Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 20 nov 2017 07:09

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gen 2010 16:27 
Non connesso
Powerslave

Non ha senso fare il confronto tra le canzoni. L'album non è una raccolta di singoli, va ascoltato come tutt'uno.

Io preferisco il debutto, come ho già detto. Non che "Killers" sia brutto, chiaramente, ma "Iron Maiden" per me è un'altra cosa.
Che "Killers" sia più perfezionistico mi sembra ovvio, così come che sia più raffinato, ma rimane una versione alternativa di "Iron Maiden". Tutte le idee sono nel primo. Gli Iron Maiden sono lì. E per me questo pone "Iron Maiden" uno o due gradini al di sopra di "Killers".

Poi questo è per dire; a me ascoltare TUTTO "Iron Maiden" di fila manda letteralmente in estasi, cosa che non si può dire di "Killers", tutto qui.

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gen 2010 16:32 
Non connesso
Tailgunner

Dai per favore non è possibile ciò. In Iron Maiden la formazione non è completa.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gen 2010 16:32 
Non connesso
Trooper

Stephen Dedalus ha scritto:
Non ha senso fare il confronto tra le canzoni. L'album non è una raccolta di singoli, va ascoltato come tutt'uno.

Io preferisco il debutto, come ho già detto. Non che "Killers" sia brutto, chiaramente, ma "Iron Maiden" per me è un'altra cosa.
Che "Killers" sia più perfezionistico mi sembra ovvio, così come che sia più raffinato, ma rimane una versione alternativa di "Iron Maiden". Tutte le idee sono nel primo. Gli Iron Maiden sono lì. E per me questo pone "Iron Maiden" uno o due gradini al di sopra di "Killers".

Poi questo è per dire; a me ascoltare TUTTO "Iron Maiden" di fila manda letteralmente in estasi, cosa che non si può dire di "Killers", tutto qui.
non è un confronto tra canzoni però il disco nel complesso mi risulta altalenante,da bei pezzi freschi e trascinanti e "basta",a momenti di pura estasi.
se ascolto killers non sento un minimo di calo nemmeno a cercarlo,poi ovviamente lo vedo pure io che manca una phantom of the opera,ma direi che è l'unica cosa che si puo dire contro l'album

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gen 2010 16:40 
Non connesso
Tailgunner

James ha scritto:
Civas ha scritto:
Iron Maiden è superiore a Killers.

Killers non ha un momento di pace, che ci serve sempre. Una Remeber Tomorrow e una Strange World non esistono in Killers (e non venitemi a dire "eh ma il primo minuto di Murder... perchè NO!).
ma smettiamola,in killers non esistono nè running free ne charlotte the harlot ne sanctuary ne iron maiden.
non perchè non siano belle ma perchè sono pezzi sottotono messi vicini a phantom of the opera e i due lenti.
Killers non ha una virgola fuori posto,punto.
Ok, allora mettiamoci Murders in a Rue Mourge, Another Life (che continua a ripetersi sempre uguale, con un intermezzo un po' inutile) e Prodigal Son (che può piacere o meno).
Sarà che ho sempre preferito Prowler a Wratchild, Transylvania a Genghis Khan (forse no però, sto ascoltando proprio ora la seconda... mamma mia), Phantom a Killers, e considero i due lenti tra le più belle canzoni mai scritte dai nostri.
Poi non ho capito che colpe attribuite a Running free e Charlotte... sono "meno belle" perchè sono semplici e orecchiabili?

Ma poi stiamo qui a discutere due lavori che stanno ad un livello troppo alto, entrambi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gen 2010 22:03 
Non connesso
Drifter

m'è venuta voglia di riascoltarlo sisisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gen 2010 22:27 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Io sinceramente preferisco Iron Maiden a Killers. Preferisco ascoltare il primo tutto di fila, mi viene anche più facile.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 gen 2010 09:15 
Non connesso
Tailgunner

James ha scritto:
vero è uscita ben un mese e mezzo dopo.dai non attacchiamoci a ste cose,quando le bonus track come twlight zone,total eclipse(anche se è un discorso un po' diverso) o per cambiar band,flaming metal system contano,quando fa comodo invece rimangono delle bonus track?

La mia era una battuta... Comunque no, non è uscita un mese e mezzo dopo, è uscita insieme alle altre. Però fino al 1998 (quando sono usciti i remaster) se compravi Iron Maiden in negozio Sanctuary non c'era. E siccome io sono cresciuto con quegli album senza Sanctuary, Twilight Zone e Total Eclipse (canzoni che, tra l'altro, ho scoperto pure molto dopo rispetto agli album), per me non vanno considerate nella valutazione di quei tre dischi, sia nel bene che nel male.

Sulla querelle è meglio pinco o è meglio pallino: tutte le canzoni dei primi due album (tranne Killers, Genghis Khan e Prodigal Son) sono state scritte (perlomeno nella loro struttura base) prima dell'uscita del debutto. Sicché come songwriting sono due album abbastanza omogenei, quello che cambia è la produzione di Martin Birch e l'arrivo di Adrian che ha arricchito diverse canzoni con i suoi tipici mini assoli, contribuendo a farle suonare in modo diverso rispetto a quelle presenti sul primo album. Quindi, alla fine, diventa una questione di gusti preferire l'uno o l'altro.

Personalmente sarebbe come chiedermi chi preferisco tra il babbo o la mamma: due persone diverse, ma alle quali sono legato allo stesso modo.

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 gen 2010 13:56 
Non connesso
Trooper

kyx ha scritto:
James ha scritto:
vero è uscita ben un mese e mezzo dopo.dai non attacchiamoci a ste cose,quando le bonus track come twlight zone,total eclipse(anche se è un discorso un po' diverso) o per cambiar band,flaming metal system contano,quando fa comodo invece rimangono delle bonus track?

La mia era una battuta... Comunque no, non è uscita un mese e mezzo dopo, è uscita insieme alle altre. Però fino al 1998 (quando sono usciti i remaster) se compravi Iron Maiden in negozio Sanctuary non c'era. E siccome io sono cresciuto con quegli album senza Sanctuary, Twilight Zone e Total Eclipse (canzoni che, tra l'altro, ho scoperto pure molto dopo rispetto agli album), per me non vanno considerate nella valutazione di quei tre dischi, sia nel bene che nel male.

Sulla querelle è meglio pinco o è meglio pallino: tutte le canzoni dei primi due album (tranne Killers, Genghis Khan e Prodigal Son) sono state scritte (perlomeno nella loro struttura base) prima dell'uscita del debutto. Sicché come songwriting sono due album abbastanza omogenei, quello che cambia è la produzione di Martin Birch e l'arrivo di Adrian che ha arricchito diverse canzoni con i suoi tipici mini assoli, contribuendo a farle suonare in modo diverso rispetto a quelle presenti sul primo album. Quindi, alla fine, diventa una questione di gusti preferire l'uno o l'altro.

Personalmente sarebbe come chiedermi chi preferisco tra il babbo o la mamma: due persone diverse, ma alle quali sono legato allo stesso modo.

a quel che ho letto,anche se su ste cose mi fido piu di te che dei siti :lol: il disco è uscitoin inghilterra in marzo/aprile mi pare,e in maggio dello stesso anno in america è uscito con già presente sanctuary.
discorso simile per twlight zone,mentre total eclipse è stata aggiunta nei remaster del98,e quindi chiaramente è un discorso diverso

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 gen 2010 15:32 
Non connesso
Tailgunner

James ha scritto:
a quel che ho letto,anche se su ste cose mi fido piu di te che dei siti :lol: il disco è uscitoin inghilterra in marzo/aprile mi pare,e in maggio dello stesso anno in america è uscito con già presente sanctuary.
discorso simile per twlight zone,mentre total eclipse è stata aggiunta nei remaster del98,e quindi chiaramente è un discorso diverso

Sì, la versione americana aveva già Sanctuary nel 1980, ma solo perché là i singoli non uscivano e Sanctuary è uscita in Europa solo nel singolo omonimo. Twilight Zone, invece, è uscita prima di Killers in quanto in Europa era il singolo apripista dell'album (così come Total Eclipse, che era la b-side di Run To The Hills, il singolo apripista di The Number Of The Beast) per poi essere inserita nell'album nelle edizioni americane e giapponesi, cioè laddove il singolo non era in vendita.

Ad ogni modo, quello che intendevo è che si tratta senz'altro di canzoni scritte tutte insieme, registrate tutte insieme e pubblicate (mese più, mese meno) tutte insieme, ma che io fatico ancora a considerarle parte delle tracklist ufficiali degli album in quanto originariamente non vi erano inserite. Ovvio, tuttavia, che per chi ha conosciuto i Maiden dopo il '98 non può che vedere quelle tre "bonus track" come parte integrante dei rispettivi album :wink:

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 gen 2010 18:07 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

Stephen Dedalus ha scritto:
Che "Killers" sia più perfezionistico mi sembra ovvio, così come che sia più raffinato

mah insomma, siamo sempre lì.. anzi, forse grazie a un paio di brani direi che lo è più Iron Maiden.

io forse, solo ultimamente, ho iniziato a preferire leggermente Killers, ma non capisco i brani "sottotono" di Iron Maiden.. al limite -per me- Charlotte The Harlot e Iron Maiden (quest'ultima secondo me "penalizzata" dal fatto che la fanno di continuo da sempre, cantata da Paul Di'Anno quella è veramente un'altra cosa). Sanctuary a me è sempre piaciuta (la versione del disco soprattutto) e Running Free per me non è affatto da considerare un brano "sottotono". è un pezzo rocchenrolle abbestia! e venuto benissimo!

...e poi c'è Phantom of the Opera che ho riascoltato ieri dopo ummonte.. non ci sono cazzi, è la più bella sant'iddìo! :shock:

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 mar 2010 14:14 
Non connesso
Powerslave

come ogni album dei maiden,l'ho sempre amato,ma gli ho sempre preferito piece of mind,iron maiden,powerslave,seventh son! Ma non so perchè,in sti giorni lo preferisco ad ogni album(tranne che sit),mi sta prendendo a livelli allucinanti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 mag 2010 12:51 
Non connesso
Ufficio Stampa di Blaze Bailey

Un pò di tracce live dal concerto a Bemen nell'81 8 )

Innocent Exile http://www.youtube.com/watch?v=EDQl_ya0 ... re=related
Prowler http://www.youtube.com/watch?v=yyjBP49o ... re=related
Wrathchild http://www.youtube.com/watch?v=jvfObHpn ... re=related
Sanctuary /Another Life http://www.youtube.com/watch?v=DZ1q2MhE ... re=related

buona visione...qui stavano proprio in forma ;)

Only you decide what is true!!!! Alive di Blaze in Blood and Belief

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 lug 2010 20:58 
Non connesso

Murders In The Rue Morgue.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 lug 2010 22:39 
Miguel ha scritto:
Murders In The Rue Morgue.

tu ru tu tu ru tu!!

:lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 lug 2010 22:59 
Non connesso
Stranger in a strange land

E come non menzionare l'intro di Innocent Exile..nonchè tutta la canzone...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "KILLERS"
MessaggioInviato: 04 giu 2011 11:33 
Non connesso

Dopo anni ho riascoltato Prodigal Son, mi viene da piangere.

Profilo  

MessaggioInviato: 01 ott 2011 17:15 
Non connesso

Drifter live! :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dic 2011 23:54 
Non connesso
Tailgunner

Ma quanto è bello l'assolo finale di Drifter?! Anche se non si capisce un cazzo, è magnifico.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 dic 2011 00:18 
Non connesso
Tailgunner

Clamoroso.

Comunque visto che è la prima volta che posto qui dico anche la mia: dei primi due vince Killers. Non ha una quei due-tre pezzi di spicco come Iron Maiden, ma solo perchè sono TUTTE devastanti. La mia preferita rimane forse Purgatory, ma amo molto anche la title-track e Prodigal Son. Sugli scudi pure Genghis Khan comunque.

"Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Heres Tom with the Weather."

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:45 
Non connesso
Tailgunner

Che palle, è l'unico dei primi 7 che non è MAI stato il mio preferito. Non ce la faccio, per me vince Iron Maiden.

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:53 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Lo sappiamo che sei sorda, tranqua.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dic 2011 13:54 
Non connesso
Tailgunner

Ora lo riascolto per punizione :cry:

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30 dic 2011 18:42 
Non connesso
Trooper

fai cagare

Profilo  

MessaggioInviato: 02 gen 2012 00:24 
Non connesso
Mangio pasta col tono

C'è remember tomorrow? No, quindi che serve discutere quale dei primi due è piubbello?

Irons_V95 ha scritto:
Io, dopo due anni, ancora ignoro che cosa sia!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 gen 2012 14:06 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

L'ho rimesso su dopo parecchio tempo, sono a metà "Murders in the Rue Morgue" ed è palesemente il miglior disco della storia dei Maiden.

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]