Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 nov 2017 12:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

L'Heavy Metal è morto?
25%  25%  [ 13 ]
no 70%  70%  [ 37 ]
non lo so 6%  6%  [ 3 ]
Voti totali : 53
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 15:47 
Non connesso
MEGAGONADICO

Io invece mi limiterei a mandarti all'ospedale in prognosi riservata, pezzo di stronzo da centro sociale.

Drake ha scritto:
1- Il campo gravitazionale delle palle di Cicero interferisce con la precessione degli equinozi

Io mi permetto perché posso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 15:50 
FILS ha scritto:
Io invece mi limiterei a mandarti all'ospedale in prognosi riservata, pezzo di stro**o da centro sociale.

ovviamente, muovendo i tuoi amici.

intanto, i tuoi "pezzi di stronzo da centro sociale" l'altra sera hanno organizzato una serata figa, il metalcore assault III. ma alla fine, è bello parlare del passato e fare elucubrazioni con la tastiera (cit.).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 15:51 
Non connesso
MEGAGONADICO

Il metalcore é roba per te,figli ciechi di un modernismo che vi sta divorando anima ed emozioni, non certo per noi Heavy Metal fans with balls!

Drake ha scritto:
1- Il campo gravitazionale delle palle di Cicero interferisce con la precessione degli equinozi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 15:53 
Non connesso
Drifter

FILS ha scritto:
Heavy Metal fans with balls!
:lol:

mmh...

http://smouch.net/lol/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 15:56 
FILS ha scritto:
Il metalcore é roba per te,figli ciechi di un modernismo che vi sta divorando anima ed emozioni, non certo per noi Heavy Metal fans with balls!

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 15:59 
Non connesso
Drifter

bobmallo ha scritto:
monky smith ha scritto:
appunto

mettiamo in chiaro una cosa.

voi per inutile intendete:
- gruppi metal che non meritano
- altri generi che non meritano perchè il metallo è l'unica cosa vera e sentita

? dalla risposta dipende il tilt o meno del server, a forza di AHAH incollati. sallo.

ps: ricordo che io ho una vista AMPIA del metal. non mi limito alle mutande di pelo, l'epicità e "fede potere vendetta".

Bah a me fa ridere la diatriba true metal of steel vs "open minded",sono due facce di una stessa medaglia e il problema sta altrove.

Gente il mercato si sta autocollassando e molti di voi si chiedono se sia meglio questo o quello.

Non esiste la musica che non merita in quanto tale,perchè la materia musicale è molto e ripeto soggettiva.

L'heavy metal è un genere,che nel bene e nel male era riuscito a autodeterminarsi sopratutto nel maggior periodo di crisi.
Molti de i gruppi di ora aldilà dei gusti personali,vivono per ragioni di mercato coi "piedi in più staffe".
E questo è un grosso rischio!

In quanto è il mercato che si sta auto-distruggendo e o si cambia modo di vederlo e di intendelo o si fa le stessa fine.

E questo non vale solo per l'hm,ma anche per il mondo del crossover (dove metto la roba di ora),l'hip hop ecc....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 16:11 
Non connesso
Prisoner

bobmallo ha scritto:
monky smith ha scritto:
appunto

mettiamo in chiaro una cosa.

voi per inutile intendete:
- gruppi metal che non meritano
- altri generi che non meritano perchè il metallo è l'unica cosa vera e sentita

? dalla risposta dipende il tilt o meno del server, a forza di AHAH incollati. sallo.

ps: ricordo che io ho una vista AMPIA del metal. non mi limito alle mutande di pelo, l'epicità e "fede potere vendetta".

non hai capito una sega della mia visione del mondo caro mio...e continui a ostinarti su certi punti, mna guarda che sei duro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 16:46 
Non connesso
MEGAGONADICO

Monky,a bobmallo non gli tira manco il cazzo.

Drake ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 17:00 
monky smith ha scritto:
non hai capito una sega della mia visione del mondo caro mio...e continui a ostinarti su certi punti, mna guarda che sei duro!

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 apr 2007 17:13 
Non connesso
Prisoner

che omo virile oh..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 apr 2007 18:48 
Non connesso
Drifter

Wratchild ha scritto:
secondo me finchè c'è gent che ascolta heavy e ha voglia di suonare il metal non muore!
T do assolutamente ragione...finche una sola persona sulla terra ascolterà un cd metal il genere nn morirà

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.Nietzsche

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 mag 2007 19:19 
Non connesso
Drifter

finchè ci sono ragazzi che ascoltano e suonano classic heavy metal , l'heavy metal non muore.

www.myspace.com/hmartyr
www.holy-martyr.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 mag 2007 19:42 
Non connesso
Prisoner

io posso dire che l'heavy metal non è morto,ovvero è morto come presenza scenica in tv o altre cose simili,però fino a quando ci saranno sempre nuovi gruppi o i gruppi degli anni 70-80 continuano il loro lavoro siamo apposto

io comunque ne ho davvero pocchi di cd originali...sinceramente non mi và di spendere tanti soldi per album che ci sono da almeno 20 ( metallica e iron primo esempio) poi è già troppop se ne compro uno al mese, io poi vabbe qualcosa la scarico sia perchè non devo buttare soldi nel cesso comprando cd che magari poi mi fanno cagare, oppure scarico per farmi un idea del gruppo,insomma non vorrei dire,ma ci sono band che suonano da molto e credo che siano ricchi come dei maiali giapponesi.....con questo non voglio dire che non vanno comprati,ma non bisogna rompere il cazzo con chi scarica o no. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 mag 2007 20:05 
Non connesso
Prisoner

Fortunatamente (e c'ho messo un quarto d'ora a scrivere questa parola :lol: ) o sfortunatamente ora l'Heavy Metal è il movimento unerground.
Mi spiego: non voglio dire che Iron Maiden, Metallica, Judas Priest non siano più Metal (o meglio, i Maiden e i Metallica ora come attitudine lo sono molto poco, però sono sempre delle icone), ma che ormai il VERO MOVIMENTO metal sia quello che vede attivi gruppi principalmente Heavy/Epic Metal in Italia e nella zona mediterranea, Thrash in Germania e Death, Black nelle zone più nordiche (di loro non so quasi nulla :wink: ).
Tralasciando il Death ed il Black moderni, che per me non sono metal quano i Death o anche i Celtic Frost, in questi gruppi "minori" si può vedere un'attitudine Metal e un modo di suonare se vogliamo anche simile.
Questo può essere una sfortuna, perchè non vedremo piu concerti con Iron Maiden, AcDc, Megadeth, Motörhead e Saxon tutti insieme, ma è anche una fortuna, perchè permette una "purificazione del sistema", in modo che molte persone che non amano davvero questo giro non vengano prese dalla foga.

Ariessino aspetto una battuta, dai che devo uscire :)

AVATAR: la morale comunque è che non importa cosa fai di male alla tua ragazza, se torni con un uccello più grande ti perdonerà sempre.

FILS ha scritto:
MarsWithin, sei per caso amica di TwixInside? :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 00:55 
Non connesso
Trooper

NEVER GONNA DIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 10:22 
Non connesso
Drifter

Blood Brother ha scritto:
Fortunatamente (e c'ho messo un quarto d'ora a scrivere questa parola :lol: ) o sfortunatamente ora l'Heavy Metal è il movimento unerground.
Mi spiego: non voglio dire che Iron Maiden, Metallica, Judas Priest non siano più Metal (o meglio, i Maiden e i Metallica ora come attitudine lo sono molto poco, però sono sempre delle icone), ma che ormai il VERO MOVIMENTO metal sia quello che vede attivi gruppi principalmente Heavy/Epic Metal in Italia e nella zona mediterranea, Thrash in Germania e Death, Black nelle zone più nordiche (di loro non so quasi nulla :wink: ).
Tralasciando il Death ed il Black moderni, che per me non sono metal quano i Death o anche i Celtic Frost, in questi gruppi "minori" si può vedere un'attitudine Metal e un modo di suonare se vogliamo anche simile.
Questo può essere una sfortuna, perchè non vedremo piu concerti con Iron Maiden, AcDc, Megadeth, Motörhead e Saxon tutti insieme, ma è anche una fortuna, perchè permette una "purificazione del sistema", in modo che molte persone che non amano davvero questo giro non vengano prese dalla foga.

Ariessino aspetto una battuta, dai che devo uscire :)

Che te devo dì BB?

Finchè vi ostinate a vedere metal--> Epic/Heavy metal e basta è inutile.

Basterebbe allargarsi al prog metal per vedere come ci siano tanti gruppi che provano a imporsi :)

BB--> Io non credo in nessuna divinità ma trovo molto più affascinante una divinità come Zeus che Dio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 10:26 
:o

il VERO MOVIMENTO metal sia quello che vede attivi gruppi principalmente Heavy/Epic Metal in Italia e nella zona mediterranea

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 10:32 
poi escono gruppi come Mastodon, Killswitch Engage e compagnia bella ed i trù non se li cacano perchè hanno suoni contaminati...ma lo volete capire che quello è il futuro? e se non si guarda al futuro muore tutto sul serio? come è successo per il vostro heavy/epic, morto sepolto da 20 anni e che vive copiando (bene eh, pure io m'ascolto le band di ora) il passato.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 10:41 
eh

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 11:04 
Non connesso
Drifter

Asgardhr ha scritto:
poi escono gruppi come Mastodon, Killswitch Engage e compagnia bella ed i trù non se li cacano perchè hanno suoni contaminati...ma lo volete capire che quello è il futuro? e se non si guarda al futuro muore tutto sul serio? come è successo per il vostro heavy/epic, morto sepolto da 20 anni e che vive copiando (bene eh, pure io m'ascolto le band di ora) il passato.

Quoto!

BB--> Io non credo in nessuna divinità ma trovo molto più affascinante una divinità come Zeus che Dio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 11:50 
Non connesso
Vomito di briao!

Asgardhr ha scritto:

Ma lo vuoi capire che quello NON E' HEAVY METAL? Non hanno l'attitudine primitiva e selvaggia che muoveva il genere, non parlano dei concetti base di questo piccolo mondo morto, è robaccia moderna che si rifà a un mondo che l'heavy metal non ha mai conosciuto.

Ascoltatela pure, ma non venitemi a dire che è quello il "futuro" dell'heavy metal. L'heavy metal non ha futuro, lo capite o no? E' stato un fenomeno circoscritto nel tempo e nello spazio, e per suonarlo oggi, come ho già detto, bisogna soltanto compiere opere di riesumazione e blasfemi rituali di resurrezione dei cadaveri.

For I am the future.
The Thermonuclear Warrior.

I am...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 11:55 
Non connesso
Prisoner

Slash ha scritto:

il VERO MOVIMENTO metal sia quello che vede attivi gruppi principalmente Heavy/Epic Metal in Italia e nella zona mediterranea
Perchè in Italia di movimenti metal ne vedi altri?
Io non reputo i rhapsody metal... o i mastodon...

Ah, e spero che lo capiate.
L'heavy metal non è solo Epic, US, NWOBHM... questa èp una definizione successiva. L'Heavy Metal (derivato da Heavy Metal Thunder dei Saxon penso :oops: ) per me comprende di tutto, al di là dei generi citati sopra anche il thrash, il death ed il black vecchio stampo, l'hard rock etc...
Sul fatto che poi possa piacere o no è un altro discorso, ma il black metal VECCHIO è Heavy Metal (almeno in parte), per non parlare del Death o del Thrash, assolutamente Heavy Metal come poche cose.

AVATAR: la morale comunque è che non importa cosa fai di male alla tua ragazza, se torni con un uccello più grande ti perdonerà sempre.

FILS ha scritto:
MarsWithin, sei per caso amica di TwixInside? :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 12:04 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Guido, vedi che combini a fare così? Crei poi questi mostri che hanno le idee molto, molto confuse.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 12:05 
Non connesso
Vomito di briao!

Slash ha scritto:

Infatti non vedo cosa ci sia da stupirsi. Parliamo di "MOVIMENTO", e al momento in Italia di "MOVIMENTO" c'è solo questo. La parola non indica solo musica, ma collaborazione tra i gruppi, amicizia, aiutarsi l'un l'altro, condividere la stessa fan-base, sentirsi parte di qualcosa di ganzo eccetera eccetera.

Nessun altro genere al momento in italia può vantare una situazione simile.

For I am the future.
The Thermonuclear Warrior.

I am...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mag 2007 12:11 
Non connesso
Drifter

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Asgardhr ha scritto:

Ma lo vuoi capire che quello NON E' HEAVY METAL? Non hanno l'attitudine primitiva e selvaggia che muoveva il genere, non parlano dei concetti base di questo piccolo mondo morto, è robaccia moderna che si rifà a un mondo che l'heavy metal non ha mai conosciuto.

Ascoltatela pure, ma non venitemi a dire che è quello il "futuro" dell'heavy metal. L'heavy metal non ha futuro, lo capite o no? E' stato un fenomeno circoscritto nel tempo e nello spazio, e per suonarlo oggi, come ho già detto, bisogna soltanto compiere opere di riesumazione e blasfemi rituali di resurrezione dei cadaveri.

meno male che il metal va avanti allora .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]