Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 20 nov 2017 16:35

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dave Murray
MessaggioInviato: 13 ago 2012 17:30 
Non connesso
Trooper

Sanso ha scritto:
...

più che dirti più volte che non basta la difficoltà in sé dell'assolo perché si parli di tecnica cosa ti devo dire?
basta vedere come tiene le mani per capire che è l'antitecnica.che non vuol dire sia un male, però proprio perché suoni, se conosci a livello teorico come va venuta una chitarra puoi notare come Dave faccia determinate cose a modo suo.
quando ho il pc ti do il minutaggio preciso di una parte semplicissima di sign of the cross al rock in Rio che però è abbastanza esplicativa.

tutto questo ripeto, non è un discorso negativo.
ti dico su due piedi clapton e knopfler,sopratutto il secondo, che con la tecnica ci si puliscono le scarpe eppure sono tra i migliori al mondo.

poi Vabè mettendo in mezzo smith,è più facile prendere le sue note, ma farlo col suo tocco è tutt'altra cosa

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ago 2012 13:13 
Non connesso
Stranger in a strange land

so benissimo come va tenuta la chitarra, però questo discorso andrebbe ampliato a molti altri chitarristi...sul discorso delle scale non è che smith ne usi molte di più...comunque boh, per ora, non mi avete convinto...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ago 2012 13:35 
Non connesso
Trooper

certo che si può ampliare ad altri chitarristi.
in ogni caso tranquillo, vivo bene anche senza la tua approvazione

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ago 2012 19:52 
Non connesso
Stranger in a strange land

James ha scritto:
certo che si può ampliare ad altri chitarristi.
in ogni caso tranquillo, vivo bene anche senza la tua approvazione

ahahaha
comunque non sto assolutamente dicendo che avete torto, magari avete ragione ma non ho capito le vostre argomentazioni(magari sono io deficiente :D )

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ago 2012 16:56 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

A parte velocità e legato non mi sembra spicchi in altro, tecnicamente parlando.
Come bending li ho sempre trovati abbastanza calanti nella maggior parte dei casi, sweep picking non ne fa e tapping lo fa ad un livello abbastanza elementare. Non è un grande tecnico, in fin dei conti. Questo, occhio, non lo rende meno valido di quanto è.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ago 2012 23:36 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Miguel ha scritto:
grande tecnico

Dimmi che l'hai tirata fuori a bella posta, ti prego.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ago 2012 11:54 
Non connesso
Trooper

Wicker Man ha scritto:
Miguel ha scritto:
grande tecnico

Dimmi che l'hai tirata fuori a bella posta, ti prego.

temo di no,ma mi unisco alla preghiera

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ago 2012 14:24 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Speravo coglieste, anche se non ho idea da dove venga!

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ago 2012 14:04 
Non connesso
Trooper

ancora peggio di ogni mia aspettativa

Profilo  

MessaggioInviato: 24 set 2012 15:29 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

mi sono perso un dibattito sulla tecniga ghitaristiga.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giu 2013 12:08 
Non connesso
Powerslave

Nuovo taglio di capelli che gli evidenzia le guanciotte. PARLIAMONE.
è un orsetto cazzo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giu 2013 20:49 
Non connesso
Tailgunner

Tenerissimo!

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 giu 2015 14:42 
Non connesso
Trooper

Arrivo due anni dopo ma lo stesso non capisco le vostre menate sulla tecnica o sulla non tecnica... da chitarrista e bassista quale sono (che posso piacere o far cagare, questo è un altro paio di maniche), insomma da persona che comunque bene o male suona e ci è "dentro", secondo il mio parere in un ambito come quello della musica hard 'n heavy è mooolto difficile vedere chitarristi che se ne vanno per scale e controscaline... gira e vai alla fine le scale sempre quelle sono, ergo se Murray fa sempre quelle scale è una questione di stile suo unito alla musica della sua band, ma dubito altamente che non sappia fare altro :D
Detto ciò, di chitarristi che non sanno nemmeno dove abita la tecnica ne è non pieno ma STRApieno il mondo, ciò non vieta loro di essere dei grandi... in definitiva mi è sempre stato molto sul cazzo l'atteggiamento del "quello però fa lo sweep, quindi è migliore"... ebbene, NO.

Detto ciò, se vi dico che il mio assolo preferito di Dave (nonchè uno dei miei preferiti dei maiden) è quello di "powerslave" credo di aver spiegato in maniera esauriente il tipo di approccio solistico che amo e che a me piace. Dei tre chitarristi dei maiden, il pacioccone Dave è quello più "bluesy" di tutti... ho letto che Dave è pulitissimo... assolutamente no, Dave al contrario è davvero zozzo mentre suona e questo mi piace tanto... sono rari i chitarristi "puliti" che mi piacciono, io li preferisco sporchi, compresi bending calanti... nei Maiden lui è l'unico chitarrista che quando fa un assolo "lo sente".

Non saprei proprio dire chi preferisco tra lui e Adrian... sono due chitarristi moooolto diversi proprio nell'approccio agli assoli. Forse è vero, Smith in ambito strettamente tecnico è superiore, ma ripeto il concetto che a me della tecnica frega assai poco... io sono un tipo che quando registra con la sua band e deve suonare un assolo mi do al massimo tre tentativi, poi mi tengo la take migliore, errori compresi... non me n'è mai fregato un cazzo di fare il bellino. Live non puoi fare più di una take, quindi tanto vale mostrarsi per ciò che si è, ciò che conta è l'anima. Sotto questo apsetto Dave mi piace tanto... e poi è sicuramente il più simpatico da vedere :D

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 29 giu 2015 14:58 
Non connesso
Trooper

johnfrusciante85 ha scritto:
nei Maiden lui è l'unico chitarrista che quando fa un assolo "lo sente".

su questo debbo dissentire, i soli di Adrian trapelano emozioni a non finire... per utilizzare un gioco di parole: "si sente proprio che lo sente"

Profilo  

MessaggioInviato: 29 giu 2015 15:00 
Non connesso
Tailgunner

pleasure ha scritto:
johnfrusciante85 ha scritto:
nei Maiden lui è l'unico chitarrista che quando fa un assolo "lo sente".

su questo debbo dissentire, i soli di Adrian trapelano emozioni a non finire... per utilizzare un gioco di parole: "si sente proprio che lo sente"

Anche io. Oltre ad Adrian, ovvio, anche Gers (nei suoi) mette il cuore in ogni nota (che poi possano piacere o no è un altro discorso).

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 29 giu 2015 21:39 
Non connesso
Trooper

Gers invece, nonostante molti suoi assoli mi piacciano molto, lo avverto come più diretto, più impulsivo!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giu 2015 15:32 
Non connesso
Tailgunner

Impulsivo sicuramente, ma non per questo senza "sentimento". Basta guardarsi un qualsiasi live per vedere che non si "assenta" un minuto, è sempre sul pezzo.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 01 lug 2015 00:29 
Non connesso
Trooper

No, no, no, no, non mi fraintendete, giovani... oh guai a chi mi tocca Adrian, ripeto io nel "sentirlo" lo preferisco pure... però Dave mi da quella sensazione più "blues" nell'assolo che, tra parentesi, è un fatto particolare non solo nei Maiden ma nell'intero ambiente hard 'n heavy.
Non so spiegarmi in verità.... ma li amo entrambi.
Poi vabè su Janick concordo con voi, è davvero sempre sul pezzo, anche se può sembrare quello più "freddino" dei tre. Ma anche lui ha uno stile riconoscibilissimo e questa è una forza per un gruppo a 3 chitarre. Non sono inutili... potrebbero sembrarlo ma hanno un loro perchè e in ogni caso si divertono, cazzo... a me danno questa idea, il che è la cosa più bella per loro e per noi che ascoltiamo.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 03 lug 2015 17:00 
Non connesso
Tailgunner

Immagine

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]