Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 20 nov 2017 07:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 137  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 15:44 
Non connesso
Drifter

purtroppo molta gente parte gia col presupposto che l album faccia schifo e se uno parte da questo presupposto l'album non gli piacerà mai perchè se lo fa schifare psicologicamente...
e questo è brutto
perchè non se lo meritano i maiden!!!!

Ultima modifica di Teclis il 08 giu 2010 15:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Parappo ha scritto:
Stephen Dedalus ha scritto:
Bravo Mike, l'unica cosa passabile è il ritornello. La canzone comunque è da 3, altro che 5.
maledetto critico!!!!
Appunto perché c'è il ritornello sale a cinque, perché sennò secondo la tua votazione la canzone sarebbe da 2 o addirittura da 1 senza il ritornello ... ed oggettivamente non fa così cagare :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso
Powerslave

Placidio ha scritto:
Chiederei cortesemente a tutti i criticoni di linkare qui il vostro nuovo album affinché si possa insegnare agli Iron Maiden come si fa heavy metal nel 2010. Coraggio.. :P
bene o male la penso pure io così

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso
Powerslave

Parappo ha scritto:
ma fa così figo tirare merda ad un gruppo storico?non dico per punzecchiare,è solo per togliermi na curiosità

da una canzone state un pò tutti affrettandovi ad un giudizio globale sull'album,ma non vi pare un po esagerato?

Guarda, io sono partita esaltatissima per quest'album anche perchè ho letteralmente ADORATO A Matter Of Life And Death, ma questa canzone proprio non mi convince (la linea vocale più di tutto)..
Confido nel fatto che sarà la più brutta dell'album e che il resto sia del solito livello dei Maiden.

ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 15:46 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Parappo ha scritto:
ma fa così figo tirare merda ad un gruppo storico?non dico per punzecchiare,è solo per togliermi na curiosità

Ne ho lette e sentite di tutti i colori tra stanotte ed oggi (non solo qui), non c'è niente di peggio del fanatismo, anche in campo musicale.

Cita:
da una canzone state un pò tutti affrettandovi ad un giudizio globale sull'album,ma non vi pare un po esagerato?

Appunto, secondo te perchè scrivo cose PALESEMENTE esagerate? ;)

Aspettiamo il disco e vediamo (l'ho scritto anche ieri, eh).

Ciao :)

P.S.: ciò non toglie che il pezzo, per ora, continui a non dirmi niente.

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 15:47 
Non connesso
Powerslave

Ride The Lightning ha scritto:
Parappo ha scritto:

Guarda, io sono partita esaltatissima per quest'album anche perchè ho letteralmente ADORATO A Matter Of Life And Death, ma questa canzone proprio non mi convince (la linea vocale più di tutto)..
Confido nel fatto che sarà la più brutta dell'album e che il resto sia del solito livello dei Maiden.
ma guarda anche per me la canzone non è il top seppure prima l'ho sentita una decina di volte,però commenti che leggo in giro,e non parlo solo di qua tipo"bella merda,da questa e la copertina si deduce che sarà una merda" mi fa girare tanto i coglioni...a volte bisognerebbe anche mettersi allo stesso livello dei musicisti senza fare tanto i sapientoni su questo e quell'altro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 15:48 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Teclis ha scritto:
purtroppo molta gente parte gia col presupposto che l album faccia schifo e se uno parte da questo presupposto l'album non gli piacerà mai perchè se lo fa schifare psicologicamente...
e questo è brutto

Io non parto con nessun presupposto.
Anzi, a me AMOLAD ha stupito molto, ed in positivo. Un disco del genere dagli Iron non me l'aspettavo ... e molto più lecito attendersi un "BNW" ritocatto com'era stato per DoD ..... :roll:

Il fatto è che se fanno una canzone che PER ME è mediocre, anzi, insufficiente, non capisco perché, nonostante siano gli Iron, non possa dirlo.

Poi, ho semplicemente detto che se The Reincarnation of... era la traccia più debole dello scorso album ma nonostante ciò risultava abbastanza indicativa del songwriting dello stesso, se questo dovesse ripetersi anche con questo disco, sarebbero dolori.
E sinceramente, non è una cosa che mi fa piacere, eh :) :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 15:49 
Non connesso
Tailgunner

Fo ha scritto:
brao rocker

e precisamente Hard Lovin Man dei Deep Purple :wink:
Centro.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 15:50 
Non connesso
Powerslave

Metal Mike ha scritto:
Teclis ha scritto:
e questo è brutto

Anzi, a me AMOLAD ha stupito molto, ed in positivo. Un disco del genere dagli Iron non me l'aspettavo ... e molto più lecito attendersi un "BNW" ritocatto com'era stato per DoD ..... :roll:

Il fatto è che se fanno una canzone che PER ME è mediocre, anzi, insufficiente, non capisco perché, nonostante siano gli Iron, non possa dirlo.

Poi, ho semplicemente detto che se The Reincarnation of... era la traccia più debole dello scorso album ma nonostante ciò risultava abbastanza indicativa del songwriting dello stesso, se questo dovesse ripetersi anche con questo disco, sarebbero dolori.
E sinceramente, non è una cosa che mi fa piacere, eh :) :?

quel che mi fa girare è appunto che secondo me si va a conclusioni affrettate perchè sono i maiden,sia in uno che negli altri casi,non pensate che apprezzi commenti tipo"questa canzone è stupenda!! è meravigliosa!! un capolavoro!!" e ne ho letti così

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 15:54 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Ok, appena terminato il primo ascolto e iniziato il secondo.
Innanzi tutto parto dalla copertina: una merda stilizzata mi sarebbe piaciuta di più.
Tracklist: come temevo, canzoni troppo lunghe.
Su El Dorado:
Sono rimasto davvero colpito (in positivo) dall'intro che, come diceva qualcuno, sembra collegarsi col finale della precedente.
In generale la linea vocale non mi piace.
Strofa: il riff mi piace molto, è diverso dal solito stile maideniano, peccato per Bruce che fa un lavoro mediocre.
Ritornello: Se non fosse per quell' "ueheheh" sarebbe davvero bello.
Ponte e assoli: ormai l'autocelebrazione è il loro sport. La parte che meno mi è piaciuta.

In generale non è malaccio, contando che mi aspettavo anche di peggio.
Spero comunque di meglio dagli altri pezzi.

PS: Siete troppo cattivi.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 15:57 
Non connesso
Tailgunner

Dai ora non vorrei dire, però seriamente parlando, non dico proprio quello di Dave, ma almeno l'assolo di Adrian Smith fa paura (in senso positivo, ovviamente) come al solito.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 15:57 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

Metal Mike ha scritto:
Teclis ha scritto:
e questo è brutto

perchè non puoi, quando avrai un tuo gruppo potrai parlare. Tivibi :lol:
A parte le cazzate, tra insufficiente e 3 per me c'è una bella differenza. :)

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:01 
The_Rocker ha scritto:
Dai ora non vorrei dire, però seriamente parlando, non dico proprio quello di Dave, ma almeno l'assolo di Adrian Smith fa paura (in senso positivo, ovviamente) come al solito.

Con quell'avatar non sei credibile, mi dispiace.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:02 
Non connesso
Tailgunner

Placidio ha scritto:
The_Rocker ha scritto:

Con quell'avatar non sei credibile, mi dispiace.
Nemmeno voi, senza quell'avatar!

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:11 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Tanto anche se pubblicassero un disco di rumori registrati nel cesso pubblico di una stazione della Transiberiana ci sarebbe gente capace di parlare di "capolavoro immortale".

I discorsi tipo "togliete il marchio Iron Maiden" o "vorrei vedere gli altri a fare un disco così" sono francamente STRONZATE.

Dai migliori (e i Maiden SONO i migliori, punto) ti aspetti il meglio.

Se invece esce il mediocre (come nel caso di "Algida", pardon "El Dorado") li critichi. Almeno io la vedo così. E se i 20 secondi del solo di Adrian sono belli, i rimanenti 6,7 o quanti cazzo sono minuti di canzone sono assai discutibili.

Ho sempre criticato le mie band preferite quando hanno pubblicato materiale a mio avviso non all'altezza, non vedo perchè dovrei astenermi per gli Iron Maiden.

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Ultima modifica di Black Bart il 08 giu 2010 16:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:12 
Placidio ha scritto:
Chiederei cortesemente a tutti i criticoni di linkare qui il vostro nuovo album affinché si possa insegnare agli Iron Maiden come si fa heavy metal nel 2010. Coraggio.. :P

ma che cazzo vol dire?ora incido un disco per ogni opinione negativa che dico?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:23 
Kappanera ha scritto:

Certamente.
E ti stupisci pure?

Battute a parte, era un modo sarcastico per esprimere un'opinione. Secondo me ci stavano andando giù pesante con stroncature a mio opinabilissimo modo di vedere un tantinello precipitose ed eccessivamente negative.
Ci si scambia pareri, è normale, ma sembrava che commentassero un disco di Grignani, diamine.. capisco le aspettative, capisco che si voglia sempre di più o sempre di meglio.. però ho letto commenti quasi inorriditi.. suvvia.. brano da 1 che si salva col ritornello.. addirittura mi pare di aver letto che se questo è l'antipasto sarà un album di merda, diamine.. non c'è problema se la pensate così, ma a me non sembra proprio 'sto schifo immondo, perciò è naturale che chieda: Ti fa così schifo? Tu sapresti fare di meglio?
Anche perché altrimenti sembrerebbe dire che i maiden si siano grattando la pancia.. e non mi pare proprio.. insomma invitavo ad essere meno drastici.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:25 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Kappanera ha scritto:
Placidio ha scritto:

Avremmo tutti quanti una discografia da fare invidia a Bob Dylan.

Aggiornamento - quinta (o sesta?) volta che l'ascolto:
L'intro e il finale sono le cose migliori. L'assolo di Janick non c'entra un cazzo e ricorda troppo quello di un altro pezzo (ma non mi viene quale). In compenso gli altri due ci stanno, anche se quello di Adrian non mi fa impazzire particolarmente. La linea vocale continua a lasciarmi perplesso. Ora apprezzo però appieno la parte "powerslaviana" della strofa.

Se non costasse 70 euro non so cosa darei per vederli puttana merda.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:27 
beh ma seguendo il tuo ragionamento,tu sapresti fare meglio di Grignani visto che lo usi come esempio?
questo per dire che è un forum,si possono dire le proprie idee senza preoccuparsi,anche perchè i maiden non piangono coi milioni di album che venderanno anche stavolta,e che traltro sarò ben felice di comprare se è valido.non capisco l'idolatria a priori,e sopratutto il prendere quasi come offese pareri su un cd(CHESOPPEZZIDEPLASTICA cit.)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:39 
Kappanera ha scritto:
beh ma seguendo il tuo ragionamento,tu sapresti fare meglio di Grignani visto che lo usi come esempio?

Per i miei gusti, a livello qualitativo di composizione e testi, si.
Son pur sempre gusti, però i miei pezzideplastica non li distribuisce la universal.. ma pazienza.. la ruota girerà (forse, eh eh).

Kappanera ha scritto:
questo per dire che è un forum,si possono dire le proprie idee senza preoccuparsi,anche perchè i maiden non piangono coi milioni di album che venderanno anche stavolta,e che traltro sarò ben felice di comprare se è valido.non capisco l'idolatria a priori,e sopratutto il prendere quasi come offese pareri su un cd(CHESOPPEZZIDEPLASTICA cit.)

Non credo di aver espresso idolatria a priori, né mi sono offeso. Non me ne sono uscito io con frasi tipo "ma che cazzo vol dire?" :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:48 
Non connesso
Tailgunner

Parappo ha scritto:
Placidio ha scritto:
Per la serie "...e allora fallo te, visto che sei così bravo..." :roll:

Cosa c'entra il fatto di criticare una canzone con l'essere in grado di realizzarla? Allora tutti i critici dovrebbero essere in grado di fare un album uguale o superiore a quello criticato? Il critico di film non può permettersi di criticarli solo perchè non ne ha mai realizzato uno? Suvvia...

EDIT: ho letto dopo la pagina 3, non avevo visto che la discussione era andata avanti...

Ultima modifica di Civas il 08 giu 2010 16:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:53 
Civas ha scritto:
Allora tutti i critici dovrebbero essere in grado di fare un album uguale o superiore a quello criticato? Il critico di film non può permettersi si criticarli solo perchè non ne ha mai realizzato uno? Suvvia...

Sai che a pensarci bene sarebbe anche giusto? In fin dei conti la maggior parte dei critici sono potenziali musicisti/registi senza talento o potenziali produttori senza creatività.. :P

E comunque, io tiravo in ballo il vigore eccessivo della critica negativa, non della critica negativa in generale. Come detto, tutto può legittimamente piacere oppure no, però alcuni commenti mi parevano eccessivi, tutto qui, e quello era un modo per esprimere il mio legittimo dissenso dopo aver già espresso le mie opinioni precedentemente. Potranno sembrare A ME eccessivi o no? Poi ognuno dice quel che gli pare, è giusto.. io ho fatto lo stesso.. mica è un problema..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:55 
Non connesso
Tailgunner

Ho editato il mio post precendete. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:56 
Placidio ha scritto:
Kappanera ha scritto:

Per i miei gusti, a livello qualitativo di composizione e testi, si.
Son pur sempre gusti, però i miei pezzideplastica non li distribuisce la universal.. ma pazienza.. la ruota girerà (forse, eh eh).

Kappanera ha scritto:

Non credo di aver espresso idolatria a priori, né mi sono offeso. Non me ne sono uscito io con frasi tipo "ma che cazzo vol dire?" :wink:

cazzo era usato in tono assolutamente privo di osilità,pardon
comunque vabbe,speriamo nelle altre tracce!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 giu 2010 16:58 
Non connesso
Powerslave

Civas ha scritto:
Parappo ha scritto:
Placidio ha scritto:
Per la serie "...e allora fallo te, visto che sei così bravo..." :roll:

Cosa c'entra il fatto di criticare una canzone con l'essere in grado di realizzarla? Allora tutti i critici dovrebbero essere in grado di fare un album uguale o superiore a quello criticato? Il critico di film non può permettersi di criticarli solo perchè non ne ha mai realizzato uno? Suvvia...

EDIT: ho letto dopo la pagina 3, non avevo visto che la discussione era andata avanti...
quello che intendevo io,è che ogni tanto bisogna mettersi nei panni dei musicisti...hanno tutti più di 50 anni ed è chiaro che la creatività viene a mancare,ed è facile così sparare su una canzone,ma vorrei vedere chiunque a 50 anni a saper fare cose fresche e originali come una volta,poi se qualcuno vuol pensare ancora che io abbia detto ciò intendendo altro non mi importa,ma il punto è questo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 137  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]