Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 22 nov 2017 17:41

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Ti piace il Black Metal?
Sì! (motivare il perchè) 44%  44%  [ 4 ]
No! (motivare il perchè) 56%  56%  [ 5 ]
Voti totali : 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ti piace il Black Metal? Perchè?
MessaggioInviato: 05 dic 2009 10:13 
Voglio solo togliermi una curiosità...Per evitare polemiche non intervengo, tanto si sa già come la penso, la ripeto in maniera civile: non mi piace a livello musicale, ma anche e soprattutto a livello di tematiche, di attitudine, di tutto ciò che rappresenta, non mi piace la sua filosofia, il suo riferimento all'occultismo/esoterismo/satanismo e la sua simbologia fatta di pentacoli, croci rovesciate, ecc.ecc.(anche perchè sono cristiano, credente e personalmente mi danno fastidio queste cose) e inoltre non mi piace il feeling a mio avviso depressivo che infonde nell'ascoltatore. STOP!
Se nessuno mi provocherà mi fermo qui, ho solo detto la mia idea senza provocare, STAVOLTA :D ...vorrei sapere solo se vi piace e perchè...se volete rispondere, quando ho tempo, mi limiterò a leggere, senza intervenire per evitare polemiche, ripeto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 11:31 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Io ascolto black metal dalla mattina alla sera. Adoro gli Immortal e soprattutto i Deathspell Omega. Mi piace a livello musicale, ma anche e soprattutto a livello di tematiche, di attitudine, di tutto ciò che rappresenta; mi piace la sua filosofia, il suo riferimento all'occultismo/esoterismo/satanismo e la sua simbologia fatta di pentacoli, croci rovesciate eccetera.
(Anche perchè sono anticristiano, non credente e personalmente mi esaltano queste cose.)

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 11:50 
Non connesso
Powerslave

Oh, Zanna... ma gli garberà per cazzi loro... Un mio amico ascolta 'sta musica qui, che ti pensi, che gli cachiamo il cazzo di continuo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 12:02 
Non connesso
Trooper

al momemnto non lo asclto, ma ho messo sì perché è un genere che ho amato e ascoltato molto, con gruppi validi e meno validi come in ogni genere. sicuramente una corrente affascinante e interessante più di molte altre. mi ha insegnato molte cose... vi ricordo che non esiste solo quello satanico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 12:05 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

francamente il topic mi pare provocatorio già di suo, come se io ne aprissi uno chiedendo perchè garbano i gruppi Epic unti che sonano come cani..

comunque il Black non mi piace, è troppo commerciale e a livello di tematiche lo trovo troppo "finto", più immagine che sostanza.. ascolto più che altro i gruppi che ci credono davvero: solitamente mentre li sento con lo stereo appalla mi verso secchiate di sangue di bestia e frattaglie varie... talvolta le mastico pure (crude s'intende), dopodichè corro nudo nelle chiese, sporco di sangue, rotolandomi sul pavimento e pisciando allo stesso tempo.. penso sia così che vada interpretata la musica.

Stephen Dedalus ha scritto:
Oh, Zanna... ma gli garberà per cazzi loro... Un mio amico ascolta 'sta musica qui, che ti pensi, che gli cachiamo il cazzo di continuo?

e fate bene a non farlo, questo come minimo v'ammazza tutti, finendo col violentare i vostri cadaveri mentre si fa di eroina.

(con questo messaggio tra l'altro sono stato più brutale di tutta la scena grindcore messa insieme)

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 13:45 
Non connesso
Stranger in a strange land

no perchè mi dà fastidio alle orecchie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 14:39 
Non connesso
Tailgunner

Cercherò di dare una risposta seria.
Alcune cose mi piacciono. Se la musica mi piace, cerco di andare oltre l'apparenza e non dare troppo peso all'iconografia. Certo, può comunque infastidirmi una copertina à la Marduk o un testo apertamente blasfemo.
Però una canzone come "The Antichrist" degli Slayer (lo so, non è Black Metal, ma l'esempio calza) mi piace tantissimo e l'ascolto spesso.

Comunque il filone intransigente del Black Metal (Mayhem, Burzum, Emperor, Darkthrone) non mi piace, troppo estremo e prodotto male, anche se mi piacciono gli Immortal e lo sapete, ma non tutto. Preferisco sono quelli di "At the Heart of Winter" e "Sons of Northern Darkness".
Poi sono altre eccezioni: i Satyricon di "Dark Medieval Times" e "Mothern North", i Dissection di "Where Dead Angel Lies" e "Thorn of the Crimson Death" et simila.

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 14:52 
Non connesso

Brusio ha scritto:
solitamente mentre li sento con lo stereo appalla mi verso secchiate di sangue di bestia e frattaglie varie...

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Drake ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 14:57 
Non connesso
Tailgunner

La domanda che Zanna ha nel cervello è : "Come cazzo fa a piacervi questa merda?!?!"... SI-CU-RO.

Le stesse tre righe si possono applicare per qualunque genere musicale, cambiando "pentacoli e croci" con "martelli e spade" o con "draghi e fiamme" o con "sburra e cacchio"; "boschi scuri e freddi in cui giace il demone infernale" e "combattiamo uniti per sconfiggere i poser e liberare il nostro mondo".... ogni riferimento è casuale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 15:02 
Non connesso

Civas ha scritto:
La domanda che Zanna ha nel cervello è : "Come cazzo fa a piacervi questa merda?!?!"... SI-CU-RO.

Le stesse tre righe si possono applicare per qualunque genere musicale, cambiando "pentacoli e croci" con "martelli e spade" o con "draghi e fiamme" o con "sburra e cacchio"; "boschi scuri e freddi in cui giace il demone infernale" e "combattiamo uniti per sconfiggere i poser e liberare il nostro mondo".... ogni riferimento è casuale.

Volendo anche con "omini à la Tim Burton e tratti casuali di matita", o con "linee fluorescenti e codice binario".

Drake ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 15:04 
Non connesso
Powerslave

Wicker Man ha scritto:
Volendo anche con "omini à la Tim Burton e tratti casuali di matita"

Quessi chi so', i Tool?

Cita:
o con "linee fluorescenti e codice binario".

Lo sai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 15:05 
Non connesso

Wicker Man ha scritto:

Quessi chi so', i Tool?

No, i Cure, per esempio.

Lo sai.

E sai perché lo so?

Drake ha scritto:

Ultima modifica di Wicker Man il 05 dic 2009 20:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 15:06 
Non connesso
Powerslave

Wicker Man ha scritto:
Wicker Man ha scritto:

Quessi chi so', i Tool?

No, i Cure, per esempio.

Darkettone schifoso.

Cita:
Cita:
o con "linee fluorescenti e codice binario".

Lo sai.

E sai perché lo so?
Perchè sono Radiohead ultimo periodo all'n-esima potenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 16:16 
Brusio ha scritto:
francamente il topic mi pare provocatorio già di suo,

------------------------------------------------------------------------------------

come se io ne aprissi uno chiedendo perchè garbano i gruppi Epic unti che sonano come cani..

e fate bene a non farlo, questo come minimo v'ammazza tutti, finendo col violentare i vostri cadaveri mentre si fa di eroina.

(con questo messaggio tra l'altro sono stato più brutale di tutta la scena grindcore messa insieme)

Dalla mie parti si dice: " essere simpatico come un dito nel... e poi ciucciare tale dito "-RIGOROSAMENTE IN DIALETTO.
:D

Alla fine siete voi che siete prevenuti...tu e dedalus per esempio avete preso il topic in questione come a tutti i costi provocatorio e negativo.Cosa che non è anzi ERA...sono stato provocatorio altre volte (ma per ridere, come faccio sempre) in altri topic.

Comunque se vuoi davvero saperlo mi informo e mi tengo aggiornato un pochino anche sul Black Metal voglio dire...mi arriva a casa anche a me il catalorgo della Negative, vedo quindi che razza di maglie, merchandising, album,... sfornano gruppi come Marduk, Empero, Dark Funeral, cerco anche di resistere e di ascoltarmi un po' le loro "canzoni", se dico certe cose , un motivo c'è :wink: ...se proprio vuoi che sia sincero...mi piacciono alcuni gruppi con influenze Black come I Children of Bodom e gli Stormlord...perchè comunque hanno tematiche che esulano da quelle generalmente trattate dai gruppi black e hanno anche alcune idee interessanti...

Comunque sì, lo ammetto...secondo me una persona sana, con sani principi, con degli amici veri, una vita sociale non dico intensa, ma normale, che non sia misantropica e cimiterofila, difficilmente ama il Black Metal...perchè diciamoci la verità: lo considero un genere da frustrati: anche solo il fatto che la maggior parte dei gruppi Black è anticristiana per la solita storiella che nel medioevo i Cristiani hanno invaso la Scandinavia e sono stati dei cattivoni coi loro antenati, mi dà ragione. Se proprio volete saperlo, sì, nella mia testa l'archetipo del BLACKSTER è quello di un EMO più metallizzato: me lo vedo come un "marcantonio" di 170 cm per ben 45 kg di peso, brufoloso, incazzato col mondo perchè non ha la ragazza e va male a scuola, non ha amici e magari non crede in niente, non ha valori,...che sfoga la sua rabbia disegnando croci rovesciate sul banco o scritte come "Praise Satan" o 666 sul muro, sì la penso così. :D
Io non volevo arrivare a ciò, ma mi provocate :lol: ...Apprezzate almeno la sincerità, perchè io parlo sempre chiaro...c'è gente che è più diplomatica, dice le cose in maniera diretta, ma la pensa esattamente come me. :D

:D Ossequi. :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 16:28 
Non connesso
Tailgunner

Zanna ha scritto:
Comunque sì, lo ammetto...secondo me una persona sana, con sani principi, con degli amici veri, una vita sociale non dico intensa, ma normale, che non sia misantropica e cimiterofila, difficilmente ama il Black Metal...perchè diciamoci la verità: lo considero un genere da frustrati: anche solo il fatto che la maggior parte dei gruppi Black è anticristiana per la solita storiella che nel medioevo i Cristiani hanno invaso la Scandinavia e sono stati dei cattivoni coi loro antenati, mi dà ragione. Se proprio volete saperlo, sì, nella mia testa l'archetipo del BLACKSTER è quello di un EMO più metallizzato: me lo vedo come un "marcantonio" di 170 cm per ben 45 kg di peso, brufoloso, incazzato col mondo perchè non ha la ragazza e va male a scuola, non ha amici e magari non crede in niente, non ha valori,...che sfoga la sua rabbia disegnando croci rovesciate sul banco o scritte come "Praise Satan" o 666 sul muro, sì la penso così. :D
Potevi anche non ammetterlo, lo sapevamo già. :D
Mio dio... Questa cosa trascende dai semplici luoghi comuni. :D
E cosa pensi delle persone che amano l'heavy metal, il black metal e la disco anni '80? :D Oppure non ammetti in partenza che si possa amare questi tre generi (a caso)? :D
Cosa ne pensi delle persone che non vivono nel guscio di un genere musicale, ma amano tante cose e se ne sbattono dell'attitude? :D

Ho messo i Very Happy perchè sennò sembravo cattivo e aggressivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 16:38 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Sono sano.
Ho tanti amici
Se posso le serate le passo in compagnia uscendo a bere una birra o vedendo un film

Eppure mi piace il Black!!!

Zanna, finiscila di costruire castelli di carte in aria!!!!

SUPPORT MUSIC, NOT RUMORS

E nonostante loro siano i più satanisti di tutti, nonostante Jon si sia rivelato una persona dal QI tendente a meno infinito, sotto l'aspetto musicale i DISSECTION rimangono per me una delle migliori band partorite dagli anni '90.

Se a te non piace e ad altri sì, fattene una ragione

E soprattutto smettila di pensare che l'Heavy Metal sia un genere SUPERIORE ad altri .... sia che si stia parlando di Pop, Fusion, o altre derivazioni del Metal ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 16:47 
Non connesso
Powerslave

Metal Mike ha scritto:
E soprattutto smettila di pensare che l'Heavy Metal sia un genere SUPERIORE ad altri .... sia che si stia parlando di Pop, Fusion, o altre derivazioni del Metal ...

Questo è il problema di Zanna e tanti altri, secondo me...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 16:56 
Non connesso
Prisoner

no,zanna crede solo che i manowar siano superiori a tutti,non l'heavy metal.

Zanna ha scritto:

Comunque sì, lo ammetto...secondo me una persona sana, con sani principi, con degli amici veri, una vita sociale non dico intensa, ma normale, che non sia misantropica e cimiterofila, difficilmente ama il Black Metal...

cazzo,viva lo stereotipo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 17:17 
Non connesso
Trooper

io non capisco come nn possa piacere un disco come questo.. che ti entra nel cuore e nell'anima fin dal primo ascolto... è pura magia

http://www.youtube.com/watch?v=v2Qrz1dH6jc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 17:21 
http://www.youtube.com/watch?v=U3r8ck3fLAs

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 17:57 
Non connesso
Prisoner

ho veramente rotto i maroni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 18:04 
Non connesso
Powerslave

Gli Have A Nice Life suonavano black metal... GRAZIE A DIO HANNO CAMBIATO GENERE E CIO' HA PERMESSO LORO DI PUBBLICARE UNO DEI PIU' GRANDI ALBUM DI SEMPRE. Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 18:31 
Non connesso
Drifter

Gli Have A Nice Life suonavano black metal... GRAZIE A DIO HANNO CAMBIATO GENERE E CIO' HA PERMESSO LORO DI PUBBLICARE UNO DEI PIU' GRANDI ALBUM DI SEMPRE. Grazie.
voglio sentire assolutamente questi album black!

http://smouch.net/lol/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 20:29 
Non connesso

Zanna ha scritto:
Alla fine siete voi che siete prevenuti...tu e dedalus per esempio avete preso il topic in questione come a tutti i costi provocatorio e negativo.Cosa che non è anzi ERA...sono stato provocatorio altre volte (ma per ridere, come faccio sempre) in altri topic.

Vuoi far ridere? Questa è la tua battuta migliore finora. Riciclala, è un consiglio.

Zanna ha scritto:
Comunque se vuoi davvero saperlo mi informo e mi tengo aggiornato un pochino anche sul Black Metal voglio dire...mi arriva a casa anche a me il catalorgo della Negative, vedo quindi che razza di maglie, merchandising, album,... sfornano gruppi come Marduk, Empero, Dark Funeral, cerco anche di resistere e di ascoltarmi un po' le loro "canzoni", se dico certe cose , un motivo c'è :wink:

Quindi tenersi aggiornato su un determinato tipo di musica significa spulciare i cataloghi connessi a quella musica e guardare un paio di magliette? Tanta roba.

Zanna ha scritto:
...se proprio vuoi che sia sincero...mi piacciono alcuni gruppi con influenze Black come I Children of Bodom e gli Stormlord...perchè comunque hanno tematiche che esulano da quelle generalmente trattate dai gruppi black e hanno anche alcune idee interessanti...

Come quella di intitolare il proprio gruppo ad un triplice omicidio. Molto sano.

Zanna ha scritto:
Io non volevo arrivare a ciò, ma mi provocate :lol: ...Apprezzate almeno la sincerità, perchè io parlo sempre chiaro...c'è gente che è più diplomatica, dice le cose in maniera diretta, ma la pensa esattamente come me. :D

:D Ossequi. :D

A dirla tutta, è un discorso che potresti fare per tutta la musica. Ovvero: se hai bisogno di uno schema di comportamenti cui attenerti rigidamente derivante da un determinato ambito culturale hai un problema. In realtà vale anche per l'esercito. Forse anche per le Ferrovie dello Stato.

Drake ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 dic 2009 20:42 
Non connesso
Trooper

Zanna ha scritto:
Alla fine siete voi che siete prevenuti...

Zanna ha scritto:

mah... :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]