Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 22 nov 2017 21:22

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 791 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Adrian Smith
MessaggioInviato: 18 feb 2015 00:04 
Non connesso
Drifter

bello questo topic su adrian che ovviamente,da chitarrista non posso che dire che è l'unico dei tre che sia davvero un fuori classe.
ha fraseggio,suono,tocco,tecnica....e al contrario di dave e janick ha timing..

è partito in punta di piedi e si è evoluto anno dopo anno....di pari passo con l'envoluzione di dave.

peccato per janick perché è più di quello che fa sentire

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 23:07 
Non connesso
Tailgunner

mex80 ha scritto:
bello questo topic su adrian

Infatti lo manteniamo costantemente aggiornato :lol:
Scherzi a parte, io sono quasi un fanboy di Adrian sicché non posso che quotarti. Anche dove dici che Janick è più di quel che sembra, il problema è che non lo dimostra quasi mai e dovrebbero vietargli di rifare gli assoli di Adrian

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 20 feb 2015 00:01 
Non connesso
Drifter

esattamente....

sentirlo pre maiden e post non sembrano neanche lo stesso chitarrista....
i motivi secondo me nascosto da dave...e ripeto secondo me..perché anche se sono cose che circolano con insistenza tra chitarristi non c'è una conferma....

ho sempre sostenuto che dave non sia morto di dolore quando adrian è andato via...dopo tutto se vogliamo essere cattivi,smith aveva ormai surclassato dave...a livello compositivo e a livello di scelte promozionali...in un gruppo la scelta dei singoli è come la lista degli invitati ad un matrimonio.
nell 86 i due singoli erano entrambi di adrian in cui peraltro suona tutto lui...nell'88 in entrambi è coautore e di nuovo suona tutto lui..questo oltre al lato artistico vuol dire soldi...perché le royalties vanno a chi compare negli autori...agli altri va una piccola parte di edizioni che se la memoria non mi inganna sono quasi solo di Harris...

ora,un gruppo come i maiden all'apice possono permettersi dei chitarristi da marte....la scelta di janick è andata bene a tutti...anche a dave che deve aver messo però le cose in chiaro....playing grezzo,spettacolo e via così..ripeto è una mia e di altri ,interpretazione puramente personale....però se fosse così dovrei dare atto a gers di essere furbo e intelligente e di sapere stare nel music business

Profilo  

MessaggioInviato: 09 ott 2015 13:45 
Non connesso
Tailgunner

Bellissima intervista ad Adrian:

http://www.musicradar.com/news/guitars/ ... uls-627665

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ott 2015 10:06 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

“I think in the old days, we used to sit there and get very creative with the solos, and spend ages doing them. But these days… Kevin likes to work very, very fast. I’m still plugging my amp in and he’s sitting there, waiting for me! So it’s pretty much seat-of-the-pants stuff.

Si sente purtroppo

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ott 2015 10:16 
Non connesso
Tailgunner

Inconcepibile tral'altro, come se fossero costretti chissà da chi a fare in fretta...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ott 2015 10:45 
Non connesso
Trooper

Più che altro se non gli sta bene possono tranquillamente dire a Shirley di non rompere i coglioni

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ott 2015 20:41 
Non connesso
Trooper

Lui dice Shirley per non dire Harris.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ott 2015 09:11 
Non connesso
Tailgunner

pleasure ha scritto:
Lui dice Shirley per non dire Harris.

Ahah, probabile. Rimane comunque assurdo.

@Rub: si spiegano molte cose sulla qualità degli assoli degli ultimi lavori in effetti...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ott 2015 10:40 
Non connesso
Trooper

Boh, ora che dallo scorso disco manco i soli di Smith risaltano, salvo qualche sporadico caso, non é restato più nulla in cui credere.

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ott 2015 17:23 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Il più bell'assolo nel disco per me è quello di Death Or Glory.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 09 mag 2017 13:26 
Non connesso
Tailgunner

Cerco di riproporre qualche conversazione stimolante come negli anni d'oro, prendendo spunto da uno scambio di opinioni avuto su Facebook con alcuni utenti della vecchia guardia.

"Poche persone sanno apprezzare quella meraviglia. Missing him on the 1st IM album" (si parla ovviamente di Smith e l'assolo in questione credo fosse quello di "Wasted years".)

"Questa è la classica affermazione che negli anni d'oro di Maidenitalia avrebbe scatenato settimane di post super interessanti!
A mio avviso forse si sarebbe perso il lato più grezzo che alla fine caratterizza i brani.
Non che sia merito di Stratton eh, semplicemente privo del gusto più raffinato di Smith il disco rimane più diretto e graffiante.
Voglio dire: anche Gengis Khan è una cavalcata ignorante, ma poi sbuca quel mini solo che dà tutto un altro sapore.
Vai, linciatemi pure ora!
"

"Ahahaha che malinconia davvero, ormai ci è rimasto solo questo network bischero dove ci si esprime a pillole e spesso per cose futili. Anyway, essendo io un Queen addicted probabilmente è il motivo per il quale inconsciamente vorrei godermi maggior raffinatezza a dispetto della ruvidezza on the road della 1st line up. TORNIAMO TUTTI SU MAIDENITALIA!!"

E voi che ne pensate???

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 11 mag 2017 15:28 
Non connesso
Tailgunner

Sinceramente non so come sarebbe stato Iron Maiden con Adrian e non lo sapremo mai. Però, ritengo non sarebbe stato troppo diverso.
Secondo me quel sound è più frutto della produzione che delle effettive scelte della band, in fondo anche Phantom Of The Opera suona grezza pur essendo una canzone molto già "Maiden maturi". Su Killers tutto suona diverso più per il tocco di Martin Birch che per l'apporto di Adrian (e Genghis Khan è meravigliosa proprio per quel contrasto): in fondo anche lui era ancora un ventenne che non credo avesse già ben chiara la sua direzione, visto che anche i suoi Urchin erano abbastanza rock'n'roll ruvidino...

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 mag 2017 13:24 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Sinceramente non so come sarebbe stato Iron Maiden con Adrian e non lo sapremo mai. Però, ritengo non sarebbe stato troppo diverso.
Secondo me quel sound è più frutto della produzione che delle effettive scelte della band, in fondo anche Phantom Of The Opera suona grezza pur essendo una canzone molto già "Maiden maturi". Su Killers tutto suona diverso più per il tocco di Martin Birch che per l'apporto di Adrian (e Genghis Khan è meravigliosa proprio per quel contrasto): in fondo anche lui era ancora un ventenne che non credo avesse già ben chiara la sua direzione, visto che anche i suoi Urchin erano abbastanza rock'n'roll ruvidino...

Vero, obiezione interessante.
Allora ti chiedo: quando è che Adrian Smith diventa Adrian Smith?
È sufficiente l'apporto compositivo in "The prisoner" e "22 Acacia Avenue" o gli assoli di "Children of the damned" e "Hallowed be thy name"?
Oppure va ricercato nei riff e negli intrecci di chitarra tra "Piece of mind" e "Powerslave"?
Prima di imporsi in maniera evidente e importante su "Somewhere in time", ovviamente.

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 mag 2017 16:41 
Non connesso
Tailgunner

Io credo che per la band sia stata un'evoluzione lenta, di album in album, che ha portato il minerale splendido ma grezzo dell'esordio ad affinarsi sempre di più ad ogni lavoro; e credo che il songwriting e il sound in generale di Adrian abbiano seguito questa crescita, talvolta facendosi guidare, altre volte guidandola.
In fondo, nessuno di loro sarebbe stato lo stesso senza gli altri ad influenzarlo in quegli anni d'oro, forse il solo Steve, ma sono sicuro che anche lui ha colto qualcosa dall'esperienza con gli altri: e ritengo che quei Maiden, al contrario di quelli di oggi, fossero molto di più della semplice somma delle capacità dei singoli componenti

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 21 mag 2017 15:07 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
[...] e ritengo che quei Maiden, al contrario di quelli di oggi, fossero molto di più della semplice somma delle capacità dei singoli componenti

Caspita, questo è verissimo!

Kappanera ha scritto:
kyx ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 791 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]