Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 nov 2017 02:09

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Meglio Judas Priest o Iron Maiden?
mejo i Preti, so' ttroppo forti! 15%  15%  [ 5 ]
mejo la Vergine...che spettacolo! 85%  85%  [ 28 ]
Voti totali : 33
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SUPERSONDAGGIONE DEFINITIVO!!!
MessaggioInviato: 17 lug 2008 21:13 
Non connesso
Powerslave

dunque, il sondaggione è lì tanto per creare un po' di zizzagna, ma a me preme fare un'analisi più approfondita di questi mostri sacri.
Personalmente, così su due piedi, non saprei scegliere e li metterei decisamente alla pari (sempre personalmente li metto alla pari proprio al primo posto nelle mie preferenze assolute, però so che va a gusti), ma ho pensato che magari considerandoli sotto diversi parametri/caratteristiche, potrebbe primeggiare uno dei due ai punti...
per cui adesso elencherò alcune voci in base alle quali analizzarli, voi poi darete un punteggio da 0 a 10 per ciascuna....intesi?

1) IMPATTO/CARISMA COMPLESSIVO (si riferisce ad un mix tra l'impatto nei live e quello nei videoclip; quindi faccio rientrare, oltre alla pura bravura, anche la presenza sul palco di tutti i componenti, i movimenti, la scenografia e i costumi)

2) PRESENZA SCENICA DEL VOCALIST (caratteristica molto importante, forse più della tecnica)

3) BRAVURA (TECNICA) DEL VOCALIST

4) ABILITA'/QUALITA' DEI CHITARRISTI (de gustibus assolutamente)

5) QUALITA' DEI TESTI (votate i loro testi complessivamente, anche qui si va a gusti)

6) QUALITA' DELLA MUSICA (votateli in base alla qualità e direi anche complessità della loro musica, senza considerare un album o l'altro, ma proprio tutte le loro canzoni nell'insieme)

7) IMPORTANZA STORICA (date un voto alla loro importanza nel panorama HM)

8) I DISCHI "RIUSCITI"(votate tenendo presente quanti album belli e/o fondamentali hanno fatto in carriera...non dovete "contare" quanti ne han fatti, ma piuttosto dare un voto all'impegno che ci hannno messo, nel corso degli anni, e ai risultati più o meno buoni ottenuti)

se vi vengono in mente altre voci fatelo presente....io per es. non ho messo quelle del tipo "abilita' del bassista" piuttosto che del batterista, perchè non le ritengo utili alla votazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 lug 2008 21:20 
Non connesso
Prisoner

ancora???

:roll:

questo sondaggio in 2 anni che sono qui l'ho visto 1000 volte... :D

comunque voto i preti! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 lug 2008 21:35 
Non connesso
Powerslave

Bergum ha scritto:
ancora???

:roll:

questo sondaggio in 2 anni che sono qui l'ho visto 1000 volte... :D

comunque voto i preti! :mrgreen:

non hai capito una sega.... :roll:
anzi, adesso il sondaggio lo faccio togliere....voglio che si votino solo le caratteristiche, una per una!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 lug 2008 21:47 
Non connesso
Prisoner

1) IMPATTO/CARISMA COMPLESSIVO:
-apice della forma: Priest 10 e lode, Maiden 10 e lode
-oggi: Priest 8, Maiden 10 e lode
-durante l'arco della carriera: Priest 9,5, Maiden 9

2) PRESENZA SCENICA DEL VOCALIST
-oggi: Priest 7, Maiden 10 e lode
-durante l'arco della carriera: Priest 9,5, Maiden 8,5

-apice della forma: Priest 10, Maiden 10 e lode
-oggi: Priest 5, Maiden 10 e lode
-durante l'arco della carriera: Priest 9, Maiden 8

4) ABILITA'/QUALITA' DEI CHITARRISTI
-durante l'arco della carriera: Priest 10 e lode, Maiden 10 e lode

5) QUALITA' DEI TESTI
-durante l'arco della carriera: Priest 8, Maiden 10

6) QUALITA' DELLA MUSICA
-oggi: Priest 6, Maiden 9
-durante l'arco della carriera: Priest 10, Maiden 10

7) IMPORTANZA STORICA
-Priest 10 e lode, Maiden 8,5

8) I DISCHI "RIUSCITI"
-Priest 10 e lode, Maiden 10 e lode

Non so nemmeno a che serve e perchè l'ho compilato tutto comunque :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 lug 2008 22:11 
Non connesso
Drifter

Qualità tecniche chitarristiche e vocali non ne som indicare, non men ne intendo... mi piacciono più i Maiden, anche per quanto riguarda i testi, però storicamente i Judas Priest sono stati più importanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 lug 2008 22:44 
Non connesso
Stranger in a strange land

non se ne può più!

comunque maiden

Cuius adventu spe inlata militibus ac redintegrato animo, cum pro se quisque in conspectu imperatoris etiam in extremis suis rebus operam navare cuperet, paulum hostium impetus tardatus est.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 lug 2008 22:44 
Non connesso
Tailgunner

Mi scoccio di scrivere tutto, e poi credo che la risposta sia scontata.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 lug 2008 23:06 
maiden di poco fes(il fes aggiunge il tono drammatico al sondaggio molto arduo)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 00:55 
Non connesso
Trooper

MEGLIO GLI IRON IN TUTTO.................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 01:08 
Non connesso
Rompicoglioni arretrato (alla Hidegkuti)

-blackbeast- ha scritto:
-apice della forma: Priest 10, Maiden 10 e lode
-oggi: Priest 5, Maiden 10 e lode
-durante l'arco della carriera: Priest 9, Maiden 8

Immagine

Suvvia, Halford anche negli anni '70 aveva delle serate in cui non ne prendeva una...
Ed é sempre stato cronicamente calante e non sempre intonatissimo

A livello di MERA tecnica sta un bel po' sotto a Bruce Bruce, dai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 08:38 
Non connesso
Stranger in a strange land

ma dai...sono appena tornato e trovo ancora un sondaggio simile :lol: :lol: :lol:

sono sullo stesso livello :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SUPERSONDAGGIONE DEFINITIVO!!!
MessaggioInviato: 18 lug 2008 08:44 
Non connesso
Tailgunner

1) IMPATTO/CARISMA COMPLESSIVO
Judas Priest: 10 (qui premiate più le scenografie e le luci, visto che loro sono sempre stati un pò statici)
Iron Maiden: 10eLode (alla luce del Somewhere in Time Tour, un del 10 e lode non glielo leva nessuno. Impeccabili come al solito.)

Rob Halford (Priest): 7 (troppo statico, anche se l'entrata con la moto sul Hell Bent for Leather è unica)
Bruce Dickinson (Maiden): 10 (corre, salta, urla, incita....bisogna legarlo per farlo stare fermo!)

Rob Halford (Priest): 7
Bruce Dickinson (Maiden): 10

Tipton/Downing (Priest): 10 due asce da battaglia, indimenticabili i loro vortici di assoli (su tutte: Freewheel Burning)
Murray/Smith (Maiden): 10 penso che bastino i rispettivi assoli di Aces High per spiegare il voto (anche se l'apice di Murray è in Holy Smoke)

5) QUALITA' DEI TESTI
Judas Priest: 8 (nei Priest i testi li ho visti sempre come un aspetto secondario, più che in altri gruppi come ad esempio i Maiden)
Iron Maiden: 10 (testi bellissimi arricchiti dalle lauree di Bruce. alcuni sono davvero poesie, come Revelations..e non parlo certo della parte iniziale! :mrgreen: )

6) QUALITA' DELLA MUSICA
Judas Priest: 10
Iron Maiden: 10

Sono i miei gruppi preferiti, vedi un pò!

7) IMPORTANZA STORICA
Judas Priest: 10eLode (ehm....lo hanno creato loro l'heavy metal! o meglio: hanno formalizzato tutto quello che i vari Black Sabbath, Deep Purple, Blue Cheer, Rainbow e compagnia hanno inventato)
Iron Maiden: 9,5 (sicuramente fondamentali nell'heavy metal, ma un pelo sotto ai Preti, già attivi dai '70)

8) I DISCHI "RIUSCITI"
Judas Priest: 10 (dal 1976 al 1990 non hanno sbagliato niente, poi si sono sciolti perciò :D)
Iron Maiden: 9,5 (perfetti tra il 1980 e il 1988, dischi di altissimi livello fino ad oggi)

stando ai miei voti, la media è la seguente:
JUDAS PRIEST: 9
IRON MAIDEN: 9,875
:mrgreen:

Skinner ha scritto:
se vi vengono in mente altre voci fatelo presente....io per es. non ho messo quelle del tipo "abilita' del bassista" piuttosto che del batterista, perchè non le ritengo utili alla votazione

beh, mi sembra che Harris sia l'anima dei Maiden e nonostante Ian Hill sia uno dei fondatori dei Preti, in fase compositiva la differenza è notevole (per non parlare di quella scenica sul palco...)

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 09:20 
Non connesso
Prisoner

chiaramente sò meglio gli iron , c'è solo una cosa che hanno di meglio i preti cioè la scelta della scaletta dal vivo , per tutto il resto ritengo gli iron migliori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 10:29 
i Maiden nei live sono straordinari sia come impatto visivo che scenico che prestazionale. i Judas li ho visti dal vivo solo una volta e mi hanno colpito ma non come i Maiden.
Maiden: 9 Priest: 8

la presenza scenica è notevole in entrambi, sono due immensi frontman
Maiden (Dickinson): 9 Priest (Haldford): 9

allo stato attuale
Maiden (Dickinson): 9 Priest (Haldford): 7

si pareggiano è innegabile
Maiden (Smith Murray): 9 Priest (Tipton Dowing): 9

5) QUALITA' DEI TESTI
Harris è un poeta
Maiden: 9 Priest: 7

6) QUALITA' DELLA MUSICA
Harris è un gran compositore, capace di ammaliare e di eccitare l'ascoltatore
Maiden: 9 Priest: 8

7) IMPORTANZA STORICA
i Maiden hanno oscurato tutti i gruppi esistenti prima di loro (dal tour con i Kiss dell'81), nonhanno inventato il genere (come magari possono aver fatto i Preti), ma sono i protagonisti unici della sua rinascita durante gli anni della NWOBHM
Maiden: 10 Priest: 9

8) I DISCHI "RIUSCITI"
i Maiden hanno "ciccato" tra il 93 e il 99 per poi incidere quel "Brave new world" che li ha riportati ai vecchi fasti i Preti dopo Painkiller sono svaniti
Maiden: 8 Priest: 7

per me vincono i Maiden, grazie ad Harris, grazie alla forma di Bruce, grazia ad un management accorto e furbo, grazie a tour eccezionali nonostante siano lunghi e affaticanti capaci di avvicinare a loro anche chi col metal centra poco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 10:52 
Non connesso
Tailgunner

giz17 ha scritto:

7) IMPORTANZA STORICA
i Maiden hanno oscurato tutti i gruppi esistenti prima di loro (dal tour con i Kiss dell'81), nonhanno inventato il genere (come magari possono aver fatto i Preti), ma sono i protagonisti unici della sua rinascita durante gli anni della NWOBHM
Maiden: 10 Priest: 9
Proprio no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 11:05 
se argomenti ne parliamo :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 11:34 
Non connesso
Tailgunner

giz17 ha scritto:
se argomenti ne parliamo :wink:
Come puoi dire che i Maiden sono più importanti dei Judas? Forse tra le caratteristiche del sondaggio è l'unica che non vincono i Maiden. E' più importante Cristoforo Colombo o Amerigo Vespucci? E poi i Priest non è che hanno iniziato l'HM e stop, voglio dire, sono stati uno dei gruppi più rappresentativi e più importanti per 3 decadi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 11:43 
Non connesso
Trooper

i priest oltre ad averlo,se non inventato,perlomeno definito come genere sono anche praticamente sempre stati i piu heavy metal di tutti.la loro importanza storica è superiore per quanto pure i maiden abbiano influenzato anche i sassi

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 11:52 
come ho già scritto, i Judas hanno dato il la al movimento (insieme ad altre gruppi of course) e per questo sono importanti, i Maiden hanno aumentato la linfa al movimento agli inizi degli anni '80. hanno dato la scossa che ha portato i Judas stessi a incidere "british steel". hanno fatto un tour nell'81 da guest scavalcando ampliamente i kiss.
hanno portato il metal alla ribalta internazionale con tour mondiali, scenografie impressionanti, sono rimasti sulla cresta da quando sono nati.

Ultima modifica di giz17 il 18 lug 2008 13:24, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 12:15 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

giz17 ha scritto:
i Maiden hanno ridato linfa al movimento che era un pò stagnante agli inizi degli anni '80.

eh? :shock:

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 12:17 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Brusio ha scritto:
giz17 ha scritto:
i Maiden hanno ridato linfa al movimento che era un pò stagnante agli inizi degli anni '80.

Bombe a grappolo su maidenitalia.

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SUPERSONDAGGIONE DEFINITIVO!!!
MessaggioInviato: 18 lug 2008 12:29 
Non connesso
Tailgunner

Virgen de Hierro ha scritto:
Judas Priest: 10 (qui premiate più le scenografie e le luci, visto che loro sono sempre stati un pò statici)
Iron Maiden: 10eLode (alla luce del Somewhere in Time Tour, un del 10 e lode non glielo leva nessuno. Impeccabili come al solito.)

Rob Halford (Priest): 7 (troppo statico, anche se l'entrata con la moto sul Hell Bent for Leather è unica)
Bruce Dickinson (Maiden): 10 (corre, salta, urla, incita....bisogna legarlo per farlo stare fermo!)

Rob Halford (Priest): 7
Bruce Dickinson (Maiden): 10

Tipton/Downing (Priest): 10 due asce da battaglia, indimenticabili i loro vortici di assoli (su tutte: Freewheel Burning)
Murray/Smith (Maiden): 10 penso che bastino i rispettivi assoli di Aces High per spiegare il voto (anche se l'apice di Murray è in Holy Smoke)

5) QUALITA' DEI TESTI
Judas Priest: 8 (nei Priest i testi li ho visti sempre come un aspetto secondario, più che in altri gruppi come ad esempio i Maiden)
Iron Maiden: 10 (testi bellissimi arricchiti dalle lauree di Bruce. alcuni sono davvero poesie, come Revelations..e non parlo certo della parte iniziale! :mrgreen: )

6) QUALITA' DELLA MUSICA
Judas Priest: 10
Iron Maiden: 10

Sono i miei gruppi preferiti, vedi un pò!

7) IMPORTANZA STORICA
Judas Priest: 10eLode (ehm....lo hanno creato loro l'heavy metal! o meglio: hanno formalizzato tutto quello che i vari Black Sabbath, Deep Purple, Blue Cheer, Rainbow e compagnia hanno inventato)
Iron Maiden: 9,5 (sicuramente fondamentali nell'heavy metal, ma un pelo sotto ai Preti, già attivi dai '70)

8) I DISCHI "RIUSCITI"
Judas Priest: 10 (dal 1976 al 1990 non hanno sbagliato niente, poi si sono sciolti perciò :D)
Iron Maiden: 9,5 (perfetti tra il 1980 e il 1988, dischi di altissimi livello fino ad oggi)

stando ai miei voti, la media è la seguente:
JUDAS PRIEST: 9
IRON MAIDEN: 9,875
:mrgreen:

completamente d'accordo. Ma senza argomentare, per me, vincone sempre su tutto e su tutti gli Iron. (.)

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 12:46 
Non connesso
Tailgunner

di definitivo mi sa che ha ben poco, in un forum dei maiden

Immagine

"Ritchie Blackmore, ovvero il più grande chitarrista solista che la storia ricordi" - Ronnie James Dio

"Ronnie had a unique and wonderful voice. He will be sadly missed in the rock and roll world." - Ritchie Blackmore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 13:02 
Non connesso
Trooper

Ritchie ha scritto:
di definitivo mi sa che ha ben poco, in un forum dei maiden
tra l'altro

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 13:12 
valkyr ha scritto:
Brusio ha scritto:
giz17 ha scritto:

Bombe a grappolo su maidenitalia.

vabbè ho deto una fregnaccia :oops:

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]