Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 07:01

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ott 2010 08:21 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
P.S. Se volete togliervi una curiosità, vediamo a quanto arriva questo oggettino, che altro non è se non una delle cose più rare (se non LA più rara) dei Maiden.
E no, questo non ce l'ho :cry:

US $2.550,00
Circa EUR 1.830,19
Prezzo di riserva NON raggiunto

Pensavo di più e infatti il prezzo di riserva non è stato raggiunto...

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 16:12 
Non connesso
Trooper

Minchia ma quasi 2000 euro........Allucinante,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 16:35 
va bene tutto,ma per spendere 2000€ (per quanto raro sia l'oggetto) uno dovrebbe avere proprio soldi da buttare!

comunque avrei una domanda :)
io ho tutti i cd in studio edizione remastered del '98, quali live mi mancano per formare la faccia di eddie di lato?perchè cosi coi pezzi che mancano non si può vedere :D
sono piuttosto sicura su live after death
poi dovrei comprare a real live dead one unico giusto?forse non li vendono piu nemmeno i due cd separati..
chiedo perchè li vorrei ordinare da internet,non vorrei sbagliare tutto!

non centra, ma qualcuno di voi ha il libro sugli iron di ross halfin?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 16:40 
neb ha scritto:
va bene tutto,ma per spendere 2000€ (per quanto raro sia l'oggetto) uno dovrebbe avere proprio soldi da buttare!

comunque avrei una domanda :)
io ho tutti i cd in studio edizione remastered del '98, quali live mi mancano per formare la faccia di eddie di lato?perchè cosi coi pezzi che mancano non si può vedere :D
sono piuttosto sicura su live after death
poi dovrei comprare a real live dead one unico giusto?forse non li vendono piu nemmeno i due cd separati..
chiedo perchè li vorrei ordinare da internet,non vorrei sbagliare tutto!

non centra, ma qualcuno di voi ha il libro sugli iron di ross halfin?

soldi da buttare?!tu hai idea di quanto frutterà quel coso quando i Maiden non esisteranno più?!

comunque per formare la faccia ti mancano Live After Death, A Real Live/Dead One (unica custodia con doppio cd) e Live At Donington...

ps. già con Live After Death la faccia si vede tranquillamente, io gli altri due live non ce li ho e per la faccia non è un grosso problema....
piuttosto è un problema che la stampa sul laterale di 7th Son sia difettata..... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 17:46 
grazie mack! continuo a pensare che siano soldi un po' buttati, e da brava dottoressa in economia dico che a parità di rischio si possono ottenere rendimenti maggiori con investimenti alternativi :)
allora adesso cerco su internet quelli che costano meno cosi mi faccio un idea..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 18:58 
Non connesso
Prisoner

Dove si parla di musica, troiate e (ultimamente) Stalin, certe parole come "dottoressa in economia" e "compravendite, guadagno, perdita, fruttabilità e non so cosa" non dovrebbero essere pronunciate.

AVATAR: la morale comunque è che non importa cosa fai di male alla tua ragazza, se torni con un uccello più grande ti perdonerà sempre.

FILS ha scritto:
MarsWithin, sei per caso amica di TwixInside? :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 19:04 
Non connesso
Prisoner

Mack26 ha scritto:
piuttosto è un problema che la stampa sul laterale di 7th Son sia difettata..... :roll:

aaaaaaahhhh, ma quindi non sono stato io sfigatissimo come pensavo!!! :lol:

son tutte così?? :shock:

il vecchio Jack dice sempre... BASTA ADESSO!

Jack Burton

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 19:13 
Non connesso
Tailgunner

MannyX ha scritto:
Mack26 ha scritto:

Sono tutte così. Io se metto tutti e 12 gli album da Iron Maiden a Live at Donington non ci capisco una mazza, ci saranno 5 o 6 lati sbagliati. Se invece li metto da Live at Donington a Iron Maiden invece sono tutti in ordine. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 19:17 
MannyX ha scritto:
Mack26 ha scritto:

no no, pure io pensavo di essere stato sfigato, poi trovai delle foto su internet e vidi che sono tutte così....
però se li metti in fila da Iron Maiden verso l'ultimo da destra a sinistra (in sostanza di fronte devi avere la "cerniera" e non il lato apribile), l'errore è minimo e passabile, mentre al contrario è proprio tutto sballato....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 21:14 
Ah ah, che meraviglia.. ricordo ancora amici letteralmente impazziti con le riedizioni in CD perché non riuscivano a dare un aspetto coerente a Eddie.. :lol: ma io credevo che fossero cretini loro, invece mi dite che c'erano davvero problemi di stampa?

Io per fortuna non mi sono mai fatto problemi del genere, più che altro perché alcuni cd in mio possesso sono riedizioni ed altri no (soprattutto edizioni straniere recuperate nei mercatini), quindi non ho mai avuto l'ambizione di "ricostruire" la facciata laterale..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2010 21:28 
Non connesso
Trooper

io ho solo la discografia (tranne l'ultimo) degli album in studio e dei live. sorry ma ritengo il collezionismo una qualche forma di malattia mentale degenerativa, pur stimando moltissimo l'impegno e la dedizione con cui vi si appicano persone come kyx... non potrei mai essere così però io... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2010 00:29 
Non connesso
Prisoner

ci sono anche studi psicologici molto articolati sul collezionismo... tra le poche cose che ho letto sfociano tutte in turbe psichiche più o meno marcate... non ho mai capito perchè!!! :lol:

in ogni caso anch'io massimo rispetto per chi riesce ad applicarcisi con dedizione! :oops:

il vecchio Jack dice sempre... BASTA ADESSO!

Jack Burton

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2010 08:22 
Non connesso
Tailgunner

Mack26 ha scritto:
soldi da buttare?!tu hai idea di quanto frutterà quel coso quando i Maiden non esisteranno più?!

Sono soldi buttati, Mack, fidati. Nessuno di quelli che ha fatto un'offerta l'ha fatto con l'intenzione di rivendere l'oggetto quando i Maiden non ci saranno più; anche perché non è un quadro che con la morte dell'autore acquisisce valore in quanto irripetibile, quell'oggetto è raro ora e raro resta. Semplicemente, più passano gli anni e più sarà difficile trovarlo (perché alcune copie andranno perse, altre verranno acquisite da collezionisti uscendo dal mercato e così via).

Mr Deadhead ha scritto:
ma ritengo il collezionismo una qualche forma di malattia mentale degenerativa, pur stimando moltissimo l'impegno e la dedizione con cui vi si appicano persone come kyx... non potrei mai essere così però io... :wink:

Ma anch'io ritengo il collezionismo un qualcose che, alla fin fine, non ha senso. Se ci si pensa razionalmente, è una cosa stupida, sono il primo ad ammetterlo :wink:
Resta il fatto che mi dà soddisfazione esternare così la mia passione per la band, anche perché, nel caso dei Maiden, gli oggetti sono spesso anche belli da vedere in virtù delle copertine e dei "package" molto curati. Anzi, la mia voglia di cominciare questa collezione e nata proprio a causa della mia voglia di vedere tutte le illustrazioni create da Derek Riggs per album e singoli negli anni '80 :wink:
Non so se avrei avuto la stessa passione collezionistica se i Maiden, per quegli stessi album, avessero fatto copertine tipo quelle dei Metallica (tanto per citare una band a caso :lol: )

MannyX ha scritto:
ci sono anche studi psicologici molto articolati sul collezionismo... tra le poche cose che ho letto sfociano tutte in turbe psichiche più o meno marcate... non ho mai capito perchè!!! :lol:

Mah, come ho detto mi rendo conto che collezionare qualcosa non è il massimo del raziocinio, però capisco molto, ma molto, ma molto meno quelli che spendono non pochi soldi in alcol (per poi magari rivomitarselo tutto dopo una bella sbronza), in sigarette o in droghe varie.
E sono certo di aver speso molti meno soldi io in dischi dei Maiden (ma potrei estendere anche a tutta la mia collezione musicale) di molti miei coetanei che forse non hanno mai comprato un cd, ma che fumano un pacchetto di sigarette al giorno.
Forse è su queste persone, più che verso i collezionisti, che gli psicologi dovrebbero concentrare i loro sforzi :wink:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2010 10:05 
kyx ha scritto:
Mack26 ha scritto:

Sono soldi buttati, Mack, fidati. Nessuno di quelli che ha fatto un'offerta l'ha fatto con l'intenzione di rivendere l'oggetto quando i Maiden non ci saranno più; anche perché non è un quadro che con la morte dell'autore acquisisce valore in quanto irripetibile, quell'oggetto è raro ora e raro resta. Semplicemente, più passano gli anni e più sarà difficile trovarlo (perché alcune copie andranno perse, altre verranno acquisite da collezionisti uscendo dal mercato e così via).

davvero??una volta parlai con un tizio che ha una bella collezione, non so quanti pezzi abbia, ma ha davvero bella roba, e lui tiene addirittura tutto quello che ha trovato col cellophane così, senza mai averlo aperto, proprio in previsione di una rivendita futura, almeno lui così disse...
perciò pensavo che comunque un guadagno ci sarebbe stato, sorry.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2010 12:35 
Non connesso
Tailgunner

Non è del tutto sbagliato quel che dici, la maggior parte dei collezionisti mantiene le copie sigillate che trova in quello stato, questo perché la copia "sealed" è al top della valutazione per un pezzo. Però sono certo che venga fatto solo per avere i pezzi nel miglior stato possibile, al massimo del loro splendore, non per rivenderli.

E ad ogni modo, io non condivido quel metodo, a me piace godermeli i pezzi che acquisto: li apro, controllo che ci sia tutto quello che ci deve essere, me li guardo, se riesco faccio qualche foto e poi li ripongo nelle apposite buste richiudibili che mi sono comprato.

E comunque se uno deve iniziare una collezione partendo dal presupposto che poi la rivenderà, è bene che spenda i suoi soldi in altro modo. Per carità, poi può sempre capitare di doversene privare, ma partire con quell'intenzione non ha senso

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2010 14:43 
sono d'accordo con te, infatti dissi la stessa cosa a quel tizio...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2010 17:53 
anche secondo me non ha senso,se li prendi è per il gusto di averli,guardarli,magari anche usarli non so :D
anzi io alle cose che colleziono mi ci affeziono,non credo che riuscirei a rivenderle (ovvio se fosse necessario lo farei,ma non ho collezioni che valgano cosi tanto!)
forse però avrei preferito non avere tutte le edizioni remastered..però me le hanno regalate quindi non mi lamento proprio!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2010 09:02 
Non connesso
Tailgunner

Immagine

Arrivato ieri.
La cosa ganza è che contiene anche una versione editata da 4 minuti e mezzo che, come spesso capita ultimamente ai Maiden, è meglio dell'originale.

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2010 09:25 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

kyx ha scritto:
Immagine

Arrivato ieri.
La cosa ganza è che contiene anche una versione editata da 4 minuti e mezzo che, come spesso capita ultimamente ai Maiden, è meglio dell'originale.

Si sono sprecati con la copertina... è un promo, giusto?

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2010 14:57 
Non connesso
Tailgunner

Sì, promo USA

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 nov 2010 00:34 
Non connesso
Trooper

Prezzo? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 nov 2010 08:34 
Non connesso
Tailgunner

46 euro

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 nov 2010 23:42 
Non connesso
Trooper

Me cojons :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: COLLEZIONISMO & CURIOSITA'
MessaggioInviato: 21 apr 2011 08:49 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Ho scoperto che i collezionisti maideniani bisogna aspettarli al varco prima dei tour, quando per raccogliere i soldi per i concerti vendono un bel po' di roba... anche a prezzi stracciati... tipo questo:

Immagine

8 dollari :mrgreen:

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: COLLEZIONISMO & CURIOSITA'
MessaggioInviato: 21 apr 2011 09:03 
Non connesso
Tailgunner

Il migliore best of dei Maiden insieme a Best Of The Beast ed Ed Hunter :wink:

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]