BazHarris ha scritto:
Virgen de Hierro ha scritto:
Ho scoperto il libro "Le ho mai raccontato del vento del nord?" dell'austriaco Daniel Glattauer, una bella storia di due sconosciuti (un uomo e una donna) che per errore cominciano a scambiarsi e-mail.
Il rapporto si intensifica ma...i due si incontreranno mai? si potranno "innamorare"?
Ok, detto così sembra una merda mi rendo conto, ma invece è scritto bene, è intelligente, frizzante, romantico, colto.
Letto in una sera, davvero bello.

Oh che bel libro mi hai ricordato...! Botta di nostalgia tra l'altro, l'ho letto mentre lavoravo in libreria (senza pagarlo...anche se poi ne ho comprato 3 per regalarli) e ci provavo con Olimpia.
Ora invece ho iniziato "
La nave di Teseo" ed è un libro che mi sta cambiando la vita.
Ideato da JJ. Abrams e scritto d (tale) Doug Dorst, non è assolutamente un "semplice" romanzo.
In effetti, "
La Nave di Teseo" è un libro scritto da un misterioso scrittore (V.M. Straka) del quale non si sa nulla al punto che si sospetta fortemente sia uno pseudonimo. Questo è il suo ultimo romanzo, completato e pubblicato postumo dal suo traduttore di fiducia...che però non hai mai conosciuto lo scrittore ma ha sempre avuto con lui rapporti di corrispondenza senza mai incontrarlo.
Questo è solo il PRIMO LIVELLO DI LETTURA del libro.
Infatti in realtà c'è anche la storia di Eric (un ricercatore) e di Jennifer (una laureanda in lettere): lui prende "
La nave di teseo" nella biblioteca dove lavora lei....e scrive degli appunti sul libro perché sta facendo una ricerca su V.M. Straka. Lei trova il libro fuori posto, scopre gli appunti di lui...e gli risponde. Inizia così una corrispondenza di note e risposte SUL libro, creando un SECONDO LIVELLO DI LETTURA in cui i due ragazzi iniziano a conoscersi, indagando insieme sul mistero legato a quel libro e al suo autore.
Ora....la cosa meravigliosa è che il libro contiene le note e gli appunti e i vari contributi (documenti, cartoline, foto) che i due ragazzi si scambiano.
Per farvi capire:

Questa cosa mi sta facendo impazzire ed eccitare: è una roba meravigliosa ed è un piacere leggere questo romanzo. Super intrigante!!!

Ride The Lightning ha scritto:
Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?