Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 22 nov 2017 17:26

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2468 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 99  Prossimo

Ti piacciono?
67%  67%  [ 18 ]
33%  33%  [ 9 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
MessaggioInviato: 20 nov 2007 21:18 
Non connesso
Drifter

Mi son rotto le balle che si cancella ogni volta, tanto la risposta è scontata. :lol:

Sto leggendo Il dominio della regina. E' incredibile come anche andando a parlare di vicende e casate minori lo stile e i personaggi riescano a farmi appassionare completamente. Non ha paragoni questo qua, leggendo in contemporanea sia la Torre nera che la Cronache dico che Martin batte King 10 a 6.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2007 21:20 
Non connesso
Stranger in a strange land

sto continuando "Il trono di spade".. ci capisco un po' poco con i personaggi e le casate, comunque Jon Snow è il più figo di tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2007 12:49 
Non connesso
Drifter

Nemesis ha scritto:
sto continuando "Il trono di spade".. ci capisco un po' poco con i personaggi e le casate, comunque Jon Snow è il più figo di tutti.

Hai già capito la cosa più importante. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2007 13:06 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

b(r)ugo ha scritto:
Nemesis ha scritto:

Hai già capito la cosa più importante. :D

In Drachis absentia sei tu il responsabile della conservazione della fiamma eterna di GRR Martin :mrgreen:

Sondaggio "Bulgaro" ma non poteva essere altrimenti ;)

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2007 13:25 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

io nel sondaggio avrei lasciato solo SI :lol:

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2007 13:35 
Non connesso
Prisoner

un capolavoro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2007 14:15 
Non connesso
Drifter

frey ha scritto:
io nel sondaggio avrei lasciato solo SI :lol:

C'ho provato ma il minimo per il sondaggio era due possibilità. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 nov 2007 19:58 
b(r)ugo ha scritto:
Mi son rotto le balle che si cancella ogni volta, tanto la risposta è scontata. :lol:

Sto leggendo Il dominio della regina. E' incredibile come anche andando a parlare di vicende e casate minori lo stile e i personaggi riescano a farmi appassionare completamente. Non ha paragoni questo qua, leggendo in contemporanea sia la Torre nera che la Cronache dico che Martin batte King 10 a 6.

però, lo sto giusto rifacendo adesso il percorso "Martin-King" in parallelo.

Sono due cose diverse, "La Torre Nera" è il King meno ancorato alla realtà, "Le Cronache..." sono una riproposizione del fantasy in chiave più prettamente "storica", se nella "Chiamata dei Tre" Roland si trova a prendere le veci del Prigioniero quando si tratta di sparare nella saga di Martin nessuno presta una mano a Jamie Lannister quandi si "allena" con Ilyn Payne.

La Saga di Martin rimane comunque il meglio, chi conosce qualcosa del Medio Evo ci si diverte come un bambino la dentro.

MessaggioInviato: 23 nov 2007 12:38 
Non connesso
Drifter

Azazel ha scritto:
b(r)ugo ha scritto:

Sono due cose diverse, "La Torre Nera" è il King meno ancorato alla realtà, "Le Cronache..." sono una riproposizione del fantasy in chiave più prettamente "storica", se nella "Chiamata dei Tre" Roland si trova a prendere le veci del Prigioniero quando si tratta di sparare nella saga di Martin nessuno presta una mano a Jamie Lannister quandi si "allena" con Ilyn Payne.

La Saga di Martin rimane comunque il meglio, chi conosce qualcosa del Medio Evo ci si diverte come un bambino la dentro.

Il mio confronto era sullo stile dei due. King a volte si compiace un pò troppo delle sue capacità letterarie e la narrazione diventa poco scorrevole. Martin invece sviluppando così tante storie e intrecciandole così bene riesce sempre a mantenere alta l'attenzione.

Esattamente! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 23 nov 2007 17:24 
b(r)ugo ha scritto:
Azazel ha scritto:
b(r)ugo ha scritto:

Il mio confronto era sullo stile dei due. King a volte si compiace un pò troppo delle sue capacità letterarie e la narrazione diventa poco scorrevole. Martin invece sviluppando così tante storie e intrecciandole così bene riesce sempre a mantenere alta l'attenzione.

Esattamente! :D

Solo nei primi tre libri della Saga della Torre Nera, per il resto King è scorrevolissimo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2007 18:05 
non starete parlando di Stephen King spero

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2007 19:15 
Non connesso

sto andando avanti con "Il trono di spade"..
l'odio per i Lannister sale !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2007 19:32 
Non connesso
Drifter

Asgardhr ha scritto:
non starete parlando di Stephen King spero

No in realtà si parlava della supercazzola prematurata con scappellamento a destra. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2007 20:13 
King nn lo batte nessuno, altrochè ghiaccio e fuoco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2007 20:39 
Non connesso
Drifter

Asgardhr ha scritto:
King nn lo batte nessuno, altrochè ghiaccio e fuoco

Leggile e poi ne discutiamo. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2007 20:48 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

mai piaciuto king...

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 nov 2007 23:05 
Non connesso

a me sto fatto che per sapere come finisce la storia bisogna leggersi trentacinque libri non è mai andato giù, troppo furbi.

That would be the best therapy for me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 nov 2007 12:29 
Non connesso
Drifter

hans ha scritto:
a me sto fatto che per sapere come finisce la storia bisogna leggersi trentacinque libri non è mai andato giù, troppo furbi.

Se si tratta di Martin i 9 libri usciti finora sono troppo pochi, fidati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 nov 2007 14:57 
Non connesso
Drifter

oggi a scuola ho finito di leggere il trono di spade, non male, non male.
adesso mi leggo qualche altro libro, per cambiare un po', poi inizio il 2 delle cronache. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007 12:47 
Non connesso
Drifter

Ho finito oggi l'Ombra della profezia. :D
Qualcuno è arrivato a pari come me? Perchè se non c'è nessuno non ne parlo nemmeno ed evito spoiler vari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007 12:48 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

b(r)ugo ha scritto:
Ho finito oggi l'Ombra della profezia. :D
Qualcuno è arrivato a pari come me? Perchè se non c'è nessuno non ne parlo nemmeno ed evito spoiler vari.

Parla, parla... aspetto da un anno di parlarne, che cavolo!

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007 13:20 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

ho capito non devo più entrarci in questo topic :lol:

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007 13:49 
Non connesso
Drifter

Tu lo leggesti in inglese dunque. Hai la mia stima, io non c'ho manco provato.

ATTENZIONE SPOILER di "Il dominio della regina" e "L'ombra della profezia"
Prima di tutto questo libro dico subito lascia l'amaro in bocca, in qualunque caso (e sto parlando di A feast for crows unito). L'operazione di Martin di trattare solo metà dei personaggi che intendeva sviluppare (il resto lo avremo in A dance with dragons) è senz'altro sensata, troppa carne al fuoco altrimenti. Ma per contro non riesce ad eliminare la sensazione di parzialità che si ha leggendo il libro. Niente di male, a patto che il libro seguente si inserisca al meglio dove questo non è arrivato.
Passando alle vicende narrate per quel che mi riguarda ho trovato davvero molto interessanti gli sviluppi dalle parti di Approdo del re, e quindi i pdv di Cersei e Jaime che di fatto costituiscono il motore della vicenda.
Molto interessanti pure i pdv delle Isole di ferro e quelli di Samwell per i risvolti legati a Danaerys che vi sono in entrambi. Questa ragazza ogni libro che passa diventa sempre più importante.
I Martell sembravano ad un passo dal dare il via ad un ennesimo capitolo della guerra per il trono e invece tutto si risolve con un grosso punto interrogativo. Non ho capito sinceramente cosa stia architettando Doran, cosa lo lega alle città libere e che fine fa la famigerata Compagnia dorata ma credo sia tutto legato in un'unica trama.
Se nei libri precedenti i capitoli dedicati a Sansa erano piuttosto noiosi qua sono molto interessanti, soprattutto per il suo rapporto ambiguo e un pò distorto con quel verme di Ditocorto.
Non avrei mai voluto un bacio, volevo solo costruire un castello di neve.
Questa frase esemplifica meglio di ogni altra il suo voler essere ancora una bambina nonostante sia costretta ad essere una donna.
I capitoli di Brienne e di Arya invece sono quelli che ho trovato meno interessanti. La prima impegnata in un'improbabile ricerca sul Tridente di Sansa che la porterà dritta fra le braccia di una rediviva (ma non troppo) Catelyn Stark; l'altra dall'altra parte del Mare stretto impegnata a guadagnarsi i favori di una setta della città di Braavos, che altro non è se non la Venezia di Westeros.
Domanda: che profezia sarebbe quella di cui parla maestro Aemon prima di morire? E' già stata nominata? Io non me la ricordo. Certamente parla del sangue di drago perchè Aemon disse che Melisandre si era sbagliata confondendo Stannis con Danaerys. E pure Cersei s'è sbagliata quando pensava di essersi liberata dalla profezia di Maggy neutralizzando Margaery perchè è evidente che la regina giovane e bella che le porterà via il trono sarà proprio Danaerys (infatti per quanto mi stia simpatica mi sa proprio che Margaery ci lasci le penne). O forse si sbagliano tutti, e si tratta di Jon Snow, nel caso ovviamente fosse vera l'ipotesi Raegar + Lyanna = Jon. Perchè in quel caso il sangue di drago scorrerebbe nelle sue vene...
Un'ultima cosa cosa: che i Sette regni siano l'Inghilterra del XV secolo è proprio vero. Valirya altro non è che un Impero romano mischiato col mito di Atlantide. Le città libere sono le repubbliche marinare del medioevo. I Primi uomini sono gli antichi abitanti della Britannia, i Celti. Gli Andali sono gli Angli e i Sassoni che arrivarono in seguito e Aegon il conquistatore non è altro che Guglielmo il conquistatore, guarda caso giunto sull'isola trecento anni della Guerra delle due rose, come Aegon. Insomma i conti tornano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007 17:05 
Non connesso
Prisoner

a dir la verità,a me è piaciuto abbastanza "a feast for crows"
il ritmo rispetto agli altri libri è più lento,diciamo che è la quiete dopo(o prima?) la tempesta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 nov 2007 00:00 
Non connesso
Trooper

io non sono ancora entrato nel tunel ragazzi.... fatemi prima finire di leggere tutti i racconti di Lovecraft e poi vedrò di entrare anch'io nel tunnel!

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2468 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]