Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 nov 2017 13:20

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Il migliore tra...
Bruce Dickinson (The Number-Seven Son) 54%  54%  [ 20 ]
Kai Hansen (Mini Lp-Walls of Jericho) 5%  5%  [ 2 ]
Rob Halford (British Steel-Painkiller) 11%  11%  [ 4 ]
Ronnie James Dio (Black Sabbath era) 11%  11%  [ 4 ]
Ozzy Osbourne (Black Sabbath Era) 5%  5%  [ 2 ]
Eric Adams (Battle Hymns-Kings of Metal) 14%  14%  [ 5 ]
Voti totali : 37
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 18:59 
Non connesso
Drifter

Zanna ha scritto:
Wicker Man ha scritto:
Mettiamola così: il sondaggio, secondo me, è un po' difficile in partenza.
Halford vince nel periodo '83-'86, Dickinson nel periodo '81-'85, Dio con gli Elf ed i Rainbow; Hansen ha imparato a cantare nei Gamma Ray, Ozzy da solista. Adams non vince nemmeno se si ritirano tutti i partecipanti e i giudici di gara, ma questo immagino si desse per scontato.In mancanza di Tate, comunque, voto Dickinson (per il quale avete COMUNQUE incluso anche il suo periodo peggiore in assoluto).

Esatto! I motivi sono 2:

1) questo è il forum degli Iron Maiden
2) I maideniani sono fissati con la tecnica. Per questo Dickinson, sicuramente molto tecnico, forse anche troppo certe volte ( per carità è un ottimo cantante, ma non mi emozionerà mai quanto Hansen ed Adams) vince.

no be, se si guarda la tecnica, allora dickinson metira senza dubbio...ma l'emotivita' e' un'altra cosa: in questo caso metterei anche shelton tra quelli che mi esprimono di piu quando cantano, che tecnicamente non e' certo un asso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 19:09 
Non connesso
Drifter

Ragazzi però non mi sembra il caso di sputare addosso ad Ozzy, ok, magari a livello tecnico non sarà all'altezza degli altri però la sua è una voce particolare, quasi nasale, che non a tutti piace, e poi penso che uno che ha rivestito il ruolo di cantante nel migliore (PER ME) periodo dei Sabbath e fatto grandi cose da solista a fianco di un chitarrista come Rhoads bhe non sfigura a fianco di nessuno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 19:36 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Zanna ha scritto:
2) I maideniani sono fissati con la tecnica. Per questo Dickinson, sicuramente molto tecnico, forse anche troppo certe volte ( per carità è un ottimo cantante, ma non mi emozionerà mai quanto Hansen ed Adams) vince.

Opinabile il fatto che i maideniani abbiano una fissazione con la tecnica: mi risulta che in questo forum quasi tutti siano osteggiatori di qualsiasi tipo di esibizionismo musicale; i casi in cui si presenta un'ossessione per la tecnica coincidono, spesso, con una mancata conoscenza di quest'ultima.

Rinnovo l'invito ad evitare di porre come parametro di giudizio oggettivo il sentire soggettivo - limitiamoci ai fatti o al gusto, senza tentare necessariamente di giustificare l'uno con l'altro. Perdonami per l'estremismo su Adams che avevo espresso in precedenza, immagino che si comprendesse il tono fortemente ironico che contraddistingueva l'affermazione (come già detto, ho deciso di non far più uso di ironia o toni eccessivamente colloquiali): permane il mio giudizio sul suo essere stato un grande cantante fino a quando è stato in grado di sfruttare l'urlo in falsetto.

Gas_Terry ha scritto:
Ragazzi però non mi sembra il caso di sputare addosso ad Ozzy, ok, magari a livello tecnico non sarà all'altezza degli altri però la sua è una voce particolare, quasi nasale, che non a tutti piace, e poi penso che uno che ha rivestito il ruolo di cantante nel migliore (PER ME) periodo dei Sabbath e fatto grandi cose da solista a fianco di un chitarrista come Rhoads bhe non sfigura a fianco di nessuno!

Penso che sia altrettanto deplorevole giustificare l'incapacità di un musicista con il fattore particolarità. In tutta onestà, preferisco l'era-Dio dei Black Sabbath, ma al di là di questo non credo che Ozzy si possa considerare un gran cantante, almeno agli esordi. Gli va dato atto che gode di una certa capacità interpretativa e di un'ottima attitudine alla teatralità. Non ho ben compreso l'appunto sulla voce quasi nasale.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 20:02 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

@Gas_Terry: nessuno ha negato l'importanza e il valore di ciò che ha dato artisticamente; io adoro per esempio l'omonimo dei Sabbath, Paranoid, Sabbath Bloody Sabbath ecc., così come adoro la sua carriera solista e la sua capacità di trovare delle ottime linee vocali... però canta da cani ugualmente e secondo me non ha neanche una bella voce.

il fattore della particolarità della voce Errìco, io non lo sottovaluterei: ci sono cantanti che sono riusciti a rendere efficace la propria voce nelle canzoni pur non essendo particolarmente "bravi", affidandosi a quello che sanno fare (tanto o poco che sia) e sfruttandolo al meglio (come Eddie Vedder o Peter Gabriel).

poi vabè, Ozzy fa cacare uguale.

Wicker Man ha scritto:
permane il mio giudizio sul suo essere stato un grande cantante fino a quando è stato in grado di sfruttare l'urlo in falsetto.

ovvero fino a Into Glory Ride (compreso)?

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 20:17 
Non connesso
Tailgunner

Ragazzi, non dite assurdità per favore. Per cantare così una Gates Of Valhalla bisogna aver studiato, e non poco ;).

Mr Deadhead ha scritto:
cthulhu, you're the defender god has sent!!!

Helmut ha scritto:
cthulhu è completamente andato :lol:

Irons_V95 ha scritto:
Just true metal. No Beppe, No Party.

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 20:32 
Non connesso
Drifter

Non è che voglio giustificare l'incapacità con la particolarità, è che a me la voce di Ozzy non dispiace, nel senso che calza a pannello con la musica dei Sabbath, non puoi negarlo.

Per quanto riguardaciò che ha scritto Brusio quoto tutto, a parte "Ozzy fà cagare", ma qua è tutta una questione di gusti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 20:33 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

ma non è autodidatta Adams?

in ogni caso non penso sia necessario aver studiato canto per cantare così... faccio un esempio: nel crescendo di Hallowed Be Thy Name Bruce Dickinson ha praticamente un'impostazione lirica e un vibrato perfetto, ma (a quanto ne so) non ha studiato canto.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 20:42 
Non connesso
Tailgunner

Io non so se Eric abbia studiato canto con un maestro oppure se l'abbia fatto da solo. Certo è che ha studiato, molto e bene. Ad ogni modo, hai fatto un esempio che secondo me, non ci azzecca nulla: Eric e Bruce sono due cantanti totalmente differenti, che scelgono linee vocali totalmente differenti e che cantano su basi totalmente differenti.

Mr Deadhead ha scritto:
cthulhu, you're the defender god has sent!!!

Helmut ha scritto:
cthulhu è completamente andato :lol:

Irons_V95 ha scritto:
Just true metal. No Beppe, No Party.

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 20:45 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

Io ho votato RJ DIO.
Tralasciando i gusti, a mio parere RJ nel periodo che va dall'esordio con gli ELF a metà anni '80, via, anche fine anni'80, aveva ben pochi eguali per controllo e resa live.
Poi si può stare a disquisire all'infinito su chi la tiri più in alto, chi abbia più estensioni e puttanate varie.
Ma i criteri discriminanti, dovrebbero a mio dire, riguardare principalmente la resa (vocale, principalmente, ma non solo) live, dato che stiamo comunque parlando di signori Cantanti. Direi quindi che oggettivamente c'è poca partita.... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 23:20 
Non connesso
Tailgunner

Rubrik ha scritto:
evabene, per farmi perdonare potrai toccare un seno della Paola la prossima volta che ci vediamo

AHAHAHAHA ho ripescato questo vecchio post....Dani, è un vizio!!! :lol:

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 nov 2008 23:49 
Non connesso
Trooper

PAUL DI ANNO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2008 21:17 
Non connesso
Trooper

io non ho capito lo scopo del topic, cioè... il migliore de che?

se si parla di preferito tra quelli in sondaggio (come ho pensato), io ho votato dickinson di poco sopra dio.

se si parla di mera tecnica e mi vai a mettere ozzy allora metti chessò.... pure burzum :lol: ; poi con gente ad alti livelli credo sia molto complesso stabilirlo, io non mi ci immischio.

se si parla di voce che rappresenta al meglio l'heavy metal credo che sia una cosa soggettiva, cioè, ce ne sono tante ma dipende dai gusti. Il mio è Halford.

Dulcis in fundo vado off topic (?) dicendo i miei cantanti preferiti:

- Tony Moore
- Midnight
- John Cyriis
- io ubriaco
- Daniel Gildenlow
- David De Feis
- forse c'è qualcun altro a parimerito che ora non mi viene...
- Russel Allen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2008 21:21 
Non connesso
Powerslave

pleasure ha scritto:
- Daniel Gildenlow
Apprezzi i Pain of Salvation?

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2008 21:21 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

pleasure ha scritto:
- Daniel Gildenlow

sei un ganzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2008 21:24 
Non connesso
Trooper

sì i pain of salvation mi garbano assai (anche se ho solo remedy lane e b).
avevo scordato Russel Allen e ho editato ma non mi ha scritto EDIT! Alla gente quando modifica compare EDIT!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2008 21:25 
Non connesso
ADMIN du Printemps

pleasure ha scritto:
sì i pain of salvation mi garbano assai (anche se ho solo remedy lane e b).
avevo scordato Russel Allen e ho editato ma non mi ha scritto EDIT! Alla gente quando modifica compare EDIT!

AHAHAHAHAHA, siamo noi stessi a scriverlo. :lol:

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2008 21:28 
Non connesso
Trooper

Ahhahah :lol: ! però (scusa l'off topic :oops: ) non è comparso neppure "ultima modifica....." in calce al post scritto piccolo :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2008 21:29 
Non connesso
ADMIN du Printemps

pleasure ha scritto:
Ahhahah :lol: ! però (scusa l'off topic :oops: ) non è comparso neppure "ultima modifica....." in calce al post scritto piccolo :?

Non compare in calce solo quando il post modificato è il più recente del thread. :wink:

Ok, ora in topic. :D

Tra poco metto il mio listone.

Dr.Stein ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2008 07:55 
Non connesso
Prisoner

Brusio ha scritto:
ma non è autodidatta Adams?

in ogni caso non penso sia necessario aver studiato canto per cantare così... faccio un esempio: nel crescendo di Hallowed Be Thy Name Bruce Dickinson ha praticamente un'impostazione lirica e un vibrato perfetto, ma (a quanto ne so) non ha studiato canto.

non ha studiato, ma di certo si allena e si informa, quindi, anche se non si viene seguiti da un maestro ma si ha una buona partenza, si può essere bravi ed usare le tecnica come uno che ha studiato, e non credo che gli Iron Maiden, suonino assime solo il martedì sera...

queste son supposizioni ma non credo che si allontanino troppo dalla realtà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2008 09:35 
Non connesso
Tailgunner

Mi ricordo quando da giovincello comprai Fighting The World dopo aver acquistato (e a lungo ascoltato) Into Glory Ride e Hail To England. La prima cosa che pensai ascoltandolo fu: "toh, i Manowar hanno cambiato cantante?" :lol:

Questo per dire come l'Eric Adams fino a Hail To England a me piaceva tantissimo. Però Bruce è più in grado di fare tutto bene, dalle parti alte a quelle basse, dalle parti melodiche a quelle più dure, cosa questa che gli altri cantanti in lista non fanno altrettanto bene, tranne forse Dio.

Comunque anche Geoff Tate fino ad Empire è un signor cantante (forse meno adatto alle cose più dure) e se nel sondaggio c'è Ozzy ci potrebbe stare tranquillamente anche Jon Oliva.

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2008 11:03 
Non connesso
Vomito di briao!

pleasure ha scritto:
io non ho capito lo scopo del topic, cioè... il migliore de che?

se si parla di preferito tra quelli in sondaggio (come ho pensato), io ho votato dickinson di poco sopra dio.

se si parla di mera tecnica e mi vai a mettere ozzy allora metti chessò.... pure burzum :lol: ; poi con gente ad alti livelli credo sia molto complesso stabilirlo, io non mi ci immischio.

se si parla di voce che rappresenta al meglio l'heavy metal credo che sia una cosa soggettiva, cioè, ce ne sono tante ma dipende dai gusti. Il mio è Halford.

Dulcis in fundo vado off topic (?) dicendo i miei cantanti preferiti:

- Tony Moore
- Midnight
- John Cyriis
- io ubriaco
- Daniel Gildenlow
- David De Feis
- forse c'è qualcun altro a parimerito che ora non mi viene...
- Russel Allen

cazzo, se non fosse per gildenlow e allen sarebbe una classifica quasi perfetta!

For I am the future.
The Thermonuclear Warrior.

I am...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2008 11:28 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

sie, neanche Russell Allen?

canta nei Symphony X ed è un difetto non da poco, però c'ha ì vocione lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2008 16:52 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Se Russell Allen cantasse in un gruppo tru partirebbero i Signore pietà seguiti da un osanna nell'alto dei cieli.

P.S. E' il cantante dalla migliore presenza scenica che abbia mai visto.

Dr.Stein ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2008 17:00 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

valkyr ha scritto:
Se Russell Allen cantasse in un gruppo tru partirebbero i Signore pietà seguiti da un osanna nell'alto dei cieli.

Sono d'accordo.

valkyr ha scritto:

Non sono d'accordo, ma trovo che tenga il palco molto bene.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 nov 2008 17:03 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Wicker Man ha scritto:
valkyr ha scritto:

Non sono d'accordo, ma trovo che tenga il palco molto bene.

Parlo dei concerti visti da me. :wink:

P.S. Ci sarebbe anche Dio, ma è fuori concorso. :lol:

Dr.Stein ha scritto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]