Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 11:37

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 137  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:05 
parappo,alla base di questo discorso c'è comunque una insistente fissazione che i propri idoli debbano garbare sempre comunque a tutti.se voi tolleraste che a qualcuno questo pezzo fa cagare e dubiti del disco(hanno pur sempre scelto questo brano come presentazione,mica come pezzo sfigatello in disparte, POTREBBE essere rappresentativo,anche se non è stato cosi coi precedenti album),la discussione finirebbe.
D'altro canto,sono altrettanto intollerante anch'io,perchè mi da fastidio l'adorazione a priori e tiro avanti sta cosa :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:06 
Non connesso
Powerslave

Cita:
maledetto critico!!!!

Suvvia, Claudio, lo sai che questo tono mi viene solo sul forum. :lol:

Parappo ha scritto:
ma fa così figo tirare merda ad un gruppo storico?non dico per punzecchiare,è solo per togliermi na curiosità

Se un gruppo nella sua carriera fa uno o due album storici allora farà per sempre lavori della stessa caratura? Esistono verità inopinabili nell'arte? Se ad uno fanno schifo Warhol, Kubrick, Joyce e Steve Reich è 1) liberissimo di dirlo, 2) non è detto che la sua posizione sia meno valida delle altre.

Cita:
da una canzone state un pò tutti affrettandovi ad un giudizio globale sull'album,ma non vi pare un po esagerato?

Infatti io ho detto soltanto che questa canzone fa schifo - ed è innegabile - ed, ammesso e non concesso che l'album continuerà su questo livello, farà schifo anche lui - ed è innegabile anche questo.

Cita:
Ci si scambia pareri, è normale, ma sembrava che commentassero un disco di Grignani, diamine.. capisco le aspettative, capisco che si voglia sempre di più o sempre di meglio..

Il brano rispecchia esattamente le mie aspettative.

Cita:
però ho letto commenti quasi inorriditi.. suvvia..

Io sono inorridito.

Cita:
brano da 1 che si salva col ritornello.. addirittura mi pare di aver letto che se questo è l'antipasto sarà un album di merda, diamine...

E' esattamente quello che penso.

Cita:
non c'è problema se la pensate così, ma a me non sembra proprio 'sto schifo immondo, perciò è naturale che chieda: Ti fa così schifo? Tu sapresti fare di meglio?

Probabilmente no. Ma dubito che ciò risollevi le sorti della canzone.

Cita:
Sai che a pensarci bene sarebbe anche giusto? In fin dei conti la maggior parte dei critici sono potenziali musicisti/registi senza talento o potenziali produttori senza creatività.. Razz

La faccina finale vuol dire che quello che hai scritto era una battuta, vero? Ti prego dimmi di sì. :lol:

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Ultima modifica di Stephen Dedalus il 08 giu 2010 17:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:07 
Non connesso
Powerslave

io però non sto adorando a priori e se leggi qualche post indietro vedi che anche io condanno ciò...però insomma sono i maiden,è successo già altre volte che i singoli non v'han convinto o sbaglio?io dico,e ripeto ciò che ho detto prima,per me è affrettato sia dire"sarà stupendo perchè questa è stupenda"(che non è vero) sia dire"farà cacare perchè è una merda"(che anche questo non è vero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:09 
Non connesso
Powerslave

Parappo ha scritto:
quello che intendevo io,è che ogni tanto bisogna mettersi nei panni dei musicisti...hanno tutti più di 50 anni ed è chiaro che la creatività viene a mancare,ed è facile così sparare su una canzone,ma vorrei vedere chiunque a 50 anni a saper fare cose fresche e originali come una volta,poi se qualcuno vuol pensare ancora che io abbia detto ciò intendendo altro non mi importa,ma il punto è questo

Guarda, Claudio, io il disco non gliel'ho chiesto. Se tra tutti i miliardi che ci prenderanno, si ritroveranno anche le mie critiche, vedrai che non si dispiaceranno più di tanto. :lol:

Cita:

Cita:

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:10 
Non connesso
Powerslave

Parappo ha scritto:
io però non sto adorando a priori e se leggi qualche post indietro vedi che anche io condanno ciò...però insomma sono i maiden,è successo già altre volte che i singoli non v'han convinto o sbaglio?io dico,e ripeto ciò che ho detto prima,per me è affrettato sia dire"sarà stupendo perchè questa è stupenda"(che non è vero) sia dire"farà cacare perchè è una merda"(che anche questo non è vero)

Questo non l'ha detto nessuno. Semplicemente, questa canzone è tragicomica.

Cita:

Cita:

Cita:
EROE

Cita:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso
Prisoner

La linea vocale della strofa non è il massimo, mentre il resto mi garba in toto :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
E poi io sinceramente,se posso dirlo,non penso con la mia testa,bensì seguo iò che dice il Grande Paolo,e lui si è espresso chiaramente.fine.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:13 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Parappo ha scritto:

Verissimo, ma mi pare che un po' tutti quelli che hanno espresso pareri negativi abbiano detto anche "aspettiamo l'album"... poi il commento sul buongiorno che si vede dal mattino -> disco di merda che ho fatto era palesemente in tono scherzoso, suvvia...

Per quanto mi riguarda, dalla reunion: "The Wicker man" mi è piaciuta, "Brave New World" anche. "Wildest Dreams" mi ha fatto schifo, "Dance of Death" idem con patate. "The reincarnation of Benjamin Breeg" inizialmente non mi è piaciuta, mi sono ricreduto quando l'ho sentita nell'ambito del disco (che adoro).

Fine.

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:14 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Kappanera ha scritto:
E poi io sinceramente,se posso dirlo,non penso con la mia testa,bensì seguo iò che dice il Grande Paolo,e lui si è espresso chiaramente.fine.

Non è vero, ti piace Springsteen! :mrgreen:

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:16 
Non connesso
Powerslave

ok.tutto chiaro allora :D ,in ogni caso prima mi stavo facendo seghe mentali sul titolo della prima,soprattutto per quel QUINDICI ,seguito dalla parola FINAL :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:27 
Non connesso
Powerslave

Cita:
Cita:
Sai che a pensarci bene sarebbe anche giusto? In fin dei conti la maggior parte dei critici sono potenziali musicisti/registi senza talento o potenziali produttori senza creatività.. Razz

La faccina finale vuol dire che quello che hai scritto era una battuta, vero? Ti prego dimmi di sì. :lol:

Ho riletto il tuo messaggio ed ho inteso che era veramente una battuta. Come se non avessi scritto niente. :P
Per il resto...

Cita:
Come detto, tutto può legittimamente piacere oppure no, però alcuni commenti mi parevano eccessivi, tutto qui, e quello era un modo per esprimere il mio legittimo dissenso dopo aver già espresso le mie opinioni precedentemente. Potranno sembrare A ME eccessivi o no? Poi ognuno dice quel che gli pare, è giusto.. io ho fatto lo stesso.. mica è un problema..

Il punto è che non hai criticato il giudizio eccessivamente negativo dei commenti che, dal canto tuo, non condividi perchè la canzone ti piace; ma hai messo in discussione proprio la possibilità di un qualsiasi commento negativo rivolto agli Iron Maiden.

Cita:

Cita:

Cita:
EROE

Cita:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 17:51 
Non connesso
Trooper

Il nuovo brano fa cagare,sintetico e conciso. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 18:09 
Non connesso
Powerslave

Paul Di Anno79 ha scritto:
Il nuovo brano fa cagare,sintetico e conciso. :lol:

Tanto alla fine hai voglia a ricamarci sopra, quello è.

Cita:

Cita:

Cita:
EROE

Cita:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 18:11 
Non connesso
Trooper

Esatto........Potremmo stare qui ore e ore ma la sostanza non cambia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 18:25 
Non connesso
Tailgunner

Il problema è che la maggior parte di quelli che dicono che gli è piaciuta sono stati critici in qualche punto (parlo per me: ritornello troppo strillato e assolo di Janick mal prodotto e mal composto), mentre molti di quelli che hanno detto che fa cagare non hanno trovato nulla di nulla di positivo, uscendosene con "è innegabile" (invece è opinabile, come tutte le opinioni) o "sintetico e conciso" (o superficiale?). Quale è stata la più estremista delle due "fazioni"?

Poi sapete una cosa? Non mi straccio le vesti, ma a me è piaciuta. Se a voi fa schifo dopo averla ascoltata due o tre volte il problema è vostro, non mio. Se mi fossi dovuto fermare ai primi due o tre ascolti non mi piacerebbero nemmeno Sea Of Madness, Moonchild, Strange World e molte altre canzoni storiche. Con questo non voglio dire che El Dorado sia a quei livelli (per carità), però, come spesso accade, la verità può essere trovata nel mezzo e, quindi, non è nemmeno 'sta schifezza che parecchi si sono affrettati a sentenziare.

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 18:36 
Non connesso
Drifter

Mmmmh... sono al secondo ascolto, adesso. L'intro non mi dispiace, e nemmeno il riff, che mi sembra abbastanza "Maideniano", a dirla tutta. E' il sound delle chitarre a farmi veramente schifo. Per non parlare della voce di Bruce. Sembra... non so, poco convinto :shock: il ritornello pare sforzatissimo, come se 'un ce la facesse proprio. :shock:
Non la trovo un capolavoro, insomma, anche se la seconda volta mi è sembrata meno peggio :|

P.S.: la copertina, invece, non mi sembra così tremenda. Però quoto sulla questione 'sembra che stia cucinando' :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 18:37 
Non connesso
Io sono Mark Reale

canta come ha smepre cantato negli ultimi anni, è fatta apposta così la voce nella strofa, nel ritornello lo senti che sale come sul precedente dischino, vedrete cosa sarà dal vivo.
la voce ce l'ha ancora andate tranquilli.

Immagine

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Poffa, sei veramente uno dei più grandi maiali d'Italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 18:42 
qualche commento a freddo, dopo una decina di ascolti, ma dopo una giornata di merda con annesso mal di testa persistente...

-ieri notte mi sono emozionato parecchio, non credevo mi sarei svegliato nel cuore della notte pensando all'annuncio....

- ho visto per prima cosa l'artwork, e a me piace...non è Eddie, o perlomeno non quello a cui siamo abituati, ma a me piace...forse sono i colori sgargianti che mi fottono, non lo so...di sicuro mi aspettavo di peggio, molto peggio...
non ho capito però che cacchio è quel coso che ha nella mano destra.....

- El Dorado ieri sera mi ha fatto impazzire, ascoltandola a freddo dico che non c'è da urlare al miracolo, ma che sono rimasto abbastanza soddisfatto...
l'intro mi piace parecchio, nonostante la lunga durata non stanca, nemmeno dopo molti ascolti, la cavalcata del basso in live sarà uno spettacolo....
gli assoli non mi piacciono, sono piazzati lì e per me ci stanno male...avrei preferito dei soli più lunghi, e più armonizzati col resto del brano....
la voce di Bruce non mi dispiace, anche nel ritornello....

- sul sito c'è scritto "the band have made special arrangements for one new album track 'EL DORADO' to be made available Worldwide as a FREE digital download MP3 with immediate effect", sicuri che sarà uguale alla versione presente sul disco????

- il titolo della prima canzoni mi fa paura, inizio a pensare che sia davvero l'ultimo album....

- ma porca pu**ana, proprio il 16 agosto??devo partire per Codroipo, non penso avrò il tempo per andare in negozio e soprattutto per ascoltarlo per bene e con calma....

- minchia quanto ho scritto.... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 18:49 
Non connesso
Powerslave

kyx ha scritto:
mentre molti di quelli che hanno detto che fa cagare non hanno trovato nulla di nulla di positivo, uscendosene con "è innegabile" (invece è opinabile, come tutte le opinioni) o "sintetico e conciso" (o superficiale?). Quale è stata la più estremista delle due "fazioni"?

L'avevo sottolineato apposta per far evidenziare il fatto che si trattava di una mia opinione, come avevo ribadito poco sopra. :wink:
In ogni caso, prima di quei messaggi avevo già espresso il mio parere. L'n-esima operazione di volgarizzazione e svilimento del classico brano à la Iron Maiden. Ormai compongono così per inerzia, non si rendono conto che è tutto slegato e che l'estremizzazione delle sonorità non gli s'addice per niente (vedi il canto di Dickinson quando cerca d'essere thrash-oso, ai limiti della declamazione in toni minacciosi). Poi uno lancia uno spunto, se nessuno gli risponde se non personalmente, è difficile che emerga un'analisi approfondita.
Non metto in dubbio che io sia stato un po' duro, che qui è il fan club degli Iron Maiden ed usare certi toni è come gridare "Forse Lupa!" nella tribuna della Lazio, però... ecco. :wink:

Cita:
Se mi fossi dovuto fermare ai primi due o tre ascolti...

Non l'ho mai capita questa cosa, ma non è il caso di soffermarcisi adesso.

Cita:

Cita:

Cita:
EROE

Cita:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 18:57 
Non connesso
Powerslave

Mack26 ha scritto:

- il titolo della prima canzoni mi fa paura, inizio a pensare che sia davvero l'ultimo album....

allora non lo penso solo io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 18:58 
Non connesso
Prisoner

oggi a mente fresca dico che : non la boccio completamente , ma è una canzone ben al di sotto della sufficienza .
le cose che mi son piaciute meno sono :

- i soli , escluso il primo ( che è comunque inferiore alla media adrian ) non mi dicon nulla
- il sound in generale fà cagare
- la ritmica è troppo ripetitiva
- le parti di batteria
- alcune parti cantate

poi la copertina del disco è una merda , ma in compenso mi è garbato l'artwork scaricabile da sito .

AleDefender ha scritto:
vedrete cosa sarà dal vivo.

uno schifo :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 19:01 
Non connesso
Prisoner

Parappo ha scritto:
Mack26 ha scritto:

se il resto del disco è come el dorado era meglio fermarsi con a matter of life and death

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 19:03 
Non connesso
Powerslave

Helmut ha scritto:
Parappo ha scritto:
Mack26 ha scritto:

se il resto del disco è come el dorado era meglio fermarsi con a matter of life and death
su questo son d'accordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 19:37 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Black Bart ha scritto:
Tanto anche se pubblicassero un disco di rumori registrati nel cesso pubblico di una stazione della Transiberiana ci sarebbe gente capace di parlare di "capolavoro immortale".

I discorsi tipo "togliete il marchio Iron Maiden" o "vorrei vedere gli altri a fare un disco così" sono francamente STRONZATE.

Dai migliori (e i Maiden SONO i migliori, punto) ti aspetti il meglio.

Se invece esce il mediocre (come nel caso di "Algida", pardon "El Dorado") li critichi. Almeno io la vedo così. E se i 20 secondi del solo di Adrian sono belli, i rimanenti 6,7 o quanti cazzo sono minuti di canzone sono assai discutibili.

Ho sempre criticato le mie band preferite quando hanno pubblicato materiale a mio avviso non all'altezza, non vedo perchè dovrei astenermi per gli Iron Maiden.

Centro...il punto è che molti sono stati delusi perchè non stiamo parlando di una band a caso....ma DEI SOMMI. E il minimo errore è fonte di innumerevoli critiche, che per altre band sarebbero state risparmiate. Il punto è che è stato esattamente così anche per The Reincarnation of Benjamin Breeg....però poi alla fine l'album è piaciuto a tutti (tranne che a quel merda di Brusio).

In poche parole? Inutile che rompete il cazzo, alla fine vi piacerà...non potete farci nulla. :)

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 19:42 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Il problema è che la maggior parte di quelli che dicono che gli è piaciuta sono stati critici in qualche punto (parlo per me: ritornello troppo strillato e assolo di Janick mal prodotto e mal composto), mentre molti di quelli che hanno detto che fa cagare non hanno trovato nulla di nulla di positivo, uscendosene con "è innegabile" (invece è opinabile, come tutte le opinioni) o "sintetico e conciso" (o superficiale?). Quale è stata la più estremista delle due "fazioni"?
Digliene.

Dai, è pure bella da suonare!

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 137  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]