Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 23:29

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Il migliore tra...
Bruce Dickinson (The Number-Seven Son) 54%  54%  [ 20 ]
Kai Hansen (Mini Lp-Walls of Jericho) 5%  5%  [ 2 ]
Rob Halford (British Steel-Painkiller) 11%  11%  [ 4 ]
Ronnie James Dio (Black Sabbath era) 11%  11%  [ 4 ]
Ozzy Osbourne (Black Sabbath Era) 5%  5%  [ 2 ]
Eric Adams (Battle Hymns-Kings of Metal) 14%  14%  [ 5 ]
Voti totali : 37
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 18:38 
Non connesso
Powerslave

il povero Ozzy resta a becco asciutto.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 18:38 
Redblade ha scritto:
bob mallo ha scritto:
Tormentor ha scritto:
io dico John Bush sempre e comunque,ma non c'è.

beh oh, che john bush sia un dio dorato per quanto fatto con gli armored saint e gli anthrax è una cosa risaputa. darebbe la pasta a tanti di quei nomi là dentro come carisma e polmoni.

boh...ha una voce molto particolare, ma canta sempre allo stesso modo...sapete che non me ne intendo molto di canto, ma non credo sia completo tecnicamente

cioè per te per essere completo doveva tirare gli acuti ov stiol?!
John Bush è un cantante completo e non si discute,è uno di quei pochi cantanti capaci di farti trasformare una canzone mediocre (comunque molto rare negli armored saint,per questo erano i meglio) in capolavoro solo grazie alla sua improvvisazione...

@bob: ai lov iu :oops:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 18:41 
Non connesso
Trooper

con gli anthrax non l'ho mai sentito.in march of the saint fornisce una bella prestazione,ma dovrei sentire altro

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 18:47 
Non connesso
Tailgunner

Brusio ha scritto:
non è con Blackmore, è più forte di lui. :lol:

Forse sarà che aveva vicino il più grande chitarrista della storia, sta di fatto che il sig. Ronnie James Dio in 3 anni ha cantato in tutti i modi possibili. Ed è questo il periodo d'Oro.

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 18:51 
Non connesso
Powerslave

Tormentor ha scritto:
Redblade ha scritto:
bob mallo ha scritto:
Tormentor ha scritto:
io dico John Bush sempre e comunque,ma non c'è.

beh oh, che john bush sia un dio dorato per quanto fatto con gli armored saint e gli anthrax è una cosa risaputa. darebbe la pasta a tanti di quei nomi là dentro come carisma e polmoni.

boh...ha una voce molto particolare, ma canta sempre allo stesso modo...sapete che non me ne intendo molto di canto, ma non credo sia completo tecnicamente

cioè per te per essere completo doveva tirare gli acuti ov stiol?!
John Bush è un cantante completo e non si discute,è uno di quei pochi cantanti capaci di farti trasformare una canzone mediocre (comunque molto rare negli armored saint,per questo erano i meglio) in capolavoro solo grazie alla sua improvvisazione...

chi ha detto che un cantante completo deve tirare acuti?
cominci col trarre conclusioni tue e mettermi in bocca cose che non penso?

sto solo dicendo che a mio parere ha sempre troppo lo stesso modo di cantare...specie alla fine della strofa quando tira su la voce in quel modo tipico...non so spiegarmi in linguaggio tecnico perchè non me ne intendo, ma magari qualcuno mi capisce...

poi non so, trovami un video sul tubo in cui canta una canzone molto melodica, e ne parliamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:00 
Non connesso
Trooper

rinnovo l'invito,piu che altro per sentire dove mostra l'enormità di cui parlate.non per sfida,miinteressa davvero

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:02 
Non connesso
Powerslave

James ha scritto:
rinnovo l'invito,piu che altro per sentire dove mostra l'enormità di cui parlate.non per sfida,miinteressa davvero

dici di Bush?
io non lo trovo così enorme come dicono....
ha una voce bella, roca e particolare, ma come stile di canto non mi pare sta meravoglia, eh

anche in march of the saints, per intenderci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:03 
Non connesso
Trooper

io conosco solo quello,e mi piace,molto.ma da qui a dio dorato ne passa e sono curioso,dato che lo conosco solo per un disco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:11 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Mettiamola così: il sondaggio, secondo me, è un po' difficile in partenza.
Halford vince nel periodo '83-'86, Dickinson nel periodo '81-'85, Dio con gli Elf ed i Rainbow; Hansen ha imparato a cantare nei Gamma Ray, Ozzy da solista. Adams non vince nemmeno se si ritirano tutti i partecipanti e i giudici di gara, ma questo immagino si desse per scontato.

In mancanza di Tate, comunque, voto Dickinson (per il quale avete COMUNQUE incluso anche il suo periodo peggiore in assoluto).

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:12 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

Redblade ha scritto:
il povero Ozzy resta a becco asciutto.... :lol:

almeno quello! :lol:

James ha scritto:

tecnicista!

EDIT:
oh Errìco, Ozzy da solista è migliorato ma faceva cacà uguale... un po' tipo Blaze Bayley.. solo ha fatto più album e più belli.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:18 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Brusio ha scritto:
EDIT:
oh Errìco, Ozzy da solista è migliorato ma faceva cacà uguale... un po' tipo Blaze Bayley.. solo ha fatto più album e più belli.

Vabbè, ovviamente non posso uscirmene con roba tipo Ozzy fa cacare. Mica è Adams.

PS
L'altra sera avevano messo Ozzy solista a palla dopo il concerto degli Assìdium in una panineria lì vicino. Io non l'ho riconosciuto, perché fortunatamente i dischi suoi non me li ricordo.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Ultima modifica di Wicker Man il 12 set 2008 19:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:24 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

invece ricordateli, perchè lui pur facendo cacare, trova delle linee ganze.
ridagli un'ascoltatina quando puoi.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:54 
Redblade ha scritto:

sto solo dicendo che a mio parere ha sempre troppo lo stesso modo di cantare...specie alla fine della strofa quando tira su la voce in quel modo tipico...non so spiegarmi in linguaggio tecnico perchè non me ne intendo, ma magari qualcuno mi capisce...

poi non so, trovami un video sul tubo in cui canta una canzone molto melodica, e ne parliamo

mah guarda ogni cantante quando trova un proprio stile è difficile che lo cambi e questo vale per tutti (in generale).
sul caratteristico modo di chiudere le canzoni ti riferisci ai suoi "uuuuoooooooaaaa" ? :lol: :D

in un cantante principalmente guardo: intonazione,timbro e contesto e per me john resta tra i migliori.

canzoni melodiche? ma hai mai sentito gli album degli armored saint?
puoi trovare delle semiballad come Aftermath,Isolation,Take a Turn e Another Day

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:56 
Non connesso
Powerslave

Tormentor ha scritto:
Redblade ha scritto:

mah guarda ogni cantante quando trova un proprio stile è difficile che lo cambi e questo vale per tutti (in generale).
sul caratteristico modo di chiudere le canzoni ti riferisci ai suoi "uuuuoooooooaaaa" ? :lol: :D

in un cantante principalmente guardo: intonazione,timbro e contesto e per me john resta tra i migliori.

canzoni melodiche? ma hai mai sentito gli album degli armored saint?
puoi trovare delle semiballad come Aftermath,Isolation,Take a Turn e Another Day

io vorrei sentire il parere di wicker, che da quel che vedo è il più informato in materia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:57 
sicuramente visto che non sono un cantante ma questo non significa che abbia detto delle cazzate :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 19:57 
Non connesso
Powerslave

Tormentor ha scritto:
sicuramente visto che non sono un cantante ma questo non significa che abbia detto delle cazzate :lol:

io ho detto che ne hai dette?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 set 2008 22:39 
Non connesso
Drifter

Non mi stupisco che Ozzy Osbourne non sia stato votato da nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 15:42 
Non connesso
Drifter

Il mio preferito è Dickinson! Però manca troppa gente importante, vedi DeFeis...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 15:50 
Non connesso
Tailgunner

Non ricordo che cosa votai. Se potessi rivotare, senz'ombra di dubbio, la mia scelta cadrebbe su Eric Adams.

Mr Deadhead ha scritto:
cthulhu, you're the defender god has sent!!!

Helmut ha scritto:
cthulhu è completamente andato :lol:

Irons_V95 ha scritto:
Just true metal. No Beppe, No Party.

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 17:31 
Non connesso
Drifter

Gas_Terry ha scritto:
Il mio preferito è Dickinson! Però manca troppa gente importante, vedi DeFeis...

il mio preferito tra questi e Adams...ma come dici tu manca il Sommo (mio preferito in assoluto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 17:52 
Non connesso
Powerslave

e Midnight dov'è? :shock:
concordo manca pure DeFeis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 18:31 
Non connesso
Trooper

eric... e comunque il periodo migliore di halford è FINO a british steel (escluso), non da british a painkiller!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 18:37 
Non connesso
Drifter

midnight_93 ha scritto:

ma davvero cristo! ozzy occupa un posto che non merita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 18:46 
Non connesso
Powerslave

Tura(The Invictus) ha scritto:
midnight_93 ha scritto:

ma davvero cristo! ozzy occupa un posto che non merita...

concordo! we want Midnight!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 18:55 
Wicker Man ha scritto:
Mettiamola così: il sondaggio, secondo me, è un po' difficile in partenza.
Halford vince nel periodo '83-'86, Dickinson nel periodo '81-'85, Dio con gli Elf ed i Rainbow; Hansen ha imparato a cantare nei Gamma Ray, Ozzy da solista. Adams non vince nemmeno se si ritirano tutti i partecipanti e i giudici di gara, ma questo immagino si desse per scontato.In mancanza di Tate, comunque, voto Dickinson (per il quale avete COMUNQUE incluso anche il suo periodo peggiore in assoluto).

Esatto! I motivi sono 2:

1) questo è il forum degli Iron Maiden
2) I maideniani sono fissati con la tecnica. Per questo Dickinson, sicuramente molto tecnico, forse anche troppo certe volte ( per carità è un ottimo cantante, ma non mi emozionerà mai quanto Hansen ed Adams) vince.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]