Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 25 nov 2017 06:59

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi preferite ?
Jimmy Page 29%  29%  [ 10 ]
Ritchie Blackmore 71%  71%  [ 24 ]
Voti totali : 34
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jimmy Page vs Ritchie Blackmore
MessaggioInviato: 22 set 2008 18:23 
Non connesso
Prisoner

e ora sono cazzi vostri . ditemi quale tra loro due preferite e perchè . evitiamo le discussioni su chi sia meglio , su chi ce l'ha più lungo ecc. , vi sto chiedendo una preferenza . ah io voto page , ma il perchè ve lo spiego dopo che devo andare a giocà a calcetto e sto in ritardissimo come al solito :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 19:28 
Non connesso
Drifter

Blackmore.

Page è un grandissimo, lo adoro, ma ci sono chitarristi che preferisco, non per mancanze sue ma per grandiosità altrui :D

E metterci Blackmore è una condanna a morte; uno che ha fatto cd come Machine Head, Who do we think we are, In Rock...uno che ha creato un altro grandissimo gruppo dopo i Deep...uno come Blackmore *_*

Crom dei Cimmeri ha scritto:
ma ammazzati, te e tutte le stronzate sbomballiche che dici, deficente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 19:33 
Non connesso
Prisoner

Località: il tollerante e cosmopolita nordest (provincia di TV)
Immagine

spacca il culo con due falangi finte.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 19:53 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

e che palle! 'cazzo c'entra? :lol:

ho votato Blackmore, se escludiamo l'impulso di menarlo che mi prende tutte le volte che lo vedo suonare è sicuramente uno dei miei chitarristi preferiti, lo apprezzo molto solisticamente e soprattutto come "riffmaster", ambito dove secondo me, se non è il migliore, ci va vicino (sì, lo preferisco anche a Iommi).

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 19:57 
Non connesso
Prisoner

Blackmore, anche quando suona le tarantelle.

Flavio cazzo*** tu sei il numero uno!!! Sei venuto da Roma quando c'è gente che gli pesava il culo a venì da Milano! A Fanculo, A Fanculo! Sono quelli come voi che ammazzano l'heavy metal, e sono quelli come Flavio che lo salvano!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 20:00 
balckmore anche se page con stairway ha creato uno dei miei soli favoriti(anche se è una scelta banale)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 20:25 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Sempre preferito (di brutto, pure) i Led Zeppelin, ergo James Patrick Page.

Senza nulla togliere a Blackmore che resta un grandissimo (anche se il mandolino glielo farei ingoiare...)

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 20:52 
Non connesso
Stranger in a strange land

Jimmy Page

Cuius adventu spe inlata militibus ac redintegrato animo, cum pro se quisque in conspectu imperatoris etiam in extremis suis rebus operam navare cuperet, paulum hostium impetus tardatus est.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 20:57 
Non connesso
Powerslave

Nonostante anche Page sia un ottimo chitarrista, il mio voto non può non andare a Blackmore, secondo me il più grande chitarrista rock di tutti i tempi! Dopo molto tempo mi sono deciso a darli anche il titolo di riffmaster (se credete sia inappropriato ascoltatevi "Rat Bat Blue"). Poi che improvvisazioni, che assoli! Tutto questo pur sapendo che ci sono decine di chitarristi al suo livello (Van Halen, lo stesso Page, Iommi...).

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 21:13 
Non connesso
Trooper

bob mallo ha scritto:
Immagine

spacca il culo con due falangi finte.

.

comunque non lo so,è difficile..sono orientato verso blackmore soprattutto perla parentesi rainbow

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 21:15 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

eh perchè la "parentesi" Deep Purple non è tutto questo granchè..

:lol:

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 21:18 
Non connesso
Trooper

Brusio ha scritto:

ma bloody red sharks..

brusio voglio dire che se metto a confronto purple e zeppelin non riesco a decidere,poi mi saltano fuori i rainbow e pendo per blackmore

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 21:19 
Non connesso
Prisoner

comunque tra i due, page.

blackmore sarà enorme, ma ha l'enorme difetto di essere stato l'origine dei chitarristi paueroni, gente che, partendo da malmsteen e arrivando a turilli, hanno mandato in giro per il mondo il male assoluto.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 21:50 
Non connesso
Drifter

Più che colpa sua, sarebbe colpa loro :D

Crom dei Cimmeri ha scritto:
ma ammazzati, te e tutte le stronzate sbomballiche che dici, deficente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 22:40 
Non connesso
Prisoner

Brusio ha scritto:

Blackmore lo preferisco,anche se apprezzo entrambi tantissimo!che genio!!! :D

te dammi i soldi che c'ha mr dick ( lo vedi che sei sempre la solita ingrifata ? :lol: ) (cit.Helmut)
bentornata alla mammina più infoiata del forum (cit.Helmut) :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 set 2008 23:35 
Non connesso
Tailgunner

tra Led Zeppelin e Deep Purple senza dubbio i secondi. tra i Page e Blackmore....credo Blackmore per i Deep Purple, i Rainbow ("Gates of Babylon" :oops: ) e i Blackmore's Night

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2008 06:53 
Non connesso
Prisoner

Spirit Crusher ha scritto:
Più che colpa sua, sarebbe colpa loro :D

non ci fosse stato, i metalz avrebbero solo parlato di occulto o di "beibe beibe beibe", e non di folletti, guerrieri e altre frociate.

ammettilo, sarebbe stato un mondo migliore.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2008 10:02 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

bob mallo ha scritto:
blackmore sarà enorme, ma ha l'enorme difetto di essere stato l'origine dei chitarristi paueroni, gente che, partendo da malmsteen e arrivando a turilli, hanno mandato in giro per il mondo il male assoluto.

beh oddio, secondo me anche Iommi ha fatto i suoi "danni" se dobbiamo vederla da questo punto di vista.

è un discorso che vale un po' per quasi tutti i musicisti degli anni '70 che hanno fatto storia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2008 10:22 
Non connesso
Trooper

sabbath boody sabbath c'ha i riff NU metal(cit.)
la differenza è che a bob quella roba piace

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2008 10:24 
solo i sordi possono sentire il nu metal nei black sabbath

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2008 14:36 
Non connesso
Stranger in a strange land

non c'è gara per me, senza nulla togliere a Page voto Blackmore ad occhi chiusi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2008 17:23 
Non connesso
Vomito di briao!

Se il sondaggio era Blackmore vs Iommi se ne poteva anche discutere... am così non c'è veramente storia.

For I am the future.
The Thermonuclear Warrior.

I am...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2008 19:48 
Non connesso
Tailgunner

Il mio voto sembrerà scontato ai più, ma tant'è, non che m'importi molto.

Voto Ritchard Hugh Blackmore, perchè non ho mai conosciuto un chitarrista del genere e nemmeno Jimmy Page è suo pari.

Ritchie Blackmore è difficile da definire in termini semplici, poichè di persona semplice non si tratta. Il fondatore dei Deep Purple e dei Rainbow, due fra le più grandi band Hard Rock mai esistite. Fondatore del Renaissance Rock, con suoi Blackmore's Night, naturale evoluzione di un percorso iniziato all'età di 11 anni quando prese in mano la sua prima chitarra.

Quelli che criticano il fatto che ora non suoni più l'hard rock così come l'ha sempre suonato dal vivo e in studio sono ignoranti, nel senso proprio del termine. Ignorano quale sia stata la formazione musicale di Ritchie Blackmore fin da bambino e senza la quale l'Hard Rock che vorrebbero tanto ritornasse a suonare non sarebbe mai potuto essere a quei livelli stratosferici.
Non sanno che Sixteen Century Greensleeves è ispirata all'omonima canzone cinquecentesca. Non sanno che l'intro live di Catch The Rainbow è una reminescenza classica (se ne masticate un po' dovreste riconoscerla). Non sanno che esiste una The Temple Of The King. Non sanno cheStargazer è stata composta al violoncello sempre da Blackmore. Non sanno, o fanno finta, che Difficult To Cure non sia la rivisitazione Rock della nona di Beethoven. Non sanno che una parte di Burn è ispirata ad un brano classico.

Non sanno NIENTE.

Parlano, ne scrivono e si professano conoscitori. E le "pecore" seguono i "pastori".

Jimmy Page ha creato i Led Zeppelin. Immensi, grandiosi, inimitabili. Poi?

Poi cosa è successo? Morto John Bonham tutto finito, o quasi. La verità è che i Led Zeppelin erano John Bonham.

Jimmy Page è arrugginito da anni, come lui stesso per altro afferma.
Io credo dal 1980. Sia chiaro che, nonostante questo, a parer mio, schianterebbe il 99% dei chitarristi attuali.

Sono 2 tra i più grandi della storia. Della musica. Due chitarristi che hanno avuto lo stesso maestro. Uno si è fermato ai '70, l'altro, pur essendo una bandiera dei '70 è andato oltre.

Non vi piacciono le acusticherie? Il mandolino? La domra? I flauti (Ian anderson rignrazia per "Play Minstrel Play") ? Possibilissimo. Ma non venitemi a dire che un chitarrista che ha saputo sul palco reinventarsi e suonare una chitarra acustica in QUEL modo, non sia oggettivamente da ammirare.

C'è chi tutt'ora a 63 anni fa ancora musica, grandiosa, diversa, innovativa, e chi invece si limta a finire davanti a 2 decine di migliaia di fan alla London O2 arena o a chiudere la cerminonia delle olimpiadi come portabandiera del Regno Unito.

Se permettete, io scelgo il primo, Ritchie Blackmore.

Dopodichè W Page e i grandi chitarristi che sanno suonare veramente lo strumento e non si limitano ad ammaliare coloro che gli stanno di fronte.

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2008 19:52 
Non connesso
Trooper

dopo un post del genre mi vergogno della piccolezza del mio :lol:
comunque voto blackmore fondamentalmente per gli stessi motivi.come ho già detto se volessi far finire in parità lo scontro zeppelin-purple saltano fuori i rainbow,e allora non c'è storia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 set 2008 21:45 
Non connesso
Prisoner

Ritchie ha scritto:
La verità è che i Led Zeppelin erano John Bonham.

questa una cagata così enorme che rende inutile e una frottola tutti i caratteri che hai sprecato per difendere la tua tesi.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]