Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 08:34

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07 ago 2015 14:11 
Non connesso
Stranger in a strange land

kyx ha scritto:

Comunque tra una settimana sapremo

Già, nel mentre ci si riascolta gli album passati :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 07 ago 2015 18:41 
Non connesso
Drifter

Ah scusami ho preso una cantonata! Io pensavo parlassi di singolo come "primo estratto di un assaggio dell'album". Ora ho capito che intendevi proprio come supporto fisico! Sorry, my bad :D.

Ma ormai parliamoci chiaro, il tempo dei singoli è agli sgoccioli, ormai se non si ci inginocchia alle modalità telematiche di YouTube, iTunes e restanti c'è poco da fare.

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 07 ago 2015 18:59 
Non connesso
Tailgunner

Finalmente un annuncio ufficiale! Bene, tra una settimana sentiremo una canzone nuova e finalmente avremo le idee un po' più chiare sull'album!

Il teaser quindi si conferma essere Speed of Light e non la titletrack, ottimo!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 08 ago 2015 00:38 
Non connesso
Trooper

Ormai il mercato dei singoli (intesi come supporto fisico) è solo il Giappone... presto scompariranno del tutto.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 09 ago 2015 00:17 
Non connesso
Drifter

Piccolo OT (ma forse neanche tanto... lo faccio qui così non incappo in necroposting)

Avete notato che oggi c'è stato un super lavoro sul canale YouTube dei Maiden? In una giornata son stati caricati una ventina di video Live o di video-clip ufficiali della band... da una parte son contento, così finalmente abbiamo video ufficiali, ma a che serve averlo fatto solo ora??? Sicuro una causa è il voler mettere in ordine e far apparire più "cool" la home per l'arrivo del nuovo album. O no?

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 09 ago 2015 16:05 
Non connesso
Tailgunner

Back In Time ha scritto:
Piccolo OT (ma forse neanche tanto... lo faccio qui così non incappo in necroposting)

Avete notato che oggi c'è stato un super lavoro sul canale YouTube dei Maiden? In una giornata son stati caricati una ventina di video Live o di video-clip ufficiali della band... da una parte son contento, così finalmente abbiamo video ufficiali, ma a che serve averlo fatto solo ora??? Sicuro una causa è il voler mettere in ordine e far apparire più "cool" la home per l'arrivo del nuovo album. O no?

Perché è proprio con questo canale che i Maiden ci faranno scoprire Speed of Light.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ago 2015 18:21 
Non connesso
Prisoner

Su ebay c'è questa inserzione : http://www.ebay.it/itm/Exclusive-IRON-M ... 1a0437556e
Ma non so quanto possa essere affidabile,visto che di singolo in supporto fisico,da fonti ufficiali, non se ne sa nulla!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ago 2015 20:55 
Non connesso
Trooper

Mi pare abbastanza evidente che stanno per farne un videoclip. Non ricordo album dei maiden senza videoclip annessi...

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ago 2015 15:40 
Non connesso
Trooper

Si lo so, fa cagare, ma ho preso la chitarra, l'ho collegata senza nemmeno accordarla, ho messo il mio ampli da 100W col volume a 1,5 (e chi sa cosa vuol dire può capire) e dulcis in fundo ho usato la distorsione dell'ampli (che fa cagare) e non il mio BOSS DS-2... se aggiungete che è una Stratocaster con single coil e a suonarla è un malato con la febbre a 38 che sta cagando liquido da 3 giorni allora il quadro è completo. L'ho fatto perchè più passano i giorni più questo nuovo album mi gasa e mi incuriosisce!

https://www.youtube.com/watch?list=PLFD ... d7S6rBgLts

Inoltre, a ben vedere, 3 note della parte iniziale (la scala a salire) andrebbero suonate in palm muted, ma vabè, ho fatto una take estemporanea, al volo, tanto per divertirmici. Mio Dio quanto fa cagare però :D

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ago 2015 17:21 
Non connesso
Tailgunner

mastho 04 ha scritto:
Su ebay c'è questa inserzione : http://www.ebay.it/itm/Exclusive-IRON-M ... 1a0437556e
Ma non so quanto possa essere affidabile,visto che di singolo in supporto fisico,da fonti ufficiali, non se ne sa nulla!!

Boh, io l'ho preso. Poi se mi arriva un mattone me la sono cercata...

johnfrusciante85 ha scritto:
Si lo so, fa cagare, ma ho preso la chitarra, l'ho collegata senza nemmeno accordarla, ho messo il mio ampli da 100W col volume a 1,5 (e chi sa cosa vuol dire può capire) e dulcis in fundo ho usato la distorsione dell'ampli (che fa cagare) e non il mio BOSS DS-2... se aggiungete che è una Stratocaster con single coil e a suonarla è un malato con la febbre a 38 che sta cagando liquido da 3 giorni allora il quadro è completo. L'ho fatto perchè più passano i giorni più questo nuovo album mi gasa e mi incuriosisce!

https://www.youtube.com/watch?list=PLFD ... d7S6rBgLts

Inoltre, a ben vedere, 3 note della parte iniziale (la scala a salire) andrebbero suonate in palm muted, ma vabè, ho fatto una take estemporanea, al volo, tanto per divertirmici. Mio Dio quanto fa cagare però :D

Dai, mica è venuta male, complimenti John

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ago 2015 17:58 
Non connesso
Trooper

Ma dai, è bruttissima, suona da schifo ed è eseguita male :-D
Sei eccessivamente buono.
A ogni modo ho preso la chitarra, ho capito un attimino che note facesse e l'ho suonata al volo in una take e, suonandola, mi sono reso conto che secondo me la parte iniziale è il continuo di un assolo che inizia prima... magari breve, ma è uno di quei passaggi di palla che si fanno i 3... magari sbaglio ma ho questa sensazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ago 2015 18:37 
Non connesso
Drifter

Nuova recensione "ascoltata e riferita". Adesso abbiamo la conferma (perlomeno io ce l'ho adesso) che Bruce è al piano nella sua empire of the clouds.

http://classicrock.teamrock.com/reviews ... uls-review

Spero la recensione dica la verità e non sia solo "pubblicitaria", dai paroloni mi fa davvero ben sperare!

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ago 2015 19:08 
Non connesso
Prisoner

kyx ha scritto:
Boh, io l'ho preso. Poi se mi arriva un mattone me la sono cercata...

Avessi la certezza che è il singolo ufficiale l'avrei preso anch'io. Ma 70 euro son troppi per avere dei dubbi!!
In ogni caso mi farò trovare pronto tra 3 giorni in caso "Speed Of Light" venga rilasciato anche in cd!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ago 2015 20:57 
Non connesso
Trooper

Perchè 70 euro? Sono 40... a ogni modo il iscorso non cambia e capisco il tuo pensiero, ma Kyx è uno stracollezionista e mi sa che preferirebbe 100 volte rischiare ma non restare con un pugno di mosche senza aver tentato :D

Comunque è questa frase che mi incuriosisce più di tutto: "the shrewd songwriting hand of Adrian Smith making its presence felt and bringing plenty of that off-kilter edge that was sometimes missed during the decade he spent away from the line-up"

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ago 2015 05:15 
Non connesso
Trooper

Bella John!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ago 2015 14:16 
Non connesso
Tailgunner

Dall'intervista si evince che If Eternity Should Fail era originariamente un pezzo concepito per il solo project di Bruce. Non so se sperare bene da questa cosa o no. :D

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ago 2015 14:31 
Non connesso
Prisoner

johnfrusciante85 ha scritto:
Perchè 70 euro? Sono 40... a ogni modo il iscorso non cambia e capisco il tuo pensiero, ma Kyx è uno stracollezionista e mi sa che preferirebbe 100 volte rischiare ma non restare con un pugno di mosche senza aver tentato :D"

Sono 45 più 22 di spedizione,a quanto pare questa versione è solo per il mercato americano!! In ogni caso se è ufficiale lo prenderò senza troppi ripensamenti!!! E poi ormai ci siamo!! -2 e sentiremo finalmente Speed of Light!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ago 2015 10:07 
Non connesso
Trooper

O_O
Non ci avevo fatto caso... diamine....

@pleasure: thanks bro :D

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 08:22 
Non connesso
Trooper

video ufficiale speed of light
https://www.youtube.com/watch?v=-F7A24f6gNc

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 08:27 
Non connesso
Trooper

penso mi garbino solo la strofa e gli ultimi 5 secondi di video :/
così ad un primo ascolto ovviamente.

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 08:33 
Non connesso
Drifter

La sto ascoltando con piacere. Ha un bel ritornello ed è un gran bel passo avanti rispetto a El Dorado. E il video è una figata, con migliaia di citazioni!!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 10:25 
Non connesso
Tailgunner

Il video è bellissimo. La canzone mi ha deluso soprattutto per le linee vocali. Il riff sembra quello di El Dorado, modificato.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 10:42 
Non connesso
Tailgunner

Dunque, l'ho sentita una volta sola, poco fa, per di più al lavoro e di nascosto.
Quindi del video ho visto poco e niente, mentre sulla canzone posso dire che che il coro, il riff distorto all'inizio e quello pulito che conoscevamo dalla preview mi piacciono molto, mi lascia perplessa la melodia vocale delle strofe, piuttosto anonime, anche se ultimamente le poche canzoni brevi che fanno non brillano per bellezza delle linee vocali.
Forse ci devo fare l'abitudine e, di sicuro, qualche altro ascolto gioverà, però non ho capito perché per il bridge non hanno usato come linea vocale il riff pulito che di sente sotto... Quella che canta Bruce sembra una cosa che non c'entra niente

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 10:46 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Dunque, l'ho sentita una volta sola, poco fa, per di più al lavoro e di nascosto.
Quindi del video ho visto poco e niente, mentre sulla canzone posso dire che che il coro, il riff distorto all'inizio e quello pulito che conoscevamo dalla preview mi piacciono molto, mi lascia perplessa la melodia vocale delle strofe, piuttosto anonime, anche se ultimamente le poche canzoni brevi che fanno non brillano per bellezza delle linee vocali.
Forse ci devo fare l'abitudine e, di sicuro, qualche altro ascolto gioverà, però non ho capito perché per il bridge non hanno usato come linea vocale il riff pulito che di sente sotto... Quella che canta Bruce sembra una cosa che non c'entra niente

Le linee vocali sono proprio un punto debole degli ultimi lavori.

Comunque la cosa che più odio è questa attitudine hard rock, io da loro esigo un'altra musica. (il finale sembra una roba alla Deep Purple)

Bruce in palla comunque, la voce è potentissima, peccato gli facciano cantare sta roba.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ago 2015 11:03 
Non connesso
Drifter

Dunque, la prima parte del video è dedicata alla copertina di Bring your daughter to the slaughter, con la ragazza (Charlotte?) da salvare. Si vede persino la luna dietro col simbolo di Batman. E il videogioco di riferimento sembra Donkey Kong. La seconda parte è uno sparatutto in terza persona, ed è ispirato alla copertina di Somewhere in time, con riferimenti a Powerslave,alla birra The trooper e a The final frontier. Il terzo fà chiaramente il verso a Mortal Kombat, con tanto di fatality. La copertina è quella di Run to the Hills con uno scontro epico tra Eddie e the Beast. Ci sono anche riferimenti alla Morte e a Live after death. Infine, l'ultima parte è uno sparatutto in prima persona stile Doom, e riprende i concept Maya dell'ultimo album. Spunta addirittura un trex come mostro finale. Poi qua e là ci sono un sacco di easter eggs vari, come i lghi di A matter of life and death e i nomi di tutti i maiden nella classifica del gioco (nell'ordine Bruce, Steve, Davey, Smith, Janik e Nicko). Molto bello, un fan dei Maiden apprezzerà sicuramente!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]