Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 23 nov 2017 21:37

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 set 2012 07:37 
Non è un topic provocatorio, ma nasce dalla necessità di chiarire una cosa che spero di aver capito male.
Hanno fatto una versione deluxe uscita prima che vantava:
-quella copertina del cazzo
-quei suoni orribili
e ora esce quella normale con la copertina in stile fantasy e con i suoni che "demaiohsemprevolutomaperòbohavevafrettaperlaversionedeluxe"

Cioè i true fan han preso la versione patacca del disco, corretta da joey al volo perchè faceva cacare??

Oggetto del messaggio: Re: Manowar
MessaggioInviato: 22 set 2012 09:33 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

pagandola anche di più suppongo.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 set 2012 09:44 
Non connesso
Tailgunner

Io ho solo i primi sette originali, e il remake di Battle Hymn. Il resto lo scarico, come faccio per tutto.

Mr Deadhead ha scritto:
cthulhu, you're the defender god has sent!!!

Helmut ha scritto:
cthulhu è completamente andato :lol:

Irons_V95 ha scritto:
Just true metal. No Beppe, No Party.

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: 22 set 2012 16:24 
Non connesso
Trooper

cioè quello che esce ora ha una produzione diversa?è un capolavoro eh

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 set 2012 16:50 
si , però la versione deluxe è quella di prima, geniale

MessaggioInviato: 22 set 2012 16:52 
Non connesso
Trooper

Cristina Eallorano ha scritto:
si , però la versione deluxe è quella di prima, geniale

sisi avevo capito

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 set 2012 23:36 
Non connesso
Powerslave

Non riesco davvero a coglierne il senso

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 00:01 
Non connesso
Trooper

cthulhu rules ha scritto:
Io ho solo i primi sette originali, e il remake di Battle Hymn. Il resto lo scarico, come faccio per tutto.

gli unici dischi che hai comprato sono dei manowar? Non ti vergogni??

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 15:28 
Non connesso
Tailgunner

In verità mi riferivo alla sola discografia dei Manowar. E comunque non vedo cosa ci sia di male a scaricare album.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 15:31 
Non connesso
Trooper

In verità mi riferivo alla sola discografia dei Manowar. E comunque non vedo cosa ci sia di male a scaricare album.

quelli delle megaband nemmeno io.

di sicuro però il remake di battle hymns potevi largamente evitarlo

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 15:47 
Non connesso
Tailgunner

E' stato un regalo ;).

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 16:01 
Non connesso
Trooper

Niente, è solo un po' come rubare e in molti paesi è punito come il furto!!! Io poi li compro non solo per questo, ma perché non tollero di non avere dischi non originali!! L'unico caso in cui mi permetterei di scaricare sarebbe per dischi la cui irreperibirilità è comprovata!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 16:10 
Non connesso
Tailgunner

Chiaramente non la vediamo nello stesso modo.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 16:23 
Non connesso
Trooper

Come la pensi te neanche lo hai spiegato però

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 17:43 
Non capisco come chiunque suoni possa supportare il download come concetto.poi l'atto in se chiaramente riguarda le tasche di ognuno,ma chi ne fa bandiera merita di suonare negli oratori e le pizzerie forever.

MessaggioInviato: 23 set 2012 18:13 
Non connesso
Trooper

Cristina Eallorano ha scritto:
Non capisco come chiunque suoni possa supportare il download come concetto.poi l'atto in se chiaramente riguarda le tasche di ognuno,ma chi ne fa bandiera merita di suonare negli oratori e le pizzerie forever.

boh io sono contrario al download dei dischi "underground" perchè il supporto è vitale.
ma scaricare un disco degli iron maiden fottesega,dato che venderà triliardi comunque,e magari preferisco risparmiare per andare a dargli i miei soldi a un concerto.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 23:08 
Non connesso
Trooper

questo discorso si fa ancor più vero in casi limite quale quello dei beatles; sono tutti morti o quasi, hanno fatto più soldi di quanti una persona riuscirebbe a spendere in 100 vite, eppure i loro dischi li vendono a 21 euro... ma vaff!!! (però io ne ho preso comunque qualcuno, perché proprio non ce la faccio)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 23:15 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Io ho rinunciato a farmi la discografia dei Pink Floyd perché non intendo spendere più di 10€ a disco (e nonostante questo sono quasi a metà ... QUASI)

La completerò solo a botte di culo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 set 2012 23:16 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Mr Deadhead ha scritto:

Niente, è solo un po' come rubare e in molti paesi è punito come il furto!!! Io poi li compro non solo per questo, ma perché non tollero di non avere dischi non originali!! L'unico caso in cui mi permetterei di scaricare sarebbe per dischi la cui irreperibirilità è comprovata!

Io non sono minimamente d'accordo: Rubare significa sottrarre qualcosa a qualcuno e l'arte nel momento in cui viene creata è e DEVE essere di tutti.
Io sono per il download semplicemente perchè credo che qualsiasi forma artistica debba essere completamente estranea al denaro e ad ogni forma di mercato. Poi chiaramente anche a me piace comprare i dischi, ma è proprio perchè non sono costretto che lo faccio ancora più volentieri (peraltro poi è la sede live il posto dove maggiormente puoi supportare un'artista che ami).

Il giorno che quei quattro ritardati che prendono il nome di EMI, SONY e compagnia bella falliranno, il mondo sarà un posto migliore...e non manca molto.

Rampopò ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 set 2012 09:01 
Non connesso
Tailgunner

Centro, soprattutto per quanto riguarda l'acquistare roba originale ancora più volentieri. Che poi se scarico un disco e questo mi piace alla fine lo compro sicuramente, e non passa neanche tanto tempo.

Sul discorso dei prezzi folli ovviamente sono d'accordo pure lì, non è possibile che in giro i dischi ad esempio anche dei Queen si trovino a non meno di 15€ quando ti va bene.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 24 set 2012 09:51 
Non connesso
Trooper

si ragazzi, ma allora aboliamo il diritto d'autore... ma dai su...

Profilo  

MessaggioInviato: 24 set 2012 15:52 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Rubrik ha scritto:
Mr Deadhead ha scritto:

Io non sono minimamente d'accordo: Rubare significa sottrarre qualcosa a qualcuno e l'arte nel momento in cui viene creata è e DEVE essere di tutti.
Io sono per il download semplicemente perchè credo che qualsiasi forma artistica debba essere completamente estranea al denaro e ad ogni forma di mercato. Poi chiaramente anche a me piace comprare i dischi, ma è proprio perchè non sono costretto che lo faccio ancora più volentieri (peraltro poi è la sede live il posto dove maggiormente puoi supportare un'artista che ami).

Il giorno che quei quattro ritardati che prendono il nome di EMI, SONY e compagnia bella falliranno, il mondo sarà un posto migliore...e non manca molto.

Non sono per nulla d'accordo.

L'arte NON è MAI stata fruibile a tutti, e tutt'ora non lo è in nessun campo. Non prendiamoci in giro, l'artista dovrebbe poter mangiare, e se una volta a dargli da mangiare ci pensava il mecenate, ora come ora dovrebbe darglielo il suo pubblico, che però spesso trincerandosi dietro ai "prezzi da rapina" scarica e basta. E la cosa che trovo più ridicola di tutto questo è che la maggior parte delle volte quelli che scaricano giga su giga di musica sono proprio quelli che ascoltando generi di musica "depressi" dovrebbero capire che comunque, qualche sacrificio per supportare chi ci "dona" la sua arte.

Non capisco proprio perché ci sia questo bisogno di "legalizzare" il furto dei dischi tramite download, e lo dice uno che di roba ne ha scaricata (anche troppa), ma che quando può cerca di supportare le band che ama, in maniera diretta (della serie il CD lo compro al concerto, così so che i soldi vanno alla band).

Che poi il download abbia anche un certo effetto benefico è indubbio. Io MAI avrei scoperto certe band senza il download, anche perché, diciamolo, chi l'ha mai visto un disco originale di Vanexa-Strana-etc... o anche solo dei Loudness (e non parlo delle ristampe, eh) 10 anni fa?
Di certo però questo effetto è di gran lunga sorpassato dalla gente che scarica montagne di roba, e dalla gente che soprattutto scarica montagne di roba senza comprare un cd che sia uno ...
Fan più danni questi, che il poppettaro di turno che si scarica il singolo del momento, imho.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 set 2012 16:28 
Non connesso
Trooper

l'unica cosa che mi esime dal download esagerato è il fatto che lo scaricare (mi) porta inevitabilmente a trattare la musica e gli artisti come una puttana, puttana con la quale non godi neanche appieno... gente che scarica triliardi di band, ascolti superficiali, ecc... Da qualche anno a questa parte però bazzico molto youtube scoprendo un sacco di roba che mi gusta da morire, tuttavia è tutta roba che metto in lista della spesa (salvo roba introvabile) per cui non scarico nulla di ciò che scopro al fine di non rovinarmi troppo la sorpresa.
Da un paio d'anni poi sono in una fase di stallo in cui non posso permettermi di comprare manco un disco al mese di media (se non peggio) perchè purtroppo ho altre necessità di merda, e quindi sono anche in una fase di stallo dischi nuovi da ascoltare (considerando come già detto che non scarico quasi mai)...
Sul discorso supportare la band invece mi prenderò un sacco di insulti ma mi frega fino ad un certo punto... nel senso che - compro il disco e supporto la band - non - supporto la band quindi compro il disco.
Non ho capito l'ultima frase che ho appena scritto. Forse volevo dire che del lato economico (supporto economico) della band non mi frega una cippa, mi frega solo di avere il disco originale in mano (poi se i soldi che spendo mi andassero tutti alla band invece che a terzi intermediari sarebbe più che giusto)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 set 2012 19:29 
Non connesso
Trooper

l'unica cosa su cui si può sindacare è che gli enti che gestiscono i diritti d'autore e le politiche di determinate case discografiche portano a gonfiare esageratamente il prezzo di dati cd. Ma sono convinto che ciò sia largamente dovuto anche al fatto che ormai c'è solo una persona su dieci che compra dischi, e una su cento (forse anche 1000) che compra senza scaricare

Profilo  

MessaggioInviato: 24 set 2012 20:45 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Metal Mike ha scritto:
L'arte NON è MAI stata fruibile a tutti, e tutt'ora non lo è in nessun campo. Non prendiamoci in giro, l'artista dovrebbe poter mangiare, e se una volta a dargli da mangiare ci pensava il mecenate, ora come ora dovrebbe darglielo il suo pubblico, che però spesso trincerandosi dietro ai "prezzi da rapina" scarica e basta. E la cosa che trovo più ridicola di tutto questo è che la maggior parte delle volte quelli che scaricano giga su giga di musica sono proprio quelli che ascoltando generi di musica "depressi" dovrebbero capire che comunque, qualche sacrificio per supportare chi ci "dona" la sua arte.

Non capisco proprio perché ci sia questo bisogno di "legalizzare" il furto dei dischi tramite download, e lo dice uno che di roba ne ha scaricata (anche troppa), ma che quando può cerca di supportare le band che ama, in maniera diretta (della serie il CD lo compro al concerto, così so che i soldi vanno alla band).

Che poi il download abbia anche un certo effetto benefico è indubbio. Io MAI avrei scoperto certe band senza il download, anche perché, diciamolo, chi l'ha mai visto un disco originale di Vanexa-Strana-etc... o anche solo dei Loudness (e non parlo delle ristampe, eh) 10 anni fa?
Di certo però questo effetto è di gran lunga sorpassato dalla gente che scarica montagne di roba, e dalla gente che soprattutto scarica montagne di roba senza comprare un cd che sia uno ...
Fan più danni questi, che il poppettaro di turno che si scarica il singolo del momento, imho.

Io non prendo in giro nessuno, il fatto che sia sempre stato così non significa che allora sia una cosa giusta.
Ci sono moltissimi modi per sopravvivere all'interno del mercato dell'arte, solo che tutti continuano ad aggrapparsi a pilastri obsoleti che stanno inesorabilmente crollando. Senza il ricettacolo di avvoltoi che ha sempre girato attorno a questo tipo di mercato, il panorama musicale ora sarebbe totalmente differente (e 100 volte migliore). Questo mercato ha DISTRUTTO la musica e il giorno che sparirà il mondo sarà un posto migliore.

Perchè non è furto, perlomeno secondo me e soprattutto è inutile cercare di sfidare un nemico così enorme, il modo di pensare va cambiato e rivoluzionato. Bisogna cercare di trarre il maggior beneficio dalle situazioni anzichè temerle e continuare a cercare di combatterle inutilmente.

Mr Deadhead ha scritto:
l'unica cosa su cui si può sindacare è che gli enti che gestiscono i diritti d'autore e le politiche di determinate case discografiche portano a gonfiare esageratamente il prezzo di dati cd. Ma sono convinto che ciò sia largamente dovuto anche al fatto che ormai c'è solo una persona su dieci che compra dischi, e una su cento (forse anche 1000) che compra senza scaricare

Se permetti non lo decidi tu su cosa si può sindacare o meno. Questa è la mia opinione e da musicista ne sono più che convinto.

PS: e la legge sul Copyright va totalmente riformata.

Rampopò ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]