Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 nov 2017 05:34

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

xyz
2008 83%  83%  [ 5 ]
2009 17%  17%  [ 1 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Migliori album del 2009 (fino ad ora)
MessaggioInviato: 23 set 2009 14:27 
Non connesso
Powerslave

Morto un topic, se ne fa un altro.

Visto che valkyr ha chiuso quello sui modernisti, anche per colpa mia, l'ammetto. Magari ora evitiamo di parlare troppo di cazzate, eh?
Se non avete niente da dire potete anche non postare, mica mi offendo se rimane deserto.

Dopo posto la mia lista. Sondaggino semplice semplice sulle vostre preferenze tra 2008 e 2009.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2009 14:55 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Decisamente 2008!

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2009 15:00 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Rubrik ha scritto:
Decisamente 2008!

Concordo. :D

01011001 - Ayreon
THE BEDLAM IN GOLIATH - The Mars Volta
FORTRESS - Protest the Hero
CARVED IN STONE - Rage
DEATH MAGNETIC - Metallica
OBZEN - Meshuggah
SYMBOLS - Dark Quarterer
TRACED IN AIR - Cynic
TRIVMVIRATE - The Monolith Deathcult
WATERSHED - Opeth

Tanta roba, per me.

In questi mesi del 2009 menziono con piacere decisamente meno roba:

A-LEX - Sepultura
CRACK THE SKYE - Mastodon
THE RESISTANCE - Muse

... ma soprattutto, l'omonima demo dei PRODIGAL SONS. :mrgreen:

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2009 17:43 
Non connesso
Prisoner

Località: il tollerante e cosmopolita nordest (provincia di TV)
per ora del 2009 mi vengono in mente solo i dead formats di sicuri sicuri: rendere credibili i clash trasportati nel 2009 non è facile.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2009 18:24 
Per ora del 2009 mi viene il mente solo l'ultimo dei Megadeth...molto, molto bello...se però bisogna trovare il pelo nell'uovo lo trovo nella prestazione vocale di Dave: l'apice dal punto di vista vocale, a mio avviso, Mustaine l'ha raggiunto nel 2004...da lì in poi sta calando sempre più... comunque a livello strumentale è ineccepibile...alcune cose (headcrusher, this day we fight, 1320, the right to go insane)...ti riportano indietro al 1990-1992 o giù di lì...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2009 20:00 
Non connesso
Trooper

Cosa intendi per apice?E sopratutto quando mai Mustaine ha avuto voce? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2009 20:11 
Non connesso
Tailgunner

2009, per due ragioni: l'EP dei Manowar, l'album dei Marduk.
Comunque, la musica è morta con Quorthon.

Mr Deadhead ha scritto:
cthulhu, you're the defender god has sent!!!

Helmut ha scritto:
cthulhu è completamente andato :lol:

Irons_V95 ha scritto:
Just true metal. No Beppe, No Party.

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2009 20:13 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

cthulhu rules ha scritto:
2009, per due ragioni: l'EP dei Manowar, l'album dei Marduk.
Comunque, la musica è morta con Quorthon.

Egli Heaven & Hell?

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 set 2009 08:45 
Non connesso
Prisoner

Nel 2009 comunque sono usciti TANTI dischi buoni, e soprattutto non sono quelli che citate voi :lol: :

Bob Dylan - Together Through Life: sempre il numero uno indiscusso.

Danger Danger - Revolve: album AOR spettacolare, tutto bello, zero filler.

AOR - Journey To L.A.: altro album AOR (ma va? :lol: ) che tutti gli amanti del genere devono ascoltare.

Bruce Springsteen - Working on a Dream: mi ha convinto sotto tutti i punti di vista.

Gotthard - Need To Believe: disco della resurrezione. In realtà non si sono mai messi a fare dischi del cazzo, però a me quelli prima non piacevano un granchè mentre questo è spettacolare.

Ravage - The End Of Tomorrow: heavy metal come lo si suonava negli '80s. Punto.

RAM - Lightbringer: altra testimonianza del fatto che l'innovazione fa schifo e non serve. Compratevelo.

Stryper - Murder By Pride: belle melodie, belle linee vocali, bello tutto. Peccato per il sound un po' troppo moderno.

Hyborian Steel - An Age Undreamt Of...: culto.

Vinnie Moore - To The Core: la solita solfa, ma io adoro il suo tocco.

Magnum : Into The Valley Of The Moon King: probabilmente il mio disco AOR preferito degli ultimi 10 anni.

Heaven & Hell - The Devil You Know: descrizione superflua.

Fallen Fucking Angels - Everything Concernin' Pork: la produzione fa acqua e la qualità non è costante lungo l'arco del disco che però è dannatamente divertente e genuino.

Candlemass - Death Magic Doom: una figata.

Great White - Rising: titolo azzeccatissimo perchè sono risorti con questo disco.

Bud Tribe - Roll The Bone: quasi una raccolta più che un album di inediti, e che raccolta!

Saxon - Into The Labyrinth: lo cito perchè mi fa fatica andare a vedere sul cd se è fine 2008 o inizio 2009 e lasciarlo fuori sarebbe un peccato...

Basta dai, mi son stufato di scrivere :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 set 2009 09:30 
Non connesso
Tailgunner

-blackbeast- ha scritto:
Magnum : Into The Valley Of The Moon King: probabilmente il mio disco AOR preferito degli ultimi 10 anni.

Un applauso per aver messo i Magnum, anche se, pur piacendomi un bel po', quest'album lo ritengo leggermente inferiore ai suoi due predecessori, quindi, forse, "gli ultimi 10 anni" è un po' eccessivo :wink:

Poi, oh, se a te piace di più questo, benissimo :wink:

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 set 2009 10:35 
Paul Di Anno79 ha scritto:
Cosa intendi per apice?E sopratutto quando mai Mustaine ha avuto voce? :lol:

Non esageriamo, ha una voce molto particolare...ma da Crypting Writings in poi aveva imparato a "disegnare" delle originalissime melodie vocali.

Intendo dire che in "The System has failed" canta davvero bene: la sua voce è piena, potente, carica, grintosa e raggiunge dei picchi da non sottovalutare...poi è calato...non dimentichiamoci che, anche se li porta benissimo, da pochi giorni ha compiuto 48 anni, e non tutti sono sovraumani come Bruce Dickinson!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 set 2009 11:50 
Non connesso
Trooper

Belin mi ero dimenticato gli Stryper,MURDER BY PRIDE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 set 2009 14:32 
Non connesso
Powerslave

-blackbeast- ha scritto:
Bob Dylan - Together Through Life: sempre il numero uno indiscusso.

Bella parè! L'ho citato anch'io, di là.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 set 2009 10:41 
Zanna ha scritto:
Per ora del 2009 mi viene il mente solo l'ultimo dei Megadeth...molto, molto bello...

Aggiungo

"Thunder in the sky" dei Manowar

"16.6 Before the devil know you're dead" dei Primal Fear

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 set 2009 11:40 
Non connesso
Trooper

Nile-THOSE WHOM THE GODS DETEST..................Miglior album death-brutal del secolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 set 2009 11:53 
Non connesso
Tailgunner

Zanna ha scritto:
Non esageriamo, ha una voce molto particolare...

"Particolare" è diventato un nuovo sinonimo di "orrendo"?

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 set 2009 11:54 
Non connesso
Tailgunner

Nile-THOSE WHOM THE GODS DETEST..................Miglior album death-brutal del secolo.

Calma, mancano ancora 91 anni alla fine del secolo :).

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 set 2009 16:28 
Zanna ha scritto:
Non esageriamo, ha una voce molto particolare...

"Particolare" è diventato un nuovo sinonimo di "orrendo"?

:roll:

Chtulu, proprio tu che ami tanto il Black Metal mi vieni a fare 'ste frecciatine??? :roll:
Non so se ti rendi conto che quell'aggettivo che hai usato calza a pennello per molti gruppi di quetso sottogenere...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 set 2009 17:56 
Non connesso
Tailgunner

Zanna ha scritto:

Chtulu, proprio tu che ami tanto il Black Metal mi vieni a fare 'ste frecciatine??? :roll:
Non so se ti rendi conto che quell'aggettivo che hai usato calza a pennello per molti gruppi di quetso sottogenere...

Io quantomeno sono in grado di intavolare una discussione in modo civile ed onesto, senza tirare in ballo i gusti degli altri.
Inoltre sono il primo ad ammettere che la scena Black Metal odierna è, in gran parte, scandalosa, e che certe cose non sono altro che rumore (chi ha parlato delle Black Legions?). Mi da molto fastidio il fatto che tu, spesso e volentieri, muovi a tua difesa argomentazioni quali la soggettività ed in svariate occasioni non fai altro che sentenziare come se tu fossi il depositario della verità tutta.
Ti sei mai fermato ad ascoltare una canzone Black Metal? Scommetto di no, tu parli solo ed unicamente per partito preso.
Non hai mai ascoltato un album dei Primordial, o dei Gehenna, o persino dei tanto odiati Marduk (ti assicuro che i primi tre album non sono estremamente elevati in contenuti), o dei Deathspell Omega.
Sono quasi sicuro che non ascolterai nemmeno i pezzi che ti sto proponendo, ben lontani da quella che, son sicuro, sia la tua idea di Black Metal, ma tanto vale provarci, forse stavolta mi andrà bene:
Primordial, Dark Song: http://www.youtube.com/watch?v=F74sVVZxm0k (profonda, introversa, l'arpeggio di chitarra ed il cantato estremamente espressivo di Alan sono commoventi)
Gehenna, Unearthly Loose Palace: http://www.youtube.com/watch?v=cCqpCGup ... L&index=25
E mi fermo qui, giusto per farti conoscere il volto del Black Metal che, ne sono sicuro, non avresti mai nemmeno immaginato.

Se vuoi continuare a sparare ad alzo zero sul Black Metal pur non conoscendolo, ed i tuoi post questo dimostrano, allora fai pure, io non me la prenderò più. Solo ti prego, evita di rimanere nell'ignoranza (senza alcuna intenzione d'offesa).

Vuoi parlare della voce di Dave? Bhè, soggettivamente la trovo fastidiosa, snervante. E' stonato, nei live non rende e... Ho detto tutto dai.

Bhé Zanna, io e te siam d'accordo solo sui Manowar.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 set 2009 00:08 
Non connesso
Trooper

Calma, mancano ancora 91 anni alla fine del secolo :).
Mi sono fatto prendere dal entusiasmo e ho perso il conto degli anni. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 set 2009 12:01 
Zanna ha scritto:

Io quantomeno sono in grado di intavolare una discussione in modo civile ed onesto, senza tirare in ballo i gusti degli altri.
Inoltre sono il primo ad ammettere che la scena Black Metal odierna è, in gran parte, scandalosa, e che certe cose non sono altro che rumore (chi ha parlato delle Black Legions?). Mi da molto fastidio il fatto che tu, spesso e volentieri, muovi a tua difesa argomentazioni quali la soggettività ed in svariate occasioni non fai altro che sentenziare come se tu fossi il depositario della verità tutta.
Ti sei mai fermato ad ascoltare una canzone Black Metal? Scommetto di no, tu parli solo ed unicamente per partito preso.
Non hai mai ascoltato un album dei Primordial, o dei Gehenna, o persino dei tanto odiati Marduk (ti assicuro che i primi tre album non sono estremamente elevati in contenuti), o dei Deathspell Omega.
Sono quasi sicuro che non ascolterai nemmeno i pezzi che ti sto proponendo, ben lontani da quella che, son sicuro, sia la tua idea di Black Metal, ma tanto vale provarci, forse stavolta mi andrà bene:
Primordial, Dark Song: http://www.youtube.com/watch?v=F74sVVZxm0k (profonda, introversa, l'arpeggio di chitarra ed il cantato estremamente espressivo di Alan sono commoventi)
Gehenna, Unearthly Loose Palace: http://www.youtube.com/watch?v=cCqpCGup ... L&index=25
E mi fermo qui, giusto per farti conoscere il volto del Black Metal che, ne sono sicuro, non avresti mai nemmeno immaginato.

Se vuoi continuare a sparare ad alzo zero sul Black Metal pur non conoscendolo, ed i tuoi post questo dimostrano, allora fai pure, io non me la prenderò più. Solo ti prego, evita di rimanere nell'ignoranza (senza alcuna intenzione d'offesa).

Vuoi parlare della voce di Dave? Bhè, soggettivamente la trovo fastidiosa, snervante. E' stonato, nei live non rende e... Ho detto tutto dai.

Va beh dai, ti do ragione perchè dall'alto dei tuoi 16 anni sei sicuramente il più indicato a venirmi a dare lezioni, dopo 10 anni che ascolto Heavy Metal e dedico ogni secondo del mio tempo (libero e spesso non) ad esso...che spendo tutti i miei risparmi per esso...che mi sono istruito sul 99 per cento dei gruppi importanti fuoriusciti dagli anni '80...

Io depositario della verità assoluta??? Ma ti sei accorto di come ti rivolgi tu agli altri, certe volte???

Tu hai fatto una osservazione veramente STUPIDA e FASTIDIOSA su Mustaine che denota che di tecnica vocale non ne sai granchè...risentiti per esempio le parabole vocali di Mustaine in Cryptic Writings e poi ne riparliamo...io ti ho solo risposto per le rime, dato che te spari merda su Mustaine senza accorgerti che ascolti di molto peggio...

Per il resto pensa quel che vuoi di me...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 set 2009 12:27 
Non connesso
Tailgunner

Innanzitutto bisogna mettere in rilievo il fatto che il mio precedente post è stato estremamente pacato e cortese.
Procediamo quindi coi chiarimenti:
Zanna ha scritto:
Va beh dai, ti do ragione perchè dall'alto dei tuoi 16 anni sei sicuramente il più indicato a venirmi a dare lezioni, dopo 10 anni che ascolto Heavy Metal e dedico ogni secondo del mio tempo (libero e spesso non) ad esso...che spendo tutti i miei risparmi per esso...che mi sono istruito sul 99 per cento dei gruppi importanti fuoriusciti dagli anni '80...

Di anni ne ho 19 ed il Metal, più generalmente il Rock, lo ascolto da circa 6 anni; di lezioni, come stai dimostrando, posso dartene parecchie e non solo sul Metal, ma anche sulla vita ;).
Zanna ha scritto:
Io depositario della verità assoluta??? Ma ti sei accorto di come ti rivolgi tu agli altri, certe volte???

Sì: tu che ogni qual volta non sai discutere su un piano razionale e meramente oggettivo chiami in causa la "soggettività"; questo è l'atteggiamento di una persona che non è affatto matura, ed i toni del tuo post lo confermano.
E tranquillo, coloro ai quali di solito lancio frecciatine (The Rocker, Ride, Rubrik, James, Val ed altri) mi conoscono parecchio, e molti anche di persona quindi si può presumere che alla base di certe mie uscite vi sia un pò di sana ironia.
Ma, prima che tu possa tirare un sospiro di sollievo, ti chiarisco subito che non è questo il caso.
Zanna ha scritto:
Tu hai fatto una osservazione veramente STUPIDA e FASTIDIOSA su Mustaine che denota che di tecnica vocale non ne sai granchè...

Io, che ho preso per mesi lezioni di canto da Boris Savoldelli e dal suo migliore allievo, io, non so un granchè di tecnica vocale?
Bhè, qui ci scappa una grassa risata.
Zanna ha scritto:
risentiti per esempio le parabole vocali di Mustaine in Cryptic Writings e poi ne riparliamo...

Si parla di parabole vocali con un certo Jeff Buckley, con suo padre, con Zevon, con Mercury, con Lewis, ma non con uno stonato come Dave e questa non è soggettività, è mero buon gusto.
Zanna ha scritto:
io ti ho solo risposto per le rime, dato che te spari merda su Mustaine senza accorgerti che ascolti di molto peggio...

No, tu non mi hai risposto per le rime, tu hai scritto un post zeppo di cafonaggine ed ignoranza nei miei confronti, e ciò costituisce il manifesto della tua immaturità.
Ascolto di molto peggio? Può darsi, ma almeno io sono coerente e ho la decenza di ammetterlo.
Zanna ha scritto:
Per il resto pensa quel che vuoi di me... per me sei solo un ragazzino saccente di 16 anni o quel che è.

Ovvio che di te penso ciò che voglio. Sai, avrò solo 19 anni ed ascolterò il Metal da soli 6 anni, però questo tuo ultimo post ha dimostrato che posso guardarti dall'alto in basso, dato che hai risposto come avrebbe fatto il primo ragazzino capitato per strada che non sa muovere argomentazioni e che parla credendo di avere in testa la corona da re del Mondo.
Impara cosa sia la coerenza ma, soprattutto, fatti un bagno di umiltà.

Mr Deadhead ha scritto:

Helmut ha scritto:

Irons_V95 ha scritto:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 set 2009 17:19 
Non connesso
Trooper

Zanna ha scritto:

Sono arrivato a leggere fino alla parola "Primordial" . FAVOLOSI, FAVOLOSISSIMI nonostante abbia solo "To the nameless dead". Disco molto epico, suggestivo, malinconico a tratti straziante, ma ripeto molto epico, ben suonato, non una nota o un'atmosfera che risulti banale, scontata o fuori posto. CAPOLAVORO consigliato a tutti.

Non vedo l'ora, piano piano di recuperarli tutti; anche perchè dicono siano tutti dei capolavori. Che mi sai dire Chtulhu a riguardo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 set 2009 17:26 
Tu stai male, Chtulu stai davvero molto male...ti permetti di giudicarmi senza avermi mai visto in faccia, di darmi lezioni di vita...

tu stai molto male...non ti accorgi che i difetti che mi attribusci li hai tu per primo..

SEI SOLO UNO DEI TIPICI ADOLESCENTI SENZA VERGOGNA CHE INTASANO L'ITALIA.

Per concludere: VAFFANCULO STRONZO.

E BANNATEMI ADESSO...CAZZO

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 set 2009 17:33 
Non connesso
Powerslave

Per concludere, tornando in tema, annate un po' affanculo va'.

valkyr, almeno questo topic non me lo chiudere, però (oppure chiudilo, però poi riaprine un altro)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]