Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 01:20

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Topic delle notizie
MessaggioInviato: 12 feb 2013 13:39 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Non vorrei sembrare troppo ottimista, però ho l'impressione che le nostre generazioni vedranno la fine della Chiesa. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una caduta a strapiombo della sua credibilità. Certo, di sostenitori ne ha ancora milioni, penso a ieri mentre ne parlavo con mia mamma, che mai e poi mai avrebbe accettato la mia ipotesi (la mia sicurezza anzi, ma non volevo tirare per le lunghe l'argomento) che le vere ragioni sono diverse dal fatto che il papa sia stanco. Però la percentuale di under 30 che sono fedeli alla Chiesa è bassissima in confronto alla generazione dei miei genitori.
Molti dicono "esitiqaatsi, chissenefrega del papa", da una parte li capisco perchè è passato un giorno soltanto e l'informazione c'ha già scartavetrato i maroni e lo farà fino a marzo, ma in realtà questo è un evento da non prendere sottogamba. E' un segno di crisi profonda, mi ha lasciato di stucco sapere che l'ultimo papa che abdicò prima di Ratzy fu Celestino V, quasi mille anni fa!

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 14:06 
Non connesso
Tailgunner

Secondo me questa cosa non ha nulla di buono, si sente già parlare di Scola, il vescovo di CL. Già mi vengono i brividi... Spero in un papa Sud-Americano sinceramente, per il bene di tutti.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 14:14 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Noi ne vedremo la fine. Ma sicuramente siamo parte del suo declino. Il problema è che quando scomparirà la chiesa cattolica verrà sostituita da qualcos'altro: una nuova religione. L'uomo ne ha troppo bisogno perchè è troppo debole senza.

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 14:57 
Non connesso
Trooper

Brusio ha scritto:
johnfrusciante85 ha scritto:
Seriamente: http://www.losai.eu/se-la-profezia-di-m ... RoXXfK69Ts io non credo a ste cose, però ammetto che la prospettiva è assai inquietante O_o

"Seriamente"? :lol:

No, eh? :lol:

Io comunquesono dell'idea che la Chiesa non morirà mai... intendo la religione cattolica... però c'è veramente pane per i complottisti, gli apocalittici e quant'altro. Pure il fulmine sulla cupola ci mancava (chissà quanti ne saranno caduti, ma vallo a spiegare alla gente).

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 15:57 
Non connesso

Rubrik ha scritto:
Noi ne vedremo la fine. Ma sicuramente siamo parte del suo declino. Il problema è che quando scomparirà la chiesa cattolica verrà sostituita da qualcos'altro: una nuova religione. L'uomo ne ha troppo bisogno perchè è troppo debole senza.

Non lo so, è indubbio che il lato spirituale nell'uomo ha un peso enorme, però non tutti si affidano ad una religione, soprattutto più crescono libertà personale ed informazione. Nell'atteso caso che la Chiesa decada insieme alla religione cattolica è quasi certo che ci sarà un'altra religione, ma nello stile di scientology e cagate simili che hanno un peso minimo sulla società. Alla fine è questo che interessa a me: che la gente creda o no nel dio cristiano o in quello musulmano o a quelli indù non me ne importa nulla, sono percorsi di vita diversi dal mio, ma che ci siano istituzioni che intralcino il mio percorso perchè pensano di avere la verità in mano è inconcepibile! Io per quanto odi la Chiesa, non vado a cercare di convincere i fedeli delle mie idee, so' cazzi loro, ma vorrei che loro facessero lo stesso.

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 16:20 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Secondo me guardi la cosa un po' troppo nell'ottica della tua (e mia) età. Invecchiando secondo me affidarsi ad una speranza spirituale è un bisogno che si intensifica.

Rampopò ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 16:34 
Non connesso

hai ragionissima, però non so, forse mi sbaglio, ma non credo che affiliarsi ad una religione sia l'unico modo di affidarsi ad una speranza spirituale. Un sacco di gente adulta riscopre un lato spirituale di sè stesso senza bisogno di convertirsi ad una religione vera e propria.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 16:41 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Boh, spero tu abbia ragione. Risolverebbe tanti problemi.

Rampopò ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 feb 2013 19:55 
Non connesso
Trooper

Io posso solo dire che più leggo il libro dei 5 anelli di Musashi o l'hagakure di Tsunetomo, più mi rendo conto di quanto sono sempre stati più avanti di noi i giapponesi e gli orientali in genere.
La vita è una sola, vale la pena di essere vissuta secondo un proprio ideale... ora, muore o non muore la Chiesa di certo non intaccherà gli ideali delel persone, io posso pure inventarmi un Dio da solo e seguirlo per cazzi miei, non cambierà nulla finchè avrò cieca fede in questa cosa.

Una cosa, a ogni modo, che mi sta molto in culo è che i costi del nuovo conclave sono tutti sulle spalle dell'Italia, anche se il Papa è di tutti quindi, siamo noi i soli a dover pagare (stando ai patti lateranensi).
Questo è quanto apprendo su facebook... mi fa fatica al momento andare a controllare la veridicità della cosa, ma mi sa che non sia tutta sta stronzata. Addirittura si parla di 8 miliardi di spesa. C'è da domandarsi come cazzo è possibile arrivare a una cifra simile, ma se anche fosse ridotta di 10 volte resta ugualmente il principio che mi sta veramente troppo in culo.

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 13 feb 2013 00:31 
Non connesso
Tailgunner

Ma è vero che il Cardinale Giulio Valli è il nuovo prescelto per ricoprire il posto fisso al Vaticano rimasto vacante?

ma perché??? :lol:

per altro, non ci crederete ma Domenica notte HO SOGNATO DI ESSERE IL PAPA! poi la mattina quando ho saputo non ci volevo credere :shock:
ho già scomodato i miei agganci ai piani alti per sondare le quotazioni...

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: 13 feb 2013 02:30 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Io posso solo dire che più leggo il libro dei 5 anelli di Musashi o l'hagakure di Tsunetomo, più mi rendo conto di quanto sono sempre stati più avanti di noi i giapponesi e gli orientali in genere.
La vita è una sola, vale la pena di essere vissuta secondo un proprio ideale... ora, muore o non muore la Chiesa di certo non intaccherà gli ideali delel persone, io posso pure inventarmi un Dio da solo e seguirlo per cazzi miei, non cambierà nulla finchè avrò cieca fede in questa cosa.

Una cosa, a ogni modo, che mi sta molto in culo è che i costi del nuovo conclave sono tutti sulle spalle dell'Italia, anche se il Papa è di tutti quindi, siamo noi i soli a dover pagare (stando ai patti lateranensi).
Questo è quanto apprendo su facebook... mi fa fatica al momento andare a controllare la veridicità della cosa, ma mi sa che non sia tutta sta stronzata. Addirittura si parla di 8 miliardi di spesa. C'è da domandarsi come cazzo è possibile arrivare a una cifra simile, ma se anche fosse ridotta di 10 volte resta ugualmente il principio che mi sta veramente troppo in culo.

I costi li paga il vaticano (che può permetterselo).
Lo stato italiano deve solo occuparsi di fare arrivare il conclave incolume alla sua proclamazione secondo l'articolo 21 dei patti lateranensi. Il tempo che ci hai messo a scrivere il post ti sarebbe bastato per verificare su google.
Bisogna smetterla di prendere per vera ogni merdata che si legge su facebook.
Poi oh, nemmeno io ho approfondito, ma una breve ricerca su google mi ha dato le risposte appena scritte.

Rampopò ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 13 feb 2013 07:32 
Non connesso
Trooper

Senza contare che grazie al conclave arriveranno milioni di turisti e ne gioveranno le tasche di ristoranti, alberghi, etc etc. Il turismo del cristianesimo è una realtà veramente decisiva qui a Roma.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 feb 2013 11:19 
Non connesso
Trooper

Virgen de Hierro ha scritto:
Ma è vero che il Cardinale Giulio Valli è il nuovo prescelto per ricoprire il posto fisso al Vaticano rimasto vacante?

ma perché??? :lol:

per altro, non ci crederete ma Domenica notte HO SOGNATO DI ESSERE IL PAPA! poi la mattina quando ho saputo non ci volevo credere :shock:
ho già scomodato i miei agganci ai piani alti per sondare le quotazioni...

Fosse per me ti quoterei. Sarebbe una Chiesa bellissima in quel caso. INoltre, mi pare logico, potrai tranquillamente andare a donne, bere e fare tutto ciò che facevi prima! :lol:
La verità è che sei di Roma e m'è venuto da pensare a te :D

Riguardo alla questione spesa, hai ragione Ru. Mi cospargo il viso di cenere! Infatti mi era parsa troppo strana come cosa e l'avevo anche premesso. Comunque sia meglio così.

Edit
No, non lo avevo premesso, ora che rivado a leggere il mio commento... avevo solo pensato di premetterlo :D

Comunque, leggete questa: http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=79d19a9846880762 è agghiacciante.
Poi dopo pochi minuti leggo questa: http://www.valigiablu.it/ci-dispiace-in ... tivamente/ uno a un certo punto non capisce più un cazzo di niente.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 09:26 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

che figata

http://www.repubblica.it/esteri/2013/02 ... ef=HRER3-1

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 09:45 
Non connesso
Tailgunner

Porca troia! Roba da film!

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 12:39 
Non connesso
Trooper

Stasera ore 20:30 locali sul sito della NASA ci saranno in streaming le immagini dell'asteroide che passa accanto alla terra. Ho letto che c'è il rischio del 30% di altre cadute di "mini pietre" un pò come accaduto in Russia....

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 13:47 
Non connesso
Tailgunner

giacobbo <3

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 14:00 
Non connesso
Trooper

tra l'altro non s'è proprio accennato di Pistolius?

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 14:24 
Non connesso
Tailgunner

bo secondo me l'ha accoppata apposta, m'ha sempre dato l'idea di un deviato mentale

poraccia la ragazza..

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 14:25 
Non connesso
Trooper

ma è palese che l'abbia ammazzata

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 14:32 
Non connesso

tra l'altro lei era una figa spaziale.

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 14:41 
Non connesso

su facebook si sono sbizzarriti tra Pistolius, le SPARALIMPIADI o battute sulle sue dichiarazioni per discolparsi condite da frasi come: ''eppure lui dovrebbe saperlo che le bugie hanno le gambe corte''...

Immagine

kyx ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 14:43 
Non connesso
Trooper

si mi ha illuminato la giornata ieri

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 19:25 
Non connesso
Drifter

Era un ragazzo in gamba ma sicuramente non potrà più girare a piede libero...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 feb 2013 20:12 
Non connesso
Trooper

frey ha scritto:
su facebook si sono sbizzarriti tra Pistolius, le SPARALIMPIADI o battute sulle sue dichiarazioni per discolparsi condite da frasi come: ''eppure lui dovrebbe saperlo che le bugie hanno le gambe corte''...

Immagine

sia lodato internet

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]