Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 11:17

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 gen 2013 21:53 
Non connesso
Tailgunner

Da lapidazione istantanea direi

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 13 gen 2013 22:06 
Non connesso
Tailgunner

Flo ha scritto:
Flo ha scritto:
Riporto qui:

1-Seventh Son of a seventh Son
2-The number of the beast
3-Somewhere in time
4-Powerslave
5-Brave new world
6-Fear of the dark
7-No prayer for the dying
8-Piece of mind
9-The x-factor
10-Killers
11-Dance of death
12-A matter of life and death
13-Iron Maiden
14-Virtual XI

Cosa cristo mi ero fumato

Mi sorprende che non ti abbiamo insultato a morte dopo.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 13 gen 2013 22:35 
Non connesso
Mangio pasta col tono

Ho letto quella roba e stavo per darmi del figlio di puttana, poi ho visto che la lista era mia... devo rifarla ora:

1-Seventh Son
2-Somewhere in time
3-Powerslave
4-The number of the beast
5-Piece of Mind
6-Killers
7-Iron Maiden
8-Brave new world
9-No prayer for the dying
10-A matter of life & death
11-Fear of the dark
12-Dance of death
13-The X factor
14-Virtual XI

Irons_V95 ha scritto:
Io, dopo due anni, ancora ignoro che cosa sia!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 02:06 
Non connesso
Drifter

fare una classifica di album usciti lungo 3 decadi è difficile..ancor di più considerando l'avvento del cd quindi necessità di dover riempire più di un ora di musica..ma è sempre divertente..

1)seventh son...il più maturo e completo..peccato per la produzione delle chitarre(ma a quei tempi usavano i gallien Krueger)..e peccato che non abbiano fatto dal vivo the prophecy e only the good ma a detta di nicko in persona dave aveva problemi a suonarle..
2)the number of the beast...fa sempre ridere la batteria fuori tempo in hallowed.. :)
3)piece of mind...senza i due minuti di troppo di where eagles dare e quest for fire(bruce si vergognava a farla dal vivo)sarebbe stato primo
4)powerslave..bellissimo ma un po' unidirezionale
5)somewhere in time...produzione incredibile per i tempi
6)iron maiden...prodotto male ma non do tutte le colpe a will malone
7)killers...sopravvalutato alla grande..il primo lato per me poteva finire con murders e ricominciare con purgatory..un ep sarebbe stato grandioso..magari col lato b live plus one
8)no prayer...con una produzione alla somewhere l'avrei messo quasi in cima
9)dance of Death...un po' di filler..ma tutta roba che altri gruppi userebbero come singoli
10)brave new world..vedi sopra
11)x factor...con produzione migliore e tonalità giuste per blaze avrebbe davvero spaccato e la storia dei maiden sarebbe cambiata
12)final frontier...produzione di nuovo ottima,le chitarre non impastano ..peccato per la prolissità
13)a matter...fosse durato il giusto sarebbe tra i primi 5
14)fear of the dark....fosse uscito con 8 pezzi sarebbe molto più su..
15)virtual...davvero un peccato perché le idee ci sono,,ma prodotto peggio di tutti,arrangiato peggio,assemblato di corsa e suonato mediocramente..se ci aggiungiamo anche la peggiore copertina(ma anche a matter non scherza)....

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 11:04 
Non connesso
Tailgunner

mex80 ha scritto:
3)piece of mind...senza i due minuti di troppo di where eagles dare e quest for fire(bruce si vergognava a farla dal vivo)sarebbe stato primo

EH?!

mex80 ha scritto:
7)killers...sopravvalutato alla grande..il primo lato per me poteva finire con murders e ricominciare con purgatory..un ep sarebbe stato grandioso..magari col lato b live plus one

Addirittura sopravvalutato? Questo è forse l'album con i riff più geniali della storia.

mex80 ha scritto:
8)no prayer...con una produzione alla somewhere l'avrei messo quasi in cima

Che la produzione non è delle migliori sono d'accordo, ma mancano anche parecchi contenuti.

mex80 ha scritto:
11)x factor...con produzione migliore e tonalità giuste per blaze avrebbe davvero spaccato e la storia dei maiden sarebbe cambiata

Qui siamo completamente d'accordo.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 11:33 
Non connesso
Drifter

si,ho sempre pensato che where eagles parta a mille ma poi si perda in una sezione centrale senza tiro...cosa ambigua per un pezzo che deve aprire il disco...

quest for fire è il punto debole del disco..bruce non era convinto del testo..non voleva neanche inserirla nel disco...ma Harris era inamovibile...allora bruce accettò a patto di non farla dal vivo..

si lo so..è una cosa che fa storcere il naso a molti...ma non ho mai avuto un grosso feeling con quell'album..genghis khan lo trovo uno strumentale inutile(e c'era gia the ides of march),prodigal son che ha meno tiro di wasting love,killers troopo monotonica e con una strofa di troppo(e col peggiore assolo di adrian),innocent exile ascoltabile ma nulla di incredibile....forse tra quelle che ho tolto si salva another life perché ha una strutta varia...
poi è vero che il rock n rolllllll di paul su drifter vale il costo del disco.. :)

per no prayer si potrebbe aprire un topic a parte....ho sempre sentito dire che sia piatto,senza idee...non la vedo così..anzi dal punto di vista musicale è abbastanza complesso..c'è più di uno spunto interessante ..c'è persino dave che fa il verso ad adrian negli assoli...
il problema è che ha una produzione che affossa tutti gli strumenti...e un bruce gracchiante con un ottava di estensione...ci sono alcuni pezzi come mother russia,run silent,public enema n1 che sarebbero eccelsi se ben fatti...
invece del disco nuovo mi piacerebbe che rifacessero no prayer con bruce in forma e produzione potente..si rischierebbe di avere il capolavoro

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 12:24 
Non connesso
Drifter

per aggiungere qualcosa verso il basso,stamattina ho messo il vinile di a real dead one sul piatto....e sono riuscito ad ascoltarlo tutto...sono sempre più convinto che sia la peggiore cosa musicale mai uscita nel panorama metal.....senza soffermarmi sull'utilità del disco in se perché ne avete gia parlato...ma è suonato davvero male...dave fuori tempo anche in cose facili come prowler e hallowed ...gli assoli di janick senza senso..nicko che pasticcia...non vorrei dire un eresia ma il meno peggio sembra bruce...

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 13:53 
Non connesso
Tailgunner

mex80 ha scritto:
2)the number of the beast...fa sempre ridere la batteria fuori tempo in hallowed.. :).

Quando?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 14:07 
Non connesso
Trooper

Su Killers non sono assolutamente d'accordo, pensare che poi Innocent Exile è una delle mie canzoni preferite degli Iron Maiden!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 17:07 
Non connesso
Drifter

Civas ha scritto:
mex80 ha scritto:
2)the number of the beast...fa sempre ridere la batteria fuori tempo in hallowed.. :).

Quando?

nell'introduzione prima della parte veloce..ci sono delle stecche veramente gravi....è uno degli errori più famosi nel metal!!
oggi ci vorrebbero 5 minuti a mettere tutto a tempo spostando e aggiustando...nell'82 avrebbero dovuto risuonare delle parti..penso che la fretta abbia dettato il "lascia così e via col Mastering"..alla fine è una caratteristica dell'album :)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 17:11 
Non connesso
Drifter

pleasure ha scritto:
Su Killers non sono assolutamente d'accordo, pensare che poi Innocent Exile è una delle mie canzoni preferite degli Iron Maiden!

ovviamente gusti rispettabilissimi

non dico che siano brutti quei pezzi...ma solo non all'altezza della fama di quel disco..non lo dico perché non sono diventati classici obbligati nelle scalette ma proprio perché non mi trasmettono molto..

e poi ce n'è di canzoni splendide mai proposte...sun and steel...flash of the blade...deja vu...invaders...

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 17:59 
Non connesso
Trooper

sì sì, ognuno ha i suoi gusti. E quoto anche le canzoni splendide mai proposte. Il fatto è che Killers non mi stanca mai, trovo proprio che ogni canzone sia una figata immane e in quanto a emozioni lo ritengo inferiore solo a quelle che mi da Somewhere in time. E' uno di quegli album che se lo sto ascoltando dall'inizio alla fine e qualcuno mi interrompe rimango istantaneamente di merda e poi piango.
L'unica canzone che se vogliamo potrei inserirla come meno bella dell'album paradossalmente è la meno bistrattata dagli Iron, ovvero Wrathchild che però mi fa egregiamente il suo lavoro da """opener"""

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 18:18 
Non connesso
Drifter

esatto..anzi,a me non piace come bruce canta qualsiasi pezzo di paul....

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 20:32 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Secondo me killers è sottovalutato fai te.
Comunque non sono praticamente d'accordo con quasi niente della tua classifica, ma per carità i gusti son gusti e perlomeno hai argomentato.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 21:26 
Non connesso
Drifter

yeah...provo ad argomentare meglio magari ti convinco ..hihihihih
the ides of march:sostengo da 20 anni che i maiden non sono in grado di comporre strumentali efficaci..questa strumentale/intro è una progressione di accordi e poi melodia prettamente scalare con due assoli nel mezzo...come intro però può passare(un po' lunga forse..)
wrathchild:bel pezzo con tiro..e ha tiro perché è suonata leggermente in dietro(purtroppo dal vivo no)..struttura ragionata
murders...bellissima introduzione musicale(altro che quelle che fanno adesso) che io avrei messo come opener dell'album...melodia della voce azzeccatissima,riff intelligenti e break strumentale...saggiamente senza assoli perché sarebbero stati di troppo..bellissimo testo
another life:quel giro di batteria all'inizio non l'ho mai sopportato....e se inizia un pezzo con un assolo,deve essere un assolo geniale..troppi break che tolgono tiro al pezzo..
genghis khan:va bene che all'inizio doveva essere cantato e poi hanno deciso per lo strumentale...ma dico..se c'è qualcosa che non convince mettilo come b side..togliere la voce non migliora...la trovo abbastanza inconcludente..
innocent exile:un po' di anni 70 non guastano mai...ma per un gruppo che ha il compito di portare una ventata di nuovo mi sembra una scelta discutibile..quel riff portante l'hanno suonato 100 altre band anni 70 con più fortuna..forse anche i doors ancora prima..
killers:il lavoro di adrian all'inizio è geniale e mette le basi per quello che sarà il suo ruolo da li in poi ma troppo poco...un ritmica troppo a lungo terzinata stanca..se poi sulla stessa nota ancora peggio...anche sulla melodia del cantato si poteva fare di più..troppo monotonica...parte centrale con dei crescendo un po buttati li e due assoli tra i peggiori..non mi sono mai fatto impressionare dagli urli di paul all'inizio..
prodigal son:tutti a rinnegare wasting love e nessuno si accorge di questa canzone molto più mielosa che riesce a perdere persino tiro (dove è possibile)con questi stacchi improvvisi nella partitura..bel lavoro di steve ma non basta..
purgatory:fantastica e qui non ci piove..
drifter:quando tolgono il piede dal terzinato riescono sempre a fare cose eccellenti se pur facili...

dai dai siate buoni con me sono nuovo :)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 23:01 
Non connesso
Tailgunner

Secondo me guardi un po' troppo le canzoni dal punti di vista tecnico. Chi se ne frega se è terzinata, monotonica o quel che è... Ti piace o no? A me sì, a te no, pazienza.
Comunque Innocent Exile è sempre piaciuta poco anche a me, Killers ha forse (forse) un giro di troppo (forse), Genghis Khan per me è meravigliosa, Wasting Love non vale un decimo di Prodigal Son e dire che The Ides Of March è troppo lunga nun se po' sentì (dura un minuto e mezzo, sant'iddio...)

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2015 23:45 
Non connesso
Drifter

dicevo lunga se voglio considerarla un intro.....

si questo è vero..sono un musicista...ho suonato per anni in tribute band dei maiden...anche ascoltandoli da fan,il lato tecnico non riesco a non farlo emergere..mi salta all'occhio anche ad occhi chiusi capisci? era solo per argomentare i motivi per cui mi piace meno..

in tema di errori...nel primo albun c'è un errore nella parte centrale di phantom.... :)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 feb 2015 00:46 
Non connesso
Stranger in a strange land

Non sono molto d'accordo con le tue opinioni su killers ma i gusti sono gusti, innocent exile è sempre stata una della mie preferite così come ides of march e la title track, che tra l'altro di terzinato non ha nulla...concordo invece su another life, secondo me la peggiore dell'album, e su prodigal son che non mi ha mai entusiasmato pur avendo parti interessanti

mex80 ha scritto:
in tema di errori...nel primo albun c'è un errore nella parte centrale di phantom.... :)

Cioè?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 feb 2015 09:17 
Non connesso
Drifter

Sanso ha scritto:
Non sono molto d'accordo con le tue opinioni su killers ma i gusti sono gusti, innocent exile è sempre stata una della mie preferite così come ides of march e la title track, che tra l'altro di terzinato non ha nulla...concordo invece su another life, secondo me la peggiore dell'album, e su prodigal son che non mi ha mai entusiasmato pur avendo parti interessanti

veramente la title track ha ritmica tutta in terzine

mex80 ha scritto:

Cioè?

la parte da 3'30 in poi....ci sono delle note ciccate..

Profilo  

MessaggioInviato: 24 feb 2015 18:17 
Non connesso
Tailgunner

mex80 ha scritto:
Sanso ha scritto:
mex80 ha scritto:
Cioè?

la parte da 3'30 in poi....ci sono delle note ciccate..

Maddai non è vero, si sentono giusto due note pizzicate male ma non sono errori così gravi.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 24 feb 2015 19:54 
Non connesso
Drifter

non sono gravi ma qualsiasi produttore avrebbe rifatto la parte...io nel mio studio di registrazione fermo tutto per molto meno :)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 feb 2015 21:53 
Non connesso
Tailgunner

Ho smesso di leggere i commenti su Killers verrso Genghis Khan perché non ero d'accordo su nulla :lol:

La cosa più "grave" rimane un'altra però: ti piace Sun and Steel e non Quest for Fire??

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 feb 2015 22:50 
Non connesso
Drifter

Si si..sun and steel mi è sempre piaciuta molto..mentre quest for fire non mi dice nulla..la trovo la classica canzone filler..parte bene nell’introduzione ma perde subito tiro con un calo di tensione abbastanza strano e il cantato lo trovo avulso..per la serie:”un paio di acuti devo metterceli per forza da qualche”…

Per killers lo so che è strano…tantissimi fans lo venerano..ho provato anche a farmelo piacere ma non ci sono riuscito…e poi io sono un fan maiden inconsueto

Profilo  

MessaggioInviato: 25 feb 2015 11:17 
Non connesso
Prisoner

1 - Powerslave
2 - Somewhere In Time
3 - Seventh Son Of A Seventh Son
4 - The Number Of The Beast
5 - Iron Maiden
6 - Piece Of Mind
7 - Killers
8 - Brave New World
9 - Dance Of Death
10 - A Matter Of Life And Death
11 - Fear Of The Dark
12 - The X Factor
13 - The Final Frontier
14 - No Prayer For The Dying
15 - Virtual XI

Profilo  

MessaggioInviato: 25 feb 2015 12:04 
Non connesso
Tailgunner

Virgen de Hierro ha scritto:
La cosa più "grave" rimane un'altra però: ti piace Sun and Steel e non Quest for Fire??

Sun And Steel è sempre piaciuta anche a me, pure più di Quest For Fire (anche se mi piace pure quella)

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]