Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 20 nov 2017 14:52

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La tua opinione controversa
MessaggioInviato: 31 mar 2014 18:11 
Non connesso
Trooper

anche a me non han mai detto molto devo dire

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 02 ott 2015 11:41 
Non connesso
Drifter

Questo topic era fico per cui lo rilancio con una cosa da ban:
-Alcune cose (struttura di qualche pezzo e performance vocale) di somewhere in time erano leggermente perfezionabili (che non significa non siano comunque a livello capolavoro)

-seventh son>somewhere
-can i play with madness è una figata

Profilo  

MessaggioInviato: 02 ott 2015 11:59 
Non connesso
Tailgunner

kappanera2lavendetta ha scritto:
-seventh son>somewhere

Questo l'ho sempre pensato anche io.

Sulla prima parte potrei essere d'accordo, d'altronde Bruce non è che fosse molto in forma, fammi qualche esempio.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 02 ott 2015 12:06 
Non connesso
Drifter

BazHarris ha scritto:
kappanera2lavendetta ha scritto:
-seventh son>somewhere

Questo l'ho sempre pensato anche io.

Sulla prima parte potrei essere d'accordo, d'altronde Bruce non è che fosse molto in forma, fammi qualche esempio.

Ci sono parti di long distance in cui se fossi stato in regia gli avrei imposto altre take (strofa fondamentalmente .
Nella stessa canzone ho sempre trovato le diverse sezioni di voce un po'forzate, poco fluide,stavolta inteso come progressione della canzone ,non come performance.
È la prima che mi è venuta al volo. Forse nella stessa o forse no (dopo cerco) c'è un assolo lungo e fighissimo che però è sopra un accompagnamento un po'confuso. Ora guardo .
Edit: no è il solo di caught, che è una bomba ma si amalgama ni con la base altrettanto bomba (dettagli micro)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ott 2015 12:46 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Se è per questo avrebbe pure dovuto rifare Moonchild, dato che su "you shall not grow old" stecca un po', eh. Su "Don't you dare to save your son", nella strofa precedente, è tirato, ma è molto meno evidente.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 gen 2016 00:48 
Non connesso
Trooper

Topic assai ganzo! Che dire, l'opinione contorversa più controversa di tutte l'ho letta da parte di pleasure a proposito del fatto che i Pearl Jam gli fanno cagare!! Il gusto è il gusto, ma porca di quella puttana, che coraggio... :lol:

Mia opinione su Murray/Smith: proprio nell'ultimo mese mi sono sfondato ore ed ore sulla chitarra a suonare a ripetizione canzoni e soli dei Maiden, per cui penso proprio di essere entrato dentro i loro soli e analizzati come mai avevo fatto precedentemente e una cosa la devo dire: non che prima non ne avessi immensa stima, ma ho pesantemente rivalutato Murray in maniera decisa. E' estremamente bluesy e tra i due è anche quello più pulito nell'esecuzione. Inoltre alcuni passaggi hanno delle squisitezze relative alla durata delle note dei suoi soli che li rendono sempre "imprevedibili", laddove Smith risulta essere più "standard". Li amo entrambi, sono due stili differenti. Un passaggio di Murray nel suo secondo solo di "powerslave" è fenomenale! Unito al fatto che il primo solo dello stesso pezzo per me resta anche uno dei più belli dell'intera loro discografia. E il suo solo in "brave new world"? E vogliamo parlare poi del solo di "Prodigal son"? Per me quello è lo Smith all'ennesima potenza... sarà che io amo gli assoli più melodici, ma quelle due note in contemporanea sono da orgasmo.
Sull'aspetto compositivo invece Smith >>> Murray. Ma della band il migliore, compositivamente, è Harris, pochi cazzi.
Gers? Non lo trovo inutile onestamente... e vi dirò, non è per niente male! Molto bello il suo solo in "brave new world" (tra i tanti), ad esempio.

Mie opinioni controverse: mai piaciuti i Motörhead e mai piaciuti i Judas Priest post 1975 o giù di lì. Ancora...... Malmsteen mi fa cagare al cazzo. Ancora..... come chitarrista, analizzando sia il punto di vista tecnico che compositivo che il mero gusto musicale nel suonare, Joe Bonamassa da le piste pressocchè a qualunque altro chitarrista della sua generazione (e successive).
Altra opinione controversa... i Dream Theater ormai mi fanno cagare a spruzzo.
Michael Jackson era un fottuto genio.

Capitolo bassisti: Geddy Lee>Flea>Harris
Capitolo batteristi: Michele Portoni aveva dei suoni di merda coi DT
Capitolo cantanti: R.J. Dio negli Elf lo reputo assai più interessante di tutto ciò che ha fatto dopo (facendo riferimento anche all'epoca).

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 07 gen 2016 03:22 
Non connesso
Trooper

johnfrusciante85 ha scritto:
Topic assai ganzo! Che dire, l'opinione contorversa più controversa di tutte l'ho letta da parte di pleasure a proposito del fatto che i Pearl Jam gli fanno cagare!! Il gusto è il gusto, ma porca di quella puttana, che coraggio... :lol:
Mie opinioni controverse: mai piaciuti i Motörhead e mai piaciuti i Judas Priest post 1975 o giù di lì. Ancora...... Malmsteen mi fa cagare al cazzo.

la coerenza

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 gen 2016 11:54 
Non connesso

Son morto :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 07 gen 2016 13:48 
Non connesso
Trooper

James ha scritto:
Mie opinioni controverse: mai piaciuti i Motörhead e mai piaciuti i Judas Priest post 1975 o giù di lì. Ancora...... Malmsteen mi fa cagare al cazzo.

la coerenza

Argomenta.
Il mio commento nasce dal fatto che i Pearl Jam hanno una delle voci più belle nel rock oltre al fatto che hanno sempre saputo mettere d'accordo tutti e che dal MIO punto di vista era quella una opinione controversa. Sui Judas ho scritto che quelli post 75 A ME non han mai garbato più di tanto. Dicasi opinione controversa, appunto... proprio perché conscio del fatto che qui dentro piacciono a chiunque.
Cosa c'è di strano o si incoerente, di grazia?
Di Malmsteen posso solo ribadire che non mi è mai piaciuto e non mi ha mai emozionato, ma credo tu non ti riferissi a lui in ogni caso.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 07 gen 2016 23:20 
Non connesso

anch'io preferisco altra roba ai Pearl Jam, eh ... Alice in Chains in pirmis

poi non capisco cosa centri l'avere un gran cantante ed il fatto che piacciano a molta gente con il legittimare il valore artistico della musica prodotta
Qui si parla di opinioni controverse, ma non vedo perché ci si dovrebbe scandalizzare per i Pearl Jam e non per i Priest. Io non mi scandalizzerei per nessuno dei 2, a presindere.

che poi per quanto riguarda l'influenza che hanno avuto sull'evoluzione del genere e dei sottogeneri, i Preti stanno 3 gradini sopra ai Pearl Jam dato che hanno influenzato uno quantità smodata di artisti, metal e non, musicalmente e non

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 01:49 
Non connesso
Trooper

Hai ragione, ma stiamo paragonando pasta al forno con funghi sott'olio.
Il valore artistico i Pearl Jam lo tengono eccome. Poi possono piacere o meno, questo è un altro discorso. Io li preferisco decisamente, rispetto agli Alice, tanto per citare una band "simile" (virgolette doverose). Ma al di la dei gusti personali, i Pearl Jam hanno saputo davvero mettere d'accordo tutti. Le eccezioni ci stanno, come in tutte le cose, ovvio... ma ho visto gente amante del blues, gente amante del metal, gente amante del rock e anche gente non avvezza a questi generi, amare i Pearl Jam. Non posso dire altrettanto dei Judas Priest. Poi che hanno influenzato assai di più è un dato di fatto, fanno anche parte di un'altra generazione, eh. Questo ha il suo peso.

In questo senso intendevo dire che la frase di pleasure la ritenevo la più controversa di tutte... perchè i Pearl Jam piacciono pressocchè universalmente.
Sui Judas mi sono ampiamente espresso: proprio perchè so quanto piacciano, specie qui dentro, ho ritenuto assai controverso dire "dopo il 1975 non mi garbano". Se lo spirito del topic è questo...

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 12:10 
Non connesso
Trooper

la tua opinione sui judas è assolutamente controversa. Impensabile che possa piacerti solo rocka rolla. Allora non puoi dire che ti piacciano i judas, perché in realtà sono un gruppo totalmente diverso che fa musica totalmente diversa da quella del loro primo album. E poi non ci credo, dai, rocka e rolla è mediocre e inutile, possibile che non ti piaccia sad wings of destiny???

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 12:21 
Non connesso
Tailgunner

Come fa a non piacere "Screaming for Vengeance" e "Defenders of the Faith" a uno che piace l'Heavy Metal?

Pearl Jam...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 12:49 
Non connesso

Hai ragione, ma stiamo paragonando pasta al forno con funghi sott'olio.
Il valore artistico i Pearl Jam lo tengono eccome. Poi possono piacere o meno, questo è un altro discorso. Io li preferisco decisamente, rispetto agli Alice, tanto per citare una band "simile" (virgolette doverose). Ma al di la dei gusti personali, i Pearl Jam hanno saputo davvero mettere d'accordo tutti. Le eccezioni ci stanno, come in tutte le cose, ovvio... ma ho visto gente amante del blues, gente amante del metal, gente amante del rock e anche gente non avvezza a questi generi, amare i Pearl Jam. Non posso dire altrettanto dei Judas Priest. Poi che hanno influenzato assai di più è un dato di fatto, fanno anche parte di un'altra generazione, eh. Questo ha il suo peso.

In questo senso intendevo dire che la frase di pleasure la ritenevo la più controversa di tutte... perchè i Pearl Jam piacciono pressocchè universalmente.
Sui Judas mi sono ampiamente espresso: proprio perchè so quanto piacciano, specie qui dentro, ho ritenuto assai controverso dire "dopo il 1975 non mi garbano". Se lo spirito del topic è questo...

"EH, oh, ok, opinione controversa, sticazzi eh, mai Pearl Jam ti devono per forza piacere, non puoi dire che ti fanno schifo"
:|

Ehm, NO? Non capisco perché debbano piacere per forza, e soprattutto cosa abbia questo a che vedere con l'opinione di Pleasure .... che poi, i PJ piacciono trasversalmente perché sono un gruppo rock senza particolari propensioni verso una corrente od un'altra. Sarebbe come dire che siccome i Queen piacciono ad una marea di gente, devono per forza piacere a tutti.
Può anche esserci qualcuno che non li apprezza, non ci vedo nulla di male.

A parte che poi a mettere d'accordo tutti esistono solo i RUSH ...

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 13:24 
Non connesso
Trooper

no ho un amico a cui i Rush fanno cacare per le atmosfere a lui non congeniali, la troppa freddezza e il mancato ritorno di emozioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 14:26 
Non connesso
Tailgunner

pleasure ha scritto:
no ho un amico a cui i Rush fanno cacare per le atmosfere a lui non congeniali, la troppa freddezza e il mancato ritorno di emozioni.

E lo chiami ancora amico?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 15:17 
Non connesso

pleasure ha scritto:

Immagine

;)

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 15:36 
Non connesso
Trooper

pleasure ha scritto:

freddezza? sarebbe come dire che non gli piace lo zucchero in quanto amaro. Rush e freddezza non hanno nulla a che vedere gli uni con l'altra.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 16:01 
Non connesso
Trooper

ah vaglielo a dire :D Altro particolare: non gli piaceva la voce di Geddy Lee.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 16:17 
Non connesso
Tailgunner

Ne conosco più di uno di questi pazzi. In effetti la sua voce è praticamente l'unica cosa criticabile...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 16:28 
Non connesso

più agli inizi, che ora ...

secondo me ascoltare i nuovi brani con le attuali versioni live, può giovare

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 18:18 
Non connesso
Trooper

Metal Mike ha scritto:
più agli inizi, che ora ...

secondo me ascoltare i nuovi brani con le attuali versioni live, può giovare

la penso all'opposto. Sentiti live, l'attuale modo di cantare di geddy è forse l'unica cosa criticabile. Ha adottato una tecnica che gli permette di cantare mantenendosi un minimo intatte le corde vocali, ma si sente che il suo canto è artefatto e soprattutto in molti casi sembra impedirgli di scandire bene i testi, una cosa stranissima. In ogni caso niente a che vedere con la potenza e l'energia della sua voce di un tempo, che è una delle cose migliori mai esistite.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016 20:22 
Non connesso
Trooper

a me i Rush piacciono in ogni loro particolare, col mio amico non insisto, anche perché se non gli garbano i Rush non me ne frega una sega :lol:

P.S. Gli prestai Moving pictures

Profilo  

MessaggioInviato: 09 gen 2016 02:31 
Non connesso
Trooper

Anche per quanto mi riguarda la vice di Geddy Lee mi impedisce di amare i rush come dovrei.
Comunque hanno risposto gli altri John, che non ti piacciano priest e Motörhead é sacrosanto. Ma essendo delle band sia clamorose, sia decisive a livello storico per tutto l'heavy metal, evita di dare a qgslcybo dello scandaloso

Profilo  

MessaggioInviato: 09 gen 2016 13:51 
Non connesso
Trooper

No aspettate, mica ho detto che mi fanno cagare :-D
Ho detto che a me piacciono di più i primi.

E' anche vero, va detto, che non ho ascoltato gli album successivi dei preti come avrei dovuto, per mancanza di tempo. Prometto che lo farò, non sia mai che magari cambi nettamente idea in merito, tutto può essere. Il fatto è che io ascolto tantissimi generi diversi e questo mi ha impedito di farmi una cultura davvero ferrea su un particolare genere. La musica è talmente vasta che conoscere bene tutto è impossibile e allora pe rmolte band ho ascoltato la discografia completa ma senza realmente assimilarla. Coi Judas è successo questo.

Sui Rush de gustibus, come ogni cosa, però io amo la voce di Geddy Lee e per me è un genio.... concordo con deadhead: Rush freddi non si può sentire.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]