Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 23 nov 2017 16:05

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Joe Bonamassa
MessaggioInviato: 01 giu 2012 20:54 
Non connesso
Trooper

Tralasciando che si tratta di uno dei più grandi chitarristi di sempre e mi spiace per chi non è d'accordo, ma cosa non è stò pezzo del nuovo album???

http://www.youtube.com/watch?v=wTG-bCMG ... ture=share

Io ho l'intera discografia, è praticamente tra i miei chitarristi preferiti di sempre... stile, tecnica, classe, gusto, TUTTO ha, tutto.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Joe Bonamassa
MessaggioInviato: 01 giu 2012 23:55 
Non connesso
Powerslave

Mangio la frutta e me lo sento. E poi mi risento per n-esima volta Color and Shape e qualche altro pezzo da quel disco. Non risponderò perchè preferirò ascoltare uno dei più grandi bluesman - anche se non molto originale ed innovativo, per utilizzare un eufemismo.

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

MessaggioInviato: 02 giu 2012 00:13 
Non connesso
Trooper

Concordo... non innovativo, ma è un chitarrista INCREDIBILE! Il più prolifico bluesman attuale e che è in grado di creare il perfetto connubio tra blues e rock in una maniera incredibile... tecnica sopraffina, chitarrista pulitissimo, preciso, dotato di un gusto estremo. Quanto io lo ami non potete immaginarlo...

E "color and shape" è uno dei miei pezzi preferiti, ma ne ha veramente composti troppi per poter anche solo fare una parvenza di classifica... "sloe gin", "bird on a wire", "if heartaches were nickels", "the hard way", "long distance blues", "the river", "faux mantini", "reconsider baby", "happier times"... cioè, fate voi...

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 03 giu 2012 17:19 
Non connesso
Tailgunner

la noia

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

MessaggioInviato: 03 giu 2012 20:49 
Non connesso
Trooper

sicuramente un chitarrista fenomenale, sicuramente godibile da ascoltare senza impegno, ma sicuramente ha la stessa importanza, nella storia della musica, degli Azazel. Suona roba che era già vecchia 30 anni fa (non di per se un male) ma lo fa in modo assolutamente simile ad altre decine di artisti, sia pure, magari, con un livello di virtuosismo difficilmente eguagliabile. In soldoni: bello ma inutile.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 giu 2012 21:44 
Non connesso
Trooper

Deadhead, concordo col fatto che non è un innovatore ne abbia aggiunto un tassello alla storia della musica (ma detto tra noi non sono caratteristiche che io ricerco in un artista), ma non concordo assolutamente sul fatto che lo fa in modo simile ad altre decine di chitarristi, ma proprio per niente.
Al di la del virtuosismo e della sua enorme bravura tecnica, la sua personale rivisitazione del blues in chiave rock è completamente impregnata di stile, uno stile che io non trovo simile a nessun altro chitarrista. Uno stile che è SUO e stop, lo riconosci tra millemila...
Bonamassa è un amante sfegatato del bliues, non potrebbe fare altro, a lui non interessa innovare, interessa suonare blues e condirlo con il rock e farlo secondo un suo stile personale, cosa che riesce a fare al 110%.

Lo dico da chitarrista, non da mero "ascoltatore"... e mi stupisco che su questo non si è d'accordo.

@Fo: la noia un par di palle... Malmsteen è la noia (imho), non Bonamassa. A meno che col tuo commento non intendessi comunque una sensazione soggettiva, in quel caso nulla da dire...

Profilo  

MessaggioInviato: 03 giu 2012 22:23 
Non connesso
Tailgunner

johnfrusciante85 ha scritto:
Malmsteen è la noia (imho)

No, Malmsteen è merda

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

MessaggioInviato: 03 giu 2012 22:58 
Non connesso
Trooper

Fo ha scritto:

No, Malmsteen è merda

Ok, su questo siamo d'accordo, almeno :D

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 00:49 
Non connesso
Trooper

Ma che noia e merda Malmsteen oh! Ma siete matti? Comunque Bonamassa non è proprio il mio genere, non posso apprezzarlo come dovrei

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 12:07 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

bravissimo musicista, non lo ascolto spesso, però quello che ho sentito lo apprezzo molto, ogni tanto me lo ascolto con piacere. ovvio come avete detto che non è nulla di unovo, ma per me fa un Rock Blues che alla fine si ascolta bene tutt'ora.
e comunque vederlo svalutare in questo forum perchè suona roba vecchia è un po' il colmo.. :lol:

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 12:42 
Non connesso
Trooper

ho specificato che la cosa non è di per sé un male

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 13:20 
Non connesso
Trooper

Mr Deadhead ha scritto:
ho specificato che la cosa non è di per sé un male

Infatti non potrebbe mai esserlo, quando quel che fai lo fai con passione e amore immensi (e non per puro scimmiottamento). Altrimenti una band come i Graveyard li dovrebbero snobbare tutti (ed infatti li snobbano tutti :-D), eppure sono i migliori!
E se non concordate arriva Drake e vi ammazza con tutte le ragioni di questo mondo... ecco.

Comunque ho visto un paio di DVD live di Bonamassa ed è un qualcosa di eccezionale il gusto e il feeling che ha quell'uomo ed è relativamente giovane!
Appena arriva in Italia corro a vederlo.,..

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 14:13 
Non connesso
Io sono Mark Reale

Fo ha scritto:

No, Malmsteen è merda

Ok, su questo siamo d'accordo, almeno :D

certo come no.

Immagine

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Poffa, sei veramente uno dei più grandi maiali d'Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 17:50 
Non connesso
Trooper

Non infanghiamo il topic su Bonamassa con Malmsteen, su... tolto il primo, il resto è veramente fine a se stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 17:54 
Non connesso
Trooper

a parte che di malmsteen possono non piacerti al massimo gli assoli se proprio sei allergico alle sboronate, però le canzoni sono semplicemente clamorose e almeno i primi 2 dischi sono storia dell'heavy metal. Soprattutto, prendendo più di uno spunto da blackmore e altri da numerosi chitarristi, ha fatto poi qualcosa di nuovo, distintivo, che ha ispirato centinaia di altri chitarristi. Bonamassa è sborone come lui ma in meno ha che non ha fatto mai niente di nuovo

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 18:01 
ma voi ascoltate anche gli strumenti oltre la voce? :roll:

MessaggioInviato: 04 giu 2012 18:04 
Non connesso
Trooper

Mr Deadhead ha scritto:
a parte che di malmsteen possono non piacerti al massimo gli assoli se proprio sei allergico alle sboronate, però le canzoni sono semplicemente clamorose e almeno i primi 2 dischi sono storia dell'heavy metal. Soprattutto, prendendo più di uno spunto da blackmore e altri da numerosi chitarristi, ha fatto poi qualcosa di nuovo, distintivo, che ha ispirato centinaia di altri chitarristi. Bonamassa è sborone come lui ma in meno ha che non ha fatto mai niente di nuovo

Sborone come Malmsteen? No, non si può mai raggiungere un livello tale di sboronaggine. Forse Vai, ma almeno vederlo live ti diverte. Forse Richard Benson, ecco :D

IMHO Blackmore >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Malmsteen, poi oh, io tutta sta cavalleria di chitarristi che sono stati ispirati da Malmsteen non li conosco, ma per carità, sarà senz'altro mia ignoranza... per il resto "Bonamassa sborone" è tra le cose più assurde che abbia mai letto! Se lo hai detto perchè mentre suona indossa gli occhiali da sole ok, ci può anche stare, ma se parliamo dal punto di vista strettamente musicale (che poi è quel che m'interessa) permettimi di dirtelo ma hai preso una cantonata epocale.
Malmsteen qualcosa di nuovo... i classicismi nel metal, intendi? Bella roba. Mah, che dirti, sarò io che odio troppo quell'uomo, ma io tutta sta ventata di novità non ce la vedo, vedo solo tanta sboronaggine (e tanta bravura, per carità... ma da sola mica basta)

Dov'è che sarebbe sborone, nella fattispecie? Stando al tuo ragionamento sono sboroni pure chitarristi come Eric Johnson o Steve Lukather??
Forse entriamo troppo nel soggettivo, fatto sta che chitarristi come Bonamassa o Derek Trucks dovrebbero nascerne a centinaia ogni anno, secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 18:12 
Non connesso
Trooper

IMHO Blackmore >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Malmsteen

e ci mancherebbe altro, non vedo dove ho sostenuto il contrario.

sarà che io non ho mai amato i chitarristi che hanno un suono troppo pulito, li posso apprezzare dal punto di vista tecnico ma non mi piace ascoltarli. E sì, lukather è uno sborone, basta vederlo live. Anche steve morse lo è, per fare un altro esempio. Non so spiegarmi, ma per me questi chitarristi di cui parli tu li trovo troppo puliti e asettici. Malmsteen pur essendo sborone e tutto il resto rimane un chitarrista con il suono un po' più sporco e "pregno" rispetto a questi altri. Ma si ritorna alla solita solfa di sempre: questi sono solo i miei gusti (di merda) di sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 18:16 
Non connesso
Trooper

Ispirati dal Melma? Timo Tolkki, Michael Romeo e tutta quella schiera di chitarrai che hanno iniziato nei primi anni '90 il power metal nuovo stampo! Avoja se è stato fonte d'ispirazione... spesso per gente che crea musica pallosa ma non c'entra

P.S. Jason Becker! In tantissimi si sono ispirati a Malmsteen!

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 18:22 
Non connesso
Trooper

pleasure ha scritto:
spesso per gente che crea musica pallosa

Appunto :D

No, scherzi a parte, mi riferisco a Deadhead, non ne faccio una questione di suono pulito, infatti Jimi Hendrix, John Frusciante, Jimmy Page e tanti altri che letteralmente adoro sono tutt'altro che puliti. Ne faccio una questione solo di feeling e gusto musicale, in questo Bonamassa veramente è un qualcosa di incredibile e rientra nella mia perosnale top10 dei miei chitarristi preferiti proprio per tale caratteristica....

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 18:24 
Non connesso
Trooper

pleasure ha scritto:
spesso per gente che crea musica pallosa

Appunto :D

Va bè, il melma c'entra poco :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 04 giu 2012 18:31 
Non connesso
Trooper

Mi spiego meglio... ascolta la solistica dei pezzi che ti linko di seguito e forse capirai cosa intendo (laddove anche ritmicamente questo tipo fa delel cose assurde):

3:54
http://www.youtube.com/watch?v=iOZkyFDqlW8 (assolo che ho finalmente imparato ma mi ha portato via un bel pò di tempo porca puttana)

4:31
http://www.youtube.com/watch?v=nUgIJOlfEvw

2:30
http://www.youtube.com/watch?v=UK1J3sJxXq4

http://www.youtube.com/watch?v=VqGvNZ3CupQ

questo è spettacolare:
http://www.youtube.com/watch?v=sRxqYoZiYPU

E sono solo i primi esempi che mi vengono in mente... la sua solistica è qualcosa di incredibile... alcuni soli hanno un attacco stupendo, una progressione increidbilmente musicale, un feeling veramente estremo... li sente dall'inizio alla fine in modo tanto fluido che ci rimani come un cazzo a sentirlo. Almeno è l'effetto che fa a me... in ogni caso nel suo ambiente è estremamente stimato e non posso di certo meravigliarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2012 00:53 
Non connesso
Io sono Mark Reale

molto bello parlare per luoghi comuni senza avere mai sentito i dischi vero?
se dici così dimostri che non li hai mai ascoltati ma parli per sentito dire.

poi infangare cosa? nel caso si illumina se nomini malmsteen

molto divertente invece il tuo frusciante di qyuel gruppo di merda eh

Immagine

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Poffa, sei veramente uno dei più grandi maiali d'Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2012 12:23 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

in effetti per quello che ho sentito mi pare esagerato definire Joe Bonamassa uno sborone e accostarlo su questo piano a Malmsteen, c'è un'enorme differenza dai.
comunque se volete parlare di Malmsteen c'è il topic apposta.
credo.
boh, sennò fatelo.

EDIT:
no, c'è: becca

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 05 giu 2012 13:33 
Non connesso
Tailgunner

AleDefender ha scritto:
molto bello parlare per luoghi comuni senza avere mai sentito i dischi vero?
se dici così dimostri che non li hai mai ascoltati ma parli per sentito dire.

poi infangare cosa? nel caso si illumina se nomini malmsteen

molto divertente invece il tuo frusciante di qyuel gruppo di merda eh

Ma la smetti di dire che gli altri non ascoltano i dischi? Li ascolti solo tu? Che coglioni.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]