Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 21 nov 2017 20:43

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 giu 2015 00:31 
Non connesso
Trooper

Più di un mese e mezzo ancora... troppo tempo!

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giu 2015 15:31 
Non connesso
Tailgunner

Comunque a me sto finalone spaventa da morire. 18 minuti sono tanti eh...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 01 lug 2015 00:17 
Non connesso
Trooper

A me non spaventa, semmai incuriosisce molto... una sola cosa spero e cioè che se sono 18 minuti che siano belli vari, perchè i Maiden troppo spesso abusano nelle ripetizioni ossessive di varie parti (tipo ritornelli ripetuti 2 o 3 volte quando uno solo basta), cosa che avviene anche in un pezzo bellissimo (per me) come "when the wild wind blows" e, in parte, anche in "rime of the ancient mariner"... però è talmente lunga, più lunga di qualsiasi cosa fatta in passato, che mi viene da pensare che, paradossalmente, sarà un brano molto vario.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 01 lug 2015 10:19 
Non connesso
Tailgunner

Più che altro se in 18 minuti mi ci mettono 5/6 minuti di suoni inutili (tipo vento, bombe ecc) o di parlato mi incazzo. Come finale voglio una bomba nucleare.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 01 lug 2015 18:11 
Non connesso
Trooper

Quoto.

Profilo  

MessaggioInviato: 01 lug 2015 21:31 
Non connesso
Tailgunner

Dall'intervista di Steve sul fanclub ufficiale sembra che sia stata scritta da Bruce al pianoforte.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 01 lug 2015 22:40 
Non connesso
Trooper

Vabè è un dettaglio inutile, considerando che pure io a volte compongo al pianoforte, però poi quando vado ad arrangiare il pezzo con chitarra e altri strumenti esce fuori tutta un'altra cosa.
Il pianoforte è molto comodo in fase di composizione, ma sono sicuro che di pianoforte all'interno del pezzo non ne vedremo nemmeno una traccia... ma spero di sbagliarmi, perchè sarebbe un altro di quei pezzi atipici.

Profilo  

MessaggioInviato: 02 lug 2015 06:36 
Non connesso
Tailgunner

Oddio, 18 minuti di atipicità spero di no, eh...

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 02 lug 2015 22:18 
Non connesso
Trooper

No, no, no, però in 18 minuti se ci fanno 4 o 5 minutini di pianoforte (faccio un esempio) a me personalmente non dispiacerebbe.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 lug 2015 11:35 
Non connesso
Tailgunner

http://www.rockol.it/news-645072/iron-m ... the-clouds

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 04 lug 2015 11:06 
Non connesso
Trooper

Vabè, pure Flea dei Red Hot Chili Peppers a ogni uscita dice "questo è il miglior album che abbiamo mai fatto" :D
Ci sta, è normale, è naturale che un musicista sia gasato con le sue nuove canzoni, non è "lucido" tanto da poter realmente essere critico. Al di la delle parole, resta solo aspettare.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 lug 2015 13:36 
Non connesso
Tailgunner

http://www.timeanddate.com/countdown/ge ... k+Of+Souls

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 14:57 
Non connesso
Tailgunner

Allora, queste sono le mie impressioni:

Disc 1
1. If Eternity Should Fail (Dickinson) 8:28 - Mi aspetto una roba alla Revelations con un finale bello pesante
2. Speed Of Light (Smith/ Dickinson) 5:01 - Sono una bella coppia (che tral'altro non collaborava esclusivamente da parecchio), spero in una roba alla The Wicker Man
3. The Great Unknown (Smith/ Harris) 6:37 - Qui esigo una bella canzone, melodica e potente
4. The Red And The Black (Harris) 13:33 - Prego per una bella suite alla Harris, ma senza le prolissità dell'ultimo album
5. When The River Runs Deep (Smith/ Harris) 5:52 - Questo lo vedo come un bel fillerone, spero di sbagliarmi
6. The Book Of Souls (Gers/ Harris) 10:27 - Tra le mie speranze più alte dell'album, una roba alla Dance of Death

Disc 2
7. Death Or Glory (Smith/ Dickinson) 5:13 - Qui mi aspetto sonorità alla Coming Home
8. Shadows Of The Valley (Gers/ Harris) 7:32 - Una nuova Ghost of the Navigator?
9. Tears Of A Clown (Smith/ Harris) 4:59 - Altro megafillerone...
10. The Man Of Sorrows (Murray/ Harris) 6:28 - Già la banalità del titolo mi delude
11. Empire Of The Clouds (Dickinson) 18:01 - Qui può uscire di tutto, da non escludere una parte al pianoforte...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 14:59 
Non connesso
Drifter

Forse qualcosa si può iniziare a sentire: http://www.dailymotion.com/video/x2x7os ... rima_music

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 15:20 
Non connesso
Trooper

dove l'hai raccattata? presumo sia when the river runs deep?
il sound della chitarra durante il riff mi fa cagare :/
mi piace la parte da 2.30, molto.
il resto a due ascolti veloci non mi pare niente di che, Bruce la porta a un altro livello

l'assolo mi pare una merdina pure :(

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 15:29 
Non connesso
Drifter

Diciamo che per ora sono riuscito a raccattare questa specie di El Dorado dei poveri. Poi vediamo se in futuro riesco a beccare qualcos'altro, ma non assicuro nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 16:38 
Non connesso
Tailgunner

Un bel fake, bravo.

https://www.youtube.com/watch?v=R9dciT8tIso

@James: ammetto che per 2 minuti ha ingannato anche a me, ma il cantato fa proprio schifo. Se c'era una cosa che mi aveva insinuato il dubbio era proprio la voce.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 17:51 
Non connesso
Trooper

dalle casse del portatile la voce mi ha fregato.
mi solleva, perchè soprattutto gli assoli mi avevano spezzato il cuore

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 18:11 
Non connesso
Trooper

Le mie impressioni invece sono queste (poi vedremo all'uscita dell'album quanto ci saremo avvicinati):

Disc 1
1. If Eternity Should Fail (Dickinson) 8:28 - Come opener me la figuro comunque bella tosta, magari con un momento centrale più evocativo.
2. Speed Of Light (Smith/ Dickinson) 5:01 - Me lo immagino come il classico pezzo più tirato e diretto, alla "Rainmaker" per intenderci.
3. The Great Unknown (Smith/ Harris) 6:37 - Anche qui, come trittico iniziale, mi immagino un pezzo comunque tosto condito da un paio di begli assoloni.
4. The Red And The Black (Harris) 13:33 - Giudicando dalla lunghezza, lo vedo il classico pezzo lungo alla maiden, alla "rime of the ancient mariner", con varie parti a caratterizzarlo.
5. When The River Runs Deep (Smith/ Harris) 5:52 - Qui mi immagino un pezzo lento ma potente, evocativo ed epico.
6. The Book Of Souls (Gers/ Harris) 10:27 - E' la title track e in qualche modo penso che inseriranno, tra un accordo distorto di quinta e un riff, anche una parte in acustico o comunque clean.

Disc 2
7. Death Or Glory (Smith/ Dickinson) 5:13 - Anche qui immagino un pezzo tiratino alla The Wickerman
8. Shadows Of The Valley (Gers/ Harris) 7:32 - Pure qui, tante distorsioni con qualche bell'incrocio epico di chitarre.
9. Tears Of A Clown (Smith/ Harris) 4:59 - Non lo so perchè, ma questa la immagino come un pezzo atipico, una ballad più soffusa.
10. The Man Of Sorrows (Murray/ Harris) 6:28 - A dispetto del titolo, immagino sia un pezzo spartiacque tra la precedente e la conclusiva, quindi una bella botta tosta ma che ficca bene.
11. Empire Of The Clouds (Dickinson) 18:01 - E' il loro pezzo più lungo, io immagino ci inseriranno dentro tutto l'universo Maiden e, data la lunghezza, pure parecchie parti evocative, tranquille, epiche e un sacco di tant'altra roba.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 19:28 
Non connesso
Drifter

Ha fottuto anche me :( L'ho messa persino nel mio profilo fb :( Figura di merda :(

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 19:42 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Sta canzone gira ad ogni nuovo album ormai.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 lug 2015 23:12 
Non connesso
Trooper

Io sto disco in sintesi me lo immagino come un nuovo A matter of life and death e la cosa non mi piace per nulla

Profilo  

MessaggioInviato: 09 lug 2015 14:40 
Non connesso
Tailgunner

pleasure ha scritto:
Io sto disco in sintesi me lo immagino come un nuovo A matter of life and death e la cosa non mi piace per nulla

MAGARI!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 09 lug 2015 15:22 
Non connesso
Trooper

Dubito sarà come A Matter of Life And Death perchè non è sicuramente un concept... se poi ti riferisci alla lunghezza media delle tracce allora meglio AMOLAD che TFF, in mia opinione. Ma in ogni caso, fino a prova contraria, i Maiden hanno sempre saputo creare album ogni volta diversi, seppur mantenendo il loro stile. Non c'è ragione di credere che stavolta non sia così.

Profilo  

MessaggioInviato: 09 lug 2015 15:44 
Non connesso
Trooper

a prescindere dalla lunghezza delle tracce e dal concept io parlo più che altro per la vena """progressive""" in fase compositiva e più "scura" del sound. Preferirei addirittura un album alla Dance of death, di gran lunga.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]