Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 23 nov 2017 05:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Mr Deadhead:
è costante 0%  0%  [ 0 ]
alterna 50%  50%  [ 3 ]
50%  50%  [ 3 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LITFIBA
MessaggioInviato: 18 gen 2012 13:34 
Non connesso
Trooper

E' uscito ilnuovo album "grande nazione" e nessuno ne parla? Fate schifo...

Io lo trovo a suo modo bellissimo! Lungo quanto basta, alcuni pezzi tirati, bei testi... nulla di paragonabile al periodo 1990/1995 però devo dire che non mi aspettavo un album che mi soddisfacesse al punto da definirlo il migliore del post "terremoto" e, sotto sotto, tra i migliori delal loro discografia!

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LITFIBA
MessaggioInviato: 18 gen 2012 14:01 
Non connesso
Trooper

madò se n'è andato il tizio che parlava solo di loro e per fortuna non ne abbiamo più discusso! che gruppo di merda (e inutile)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 14:05 
Comprato ieri,sono un loro grande fan e l'ho trovato una vera merda..piu avanti i dettagli.

MessaggioInviato: 18 gen 2012 14:24 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Ho solo una domanda... paragonato ad "Infinito" com'è?

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 14:26 
Va beh ma li si vince facile

MessaggioInviato: 18 gen 2012 15:41 
Non connesso
Prisoner

johnfrusciante85 ha scritto:
E' uscito ilnuovo album "grande nazione" e nessuno ne parla?

E' uscito anche in Italia?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:27 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

non l'ho ancora ascoltato, ma i singoli non mi hanno fatto venire voglia di farlo immediatamente.

Mr Deadhead ha scritto:
madò se n'è andato il tizio che parlava solo di loro e per fortuna non ne abbiamo più discusso! che gruppo di merda (e inutile)

mi chiedo come tu faccia ad alternare momenti di rispettabilità con altri di totale stronzaggine. lo fai apposta per depistare tutti, vero?

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:32 
Non connesso
Stranger in a strange land

Mr Deadhead ha scritto:

Non me ne sono andato, semplicemente io prima di tutto non parlo solo di loro e in secondo luogo vedendo appunto discussioni come le tue (simpatiche come un dito nel culo) ho lasciato scivolare il topic appositamente.Speravo che nessuno riaprisse il topic, ma dato che l'album è uscito era inevitabile.

Cita:
Comprato ieri,sono un loro grande fan e l'ho trovato una vera merda..piu avanti i dettagli.

Non lo è affatto, anzi.

Cita:
mi chiedo come tu faccia ad alternare momenti di rispettabilità con altri di totale stronzaggine. lo fai apposta per depistare tutti, vero?

Non è che alterna, è costante.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:33 
Non connesso

Black Bart ha scritto:
Ho solo una domanda... paragonato ad "Infinito" com'è?

Ciao :)

Vabbè, ma quello era ovvio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:35 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

ahahahah grande ritorno

Rufy_Rubber ha scritto:
Non è che alterna, è costante.

no no, per me alterna.
ci apro un sondaggio.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:39 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Non l'ho sentito, ma personalmente il singolone uscito tempo fa (che non so manco se sia su questo album) non mi aveva convinto per niente.
Sole nero mi pare.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:39 
Senza offesa,ma trovo poco sensata la tua risposta.PER ME che mi sono anche preso la briga di comprarlo originale è cosi.Vuoi i motivi?testi che nel migliore dei casi sono retorici (anarcoide è imbarazzante),canzoni che sono in stile sole nero(due van bene,sei stracciano le palle) spesso sovrapponibili tra loro;ghigo al suo peggio(tecnicamente si sa,ma stavolta si nota troppo),sound che è una sorta di "spirito pt2 vorrei ma non posso".
Salvo una canzone sola(Luna Dark) e quasi un testo(Grande nazione).
P.s:deadhead m'è sempre parso clamoroso

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:40 
Ovviamente era riferito a rufy rubber

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:44 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

kappa, mi hai fatto venire voglia di sentirlo. bono, poi lo ascolto.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:45 
Non connesso

Kappanera ha scritto:
Senza offesa,ma trovo poco sensata la tua risposta.PER ME che mi sono anche preso la briga di comprarlo originale è cosi.Vuoi i motivi?testi che nel migliore dei casi sono retorici (anarcoide è imbarazzante),canzoni che sono in stile sole nero(due van bene,sei stracciano le palle) spesso sovrapponibili tra loro;ghigo al suo peggio(tecnicamente si sa,ma stavolta si nota troppo),sound che è una sorta di "spirito pt2 vorrei ma non posso".
Salvo una canzone sola(Luna Dark) e quasi un testo(Grande nazione).
P.s:deadhead m'è sempre parso clamoroso

Semplicemente non trovo sia una merda, per me una merda è infinito e gran parte di mondi sommersi.Questo è un disco discreto senza eccellenti capolavori ma che si lascia ascoltare e brani bellini (tipo elettrica e la mia valigia) elettrica poi mi sembra tutto fuorchè retorica.Ti ho imposto i miei gusti?Non mi sembra tu salvi luna dark ad esempio mentre pensa che a molti ha fatto cagare, sono opinioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:49 
Non connesso

Brusio ha scritto:
kappa, mi hai fatto venire voglia di sentirlo. bono, poi lo ascolto.

Se non ti è piaciuta "la mia valigia", difficilmente ti piacerà.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:53 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

di quelle nuove credo di aver sentito solo Sole Nero e Squalo.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 17:54 
Non connesso

Brusio ha scritto:
di quelle nuove credo di aver sentito solo Sole Nero e Squalo.

Ah ok, se ti è piaciuta no frontiere quel pezzo DOVREBBE piacerti visto che ha dei palesi rimandi con quella canzone.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 18:02 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Due giorni fa erano alla Feltrinelli di Firenze a presentarlo, no? Qualcuno c'è andato (Brusio, Fo...)?

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 18:08 
Non connesso

Comunque sarò sincero, dividerà a metà.C'è a chi piacerà e a chi farà cagare prepotentemente, anche perchè i testi attuali di piero non sono sempre digeribili.Succederà quello che è successo con spirito(c'è chi lo ama alla follia e chi invece gli fa cagare)non è il disco del millennio, ma insomma penso che nessuno se lo aspettasse.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 18:14 
Wicker Man ha scritto:
Due giorni fa erano alla Feltrinelli di Firenze a presentarlo, no? Qualcuno c'è andato (Brusio, Fo...)?

C'erano anche i Diaframma,il loro invece mi è piaciuto tantissimo

MessaggioInviato: 18 gen 2012 18:27 
Non connesso
Tailgunner

Ascoltato solo Squalo (orribile), Luna Dark (ma si, dai...), La mia Valigia (da riascoltare). Lo ascolterò presto, anche se non mi convince molto. Sono uno fedele alla Trilogia, già con El Diablo iniziano a starmi sulle palle (per modo di dire, El diablo e Terremoto li ho consumati), Spirito lo trovo già molto pacchiano, gli altri non li considero neanche.

johnfrusciante85 ha scritto:
non mi aspettavo un album che mi soddisfacesse al punto da definirlo il migliore del post "terremoto" e, sotto sotto, tra i migliori delal loro discografia!

se vabbè...

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 18:40 
Chiaramente la trilogia non si batte,chi le preferisce i dischi da el diablo in poi(consumati anche io eh) per me coglie poco il vero apice compositivo della band,quando avevano qualcosa da dire..dal 90 in poi sono stati una buona rock band ma niente di trascendentale,finendo malissimo dopo spirito

MessaggioInviato: 18 gen 2012 19:37 
Non connesso
Trooper

@Civas: hai ragione, l'ho detta grossa e ho pisciato fuori dal vaso. :lol:
Però lasciami rettificare: io non trovo che sia un album brutto. I Litfiba non sono certo gli stessi di terremoto (o ancor di più della trilogia iniziale), ma questo si sapeva già...
Concordo anche con l'ultimo commento di kappanera, ci mancherebeb altro, è oggettivamente così, però una cosa è affermare questo e tutt'un'altra cosa è dire che fa cagare. Rispetto le opinioni altrui, sono cose soggettive e va bene, figuratevi pure se mi metto a sindacare sui gusti altrui, però trovo che sia un album che tutto sommato non ti aspetti: differentisismo da mondi sommersi o infinito, così come da tutta la parte relativa agli album senza Piero alla voce.

Sono in una fase "di passaggio", nel senso che mentre ti fanno pezzi godibili (stilisticamente) come "sole nero" poi ti appioppano cagate come "barcollo" (e li si do ragione ai commenti di kappanera). Però in questo nuovo album, sebbene non sia un capolavoro, non ci vedo questi testi così brutti e quanto a Ghigo vorrei aprire una parentesi: non sarà stò tecnicone ma posso dirla uan cosa? Chi cazzo se ne fotte! Trattasi di uno trai chitarristi più stilistici d'Italia e a mio avviso tra i migliori in Italia (se poi voi vedete la musica solo dal punto di vista tecnico cazzi vostri, insomma).

Ah dimenticavo: che è il miglior album da terremoto in poi non ci piove proprio, almeno per me...

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gen 2012 19:49 
Non connesso
Tailgunner

Meglio di Spirito??

Comunque io non mi accontento MAI, non voglio proprio accontentarmi. Un album deve avere delle idee, non posso valutare un album pensando "eh ma sono in fase di transizione, tornano dopo 10 anni, ecc." oppure paragonandolo agli ultimi lavoracci. Non ce la faccio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]