Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 22 nov 2017 15:35

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "MAIDEN ENGLAND"
MessaggioInviato: 29 gen 2013 12:54 
Non connesso
Tailgunner

Che sia finalmente giunto il momento?

http://www.amazon.it/Maiden-England-Iron/dp/B00B0FQ8NC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1359460391&sr=8-2
http://www.amazon.it/Maiden-England-Double-Vinyl-Picture/dp/B00B0FQ8LY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1359460402&sr=8-1
http://www.amazon.it/Maiden-England-Iron/dp/B00B0FQ8OQ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1359460431&sr=8-4

Però su quello inglese non ve n'è traccia

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Ultima modifica di kyx il 29 mar 2013 15:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAIDEN ENGLAND
MessaggioInviato: 29 gen 2013 13:00 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Quindi hanno filmato un show in America?

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gen 2013 13:24 
Non connesso
Tailgunner

Rubrik ha scritto:
Quindi hanno filmato un show in America?

Show in America? Pensavo fosse la registrazione del tour dell'88, quello in vhs che abbiamo già visto tutti (come fecero per il live after death), più la terza parte dell'history...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gen 2013 14:31 
Non connesso
Tailgunner

Civas ha scritto:
Show in America? Pensavo fosse la registrazione del tour dell'88, quello in vhs che abbiamo già visto tutti (come fecero per il live after death), più la terza parte dell'history...

Dovrebbe essere questo, infatti. Sono in fremente attesa dei contenuti dei DVD nella (flebile) speranza che ci sia qualcosina dal Somewhere On Tour

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gen 2013 14:41 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Ah certo che scemo, io pensavo al DVD del tour del Maiden England dell'anno scorso

Rampopò ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 06 feb 2013 08:57 
Non connesso
Tailgunner

Si vocifera di una data ufficiale di rilascio per il 25 marzo.

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 16:03 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Immagine

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 16:05 
Non connesso
ADMIN du Printemps

EMI are proud to announce the highly anticipated release of the Double Disc DVD MAIDEN ENGLAND ‘88 on 25 March. Now available for the very first time on DVD, this live show was filmed across two sold-out nights at Birmingham N.E.C Arena, UK in November 1988 during the band’s “Seventh Son Of A Seventh Son World Tour”. Disc one contains the concert which has been specially upgraded and extended from the existing 1989 longform VHS release and now includes three previously unreleased encores: Running Free, Run To The Hills and Sanctuary thereby completing the full concert with a total running time of 110 minutes . Maiden’s own Film Producer and Director Andy Matthews went back to the 1988 edit and painstakingly remastered each shot digitally; colour correcting and grading to give the image the best possible look from that time. As well as the VHS stereo sound track by Martin Birch, the band’s producer between 1981 and 1993, the DVD also includes a brand new 5.1 audio surround mix by Maiden’s current producer Kevin Shirley.

Disc two is an extensive bonus disc featuring an exclusive documentary charting Part 3 in the History of Iron Maiden. This 40-minute film comprises recent interviews with the five band members and manager, Rod Smallwood. Picking up the story in the aftermath of the ‘84/85 World Slavery tour, this interesting and insightful documentary sees the band speak candidly about their memories of an exciting and occasionally turbulent period from which would emerge the albums Somewhere In Time and Seventh Son Of A Seventh Son. As the Eighties began to draw to a close, so did another chapter in Maiden’s compelling history.

Other special extras on the bonus disc include Twelve Wasted Years. First released as a longform VHS in 1987 and available for the first time on DVD, this documentary runs for 90 minutes and includes archive interviews and dynamic live footage from the band’s beginnings in the now legendary Ruskin Arms pub, via London’s Marquee club and three World Tours. Five promo videos for the singles from the aforementioned albums are also featured and have been carefully restored and improved upon from the original films using the very latest software with the audio remastered in digital stereo.

The Maiden England ‘88 concert soundtrack will also be made available on 2CD album, Limited Edition double vinyl picture disc and Digital Download formats. The audio had previously only ever been available before on CD as part of EMI’s 1994 Sound And Vision Series packaged alongside the VHS, but with two tracks fewer than the video contained. Can I Play With Madness and Hallowed Be Thy Name were not featured as there was no space on the 1CD disc. Now with the three encores also included the double disc offers a total of 5 tracks previously unavailable on CD making this the first full and complete audio recording release of this historic tour.

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 17:09 
Non connesso
Tailgunner

+ Il Maiden England!
+ Terza parte dell'History...

- ...ma dura solo 40 minuti
- Come copertina volevo quella originale
- Niente dal Somewhere On Tour
- Niente dal Donington dell'88
- Il 12 Wasted Years è carino, ma è un documentario, che parla principalmente degli "Early Days" e le cui parti musicali (i video di Stranger In A Strange Land e Women In Uniform e canzoni tratte da show degli anni '80 e '81, dal Beast Over Hammersmith '82 e dal Live At Dortmund '83) sono già state riproposte nell'Early Days.

Tra l'altro, nel 12 Wasted Years c'è la famosa Iron Maiden suonata a Dortmund nell'83 in cui uccidono Eddie (e Dave spacca la chitarra) che al tempo dell'Early Days dissero di non aver potuto mettere nel filmato del concerto. Ora però qui c'è. Boh.

Come volevasi dimostrare, la più attesa parte dell'History si è rivelata come la più tirata via e quella di gran lunga più deludente.

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 17:16 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Me lo aspettavo alla fine, peccato.

Rampopò ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 17:58 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

Somewhere In Time/On Tour: non pervenuto. eddie...

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 14 feb 2013 15:34 
Non connesso
Drifter

ma che palle...vabbè penso la prenderò lo stesso per completare la collezione. Quando escete in italia lo sapete?

"Somewhere Back In Time"

Profilo  

MessaggioInviato: 14 feb 2013 15:38 
Non connesso
Tailgunner

Back In Time ha scritto:
ma che palle...vabbè penso la prenderò lo stesso per completare la collezione. Quando escete in italia lo sapete?

Credo che il 25 marzo sia la data unica. Comunque c'è poco da essere delusi, c'era da aspettarselo che fosse così...

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 10:01 
Non connesso
Tailgunner

Ti dico la verità: no, non mi aspettavo assolutamente il 12 Wasted Years (che dura 90 minuti) che per l'80% (ma anche 90) è già stato proposto nell'History 1. Sicché, con 90 minuti a disposizione, un qualcos'altro me l'aspettavo, fosse anche solo un lungo rutto di Nicko originale dell'88.

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 10:20 
Non connesso
Tailgunner

Mah, secondo me è ormai chiaro che di quel periodo non hanno nulla di inedito da proporre. Per loro l'86/87 sono stati due anni di transizione e riposo dopo l'85 che avevano fatto di tutto, un tour massacrante, riprese, documentari ecc... Con SSOASS hanno ripreso a rifare tutto ma in quell'intervallo lì in mezzo han tirato avanti, anche con scarso entusiasmo secondo me (e questo li condiziona ancora oggi sulla loro considerazione di quel periodo), come han potuto.

Inoltre ho come l'impressione che questa History non sia tanto un'uscita per i fan che già lì conoscono, quanto delle uscite per i nuovi fan che magari un VHS o un vecchio video non lo possono più trovare quindi loro prendono il materiale che hanno su un certo periodo, lo raccolgono, fanno un paio di interviste, e TAC! ecco il DVD nuovo. Mi spiace vederla così ma dobbiamo essere realisti, che fosse un DVD sul Maiden England e poco di più in fondo in fondo lo sapevamo tutti dall'inizio.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 29 mar 2013 14:44 
Non connesso
Tailgunner

Post di servizio (sennò si vede lo spoiler :lol: )

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Ultima modifica di kyx il 29 mar 2013 14:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 mar 2013 14:46 
Non connesso
Tailgunner

Ho visto i DVD e devo dire che il documentario è stato carino. Sarà che non mi aspettavo niente, però alla fine sono stati 40 minuti ben spesi, per di più equamente divisi tra Somewhere In Time e Seventh Son. Tra l'altro, a voler fare un'operazione puramente matematica, dividendo la durata di tutti i documentari dell'History per il numero di album viene effettivamente un ventina di minuti l'uno (Live After Death compreso), quindi siamo in media.
E abbiamo scoperto, tra le altre, alcune cose carine (niente spoiler, tranquilli):
- Bruce non ha mancato di sottolineare come per lui Somewhere In Time fosse carente di qualcosa
- Abbiamo capito di chi è la colpa se non c'è nulla dal Somewhere On Tour (Rod Smallwood ti odio)
- Come è nato il riff di Wasted Years
- Ci sarà la quarta parte (anche se per me era scontato: il Live At Donington '92 deve essere pubblicato in dvd e volevi perdere l'occasione di celebrare Fear Of The Dark per una ventina di minuti consecutivi?)
E a proposito di quest'ultimo punto, carino il finale "drammatico" tipo cliffhanger di episodio tv...

Il 12 Wasted Years è stato tutto sommato simpatico, quantomeno perché, grazie a i sottotitoli, sono riuscito a capire alcune cose che non avevo mai capito guardando la vhs originale, visto che c'è qualcuno che si mangia le parole in modo indecoroso. Però, per chi ha l'Early Days è fondamentalmente inutile, in particolare nelle parti musicali, quasi tutte riprese (in versione e contesto migliori) nei dvd della serie; unico motivo di curiosità, vedere tutti 25 anni più giovani...

Il Maiden England è il Maiden England, con i suoi pregi e i suoi difetti: le tre canzoni inedite (i bis, all'epoca scartati dalla vhs originale) aggiungono effettivamente poco al concerto, anche se è meglio avere la possibilità di vederselo completo. Ad ogni modo, continuo, a distanza di un quarto di secolo, a non capire perché non utilizzarono lo show di Donington, ma questo è un altro discorso.

Quindi, alla fine, un'uscita carina degna continuazione della serie, anche se mi resta un po' la sensazione del "tirato via" rispetto alle prime due parti.

P.S.: ADMIN, spostate il topic in album, in fondo ora anche questo è un album vero e proprio...

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "MAIDEN ENGLAND"
MessaggioInviato: 29 mar 2013 19:00 
Non connesso
Tailgunner

Visto anche io. Il documentario in effetti è carino e gradevole, con dei bei aneddoti. Certo non mi aspettavo che quel periodo fosse stato così critico per loro. A questo punto sembra incredibile che abbiano tirato fuori due album di quel livello.

Il DVD del concerto invece, permettetemi di dirlo, è una MERDA. Qualità pessima a mio parere, sia audio che video.

PS: a te è arrivato l'LP kyx? A me amazon ha mandato solo il DVD pur avendo ordinato tutti e due, dicendomi che quello è ancora in attesa di spedizione.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "MAIDEN ENGLAND"
MessaggioInviato: 30 mar 2013 08:39 
Non connesso
Tailgunner

Sì, mi è arrivato tutto insieme, lp, cd e dvd. Da Amazon UK, però.

Quanto alla qualità del concerto, è identica a quella della VHS, non si sono sforzati nemmeno un po' di migliorarla. Ma per il Live After Death avevano fatto uguale

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]