Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 dic 2017 07:48

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09 lug 2015 15:59 
Non connesso
Tailgunner

Qui trovate una proposta per l'artwork di speed of light:

http://darkinkart.com/iron-maiden/speed ... casas.html

Non sarebbe male eh...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 09 lug 2015 16:23 
Non connesso
Tailgunner

johnfrusciante85 ha scritto:
Dubito sarà come A Matter of Life And Death perchè non è sicuramente un concept... se poi ti riferisci alla lunghezza media delle tracce allora meglio AMOLAD che TFF, in mia opinione. Ma in ogni caso, fino a prova contraria, i Maiden hanno sempre saputo creare album ogni volta diversi, seppur mantenendo il loro stile. Non c'è ragione di credere che stavolta non sia così.

Guarda che A Matter Of Life And Death NON è un concept...

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 09 lug 2015 16:25 
Non connesso
Tailgunner

Ecco, mi avete stuzzicato, ora beccatevi il polpettone con le mie previsioni (che sicuramente NON si avvereranno):

If Eternity Should Fail - Titolo impegnativo, durata pure, posizionamento come opener... Qui c'è tutto il necessario per il capolavoro o per la vaccata colossale. Visti durata e posizione, mi aspetto un inizio d'atmosfera, forse persino con una breve parte narrata da Bruce, con gli strumenti che poi entrano piano piano, prima con chitarre pulite, poi basso, poi chitarre distorte e batteria. Da lì in poi non me la immagino (visto anche il ritorno dopo anni di un Bruce unico compositore), ma temo che, proprio per l'hype prodotto, o sarà un capolavoro totale o mi deluderà. Per ora, soprattutto per scaramanzia e per non rimanerci male, mi aspetto la seconda.
Speed Of Light - Anche qui, o bene bene o male male. Questa me l'aspetto vivace e frizzantina, il problema è che ultimamente non è stato proprio il tipo di canzone che riesce meglio ai Maiden. Tuttavia, considerata la coppia di autori e il fatto che sia stata scelta come singolo, ho buone sensazioni: non che mi aspetti la The Trooper del XXI secolo, sia chiaro, ma nemmeno una insipida ed inutile The Alchemist... Diciamo che una buona Rainmaker mi farebbe piacere.
The Great Unknown - Mi sbilancio: questa per me sarà il pezzone. Epico ma non troppo, progressivo ma non troppo, molto Maideniana. E l'album lo dovevano intitolare così.
The Red And The Black - Questa è facile, è l'epicona di Steve che c'è sempre stata e sempre ci sarà in un album griffato Iron Maiden. Potrà essere un po' meglio o un po' peggio di For The Greater Good Of God o When The Wild Wind Blows, ma anche di Rime o Seventh Son, ma il genere è quello ed è il minimo garantito di un loro album.
When The River Runs Deep - Il titolo mi ispira un pezzo alla Coming Home, alla Out Of The Shadows ma anche alla Wasting Love, insomma quel "lento ma non troppo" che i nostri amano mettere ogni tanto. Non è quasi mai stato il mio tipo di canzone dei Maiden preferito, sicché non ho grandi attese per questa. Anche se...
The Book Of Soul - Dura 10 minuti, l'hanno usata come title track, quindi qui mi aspetto robba bbona. In pratica, una tipica, solida canzone di Steve nella quale Janick ci ha infilato un pirupiru sciocchino ma carino (alla Dance Of Death, insomma) e che alla fine rende bene.

Death Or Glory - Altra canzone che mi immagino abbastanza veloce e gradevole, una di quelle che se stavolta non avessero optato per l'esperimento dell'opener da otto minuti (Satellite 13... The Final Frontier non conta, quelle erano due canzoni attaccate insieme), sarebbe la tipica traccia da mettere in apertura. Agli autori do fiducia, anche se le opener degli ultimi album non è che proprio mi abbiano fatto gridare al capolavoro...
Shadows Of The Valley - SOno sincero: questa è quella sulla quale nutro le minori speranze. Titolo anonimo, autori capaci di ottime cose ma anche di porcherie immani, una durata che sta lì nel mezzo senza dare indicazioni... Boh, per me non sarà granché (e finì che sarà la migliore...).
Tears Of A Clown - Ricordate l'"anche se" conclusivo di When The River Runs Deep? Ebbene, era riferito a questa. Nel senso, che quello che ho detto per quella può valere pari pari anche per questa canzone e se questa risultasse il lentone, allora quella potrebbe essere qualcosa di diverso. O forse stavolta ci becchiamo razione doppia? Spero di no...
The Man Of Sorrows - Non troppo lunga, non troppo corta... Classica intro melodica alla Dave e poi via canzone alla Steve. Non credo sarà una Still Life o una Deja-Vu, mi aspetto più una Benjamin Breeg. E ci potrebbe stare.
Empire Of The Clouds - Con 18 minuti a disposizione e un autore che non scrive qualcosa da solo dai tempi di Tyranny Of Soul, qui ci puoi davvero trovare di tutto. Mi aspetto (spero) una bella "melodia guida" che scorra per tutta la durata della canzone intorno alla quale siano state inserite altre parti, anche più particolari e atipiche, ma sempre connesse a quella guida che rende comunque la canzone un blocco unico e che non la faccia sembrare (come è accaduto in non poche canzoni degli ultimi due album dei Maiden) un insieme di pezzi messi insieme neanche troppo accuratamente. Il fatto che l'autore sia unico mi fa abbastanza sperare, ma certo è che per gestire bene 18 minuti bisogna essere parecchio bravi...

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 09 lug 2015 19:29 
Non connesso
Trooper

kyx ha scritto:
Dubito sarà come A Matter of Life And Death perchè non è sicuramente un concept... se poi ti riferisci alla lunghezza media delle tracce allora meglio AMOLAD che TFF, in mia opinione. Ma in ogni caso, fino a prova contraria, i Maiden hanno sempre saputo creare album ogni volta diversi, seppur mantenendo il loro stile. Non c'è ragione di credere che stavolta non sia così.

Guarda che A Matter Of Life And Death NON è un concept...

Lo so, non intendevo in senso stretto, ma è fuor di dubbio che il tema centrale del disco è la guerra. Questo intendevo :wink:

@Baz: anche a me piace, sai? Ha quella vena psichedelica inedita per i Maiden. Sarebbe bello...

Ultima considerazione, per Kyx: un pezzo lungo 18 minuti non è più difficile da comporre di un pezzo di 3 minuti, te lo posso garantire sulla parola... semplicemente necessita di più tempo e, cosa importantissima, il pezzo lungo bello è quello che non viene creato per essere lungo, ma è quello che mentre viene creato ci si rende conto che verrà lungo.
Esempi al volo: i pezzi lunghi dei Dream Theater degli ultimi anni solo il classico esempio di pezzi lunghi creati con l'intento di farli lunghi, ergo mi fanno cagare. Un pezzo lungo bello invece è "Cassandra Gemini" dei Mars Volta (ad esempio) o anche "Light of Day, Day of Darkness" dei Green Carnation (più sconosciuto ma bellissimo). Quindi resta da vedere se Bruce ha agito da "figa, voglio e devo fare il pezzo più lungo mai fatto dai Maiden" (allora preannuncio la cagata immane) oppure, come spero e credo, da "ma fammi comporre qualcosina da solo, và, vediamo cosa ne esce" e, detto tra noi, questa cosa del pianoforte è un groooosso punto a favore di quest'ultima tesi.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 14 lug 2015 14:12 
Non connesso
Drifter

BazHarris ha scritto:
Qui trovate una proposta per l'artwork di speed of light:

http://darkinkart.com/iron-maiden/speed ... casas.html

Non sarebbe male eh...

Mi piace la forma e la posa ma i colori non mi convincono tanto, li gradirei più tenebrosi. Però davvero niente male, questo mini expo di Eddie al Comic Con di San Diego è stata una bella idea :)

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 14 lug 2015 15:04 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Ecco, mi avete stuzzicato, ora beccatevi il polpettone con le mie previsioni (che sicuramente NON si avvereranno):

...

Mi sembri abbastanza positivo comunque. Ti facevo più critico. :D

@Back: sì, bellissima idea, peccato poi che per la roba ufficiale tirino fuori delle cagate colossali.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 15 lug 2015 09:53 
Non connesso
Drifter

BazHarris ha scritto:
@Back: sì, bellissima idea, peccato poi che per la roba ufficiale tirino fuori delle cagate colossali.

Eh tralasciamo va... Quella di El Dorado per esempio mi faceva proprio ribrezzo (non so a voi). Spero che per questo nuovo singolo facciano qualcosa di più accettabile.

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 15 lug 2015 10:04 
Non connesso
Tailgunner

Back In Time ha scritto:
BazHarris ha scritto:

Eh tralasciamo va... Quella di El Dorado per esempio mi faceva proprio ribrezzo (non so a voi). Spero che per questo nuovo singolo facciano qualcosa di più accettabile.

Io per certe cose, purtroppo, ho perso la fiducia.

Comunque, alcune fan-made covers:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 15 lug 2015 14:38 
Non connesso
Trooper

Molto belle l aprima e quella con la foresta in fiamme. Le ultime due fanno cagare a spruzzo.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 15 lug 2015 19:14 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Back In Time ha scritto:
BazHarris ha scritto:

Secondo me era una figata quella di El Dorado.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 lug 2015 11:14 
Non connesso
Tailgunner

Rubrik ha scritto:
Back In Time ha scritto:
BazHarris ha scritto:

Secondo me era una figata quella di El Dorado.

Anche a me era piaciuta!

Dal magazine 99.5 del fanclub:

- A quanto pare Dave nel nuovo lavoro ha utilizzato diversi effetti ed amplificatori, puntando ad ottenere un suono in stile "golden age" (Tnotb,Pom, ..), sperimentando con la sua strumentazione. E pare che Adrian abbia suonato una Stratocaster in alcuni brani

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 16 lug 2015 15:40 
Non connesso
Tailgunner

Ultima considerazione, per Kyx: un pezzo lungo 18 minuti non è più difficile da comporre di un pezzo di 3 minuti, te lo posso garantire sulla parola... semplicemente necessita di più tempo e, cosa importantissima, il pezzo lungo bello è quello che non viene creato per essere lungo, ma è quello che mentre viene creato ci si rende conto che verrà lungo.

Mai detto che sia più difficile, però ho l'impressione che pezzi lunghi recenti dei Maiden siano a volte allungati, altre volte un mix di canzoni diverse attaccate insieme senza studiarci troppo

BazHarris ha scritto:
Mi sembri abbastanza positivo comunque. Ti facevo più critico. :D

Ho concesso molti benefici del dubbio, più che altro. Però è un album dei Maiden, qualcosa di buono ci sarà di sicuro.
Quel che è certo è che non mi aspetto più un album di tutti capolavori come negli '80, una volta messo il cuore in pace su questo, per tutto il resto provo a dar loro fiducia

Back In Time ha scritto:
Comunque, alcune fan-made covers:

Tuttle migliori dell'originale, purtroppo, con menzione d'onore per la seconda

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 lug 2015 18:49 
Non connesso
Tailgunner

http://www.rocknrollradio.it/iron-maide ... programma/

McBrain megaentusiasta del disco. Meh..

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 20 lug 2015 09:37 
Non connesso
Tailgunner

Johnny Toir ha scritto:
http://www.rocknrollradio.it/iron-maiden-due-anni-di-tour-in-programma/

McBrain megaentusiasta del disco. Meh..

A me fa ben sperare, lo era stato anche per AMOLAD. Per TFF non disse nulla...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 20 lug 2015 16:04 
Non connesso
Drifter

Certo che lo sfondo potevano anche mettercelo. Quello col calendario Maya è strepitoso!! Arivolemo Derek Riggs!! :lol:

Per quanto riguarda le canzoni, ovviamente sono interessato a Empire of the clouds, quella che mi incuriosisce di più. Poi Speed of light, vediamo se i Maiden, che dai tempi di Brave new world non azzeccano un singolo, sapranno stupirci con una canzone commerciale si, ma assolutamente travolgente! Mi incuriosiscono anche The great unknown e the red and the black, e stesso dicasi per The man of Sorrow. Che roba sarà? Dickinson già ci ha abituato a ri-esumare titoli di sue canzoni soliste (The alchemist, Wicker man), quindi dubito si tratti di una cover (anche perchè sarebbe la prima a finire in un album di inediti da 35 anni a questa parte). Boh, manca poco, speriamo bene. Dopo The final frontier devo essere sincero che non saprei più cosa aspettarmi da loro, lo stesso album solista di Harris non era niente di chè.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 lug 2015 10:36 
Non connesso
Tailgunner

Immagine

From Eddie's.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 22 lug 2015 18:58 
Non connesso
Trooper

Ho perso la vista dopo 20 righe e ho rinunciato a continuare

Profilo  

MessaggioInviato: 23 lug 2015 11:27 
Non connesso
Tailgunner

Riassunto: l'album parla molto della cultura Maya, e uno storico famosissimo è stato consultato per la stesura dell'album. Inoltre confermano l'uscita del singolo per il 14 agosto. La notizia mi risolleva un po' visto che il totale silenzio dei Maiden mi stava destabilizzando. :D

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 23 lug 2015 23:56 
Non connesso
Trooper

Come già ho scrito nella prima pagina dle thread, questo Eddie ricordava effettivamente una qualche cultura "aborigena"... io avevo detto maori, ma a quanto pare si tratta di civiltà precolombiane... insomma, credo sia una figata come cosa, solo che mi dici che l'album parla della cultura maya e che è stato persino consultato uno storico, ergo l'album probabilmente è più concept di quanto potevamo immaginare (anche se, considerando i titoli, non riesco a capire in che modo possa essere un concept).
Bah, ci capisco sempre meno.... a ogni modo, altre 3 settimane e potremo ascoltare 1/11 del disco.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 lug 2015 15:09 
Non connesso
Tailgunner

Da MaidenFans:

SPOILER:
Bruce does play piano on Empire of the Clouds.
Metal Hammer confirms that Speed of Light will be released as a single in August

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 28 lug 2015 16:50 
Non connesso
Tailgunner

Intervista a Janick, molto bella:

http://www.glidemagazine.com/145126/iro ... interview/

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 29 lug 2015 15:35 
Non connesso
Tailgunner

Perché spoiler? :lol:
Poi almeno la seconda (ma forse anche l'altra) è già stata scritta anche qua

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 lug 2015 16:10 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Perché spoiler? :lol:
Poi almeno la seconda (ma forse anche l'altra) è già stata scritta anche qua

Beh, fino a prima erano solo supposizioni, adesso è confermata. La seconda invece, sembra ahimé, rigettata da Janick.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 29 lug 2015 20:24 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:

Toh, intro acustica per Book Of Souls (la canzone)... Dopo The Legacy e The Talisman avremo la stessa intro per la terza volta? Speriamo di no... :lol:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 lug 2015 14:28 
Non connesso
Stranger in a strange land

www.facebook.com/ironmaiden/videos/10152943853792051/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]