Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 11:42

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maidenawards II - Commenti
MessaggioInviato: 16 feb 2012 15:22 
Non connesso
Trooper

Comunque il mio preferito è probabilmente tutto ciò che parte a 2:08 e finisce a 3:26 :(

http://www.youtube.com/watch?v=OuDVXh_a1-Y

chissà se poteva esser tutto considerato come un (Murray/Smith, 2:08-3:26)?

Profilo  

MessaggioInviato: 16 feb 2012 15:30 
Non connesso
Tailgunner

pleasure ha scritto:
Comunque il mio preferito è probabilmente tutto ciò che parte a 2:08 e finisce a 3:26 :(

http://www.youtube.com/watch?v=OuDVXh_a1-Y

chissà se poteva esser tutto considerato come un (Murray/Smith, 2:08-3:26)?

http://www.youtube.com/watch?v=QyLVLw7O ... re=related

(Harris/Smith/Murray 2:53-5:11)

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 16 feb 2012 15:36 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:

LO SAI.

Infatti la finale la meritava Powerslave. Se non altro ora come ora la scelta non è difficile :)

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 16 feb 2012 17:50 
Non connesso
Prisoner

Mi odio :(

Profilo  

MessaggioInviato: 16 feb 2012 18:43 
Non connesso
Stranger in a strange land

kyx ha scritto:
Midgar ha scritto:
Finale direi scontata, questo forum è praticamente un forum di Smith prima ancora che dei Maiden :D

Infatti le canzoni dei Primal Rock Rebellion sono piaciute tanto tanto a tutti noi :wink:

La mia non era una critica ma una constatazione, non puoi negare che in questo forum siamo (anche io, eh!!) tutti o quasi fan sfegatati di Smith! :D

Mi aspettavo semplicemente che arrivasse in finale Smith contro se stesso e con due assoli di Somewhere in Time!

Profilo  

MessaggioInviato: 16 feb 2012 19:21 
Non connesso
Tailgunner

Midgar ha scritto:
kyx ha scritto:
Midgar ha scritto:
Finale direi scontata, questo forum è praticamente un forum di Smith prima ancora che dei Maiden :D

Infatti le canzoni dei Primal Rock Rebellion sono piaciute tanto tanto a tutti noi :wink:

La mia non era una critica ma una constatazione, non puoi negare che in questo forum siamo (anche io, eh!!) tutti o quasi fan sfegatati di Smith! :D

Mi aspettavo semplicemente che arrivasse in finale Smith contro se stesso e con due assoli di Somewhere in Time!

Tral'altro io ho scritto praticamente un post identico senza leggere il tuo sopra. :lol:

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 16 feb 2012 20:34 
Non connesso

BazHarris ha scritto:
Midgar ha scritto:
kyx ha scritto:
Midgar ha scritto:

Tral'altro io ho scritto praticamente un post identico senza leggere il tuo sopra. :lol:

Direi che è una prova schiacciante :D

Profilo  

MessaggioInviato: 16 feb 2012 22:52 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:
Il mio voto è solo di ripicca per voi fissati del cazzo che avete trasformato sto topic nell'adorazione di Smith e SiT, ma bisognava aspettarselo dato che l'abbiamo commissionato a kyx.

Infatti non ho mica masso un numero uguale di assoli per tutti, no no, ho messo tutti assoli di Smith apposta per farlo vincere. E poi con i miei poteri ho obbligato tutti tranne te a votare quelli che dicevo io.

Non mi è piaciuto il tuo tono e la prossima volta fallo te se sei così bravo e così non "fissato del cazzo".
Ah, per la cronaca le mie semifinaliste ideali sarebbero state Stranger In A Strange Land, Caught Somewhere In Time, Children Of The Damned e Powerslave.

Altra cosa, i voti della finale contateveli da soli. Penso lascerò il forum per un po', visto che a quanto pare l'ho trasformato in un fan club di Smith e di Somewhere In Time.

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 17 feb 2012 00:00 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Kyx, non fare come Zanna!

Comunque io avrei voluto la finale con Aces High VS Stranger In A Strange Land...lì davvero non avrei saputo se scegliere il cuore o l'oggettivo clamore assoluto.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 feb 2012 00:09 
Non connesso
Tailgunner

VENVIAAAAAAA!! Non rovinate una cosa carina che più che lo scopo di decretare un "vincitore" (ma di cosa, poi?) ha lo scopo di farci divertire e magari riascoltare con più attenzione qualche pezzo o assolo dimenticato, confrontando i nostri gusti per scoprire che in un modo o nell'altro questo gruppo ha cambiato in meglio la nostra vita.

E soprattutto, non fatemi fare le prediche!!!

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 17 feb 2012 00:15 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

E' vero che comunque sta sfida mi ha spinto a riascoltarmi tutti i soli slegati dalla canzone, di solito li vedo come un tuttuno. E' stata un'esperienza originale per me.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 feb 2012 00:20 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Rubrik ha scritto:
Kyx, non fare come Zanna!

Ma poi era ovvio, Adrian spacca troppo e non c'era alcun dubbio che la finale fosse tra 2 suoi assoli. Ringraziate che non c'era The Loniless, che se no il gioco finiva prima di iniziare!

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 17 feb 2012 01:41 
Non connesso
Trooper

No Kyx cazzo!!! Non esiste che abbandoni, nemmeno per un po'! Absolutely!!!

Cinico mode on: tra l'altro devi ancora votare e sono proprio curioso di sapere su cosa opti qui. :lol:

Comunque sarei pure curioso di sapere, in un'ipotetica finale a tre con The loneliness oltre alle altre 2, chi votereste...
io come vincente ho scelto Wasted Years sia per riequilibrare (come già scritto) ma anche perchè probabilmente lo porto più nell'anima che non quello di Stranger, ma dovessi scegliere tra Wasted e The loneliness sinceramente non saprei davvero.

P.S. effettivamente tolte Back in the village ( :lol: ) e The loneliness, il mio preferito degli Iron ricadrebbe proprio su Wasted Years, quindi spero che vinca.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 feb 2012 11:07 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
BazHarris ha scritto:
Il mio voto è solo di ripicca per voi fissati del cazzo che avete trasformato sto topic nell'adorazione di Smith e SiT, ma bisognava aspettarselo dato che l'abbiamo commissionato a kyx.

Infatti non ho mica masso un numero uguale di assoli per tutti, no no, ho messo tutti assoli di Smith apposta per farlo vincere. E poi con i miei poteri ho obbligato tutti tranne te a votare quelli che dicevo io.

Non mi è piaciuto il tuo tono e la prossima volta fallo te se sei così bravo e così non "fissato del cazzo".
Ah, per la cronaca le mie semifinaliste ideali sarebbero state Stranger In A Strange Land, Caught Somewhere In Time, Children Of The Damned e Powerslave.

Altra cosa, i voti della finale contateveli da soli. Penso lascerò il forum per un po', visto che a quanto pare l'ho trasformato in un fan club di Smith e di Somewhere In Time.

Nooooooooooooooooooo kyx non te la prendere! Pensavo fosse evidente che il mio post fosse tutt'altro che offensivo! In effetti dovrei smettere di utilizzare questo tono da troiaio anche nelle altre sezioni (ero pure convinto di aver messo una faccina alla fine ma vabè). Ti chiedo veramente scusa se te la sei presa ma non era davvero nelle mie più recondite intenzioni! Ho scritto anche post indietro di come questo topic si sia rivelato eccellente e ordinato solo perchè l'hai fatto te.

Detto questo, è innegabile però, che molti qui dentro qualche volta abbandonino l'obbiettività quando si parla di SiT o Smith (direi che è più che normale visto di cosa stamo parlando eh, io sono il primo che perde l'obbiettività quando si parla di Iron Maiden). Ne è però emblematica ad esempio la sfida Alexander the Great VS Cought somewhere in time dove la seconda quasi non riesce a passare perchè tutti votano l'assolo di Alexander the great reputato capolavoro assoluto e intoccabile, quando quell'assolo forse non regge minimanente il confronto con l'altra e con moltre altre canzoni del torneo. E forse a dirla tutta la seconda ci riesce solo perchè è di nuovo di SiT e in mezzo c'è Smith perchè non so se altre si sarebbero salvate contro Alexander the great.
Inoltre voglio dire, e non lo faccio con la minima intenzione di fare polemica su favoreggiamenti o cose del genere (anche perchè sarebbe ridicolo), la scelta degli assoli è andata veramente bene per Smith dato che la maggiorparte proviene dall'album dove ragginge l'apoteosi mentre per Murray ne mancano molti che avrebbero secondo me dato filo da torcere, ad esempio se si fosse presa tutta la linea di chitarra di Poweslave non credo che questa sarebbe stata inferiore a quella di Cought o all'assolo di Wasted Years. Oppure tutta la linea di Drifter, Flight of Icarus, Another Life, Sign of the Cross, o gli assoli di Murray di The Number of the Beast, quello di Revelations, di Remember Tomorrow (o anche la linea), Where Eagles Dare (o tutta la linea) ecc... magari avrebbero favorito una diversità in finale degli album o del chitarrista.

Ma d'altronde stiamo parlando dei Maiden e dei chitarristi a cui, almeno io, siamo più affezionati e mi rendo conto di come ogni selezione alla fine sarebbere risultata "ingiusta" per qualche verso, quindi voglio ripetere che questa non è una polemica ma solo così per parlare (anche perchè altrimenti questa sezione cade in rovina e questo è l'unico topic che l'ha resa appetibile da molto).

Inoltre kyx, finito questo, avevo voglia di proporti di fare la stessa cosa però nella sezione HM parlando degli assoli in generale nell'ambito Hard'n'Heavy quindi figurati. :wink:

Infine ti saluto con affetto e stima assoluta (sul serio), e ti chiedo di nuovo immensamente scusa per il tono e il commento, che, anche se fraintesi risultano del tutto inappropriati.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 17 feb 2012 12:17 
Non connesso

Per quanto mi riguarda, anche se io non mi sono mai riferito a Kyx e ho sempre usato un tono più evidentemente scherzoso, ti chiedo scusa a mia volta Kyx, non vorrei essere stato frainteso anche io!

E comunque, ripeto, io personalmente non mi riferivo per niente a te ma proprio a tutto il forum! :D Ci sono anche io tra gli adoratori di Smith, quindi figurati!

Profilo  

MessaggioInviato: 17 feb 2012 20:33 
Non connesso
Mangio pasta col tono

kyx ha scritto:
BazHarris ha scritto:

Immagine

Sarebbe superfluo dire che hai la mia stima come quella della totalità degli utenti di questo forum, ma dai cazzo, siamo tutti adulti e vaccinati, lasciamo queste cose alle donnine

Irons_V95 ha scritto:
Io, dopo due anni, ancora ignoro che cosa sia!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 feb 2012 21:18 
Non connesso
Tailgunner

Mah, alla fine ho votato Stranger in a Strange Land perché, per quanto mi piaccia quello di Wasted Years, si distanzia molto dai canoni degli assoli più classici ed è veramente unico.

Devo dire però che ne preferisco tanti altri (di Smith e dei Maiden, Gers compreso, in generale)

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 20 feb 2012 00:09 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Quindi ha vinto Stranger?

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 22 feb 2012 12:24 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:
Nooooooooooooooooooo kyx non te la prendere! Pensavo fosse evidente che il mio post fosse tutt'altro che offensivo! In effetti dovrei smettere di utilizzare questo tono da troiaio anche nelle altre sezioni (ero pure convinto di aver messo una faccina alla fine ma vabè). Ti chiedo veramente scusa se te la sei presa ma non era davvero nelle mie più recondite intenzioni! Ho scritto anche post indietro di come questo topic si sia rivelato eccellente e ordinato solo perchè l'hai fatto te.

Detto questo, è innegabile però, che molti qui dentro qualche volta abbandonino l'obbiettività quando si parla di SiT o Smith (direi che è più che normale visto di cosa stamo parlando eh, io sono il primo che perde l'obbiettività quando si parla di Iron Maiden). Ne è però emblematica ad esempio la sfida Alexander the Great VS Cought somewhere in time dove la seconda quasi non riesce a passare perchè tutti votano l'assolo di Alexander the great reputato capolavoro assoluto e intoccabile, quando quell'assolo forse non regge minimanente il confronto con l'altra e con moltre altre canzoni del torneo. E forse a dirla tutta la seconda ci riesce solo perchè è di nuovo di SiT e in mezzo c'è Smith perchè non so se altre si sarebbero salvate contro Alexander the great.
Inoltre voglio dire, e non lo faccio con la minima intenzione di fare polemica su favoreggiamenti o cose del genere (anche perchè sarebbe ridicolo), la scelta degli assoli è andata veramente bene per Smith dato che la maggiorparte proviene dall'album dove ragginge l'apoteosi mentre per Murray ne mancano molti che avrebbero secondo me dato filo da torcere, ad esempio se si fosse presa tutta la linea di chitarra di Poweslave non credo che questa sarebbe stata inferiore a quella di Cought o all'assolo di Wasted Years. Oppure tutta la linea di Drifter, Flight of Icarus, Another Life, Sign of the Cross, o gli assoli di Murray di The Number of the Beast, quello di Revelations, di Remember Tomorrow (o anche la linea), Where Eagles Dare (o tutta la linea) ecc... magari avrebbero favorito una diversità in finale degli album o del chitarrista.

Ma d'altronde stiamo parlando dei Maiden e dei chitarristi a cui, almeno io, siamo più affezionati e mi rendo conto di come ogni selezione alla fine sarebbere risultata "ingiusta" per qualche verso, quindi voglio ripetere che questa non è una polemica ma solo così per parlare (anche perchè altrimenti questa sezione cade in rovina e questo è l'unico topic che l'ha resa appetibile da molto).

Inoltre kyx, finito questo, avevo voglia di proporti di fare la stessa cosa però nella sezione HM parlando degli assoli in generale nell'ambito Hard'n'Heavy quindi figurati. :wink:

Infine ti saluto con affetto e stima assoluta (sul serio), e ti chiedo di nuovo immensamente scusa per il tono e il commento, che, anche se fraintesi risultano del tutto inappropriati.

Vedi Baz, me l'avesse detto uno appena arrivato non me ne sarebbe fregato nulla. Detto da te, col quale - anche se in modo virtuale - ci "conosciamo" da anni, ci son rimasto male. Anche perché ci ho perso del tempo (e ti assicuro che non ne ho molto) nel tentativo di fare una cosa che fosse la più equilibrata possibile: mi sono ascoltato tutti i soli e poi ho fatto delle scelte dolorose anche per me (avevo detto anche prima che non mi ero accontentato del tutto nemmeno per me stesso): se avessi messo tutti i soli che avevo scelto all'inizio (e per ognuno dei quali dicevo convinto "questo non posso scartarlo") saremmo dovuti partire dai centoventottesimi di finale, altro che sedicesimi. Se a questo aggiungi che i giorni non sono tutti uguali, troverai reazioni diverse agli stessi stimoli, anche perchè io che vengo sul forum per distrarmi un po' dai problemi di tutti i giorni, trovarmi una (presunta) polemica della quale proprio non sentivo il bisogno non ne avevo proprio voglia.

Poi, sulla questione Somewhere In Time, è difficile essere obiettivi quando parli del tuo album preferito. Se è il preferito è normale che ti sembri tutto (o quasi) perfetto, altrimenti non lo sarebbe. Il fatto che qui ci siano molti che lo apprezzano vorrà dire che è effettivamente un buon album, ma se anche fossi stato l'unico quel che conta è l'emozione che dà a me. Se a te piace altro, goditelo. E fregatene se a vincere questa garetta fatta più per gioco (e, come ha fatto qualcuno, per scoprire aspetti di canzoni di solito poco notati) che per altro non è il tuo preferito. Poi non dire che Caught quasi perde con Alexander, visto che è finita 11-4 :lol:

Comunque ho letto il tuo chiarimento e ho capito che avevo frainteso il tuo intervento. Per cui, se vuoi, pace fatta e tutto come prima :wink:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 feb 2012 12:41 
Non connesso
Tailgunner

Wasted Years che perde con Caught mi è rimasta in culo però.

Comunque alla fine ha vinto una meraviglia indescrivibile di assolo, mi sembra giusto.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 22 feb 2012 12:46 
Non connesso
Tailgunner

Johnny Toir ha scritto:
Wasted Years che perde con Caught mi è rimasta in culo però.

Eh? Ma se ha vinto Wasted Years 8-7...

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 feb 2012 13:03 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Eh? Ma se ha vinto Wasted Years 8-7...

Oddio scusa, intendevo l'esatto contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 lug 2012 23:21 
Non connesso

ho letto il topic sugli assoli e alla fine ha vinto uno dei migliori anche se molti altri soli meritano quanto quello di stranger

Profilo  

MessaggioInviato: 07 ott 2012 17:13 
Non connesso
Mangio pasta col tono

Si ma quello di distance runner è una spanna sopra a tutto il resto

Irons_V95 ha scritto:
Io, dopo due anni, ancora ignoro che cosa sia!

Profilo  

MessaggioInviato: 07 ott 2012 20:40 
Non connesso
Trooper

Flo ha scritto:
Si ma quello di distance runner è una spanna sopra a tutto il resto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]