. the same to me! :)
Ed ovviamente the same bout MAIDEN e MaidenItalia! :D

_________________
http://www.freddieplaywolf.com

Enjoy my solo double album on streaming right here:
https://soundcloud.com/freddieplaywolf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 dic 2015 14:16 
Non connesso
Trooper
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006 20:14
Messaggi: 3300
Località: Brescia
sto malissimo

_________________
Immagine
Immagine
In the winter that seat is close enough to the radiator to remain warm, and yet not so close as to cause perspiration.
In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17 dic 2015 00:16 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!
Avatar utente

Iscritto il: 15 apr 2006 18:20
Messaggi: 4043
Località: Brescia
Colpo di scena!
Immagine

_________________
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/prodigalsonsitalia
Antagonista e me ne compiaccio
Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 dic 2015 11:34 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 03 set 2006 21:29
Messaggi: 1569
Località: Roma
!!!!
Super contento.

Ma poi sparisci di nuovo? :)
Un abbraccio!!!!

_________________
dies_irae ha scritto:
IO SONO PRO PISELLO TUTTA LA VITA! E SE MAI RINASCESSI MASCHIO SAREI SICURAMENTE FINOCCHIO, PERCHE' NON MI VERGOGNO A DIRE CHE A ME IL PISELLO PIACE UN BOTTO! :lol:
Ride The Lightning ha scritto:
Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19 dic 2015 14:25 
Non connesso
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 ott 2004 12:50
Messaggi: 98
Località: Rome
Virgen de Hierro ha scritto:
!!!!
Super contento.

Ma poi sparisci di nuovo? :)
Un abbraccio!!!!


Cerco di resistere il più possibile my friend! :D
E' un problema di periodi.. quelli easy e quelli mannaggiaccialaputt*#azzagrfhgjfdjòsdrç@..
spesso vincono i secondi. xD

_________________
http://www.freddieplaywolf.com

Enjoy my solo double album on streaming right here:
https://soundcloud.com/freddieplaywolf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 dic 2015 15:19 
Non connesso
Tailgunner
Avatar utente

Iscritto il: 03 set 2006 21:29
Messaggi: 1569
Località: Roma
Freddie Wolf ha scritto:
Virgen de Hierro ha scritto:
!!!!
Super contento.

Ma poi sparisci di nuovo? :)
Un abbraccio!!!!


Cerco di resistere il più possibile my friend! :D
E' un problema di periodi.. quelli easy e quelli mannaggiaccialaputt*#azzagrfhgjfdjòsdrç@..
spesso vincono i secondi. xD

ahaha ti capisco!
Allora intanto ti aggiungo su Fb :wink:

_________________
dies_irae ha scritto:
IO SONO PRO PISELLO TUTTA LA VITA! E SE MAI RINASCESSI MASCHIO SAREI SICURAMENTE FINOCCHIO, PERCHE' NON MI VERGOGNO A DIRE CHE A ME IL PISELLO PIACE UN BOTTO! :lol:
Ride The Lightning ha scritto:
Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it