Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 14:12

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 680 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "BRAVE NEW WORLD"
MessaggioInviato: 14 nov 2014 12:29 
Non connesso
Tailgunner

Ieri sera, riascoltando questo album quando è partita The Wicker Man ho iniziato a chiedermi: com'è stato ascoltare per la prima volta questo album con la formazione riunita? Quali erano le attese, le speranze, e alla fine le valutazioni? Ad oggi gli Iron Maiden sono un mito intoccabile, ma ricordiamoci che in quegli anni il clima era abbastanza teso, i fan più vecchi credevano che la band fosse praticamente FINITA.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2014 09:18 
Non connesso
Tailgunner

Personalmente, ritenevo più in pericolo la band dopo Virtual XI e dopo aver assistito ad un concerto del relativo tour con pochi intimi... Quando è stata confermata la notizia del ritorno di Bruce e Adrian (di cui già si vociferava a quel concerto) mi sono tornate le speranze: sicuramente l'album avrebbe venduto molto almeno per la curiosità (all'epoca gli album ancora si compravano), poi quando l'ho sentito tutto mi sono abbastanza rassicurato sul loro futuro.
Aggiungo che avevo preso il singolo di Wicker Man prima dell'uscita dell'album e mi era sembrata carina e nulla più, ma era comunque più Maiden della roba con Blaze

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 18 nov 2014 12:57 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Personalmente, ritenevo più in pericolo la band dopo Virtual XI e dopo aver assistito ad un concerto del relativo tour con pochi intimi... Quando è stata confermata la notizia del ritorno di Bruce e Adrian (di cui già si vociferava a quel concerto) mi sono tornate le speranze: sicuramente l'album avrebbe venduto molto almeno per la curiosità (all'epoca gli album ancora si compravano), poi quando l'ho sentito tutto mi sono abbastanza rassicurato sul loro futuro.
Aggiungo che avevo preso il singolo di Wicker Man prima dell'uscita dell'album e mi era sembrata carina e nulla più, ma era comunque più Maiden della roba con Blaze

Proprio te cercavo! Ma a livello di "clima" che aria si respirava? Voglio dire, questa mossa ha portato i Maiden nel nuovo millennio. Ad oggi, che piaccia oppure no, è uno dei passi fondamentali della loro storia. Questa attesa come era vissuta? Io più ci penso e cerco di immaginarmi la notizia che tornano in formazione dopo 12 anni Adrian e 10 anni Bruce e mi vedo lì che sto a sognare un qualcosa di epico. Brave new World è bello eh, ma ha risposto a queste esigenze (se c'erano)? O ha comunque lasciato insoddisfatti molti?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 19 nov 2014 21:04 
Non connesso
Tailgunner

Considera che, tecnicamente, Brave New World non è stato il primo album post reunion: il primo a ripresentare Adrian e Bruce è stato Ed Hunter il cui tour, soprattutto, aveva assorbito tutto l'hype che si era creato. Quindi Brave New World doveva essere "solo" la conferma in studio per la nuova/vecchia formazione, che aveva già dato prova di essere in piena forma in quel tour. Poi, credo che nessuno si aspettasse veramente un altro The Number Of The Beast, quei 7 album sono figli della follia dei vent'anni: il nuovo album bastava fosse "solo" un album dei Maiden, non come X Factor, e un buon album, non come Virtual XI. Così è stato.

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 nov 2014 23:38 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
il nuovo album bastava fosse "solo" un album dei Maiden, non come X Factor, e un buon album, non come Virtual XI. Così è stato.

Amen.

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 27 nov 2014 14:45 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Considera che, tecnicamente, Brave New World non è stato il primo album post reunion: il primo a ripresentare Adrian e Bruce è stato Ed Hunter il cui tour, soprattutto, aveva assorbito tutto l'hype che si era creato. Quindi Brave New World doveva essere "solo" la conferma in studio per la nuova/vecchia formazione, che aveva già dato prova di essere in piena forma in quel tour. Poi, credo che nessuno si aspettasse veramente un altro The Number Of The Beast, quei 7 album sono figli della follia dei vent'anni: il nuovo album bastava fosse "solo" un album dei Maiden, non come X Factor, e un buon album, non come Virtual XI. Così è stato.

Magari l'hype della reunion sono riusciti ad assorbirla un greatest hits come l'ed hunter e il tuor relativo, ma l'uscita di un album con una formazione che non si vedeva dall'88 mi suona come una cosa talmente unica e un evento così fondamentale che mi risulta difficile credere sia passato in maniera relativamente calma all'attenzione dei fan.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 28 nov 2014 12:25 
Non connesso
Tailgunner

Non tanto il greatest hits, più che altro il tour. Però forse non ho reso bene, anche l'album era attesissimo, non dico mica di no...

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2015 17:28 
Non connesso
Tailgunner

Mi sa che mi sta venendo un ictus, ma di recente l'ho riascoltato e l'ho rivalutato in negativo. Gli preferisco Dance of Death per dire, anche se quest'ultimo ha dei pezzi scandalosi che in BNW non ci sono sicuramente.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2015 19:21 
Non connesso
Trooper

Minchia! Ci vuole lo riascolto anche io! Dance of death mi piace per 3/4 di canzoni

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2015 19:43 
Non connesso
Drifter

A me piace molto! Poi ho splendidi ricordi di quell'album e di quel periodo: la reunion, il quarto liceo, la mia prima ragazza fissa, Blood brothers che era diventato l'inno del nostro gruppo! Tanta roba!
Contiene alcune delle canzoni più belle del periodo reunion: The wicker man, almeno secondo me, se la gioca con Aces high come miglior opener di sempre, e non è un caso che sia diventata una delle canzoni più iconografiche e conosciute dei maiden. Altra canzone stupefacente è la epic ballad (si può definire cosi), Blood Brothers. E vogliamo parlare di Dream of mirrors? Quel ritornello è da paura "i only dream in black and white" Bellissima! In più anche out of the silent planet e the thin line beetween love and hate (la canzone più sottovalutata dei e dai Maiden) sono splendidi pezzi! L'unica che non mi piace e che ho sempre spiccato è The mercenary, ma per il resto siamo al top! Se la gioca con AMOLAD come miglior album post reunion!!

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2015 20:00 
Non connesso
Tailgunner

yASSASSIN ha scritto:
A me piace molto!

Contiene alcune delle canzoni più belle del periodo reunion: The wicker man, almeno secondo me, se la gioca con Aces high come miglior opener di sempre, e non è un caso che sia diventata una delle canzoni più iconografiche e conosciute dei maiden. Altra canzone stupefacente è la epic ballad (si può definire cosi), Blood Brothers. E vogliamo parlare di Dream of mirrors? Quel ritornello è da paura "i only dream in black and white" Bellissima! In più anche out of the silent planet e the thin line beetween love and hate (la canzone più sottovalutata dei e dai Maiden) sono splendidi pezzi! L'unica che non mi piace e che ho sempre spiccato è The mercenary, ma per il resto siamo al top! Se la gioca con AMOLAD come miglior album post reunion!!

Quoto, anche se ha delle canzoni di serie A e altre di serie B. Comunque, non ce ne è nessuna che mi delude. C'è una bella differenza con DoD. Non parliamo poi dei suoni, l'unico album in cui caveman è riuscito a imbrigliare tutte e tre le chitarre in un sound davvero compatto e la batteria che pesta da matti.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2015 22:31 
Non connesso
Trooper

seh, se la gioca con Aces high..

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 set 2015 22:32 
Non connesso
Tailgunner

James ha scritto:
seh, se la gioca con Aces high..

Me l'ero persa. :lol:

L'unica opener che se la può giocare con AH è Where Eagles Dare, probabilmente in tutta la scena HM.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 01:33 
Non connesso
Trooper

Io sono d'accordo con voi eh, però un senso quell'affermazione ce l'ha eccome. Più che un senso direi una ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 07:31 
Non connesso
Drifter

Manca il sondaggio (o la classifica) sulla migliore opener. Cmq si, non nego affatto quanto scritto!! :lol: PS: nn ho bevuto! 8 )
The wicker man è adattissima come opener, col suo stacco di chitarra iniziale, col suo ritmo incalzante, il suo coro coinvolgente. Chiedete a qualsiasi (si qualsiasi) cover band dei Maiden con quale brano iniziano ogni loro concerto!

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 08:43 
Non connesso
Tailgunner

Solo perchè non sono capaci a suonare AH o WED! :lol:

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 08:48 
Non connesso
Drifter

BazHarris ha scritto:
Solo perchè non sono capaci a suonare AH o WED! :lol:

In realtà quelli che ho sentito dopo le hanno fatte!! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 09:02 
Non connesso
Drifter

E cmq io non ho parlato di bellezza, ma del ruolo di opener. In quanto a bellezza, ad esempio, io preferisco a The wicker man anche Sign of the cross!!

Vediamo un pò se mi spiego. Nella classifica delle più adatte al ruolo di opener ci vedo

1) Aces high
2) The wicker man
3) Moonchild
4) Be quick or be dead
etc....

La classifica delle più belle canzoni iniziali di ogni album però cambierebbe drasticamente:

1) Aces high
2) Sign of the cross
3) Where eagles dare
4) Caught somewhere in time
etc....
In sostanza, apparte aces high, è tutt'altra classifica!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 09:04 
Non connesso
Tailgunner

Ti capisco e non hai tutti i torti. E' ovvio che TWM al Rock in Rio è qualcosa che mette i brividi!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 09:11 
Non connesso
Drifter

Esatto!!

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 20:39 
Non connesso
Tailgunner

Si pezzi come Where Eagles Dare e Caught Somewhere in Time non sono proprio da manuale in fatto di opener in se, ma come qualità sono davvero di un altro pianeta. Aces High da quel punto di vista è perfetta in tutto, mentre TWM è sicuramente la migliore post reunion ma per il resto non c'è partita secondo me.

Comunque per Brave New World boh, quelli che secondo me potrebbero essere i pezzi forti del disco non mi pigliano proprio.. Dream of Mirrors ci impega davvero troppo a spiccare il volo, mentre le ultime due hanno delle parti che a riascoltare mi sembrano delle "frociate", ed è stranissimo che lo dica io che le gayate le apprezzo in molti contesti, ma così di colpo non riesco a farmele andar giù, boh :lol:

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 21:46 
Non connesso
Trooper

Pensa che per ne le ultime due sono il top del disco!
Per il resto secondo me soffre della sindrome di ff8 sto disco.
Sicuramente un nell'album, ma alla fine un po troppo osannato perché tanti hanno cominciato con questo. Perlomeno mi da quest'impressione

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 04 set 2015 22:08 
Non connesso
Tailgunner

James ha scritto:
Pensa che per ne le ultime due sono il top del disco!
Per il resto secondo me soffre della sindrome di ff8 sto disco.
Sicuramente un nell'album, ma alla fine un po troppo osannato perché tanti hanno cominciato con questo. Perlomeno mi da quest'impressione

Yess, Silent Planet e Thin Line sono sicuramente gli episodi migliori assieme a Dream of Mirrors ed alla title track secondo me, ma appunto ci sono dei passaggi in questi due pezzi che sono troppo "ruffiani" (tipo "There's a thin line between love and hate..." ), non so come spiegarlo. Comunque si, aggiungici poi che è il disco che sancisce la reunion, quindi mi accodo alla tua impressione.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 feb 2016 20:57 
Non connesso
Trooper

Mi sto riascoltando sto cazzo di album e penso che sia il migliore della reunion ma per distacco, sebbene l'ultimo debba ancora ascoltarlo a dovere. Cioè, mi piace proprio e pure tanto.
L'ho rivalutato.

Profilo  

MessaggioInviato: 01 mar 2016 16:44 
Non connesso
Tailgunner

Preferisci la prima o la seconda metà plè?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 680 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]