Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 11:29

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 749 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bruce Dickinson
MessaggioInviato: 12 nov 2008 22:55 
Non connesso
Tailgunner

Parliamo del frontman dei nostri amatissimi Maiden.
(Modo banale con cui aprire un topic, ma tant'è)

Mr Deadhead ha scritto:
cthulhu, you're the defender god has sent!!!

Helmut ha scritto:
cthulhu è completamente andato :lol:

Irons_V95 ha scritto:
Just true metal. No Beppe, No Party.

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 nov 2008 22:57 
Non connesso
Powerslave

Un grande. :D

Stasera al telegiornale parlavano di Giarre.
era morta la pecora antonella? o forse era il capro giuseppe?

Drake ha scritto:
I sassi sono molto meglio delle persone.

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Holy Driver chi è, l'autista della papamobile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 nov 2008 23:25 
Non connesso
Trooper

LA SIRENA NOTTURNA. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 nov 2008 23:33 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

ecco, dicevo :D :

cthulhu rules ha scritto:
Cos'è pensavate che uno che si rivina a tal punto la voce da diventare afono dopo il tour di SSOASS era afono potesse riprenderi? Poi tornare, bruciare di nuovo la voce, ancora afono dopo il tour di FOTD, e guarda caso, dopo è lì che si fa dischi solisti? E' impossibile che non sia ricorso a qualche aiuto medico, se sei afono, non bastano riposo ed esercizio a rimetterti in carreggiata in così poco.

Bruce Dickinson non era afono, aveva perso progressivamente estensione nel corso degli anni '80, ma nonostante nei dischi non sia un granchè, dal vivo, già nei tour di No Prayer For The Dying e Fear Of The Dark stava recuperando estensione, oltretutto con uno stile di canto più riconducibile all'attuale che a quello degli anni '80: presumibilmente perchè essendosi accorto del suo grosso calo e che cantando come aveva sempre fatto non riusciva più a raggiungere le note di prima si è trovato a dover rivedere il suo stile di canto (che già dal '90, ripeto, è evidentemente cambiato), che lo ha portato, torno a dire, a un recupero progressivo dell'estensione che aveva, seppur non più con la voce corposa e vibrante quanto prima.

scusa ma, in questi casi, anzichè pensare per forza ad una misura drastica come un intervento alle corde vocali io andrei sul sicuro e penserei prima di tutto al fatto che magari ha iniziato a studiare canto.

non è una cosa così rara infondo... è successo a diversi cantanti di avere un calo durante la loro carriera per poi riuscire lentamente a recuperare, oltre a Dickinson mi viene in mente Geoff Tate, Ronnie James Dio, Glenn Hughes, Robert Plant, Brad Delp, James LaBrie, Joey Tempest... esempio: per questi ultimi due non si è trattato solo del fatto che si sono consumati la voce nel tempo: il primo si è lacerato le corde vocali a causa di un'intossicazione alimentare, l'altro ha inspiegabilmente preso un virus che lo ha colpito alla corde vocali, ed entrambi hanno gradualmente recuperato estensione andando a lezioni di canto. :wink:

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 nov 2008 23:44 
Non connesso
Tailgunner

Brusio, non ne siamo sicuri e probabilmente il dubbio rimarrà per sempre.

Toglietemi una curiosità: Bruce usa il falsettone vero? A me pare proprio così...

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 00:23 
Non connesso
Powerslave

Oddio io non me ne intendo però ora forse sì.. una volta no di certo.

ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 02:06 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Brusio, non ne siamo sicuri e probabilmente il dubbio rimarrà per sempre.

In effetti, non credo che influisca granché nella valutazione di Dickinson.
Ti porto l'esempio di James LaBrie: come detto da Brusio, ha subito una lacerazione alle corde vocali; ciò che è interessante, tuttavia, non è notare come stia recuperando le sue capacità con molta lentezza, ma come ciò avvenga nonostante lui abbia effettivamente subito un intervento alle corde vocali - di cui parla, se non ricordo male, in un'intervista facilmente rintracciabile tramite un qualunque motore di ricerca.
Io tendo, più che altro, a non attribuire capacità miracolose ad un intervento, che agisce fra l'altro su una delle parti più delicate del nostro corpo.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 14:35 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

comunque, premesso che per me non c'è niente di male nel ricorrere a un intervento alle corde vocali: la verità la saprà solo lui e se avesse subito un intervento secondo me non avrebbe motivo di negarlo poichè non è certo una cosa di cui vergognarsi.

sta di fatto che non si parla di uno che di punto in bianco ha ricominciato a cantare bene, si parla di uno che ha lentamente recuperato estensione e ha mano a mano aggiustato la sua tecnica (fino ad arrivare ai risultati che possiamo sentire in The Chemical Wedding)..

infondo se ti ascolti Run To The Hills dal tour di No Prayer For The Dying sentirai che già allora aveva iniziato a rifare la linea del ritornello come in studio, cosa che invece non ha mai fatto negli anni '80 dove anzi, lo abbassava.

detto ciò, l'icognita "operazione sì - operazione no" non è una delle domande che assillano le mie giornate, ma a pensarci a me sembra più logico, come ho già detto prima, pensare ad una revisione del suo modo di cantare che è sicuramente meno rischioso e complicato di un intervento ad una parte del corpo delicata come quella. :wink:

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 14:42 
Non connesso
Prisoner

eh già!

te dammi i soldi che c'ha mr dick ( lo vedi che sei sempre la solita ingrifata ? :lol: ) (cit.Helmut)
bentornata alla mammina più infoiata del forum (cit.Helmut) :mrgreen:

Ultima modifica di melinda the maiden il 13 nov 2008 14:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 14:42 
Non connesso
Powerslave

d'accordo con Brusio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 15:33 
Non connesso
Tailgunner

Non è questione di essere d'accordo o meno Marco.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:00 
Non connesso
Powerslave

Non è questione di essere d'accordo o meno Marco.

d'accordo sull'ultima frase

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:07 
Non connesso
Powerslave

secondo me non ha subito nessun intervento. uno ne avrebbe parlato, due anche se fosse non sarebbe scandaloso...anche perchè le avrebbe sistemate e basta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:09 
Non connesso
Tailgunner

Io invece trovo scandaloso il fatto che uno si faccia male al punto di dover ricorrere alla medicina per curarsi e poi se ne torni come se nulla fosse.
Inoltre, un gran figlio di puttana come Dickinson, avrebbe rivelato una cosa del genere secondo voi? Ma per favore.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:12 
Non connesso
Powerslave

Io invece trovo scandaloso il fatto che uno si faccia male al punto di dover ricorrere alla medicina per curarsi e poi se ne torni come se nulla fosse.
Inoltre, un gran figlio di puttana come Dickinson, avrebbe rivelato una cosa del genere secondo voi? Ma per favore.

beh se non era andato a lezioni il risultato era ovvio, e poi come doveva tornare scusa? con un cartellone con su scritto "mi sono appena operato alle corde vocali perchè sono un imbecille" ?? bah :roll:
figlio di puttana...non esageriamo per favore, che sia uno stronzetto un pò, già si sa, e comunque non mi sembra si faccia scrupolo a dire le cose come stanno anzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:17 
Non connesso
Tailgunner

midnight_93 ha scritto:
beh se non era andato a lezioni il risultato era ovvio, e poi come doveva tornare scusa? con un cartellone con su scritto "mi sono appena operato alle corde vocali perchè sono un imbecille" ?? bah :roll:

Esattamente.
midnight_93 ha scritto:
figlio di puttana...non esageriamo per favore, che sia uno stronzetto un pò, già si sa, e comunque non mi sembra si faccia scrupolo a dire le cose come stanno anzi...

Non esageriamo? Ma ti rendi conto che parliamo di un bastardo di prima categoria? Guarda anche solo per il ritorno nei Maiden ad esempio, disse "Io torno solo se riprendete anche Adrian" (notare che Adrian, in quanto persona umile e giusta, disse "Io torno solo se non scacciate Janik); e col tempo sta anche diventando imbecille, lo dimostra il fatto che presentò gli Slipknot come il futuro del Metal. Il suo comportamento durante il tour di Fear è stato quello di uno gran bastardo, e la sua megalomania è nota a tutti. Non penso di dover aggiungere altro: per me Bruce, per quanto possa essere un cantante coi controcazzi, è una persona veramente di merda. E non sarà di certo la prima ragazzina che sbava perchè Bruce ha il pacco enorme (che comunque è come quello di TUTTI gli uomini) a farmi cambiare idea.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:21 
Non connesso
Powerslave

ma che discorsi fai? che sia una persona di merda che c'entra col fatto del se si è operato o no? :?
per il resto credo sia impossibile parlare oggettivamente con qualcuno che ha già un pesante parere negativo su di lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:23 
Non connesso
Powerslave

Beh, che non sia una persona eccezionale siamo d'accordo, ma resta comunque un grande cantante nella scena del Metal!
E comunque non credo che sia ufficiale che abbia fatto l'intervento quindi per me stiamo facendo tanta confusione per nulla, anche se fosse non credo che sia una cosa così scandalosa, lo hanno fatto anche altri grandi cantanti! :oops:

Drake ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:25 
Non connesso
Tailgunner

midnight_93 ha scritto:
ma che discorsi fai? che sia una persona di merda che c'entra col fatto del se si è operato o no? :?

L'ho già scritto poco sopra: una persona come lui, certo non lo rivelerebbe.
midnight_93 ha scritto:
per il resto credo sia impossibile parlare oggettivamente con qualcuno che ha già un pesante parere negativo su di lui.

Il mio parere sulla persona di Bruce, che è anche la verità, qualsiasi cosa ne diciate, è quello oggettivamente corretto.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:27 
Non connesso
Tailgunner

Irons_V95 ha scritto:
Beh, che non sia una persona eccezionale siamo d'accordo, ma resta comunque un grande cantante nella scena del Metal!

E non l'ho mai negato, anche se è troppo comodo distruggersi e poi farsi un'operazioncina che ti rimette a posto, non trovi?
Irons_V95 ha scritto:
E comunque non credo che sia ufficiale che abbia fatto l'intervento quindi per me stiamo facendo tanta confusione per nulla, anche se fosse non credo che sia una cosa così scandalosa, lo hanno fatto anche altri grandi cantanti! :oops:

Gli altri grandi cantanti hanno avuto dei problemi non causati da se stessi alle proprie corde vocali.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:33 
Non connesso
Powerslave

midnight_93 ha scritto:

L'ho già scritto poco sopra: una persona come lui, certo non lo rivelerebbe.
midnight_93 ha scritto:

Il mio parere sulla persona di Bruce, che è anche la verità, qualsiasi cosa ne diciate, è quello oggettivamente corretto.

1- tu chi sei per dirlo? lo conosci di persona? NO. lo vedi esattamente come lo vedono tutti, dietro la tv o il pc, o live mentre fa il suo lavoro. ci hai mai parlato di persona? NO. è vero che neanche io lo conosco di persona ma le apparenze ingannano spesso e volentieri in più, perchè non lo rivelerebbe? ci ha mai nascosto qualcosa di così clamoroso?
2-ovvio, il tuo parere è quello giusto, tutto il resto è merda :? bel modo di vedere le cose. le opinioni altrui non contano, tanto vale stare zitti perchè hai ragione tu sempre e comunque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:34 
Non connesso
Powerslave

E non l'ho mai negato, anche se è troppo comodo distruggersi e poi farsi un'operazioncina che ti rimette a posto, non trovi?

Distruggersi... mi sembra un po' eccessivo, non credo che abbia deciso di cantare per distruggersi, tanto i medici lo rimettono a posto!
Gli altri grandi cantanti hanno avuto dei problemi non causati da se stessi alle proprie corde vocali.

Questo è vero, ma stiamo comunque parlando di un'operazione, e suvvia, è pur sempre un essere umano! Non credo che noi che parliamo tanto in quelle condizioni avremmo detto di no!

Drake ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:39 
Non connesso
Tailgunner

midnight_93 ha scritto:
1- tu chi sei per dirlo? lo conosci di persona? NO. lo vedi esattamente come lo vedono tutti, dietro la tv o il pc, o live mentre fa il suo lavoro. ci hai mai parlato di persona? NO. è vero che neanche io lo conosco di persona ma le apparenze ingannano spesso e volentieri in più, perchè non lo rivelerebbe? ci ha mai nascosto qualcosa di così clamoroso?
Ti ho già presentato dei fatti che dimostrano quanto l'equazione Dickinson=Merda sia verificata. Ma eccoteli di nuovo, visto che a quanto pare eri troppo presa a sbavare su una sua foto per leggerli:
Non esageriamo? Ma ti rendi conto che parliamo di un bastardo di prima categoria? Guarda anche solo per il ritorno nei Maiden ad esempio, disse "Io torno solo se riprendete anche Adrian" (notare che Adrian, in quanto persona umile e giusta, disse "Io torno solo se non scacciate Janik); e col tempo sta anche diventando imbecille, lo dimostra il fatto che presentò gli Slipknot come il futuro del Metal. Il suo comportamento durante il tour di Fear è stato quello di uno gran bastardo, e la sua megalomania è nota a tutti. Non penso di dover aggiungere altro: per me Bruce, per quanto possa essere un cantante coi controcazzi, è una persona veramente di merda. E non sarà di certo la prima ragazzina che sbava perchè Bruce ha il pacco enorme (che comunque è come quello di TUTTI gli uomini) a farmi cambiare idea.

midnight_93 ha scritto:
le opinioni altrui non contano, tanto vale stare zitti perchè hai ragione tu sempre e comunque.

Vedo che l'hai capito finalmente! Io ho ragione e tu hai torto.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:43 
Non connesso
Powerslave

conto fino a 10 prima di risponderti senza insultarti.
ora visto che dici tanto di quest'operazione fantomatica hai prove CERTE? si? bene posta. non le hai? oh poverino, smettila di spalare quintali di merda su bruce. e non lo dico "perchè ci sbavo dietro" ma perchè è questione di avere rispetto per una persona che non conosci e tu caro mio, i retroscena dei maiden non li sai, quindi smetti di parlare per il cazzo. non eri in mezzo a queste cose quando sono successe, come non c'ero io. per favore smettila di fare supposizioni idiote nate per invidia e basati sui fatti.

EDIT. dimenticavo, "bambina che sbava sul pacco enorme di bruce", 1 bambina lo vai dire a qualche altra, a me no. che sbava sul pacco di bruce :roll: direi che si scherza, ma se non ci arrivi non ci arrivi...non si può pretendere troppo.

e per ultima cosa, visto che tu hai sempre ragione e io sempre torto, fino a qualche mese fa allora, tutti i metallari dovevano essere blackster eh si...vai così :roll:

Ultima modifica di midnight_93 il 13 nov 2008 16:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2008 16:47 
Non connesso
Powerslave

E non sarà di certo la prima ragazzina che sbava perchè Bruce ha il pacco enorme (che comunque è come quello di TUTTI gli uomini) a farmi cambiare idea.

Questo non lo so ma non mi risulta che ci sbavo dietro a Bruce per questo!
Anzi a dir la verità io non ci sbavo, ritengo che sia un grande cantante, ma non hai livelli di BRUCE SEX SIMBOL... È un bell'uomo e da giovane era molto carino, ma non mi risulta che ci sbaviamo dietro per il pacco (o almeno io), ok? :oops:
L'importante è chiarire tutto! :D

Drake ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 749 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]