Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 21 nov 2017 03:33

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Topic delle notizie
MessaggioInviato: 04 mag 2013 23:12 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Ma le più falsificate non erano i 5€? Che hanno appunto ri-disegnato per questo motivo?

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 mag 2013 08:56 
Non connesso
Tailgunner

Rubrik ha scritto:
Ma le più falsificate non erano i 5€? Che hanno appunto ri-disegnato per questo motivo?

Mah sulle Iene mi pareva di aver visto un servizio e si parlava dei 20€. Mentre invece per le monete sembra ovvio ma lo sono quelle da 2€.

Comunque: http://video.corriere.it/rai-bodyguard- ... 00d48981dc

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 06 mag 2013 13:29 
Non connesso
Trooper

è morta la merda! era ora.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 mag 2013 15:15 
Non connesso
Tailgunner

Avete letto di quelle due donne liberate dopo DIECI anni di prigionia? Mioddio come si fa a tornare alla vita "normale"?

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 07 mag 2013 17:22 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

Ho letto ieri, allucinante. Non oso immaginare come ci si possa sentire a dover essere segregati per 10 anni senza aver la minima speranza di essere liberati.

ps: pensa pure come si sono sentiti i vicini che per anni hanno vissuto nel vicinato e non hanno sospettato di nulla.

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 07 mag 2013 19:13 
Non connesso
Tailgunner

Inoltre dopo 10 anni avere ancora la forza di voler scappare è qualcosa di difficilissimo, penso che le cose si distorcono talmente tanto che già rimanere lucidi sul quel pensiero è qualcosa di logorante. Mioddio...

Per il discorso vicini è abbastanza allucinante in effetti, ma anche per i semplici amici/conoscenti. Comunque da me non sarebbe mai successo, le mie due vicine di casa sono delle vecchiacce strarompiballe e ficcanaso che sanno anche quanti barattoli di vernice ci sono nel mio garage. :D

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 07 mag 2013 19:47 
Non connesso
Trooper

tra l'altro che sfiga incredibile che la madre di una delle due è schiodata qualche anno fa?

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 mag 2013 09:07 
Non connesso
Tailgunner

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 7809.shtml

O.O

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 11 mag 2013 10:35 
Non connesso
Tailgunner

Assurdo. :shock:

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 11 mag 2013 17:25 
Non connesso
Tailgunner

'cca troia!

http://motori.corriere.it/foto/05-2013/ ... 64.shtml#1

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 16 mag 2013 08:23 
Non connesso
Tailgunner

frey ha scritto:
Ho notato che in Italia oltre ai classici controlli sui 50 e i 100 prestano enorme attenzione pure ai 20 € perchè se non ricordo male sono le banconote più falsificate.

Lavorando in banca e avendo maneggiato diversi falsi posso dire che il livello di falsificazione aumenta all'aumentare del valore della banconota: in pratica, quelle da 5 euro le disegnano coi pennarelli, quelle da 500 sono praticamente uguali a quelle vere. Il problema, per il falsario, è il costo della falsificazione, minimo per i 5 €, elevatissimo per i 500. Quindi, cercano il miglior compromesso e, al momento, lo hanno con le banconote da 20 o da 50. Però, va detto che quelle da 20, dandogli anche solo un'occhiata, si riconoscono facilmente, anche quelle da 50 si riconoscono, anche se un occhio non allenato può essere ingannato se dà solo uno sguardo frettoloso. Per quelle da 100 (abbastanza diffuse) ci vuole un occhio esperto, perché anche un controllo attento di un non esperto può non essere sufficiente. Quelle da 200 e 500 sono molto difficili da riconoscere, ma poco diffuse (per il discorso di costi di prima). Quelle da 5 e da 10 se uno le prende è perché faceva le parole crociate mentre incassava. Comunque, se qualcuno di voi è interessato (per lavoro o semplice curiosità) vi elenco e spiego i modi per riconoscere i falsi :wink:

@ rub: quelle da 5 le hanno cambiate perché era previsto dopo 10 anni un restyling delle banconote e, una all'anno, le cambieranno tutte. Hanno cominciato con quelle da 5, non tanto per la falsificazione, bensì perché sono quelle che si usurano di più (per utilizzo e per qualità della carta inferiore alle altre)

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 16 mag 2013 08:49 
Non connesso

kyx ha scritto:
frey ha scritto:
Ho notato che in Italia oltre ai classici controlli sui 50 e i 100 prestano enorme attenzione pure ai 20 € perchè se non ricordo male sono le banconote più falsificate.

Lavorando in banca e avendo maneggiato diversi falsi posso dire che il livello di falsificazione aumenta all'aumentare del valore della banconota: in pratica, quelle da 5 euro le disegnano coi pennarelli, quelle da 500 sono praticamente uguali a quelle vere. Il problema, per il falsario, è il costo della falsificazione, minimo per i 5 €, elevatissimo per i 500. Quindi, cercano il miglior compromesso e, al momento, lo hanno con le banconote da 20 o da 50. Però, va detto che quelle da 20, dandogli anche solo un'occhiata, si riconoscono facilmente, anche quelle da 50 si riconoscono, anche se un occhio non allenato può essere ingannato se dà solo uno sguardo frettoloso. Per quelle da 100 (abbastanza diffuse) ci vuole un occhio esperto, perché anche un controllo attento di un non esperto può non essere sufficiente. Quelle da 200 e 500 sono molto difficili da riconoscere, ma poco diffuse (per il discorso di costi di prima). Quelle da 5 e da 10 se uno le prende è perché faceva le parole crociate mentre incassava. Comunque, se qualcuno di voi è interessato (per lavoro o semplice curiosità) vi elenco e spiego i modi per riconoscere i falsi :wink:

@ rub: quelle da 5 le hanno cambiate perché era previsto dopo 10 anni un restyling delle banconote e, una all'anno, le cambieranno tutte. Hanno cominciato con quelle da 5, non tanto per la falsificazione, bensì perché sono quelle che si usurano di più (per utilizzo e per qualità della carta inferiore alle altre)

Vai vai, spiega pure. Per quanto mi riguarda puoi anche risparmiarti la fatica per le banconote da 200 e da 500, a malapena ricordo come sono fatte :lol:

Visto che lavori in banca ne approfitto per chiederti una cosa. Qualche settimana fa sono andato a prelevare e dall'ATM è venuta fuori una banconota da 20 che era danneggiata proprio nel punto in cui c'è l'ologramma ma essendo la banca chiusa non ho potuto contestare il fatto. Ovviamente ho fatto fatica a spenderla essendo danneggiata fino a quando sono riuscito a farla accettare da una macchinetta automatica usando un po' di scotch. Nel caso mi ricapiti una cosa del genere cosa posso fare ? C'è un sistema che mi permetta di presentarmi alla banca il giorno successivo e avere una sostituzione della(e) banconota(e) ?

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 mag 2013 12:02 
Non connesso
Tailgunner

frey ha scritto:
Vai vai, spiega pure. Per quanto mi riguarda puoi anche risparmiarti la fatica per le banconote da 200 e da 500, a malapena ricordo come sono fatte :lol:

Visto che lavori in banca ne approfitto per chiederti una cosa. Qualche settimana fa sono andato a prelevare e dall'ATM è venuta fuori una banconota da 20 che era danneggiata proprio nel punto in cui c'è l'ologramma ma essendo la banca chiusa non ho potuto contestare il fatto. Ovviamente ho fatto fatica a spenderla essendo danneggiata fino a quando sono riuscito a farla accettare da una macchinetta automatica usando un po' di scotch. Nel caso mi ricapiti una cosa del genere cosa posso fare ? C'è un sistema che mi permetta di presentarmi alla banca il giorno successivo e avere una sostituzione della(e) banconota(e) ?

Parto dalla seconda questione: per legge, una banconota è valida se è più di metà. Ovviamente, in caso di scritte o danni particolarmente evidenti, è difficile che siano ancora spendibili in giro, in tal caso ti rechi in banca la restituisci come "logoro" e la banca te ne dà un'altra (se vi interessa il dopo, vi dico che quando la filiale raggiunge un certo numero di logori, crea una mazzetta a parte e la manda in Banca d'Italia, che provvede alla distruzione). Da un ATM è difficile avere banconote particolarmente rovinate, prima di tutto perché il cassiere dovrebbe usare banconote in buono stato (e comunque MAI con lo scotch) e ad ogni modo le macchine, al momento dell'erogazione, deviano in automatico le più danneggiate in un apposito cassetto "scarti". Poi l'eccezione può sempre capitare, ma comunque mai un falso perché i tagli usati negli ATM (20 e 50 oppure 10 e 50) hanno un grado di falsificazione insufficiente per ingannare la macchina, che li mette tra gli scarti. E, ad ogni modo, se il cassiere addetto al bancomat è minimamente vispo, il controllo del falso lo fa PRIMA di mettere le banconote nella macchina, perché a quel punto diventerebbero a suo carico e un eventuale falso lo dovrebbe ripagare lui, anche se, materialmente, lo ha preso qualche altro cassiere.

Prima questione. Forse non ci avete fatto caso, ma le banconote in euro sono divise in due "famiglie": quelle dai 5 ai 20 e quelle da 50 a 500, che hanno caratteristiche diverse. Quelle da 5 a 20 hanno meno "trappole", ma sono quelle più facilmente riconoscibili per quanto ho scritto nel post prima.
Immagine
Il primo consiglio per questa famiglia di banconote è: se avete un dubbio, fatevi dare una banconota vera da qualcuno e affiancatele, la differenza vi balzerà subito all'occhio, in particolare sull'ologramma, falsificato malissimo su questi tagli. Comunque, l'ologramma è la prima cosa, poi il filo di sicurezza (che contiene piccole scritte) visibile in controluce. In controluce, poi, quelle linee a sinistra della bandiera europea nel fronte devono formare perfettamente, insieme alle linee presenti sul retro, l'importo della banconota. A sinistra del numerone grosso sul fronte c'è quel trapezio scuro: quello è composto da tante righine e devono essere in rilievo al tatto, così come le scritte BCE ECB ecc. in alto.

L'altra famiglia, quella dei pezzi grossi, ha le stesse cose (che non sono tutte, eh, queste sono le più facili da controllare) più altre:
Immagine
Qui l'ologramma non è una striscia, bensì una specie di bollino: ebbene, nei 50 e nei 100 non è falsificato bene (se le confrontate con un pezzo vero si vede subito), mentre nei 200 e 500 decisamente sì (ma tanto non ti riguarda :lol: ). Ma la cosa che (pare) finora non siano riusciti a falsificare è il numero colorato sul retro, presente solo sui tagli grossi: quel numero, infatti, cangia, cioè cambia colore passando da quella specie di viola al verde oliva inclinando la banconota. Se non lo fa, probabilmente è un falso.

Quindi, ricapitolando, le cose più veloci e utili da controllare senza nemmeno farsi troppo notare sono l'ologramma, i disegni e le scritte in rilievo e, per i pezzi grossi, il numero colorato che cambia colore.

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 mag 2013 13:30 
Non connesso

Danke.

La banconota in effetti non era molto rovinata ma presentava un taglio a forma di triangolo proprio sull'ologramma e i negozianti me la restituivano puntualmente.

ps: forse ricordo male ma mi pare che ci fossero ulteriori modi per controllare le banconote avvolgendole su se stesse fino a formare disegni particolari, ma forse mi confondo con le vecchie lire.

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 mag 2013 13:58 
Non connesso
Tailgunner

Che io sappia, non ci sono metodi che prevedono l'arrotolamento; ma questo non vuol dire, hanno inserito decine di metodi di riconoscimento del falso, mica li conosco tutti :wink:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 mag 2013 14:08 
Non connesso

kyx ha scritto:
Che io sappia, non ci sono metodi che prevedono l'arrotolamento; ma questo non vuol dire, hanno inserito decine di metodi di riconoscimento del falso, mica li conosco tutti :wink:

bene, adesso prendo la mia bella stampante e mi metto all'opera.

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 mag 2013 15:01 
Non connesso
Tailgunner

Guarda che c'è gente che l'ha fatto davvero, soprattutto con i pezzi piccoli

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 mag 2013 15:14 
Non connesso

kyx ha scritto:
Guarda che c'è gente che l'ha fatto davvero, soprattutto con i pezzi piccoli

mi è capitato di trovare per terra una banconota palesemente falsa, sono passato dalla gioia di aver trovato soldi per terra (per quanto fossero 10 €) alla delusione nel notare che erano falsi come una moneta da 3 €. All'inizio pensavo fossero quei ''biglietti'' che fanno a scopi pubblicitari ma su cui c'è scritto chiaro e tondo che sono fac-simili e invece era una ''banconota'' da 10 € stampata su normalissimo foglio di carta e stropicciata per sembrare minimamente autentici ma con scarsi risultati. :lol:

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 mag 2013 20:01 
Non connesso
Tailgunner

E' vero che di notizie sulla "crisi" se ne sentono tante e di tutti i colori e forse anche troppo, ma questa mi ha messo addosso una tristezza incredibile: http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 1764.shtml

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2013 00:08 
Non connesso
Tailgunner

Mi spiegate come cazzo è possibile una cosa del genere?

http://www.corriere.it/cronache/13_giug ... 2bf8.shtml

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2013 18:58 
Non connesso
Trooper

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/ ... -60418399/

che schifo

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2013 20:01 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Vergognoso eh, soprattutto di fronte ad un evidenza così eclatante. Io certe sentenze non riesco proprio a capirle.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 08 giu 2013 17:30 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

c'era da aspettarselo, ma queste cose fanno sempre ribrezzo.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 23 giu 2013 21:43 
Non connesso
Tailgunner

http://www.lastampa.it/2013/06/23/ester ... agina.html

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giu 2013 08:23 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Doctors Inject HIV Into Dying Girl — You’ll be Glad They Did

This is one of the most sur­pris­ing and mov­ing videos we’ve seen in a very long time. It’s from GE Focus For­ward, and it fol­lows a group of doc­tors who inject a six year-old patient named Emma with the HIV virus. Their rea­son? To pit one fatal dis­ease against another by cre­at­ing “ser­ial killer cells” inside her body. It’s a risky oper­a­tion, but the results will amaze you.

:shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]