Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 nov 2017 09:40

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nicko McBrain
MessaggioInviato: 13 set 2011 09:55 
Non connesso
Prisoner

un po' datato ma sempre carino... :D

http://www.youtube.com/watch?v=EzvwHVyBq5Y

il vecchio Jack dice sempre... BASTA ADESSO!

Jack Burton

Profilo  

MessaggioInviato: 14 set 2011 20:20 
Non connesso
Drifter

notevole!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 12:55 
Non connesso
Trooper

Mi accodo al commento di Jan e rilancio: degli Iron Maiden Nicko è il meno tecnico in assoluto. Non è un bravo batterista, in mia opinione... laddove "bravo" è inteso nella musica professionistica... l'ho sempre trovato "povero" e poi c'è quel famoso aneddoto del doppio pedale che, per sua stessa ammissione, non sapeva usare a dovere. Per intenderci, d'accordo anche col mio batterista, siamo giunti alal conclusione che Lars Ulrich è più bravo di Nicko! Il che è tutto dire...
Però voglio dire, è simpatico, ha un gran carisma e dal vivo macina di brutto e quindi ci piace a prescindere :lol:

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:00 
Non connesso
Tailgunner

Andate a cagare, tu e il tuo batterista. E cambia batterista.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:15 
Non connesso
Trooper

Civas ha scritto:
Andate a cagare, tu e il tuo batterista. E cambia batterista.

Tu sei un batterista, Civas? Non stò dicendo che Nicko non sia un bravo batterista, solo che ai livelli a cui suona, per quello che si sente negli album dei maiden, esistono numerosissimi batteristi che letteralmente fanno di Nicko salsicce arrostite...
Tra l'altro a me Nicko piace molto (così come al mio batterista), ha un bel groove e nei maiden ci sta perfettamente, ma volendo ragionare sul profilo strettamente tecnico IMHO non è un grandissimo batterista come molti dicono.
Il paragone con Lars è assai dubbio, prendi quelal mia frase con le pinze... ne parlavamo giusto ieri di questa cosa, sono due batteristi completamente diversi, paragonarli sarebbe errato, ma in alcune cose Lars risulta essere più "completo".
Poi leggi questo commento nella maniera in cui vuoi leggerlo...

EDIT
Dimenticavo: il mio batterista me lo tengo stretto stretto invece...

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:19 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

eh certo... c'ha una pacca (tocco), un portamento del groove e una dinamica che si sogna praticamente qualunque altro batterista Heavy Metal, però non è un bravo batterista..

john per piacere... http://www.youtube.com/watch?v=JqTzHfJQTzI&hd=1

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:23 
Non connesso
Tailgunner

No beh calma, McBrain è un gran batterista, anche se secondo me ha l'unico difetto di ripetersi nei fill ogni tanto.

Comunque se affrontiamo il discorso in un'altra maniera, io sono uno di quelli che apprezza comunque di più Burr.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:26 
Non connesso
Trooper

Ma perchè mi fraintendete? Non ho detto che non è un bravo batterista IN ASSOLUTO! Ho solo detto che un batterista completo varia il suo registro, cosa che Nicko non ha quasi mai fatto... magari al di fuori dei maiden si dimostra essere un appassionato di altri generi che ti suonatranquillamente e variando molto, ma mi limito a quel che le mie orecchie hanno sentito... e quel che le mie orecchie hanno sentito è un batterista che, secondo me, è troppo sopravvalutato... non dico che non sia bravo (ma checchè ne diciate, per quanta merda ne venga spalata addosso, nemmeno Lars è affatto malaccio), anzi, ma che in ambito professionistico è molto sopravvalutato. Non lo so, sarà che io ascolto tanto funk, fusion e compagnia bella e quindi la batteria nell'heavy metal la vedo sempre "monolitica", non so che dire... magari sarà questo il motivo, boh!?
Poi mi parli di groove... dite che Nicko è il miglior batterista heavy metal esistente... per carità, masismo rispetto, non voglio fare il saccente.. ma se così stanno le cose allora il metal è un genere che non offre molto a livello batteristico. Se dite "si, non offre molto a livello batteristico come genere" allora vuol dire che fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa in maniera diversa e quidni ci troviamo... altrimenti non so proprio che dire...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:31 
Non connesso
Trooper

@Toir: se è per questo anche io preferisco Burr, ma Nicko resta comuqnue tra i miei batteristi preferiti, voglio dire... non è che spalo merda su Nicko, non lo farei mai ne potrei farlo, dico solo che, è si un bravo batterista, ma è anche assai sopravvalutato IMHO.
Ora, qui casca l'asino... se vogliamo giudicarlo in ambito più strettamente metallico allora ok, posso anche concordare con voi... ma se vogliamo giudicarlo in maniera universale allora Nicko esce fuori un pò ferito... capite cosa voglio intendere?
Rimanendo in tema metal e dintorni, sento sempre fare confronti tra Lars e Nicko, ma io trovo che Lars abbia comunque un bel groove e da un'impressione di potenza quando suona uguale se non maggiore di Nicko (e quando ne parlavamo ieri io e il mio batterista parlavamo solo di questi due aspetti... perciò ho sbagliato a usare il termine "bravo" quando parlavo di Lars che lo è più di Nicko, però quanto a potenza e groove stiamo lì... magari ci sono differenze nel tocco o altro, ma il discorso verteva e verte su questo).

EDIT
Ieri in macchina ascoltavamo "reload", da lì è partita questa discussione... non essendo batterista ho fatto delel domande al mio batteraio, alcune anche di curiosità... ho scoperto che lui ama molto Lars perchè è un batterista "umano", nel senso che si lascia talmente trasportare dal vivo che a volte accelera il tempo senza accorgersene, ma al di la di questo aspetto "poco musiale" è un batterista assai potente e secondo lui lo è più di Nicko, oltre ad essere più "vario" nell'arrangiamento. Gli piace l'uso antiscolastico dei piatti che però in cambio dona più respiro e potenza e gli piace il groove che da... Nicko è meno vario, a sua detta, più "scolastico", un groove altrettanto buono ma nel complesso non gli restituisce le sensazioni che gli da un Lars. Tra i due preferisce Lars per una questione di gusto, io invece continuo a preferire Nicko, ma è vero quando dice che Lars è più vario e potente, su questo non ci piove...
Alla fine, Lars risulta essere,a giudicare dai commenti che vedo in giro, secondo me un pò troppo sottovalutato, mentre Nicko risulta essere un pò sopravvalutato. Alla fine sono due batteristi molto diversi ma che potrebbero venire a trovarsi molto vicini in un'ipotetica classifica. Dipende da che lato vuoi giudicarli, non esiste un metro assoluto, ma per certi aspetti l'uno è migliore dell'altro.
In ambito universale però, mettendo in ballo anche batteristi di altri generi, questi due ne escono fustigati IMHO...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:47 
Non connesso
Tailgunner

Mah non è Lars ad essere sottovalutato. O meglio, in giro trovi o gente che lo idolatra come uno dei batteristi migliori di sempre o gente che dice che sia una mèrda totale. Personalmente sarà magari più veloce, più "tecnico", ma ad esempio la storia che McBrain sia più scolastico mi sa da paraculaggine per il fatto che a gusti ti garba un batterista meno completo e che dal vivo a volte toppa clamorosamente. Per dirti, anche il discorso del lasciarsi trasportare conta relativamente, perchè se guardi le smorfie di Nicko quando suona si diverte un botto anche lui, ma non gli ho mai sentito perdere il tempo o cannare un fill sul più bello.

Poi chiaro, io ti faccio questo discorso partendo dal presupposto che i gusti son gusti, se al tuo batterista garba di più Lars sono chiaramente gusti, però certi ragionamenti non sono condivisibili secondo me.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:53 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

johnfrusciante85 ha scritto:
Ho solo detto che un batterista completo varia il suo registro, cosa che Nicko non ha quasi mai fatto...
***************************************************************************************************************************************************
Non lo so, sarà che io ascolto tanto funk, fusion e compagnia bella e quindi la batteria nell'heavy metal la vedo sempre "monolitica", non so che dire... magari sarà questo il motivo, boh!?
Poi mi parli di groove... dite che Nicko è il miglior batterista heavy metal esistente... per carità, masismo rispetto, non voglio fare il saccente.. ma se così stanno le cose allora il metal è un genere che non offre molto a livello batteristico. Se dite "si, non offre molto a livello batteristico come genere" allora vuol dire che fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa in maniera diversa e quidni ci troviamo... altrimenti non so proprio che dire...

su questo sono d'accordo (benchè negli ultimi due album abbia variato già di più), ma considera anche che l'Heavy Metal classico è quello, la batteria si suona in quel modo, 4/4 diritto e via, in una musica del genere troppi "svisi" frenerebbero una canzone.. e Nicko McBrain alla fine varia anche più di tanti altri "colleghi", con i vari shuffle che infila qui e là, improvvisazioni ecc. (anche se sono cose che fa più che altro dal vivo)
***************************************************************************************************************************************************
quelli sono gusti.. sono generi totalmente diversi, non mi puoi mettere a confronto un batterista fusion con un batterista Heavy Metal, sono due mondi totalmente diversi.. per quanto batteristi del genere in media diano la merda a tutti come dinamica (nel funky poi) non è detto che, per esempio un Dave Weckl (per dire) abbia lo stesso impatto di Nicko McBrain a suonare Sanctuary come è suonata in quel video (sempre che tu l'abbia guardato) e non per una questione di tecnica (figuriamoci :lol: ) ma proprio per una questione di stile, di "approccio"... ripeto, un groove del genere, così compatto, quel tipo di spinta ecc., non è una roba da poco per un batterista, per niente, è in queste "piccolezze" secondo me che si vede la bravura di un musicista.

per farti un paragone più comprensibile, parlando tra chitarristi, un chitarrista come Michael Romeo, per quanto clamoroso, tenicamente completo e tutto, non è detto che riuscirebbe però a rendere bene in un pezzo di Stevie Ray Vaughan o di Hendrix, per quanto più semplice sotto molti punti di vista, non perchè uno sia meglio o peggio, ma perchè sono proprio due cose diverse.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 14:02 
Non connesso
Trooper

Il suo batterista preferito e quello da cui vorrebbe imparare è un certo Carter Beauford (della Dave Mattews Band) e qui entriamo nel novero dei Batteristi... questi sono i livelli "universali" cui accennavo prima. La discussione di ieri verteva principalmente sulle "sensazioni" trasmesse all'ascltatore, al di la dele mere capacità tecnciche individuali... e parlavamo esclusivamente di "musica heavy", altrimenti ne io ne lui avremmo fatto i nomi di Lars e Nicko, questo è poco ma sicuro come la morte. Chiarito questo punto, lui ha solo detto di preferire Lars a Nicko, ma non perchè sia in assoluto più bravo, ma perchè gli ritorna una sensazione di potenza che Nicko gli da ma non come Lars e, parallelamente, una certa varietà esecutiva più "ampia". Punto! Non s'è parlato di velocità, tocco, mantenere tempo o quant'altro... inoltre stilisticamente sono assai diversi. Insomma, se sapevo non partivo propri ocn sto paragone e mi limitavo a dire solo che Nicko è un pò sopravvalutato :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 14:13 
Non connesso
Trooper

@Brusio: sono completamente d'accordo con te, perciò dicevo: pensiamo la stessa cosa ma la divciamo in maniera diversa. Posto che io quel live da te linkato l'avrò visto almeno millanta volte, lo conosco a memoria, non puoi nemmeno negare che lo stesso discorso che fai per Nicko a sto punto va fatto anche per Lars... Weckl, come non ti suona "Sanctuary" come fa Nicko, non ti suona manco "Fuel" (per dirne una) fatta da Lars...
Inoltre non confrontavo un batetrista fusion con uno heavy metal, dicevo solo che probabilmente se per me Nicko è sopravvalutato è perchè ho troppo abituato il mio orecchio a batteristi di un certo calibro e probabilmente, se prendiamo solo l'ambito delal musica pesante, Nicko è anche il migliore (ma anche qui eh, non sari sicurissimo).
Poi cazzo, sono l'esempio vivente di tutto questo... il mio chitarrista preferito sapete tutti chi è e non è certo uno che uscirebbe vincitore in uno scontro tecnico con altri tipi di chitarristi, però sti gran cazzi, voglio dire...
Qui è la stessa cosa... è la stessa identica cosa. Per quelli che sono i canoni del genere Nicko fa alla stragrande quello che va fatto e ripeto, a me piace più di chiuqnue altro in ambito metal (sempre dopo Burr), ma se lo prendiamo come batterista in toto è inevitabile che spunti fuori una certa sopravvalutazione, perchè a quel punto anche Lars è sottovalutato... ok, dal vivo spesso non mantiene precisissimamente il tempo, ma spaccai culi e ad un concerto dei Metallica penso che la gente voglia sfondarsi il deretano, musicalmente parlando, e non stare lì a parlare di cose tipo "uh guarda, vanno un pò più veloci rispetto all'inizio". Sti gran cazzi isnomma :D
Se invece mi vado a vedere un nconcerto della Dave Mattews Band rivoglio i soldi del biglietto idietro se Carter mi sbaglia una cosa del genere (ma non succederà mai), capite cosa intendo dire?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 14:16 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

johnfrusciante85 ha scritto:
Ora, qui casca l'asino... se vogliamo giudicarlo in ambito più strettamente metallico allora ok, posso anche concordare con voi... ma se vogliamo giudicarlo in maniera universale allora Nicko esce fuori un pò ferito... capite cosa voglio intendere?

sì, e secondo me è un discorso del cazzo. :lol:
io ritengo (come ho accennato nel messaggio precedente) che un musicista debba essere "giudicato" per il genere e il contesto in cui suona.. non nego che sia un limite, ma non è una cosa grave finchè uno lo sa fare (e Nicko McBrain lo sa fare molto bene).
è l'essere capace di suonare bene più generi che è "una cosa in più", non a caso, se noti, la maggior parte di questi sono musicisti clamorosi (da Elio e le Storie Tese, ai Toto ecc.)

nessuno poi dice che è il miglior batterista del mondo o roba simile, ma nel suo genere è fenomenale e secondo me tantobasta per reputare bravo un musicista.

john per piacere, guardati quel video di Sanctuary. quello è ciò che io considero suonare bene.

Johnny Toir ha scritto:
Per dirti, anche il discorso del lasciarsi trasportare conta relativamente, perchè se guardi le smorfie di Nicko quando suona si diverte un botto anche lui, ma non gli ho mai sentito perdere il tempo o cannare un fill sul più bello.

ma anche qui, aldilà del discorso "emotivo", dal vivo in certi brani non è raro sentirlo improvvisare.

EDIT:
john ho visto ora l'ultimo messaggio, vo a pranzare, poi leggo.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 14:27 
Non connesso
Trooper

Buon appetito Brusio... quando torni magari ti renderai conto che fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa :lol:
Perciò prima dicevo che UNIVERSALMENTE non è da considerare un grandissimo batetrista, perchè i grandissimi batetristi sono altri (poi possono piacere o fare schifo questo è un altro discorso ancora che a noi qui non importa) ma, se lo giudichiamo solo relativamente al genere in cui si cimenta, possiamo dire in quel caso che è un "gran" batterista. Ma ripeto, non so se può essere davvero considerato il migliore della scena e poi bisogna vedere un attimino se mettere il ezzo TUTTA la scena (compresi generi che sono i diretti figli) o solo l'heavy metal in senso stretto...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 15:08 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Siete troppo logorroici, dico solo che Nicko peggio di Ulrich non si può sentire! Lars Urlich non tiene il tempo, come fa ad essere meglio se gli manca la base del suo strumento?!

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 15:14 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

se lo ritrovo metto un pezzo da Load dove fa delle ghost indecenti sul rullante.. ricordo che mi parevano addirittura fuori tempo, poi lo feci sentire a un mio amico batterista e mi ha detto che non sono fuori tempo, sono solo suonate talmente male da dare quell'idea.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 15:16 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Brusio ha scritto:
se lo ritrovo metto un pezzo da Load dove fa delle ghost indecenti sul rullante.. ricordo che mi parevano addirittura fuori tempo, poi lo feci sentire a un mio amico batterista e mi ha detto che non sono fuori tempo, sono solo suonate talmente male da dare quell'idea.

Ulrich o Nicko?

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 15:17 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

Ulrich, ovviamente.

Cita:
un pezzo da Load

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 15:37 
Non connesso
Trooper

Nessuno dice che Nicko è peggio di Lars, solo che nel loro ambito fanno entrambi quello che va fatto. Mi sono spiegato ampiamente nei commenti precedenti, il resto è un di più.
@Brusio: ho ascoltato "load" un paio di volte in vita mia, se trovi quel pezzo sono curioso di sentire questa cosa... a ogni modo sono secoli che dico che nei Metallica il mostro sacro è Hetfield, gli altri lasciano un pò il tempo che trovano, però Lars è assai potente... è il classico centravanti di sfondamento che non sa fare un cazzo tranne metterla dentro :D
Funzionalissimo, direi... di questo si parlava. La tecnica da sola non conta un cazzo (prendi Malmsteen... non riescoa sentirlo per più di 30 secondi, onestamente), si parlava di sensazioni. La VERA bravura secondo me sta da tutt'altra parte, non sta ne da Lars ne da Nicko... mo tra i due possiamo dire che Nicko è preciso, che Lars è più potente, che Nicko ha un tocco più bello, che Lars è più vario, ma sempre la stiamo... nessuno dei due è VERAMENTE completo. Lars sbaglia molto, è vero... ma chissene, quando vai ad un concerto dei Metallica e poghi dall'inizio alla fine.
O qui crediamo che Robert Plant fosse il possessore della tecnica canora? Lui era l'antitecnica, però sticazzi...
Poi per carità, è vero, andare fuori tempo e/o sbagliare dei fill è abbastanza grave, così com'è grave per un chitarrista fare bending non a tono, ma se poi stile e carisma sono ad alti livelli uno chiude un occhio davanti a queste cose e va a sensaizoni che poi, nella musica, sono la cosa più importante. Quanti cantanti dal vivo steccano eppure piacciono in tutto il mondo? Qui sta il fulcro di tutto...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 16:02 
Non connesso
Trooper

Il Malmo era il migliore ragazzi! Altro che solo tecnica!
http://www.youtube.com/watch?v=xNOuOwu5sug
http://www.youtube.com/watch?v=R9fCeOx6 ... re=related

Riguardo a Nicko, è uno dei batteristi heavy metal classico più vari, tecnici, fantasiosi e completi che ci siano!
E comunque tutti i batteristi con i quali ho suonato/colloquiato, ecc. considerano McBrain un gran batterista, alcuni anche di più.
A me invece non me ne frega una ceppa, voglio i 4/4 suonati possibilmente male e senza groove.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 16:04 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Se tutti i batteristi del mondo fossero completi, oggi esisterebbero solo cover band dei Rush e della Mahavishnu Orchestra. Punto.

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 17:59 
Non connesso
Trooper

valkyr ha scritto:
Se tutti i batteristi del mondo fossero completi, oggi esisterebbero solo cover band dei Rush e della Mahavishnu Orchestra. Punto.

Sei il solito esagerato :lol:
Hai sentito che bella botta la nuova "caravan"??? MAMMAMI'! Ok, è un altro discorso... siamo OT!

@Pleasure: il mondo è bello perchè vario... io ne conosco altrettanti che dicono tutt'altro. Uno di questi è diplomato al conservatorio... dipende, ripeto, da come si intende la batteria. Finchè restiamo nell'ambito della musica pesante possiamo essere tutti più o meno d'accordo, ma appena usciamo un pò fuori il discorso cambia paurosamente...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 18:40 
Non connesso
Trooper

No aspetta, nell'ambito del metal pesante ce ne sono di pazzeschi.
Comunque rileggendo tutto ho capito ciò che dici... boh... me ne chiamo fuori. Non capisco solo quando dici "la vera bravura sta da altra parte"... nel caso di Nicko come fai a dire che non è veramente bravo? (gusti a parte eh, per dire io preferisco Clive Burr)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 20:09 
Non connesso
Trooper

pleasure ha scritto:
No aspetta, nell'ambito del metal pesante ce ne sono di pazzeschi.
Comunque rileggendo tutto ho capito ciò che dici... boh... me ne chiamo fuori. Non capisco solo quando dici "la vera bravura sta da altra parte"... nel caso di Nicko come fai a dire che non è veramente bravo? (gusti a parte eh, per dire io preferisco Clive Burr)

Nicko è bravo per il genere che fa e per quello che deve fare, ma non in senso assoluto... questo intendevo. Cioè, paragona Nicko con Carter Beauford (lascia stare il genere diverso), è palesemente uno scontro perso in partenza per tocco, dinamica, groove, tecnica, velocità, tutto... e ho nominato solo Carter ma la fila sarebbe lunghissima... questo intendevo. Però nei maiden è un batterista assolutamente perfetto, funzionale alla loro musica (attualmente più di quanto sarebbe stato Burr che per la cronaca preferisco anche io, in linea di massima) oltre che un personaggione :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]