Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 23 nov 2017 04:59

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Cosa pensi dei Testi H.M.?
L'importante è la musica, i testi non mi interessano 9%  9%  [ 2 ]
Dipende dai gruppi...alcuni son ganzi, altri fan schifo 55%  55%  [ 12 ]
Adoro l'H.M. ma non mi piacciono i suoi testi 0%  0%  [ 0 ]
Adoro tutto delll'H.M. , anche i testi 27%  27%  [ 6 ]
Anche volendo, non li capirei.... 0%  0%  [ 0 ]
Li rispetto anche se spesso non mi trovo d'accordo 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mar 2008 23:10 
Non connesso
Tailgunner

Paul Di Anno79 ha scritto:
cthulhu rules ha scritto:
Io amo solo i testi dei Nile.

Vorrai dire il testo dei Nile...
:).
Perche? :roll:

Eh, chissà il perchè...

Mr Deadhead ha scritto:
cthulhu, you're the defender god has sent!!!

Helmut ha scritto:
cthulhu è completamente andato :lol:

Irons_V95 ha scritto:
Just true metal. No Beppe, No Party.

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 mar 2008 23:32 
Io amo solo i testi dei Nile.

Vorrai dire il testo dei Nile...
:).
Perche? :roll:

Eh, chissà il perchè...
nn ti seguo neppure io...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 07:42 
Non connesso
Prisoner

Wicker Man ha scritto:
I testi sono fondamentali. Non capisco come certa gente possa ascoltare un gruppo e sostenere che gli piace solo in base alla musica ed ignorandone i testi...

Sì, per cui secondo te a me "When the Eagle Cries" piace perché sono pro-USA? Oppure sono diventato satanista quando ho ascoltato "Si Monumentum Requires, Circumspice"?

se uno considera i testi fondamentali, non significa che diventa un discepolo. :roll:

la musica accompagna il testo, mica suonano a caso poi ci sbattono sopra il testo cosi tanto per fare... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 09:04 
Non connesso
Powerslave

Geezer ha scritto:
cioè per dire, una canzone per me può avere anche il testo di faccetta nera, che me l'ascolto comunque se mi piace :o

un pò come succede a me con i modena city ramblers

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 10:53 
Non connesso
Mangio pasta col tono

I testi sono fondamentali. Non capisco come certa gente possa ascoltare un gruppo e sostenere che gli piace solo in base alla musica ed ignorandone i testi...

Io sono una capra in inglese, quindi capisco poco niente già se leggo, figuarati se ascolto, ma scommetto i coglioni che amo di più io gli Iron Maiden (per dirne uno a caso :) ) che tanti altri qui dentro.

Irons_V95 ha scritto:
Io, dopo due anni, ancora ignoro che cosa sia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 12:29 
Adoro leggere i testi, tradurli (ricorrendo anche al dizionario) mi piace magari leggere i libri che hanno ispirato alcune canzoni o le biografie dei personaggi descritti dalle stesse...

mi piace riflettere sui testi introspettivi e se necessario commuovermi, mi piace immaginare autostrade, moto, pirati e sognare di essere la con loro...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 13:54 
Non connesso
Prisoner

Ancient Mariner ha scritto:
Geezer ha scritto:
cioè per dire, una canzone per me può avere anche il testo di faccetta nera, che me l'ascolto comunque se mi piace :o

un pò come succede a me con i modena city ramblers

eh...

A dire il vero io pensavo fosse una foto del ragazzo :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 14:01 
Bergum ha scritto:
Wicker Man ha scritto:

Sì, per cui secondo te a me "When the Eagle Cries" piace perché sono pro-USA? Oppure sono diventato satanista quando ho ascoltato "Si Monumentum Requires, Circumspice"?

se uno considera i testi fondamentali, non significa che diventa un discepolo. :roll: la musica accompagna il testo, mica suonano a caso poi ci sbattono sopra il testo cosi tanto per fare... :roll:

Beh questo è vero...io penso che in ogni cd anche dei vostri gruppi preferiti c'è almeno un testo con cui non siete d'accordo...o che tratta di un determinato argomento in maniera opposta a quello che fareste voi (per esempio io rispetto un sacco i Kreator, mi piacciono, ma non sopporto il loto TOTALE, nero, pessimismo che non lascia spazio ad alcuna speranza, anche a livello sociale....) senza per questo compromettere il vostro amore per quel gruppo....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 14:33 
Non connesso
Tailgunner

A me a volte è proprio il testo della canzone che mi gasa! Però non vedo ad esempio perchè non dovrebbe piacermi la canzone se il testo non mi dice nulla...

Virgen de Hierro ha scritto:
voglio fare il pupazzo di Socia Nerg e distribuirlo nei migliori negozi di giocattoli. quando le premi il pancino dice le frasi tipiche di Socia :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 14:53 
Non connesso
ADMIN Bionda Atroce Vendetta

Io sono abbastanza una maniaca dei testi. Nel senso: a me la sola melodia non basta per testare la valenza di un gruppo, a prescindere dai gusti personali per quanto riguarda i generi che apprezzo di più.
Io pretendo che ci sia un testo valido, che mi si comunichi qualcosa dietro anche a pochissime righe, come se fosse, per così dire, una "poesia", un'opera "letteraria" (leggete con dovuto metro di giudizio).

Ho votato l'ultima opzione, anche se veramente non sempre può accadere, per quanto mi riguarda: certi testi di certi generi non potrò mai assimilarli, nè rispettarli, ma ho preferito rimanere sul mio di genere, piuttosto di sparare a zero su qualcosa che, sinceramente, non conosco, proprio perchè saprei già di non trovarmi per nulla d'accordo. Però preferisco far valere il beneficio del dubbio. :wink:

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
va che il sax si sona facendo tipo una pernacchia sull'ancia eh... se a me una mi fa una pernacchia sulla fava la fustigo per vilipendio al vessillo imperiale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 15:01 
Non connesso
Powerslave

dies_irae ha scritto:
Io sono abbastanza una maniaca dei testi. Nel senso: a me la sola melodia non basta per testare la valenza di un gruppo, a prescindere dai gusti personali per quanto riguarda i generi che apprezzo di più.
Io pretendo che ci sia un testo valido, che mi si comunichi qualcosa dietro anche a pochissime righe, come se fosse, per così dire, una "poesia", un'opera "letteraria" (leggete con dovuto metro di giudizio).

Ho votato l'ultima opzione, anche se veramente non sempre può accadere, per quanto mi riguarda: certi testi di certi generi non potrò mai assimilarli, nè rispettarli, ma ho preferito rimanere sul mio di genere, piuttosto di sparare a zero su qualcosa che, sinceramente, non conosco, proprio perchè saprei già di non trovarmi per nulla d'accordo. Però preferisco far valere il beneficio del dubbio. :wink:

come sei esigente :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 15:03 
Non connesso
Prisoner

il testo come importanza lo colloco al secondo posto , dopo la musica che per me rimane la cosa più importante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 15:04 
non me ne è mai importato molto,io sono sempre stato interessato al lato musicale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 15:07 
Non connesso
ADMIN Bionda Atroce Vendetta

dies_irae ha scritto:

come sei esigente :D

Ebbene sì: se la combo non genera il perfect, io non sono contenta! :lol:
(Tekken insegna... :lol: )

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
va che il sax si sona facendo tipo una pernacchia sull'ancia eh... se a me una mi fa una pernacchia sulla fava la fustigo per vilipendio al vessillo imperiale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 19:18 
Non connesso
Powerslave

Helmut ha scritto:
il testo come importanza lo colloco al secondo posto , dopo la musica che per me rimane la cosa più importante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 19:47 
Non connesso
Powerslave

dies_irae ha scritto:

Quotissimo

ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 19:50 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Bergum ha scritto:
se uno considera i testi fondamentali, non significa che diventa un discepolo. :roll:

la musica accompagna il testo, mica suonano a caso poi ci sbattono sopra il testo cosi tanto per fare... :roll:

E allora quello che ti può piacere è il modo in cui il testo si adatta alla musica, o il modo in cui il testo viene costruito sulla musica per contrasto. Se non condividi un testo è assolutamente impossibile che ti piaccia.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 mar 2008 21:43 
Non connesso
Prisoner

Wicker Man ha scritto:
Bergum ha scritto:

E allora quello che ti può piacere è il modo in cui il testo si adatta alla musica, o il modo in cui il testo viene costruito sulla musica per contrasto. Se non condividi un testo è assolutamente impossibile che ti piaccia.

ma ci può essere anche la possibilità che in un pezzo, ci sia un minutino dove viene suonato in "modo macabro", il cantante con una certa voce dice qualche cosa di macabro.
Ma anche se non condivido quello che dice, quella frase l'ha messa nel punto giusto...

per fare in modo di rendere la canzone ancora più evocativa...

non so se sono riuscito a spiegarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 mar 2008 10:49 
Non connesso
Powerslave

ma allora con le strumentali come fate???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 mar 2008 12:04 
Non connesso
Prisoner

quello è un' altro discorso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 mar 2008 12:19 
Non connesso
Powerslave

Bergum ha scritto:

quello è un' altro discorso...

insomma....alla fine la musica ha la sua importanza....secondo me superiore ai testi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 mar 2008 12:52 
Non connesso
Tailgunner

Da quello che vedo voi tendete a scindere il testo dalla musica e il viceversa. Ciò invece non và fatto, una canzone è l'unione dei due. Ad esempio, come fate ad ascoltare i Virgin Steele senza sapere il testo? Vi perde il 50% della bellezza della canzone.

Il discorso strumentale, permettetelo, è stupido. Una strumentale è una strumentale, punto. E'una canzone nata così.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 mar 2008 21:38 
Non connesso
Powerslave

per me un bel testo da quel tocco in più alla buona musica....
certo che se sotto c'è musica brutta è fatica sprecata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 mar 2008 22:02 
Non connesso
Powerslave

assolutamente per me i testi sono importantissimi...e questo è un motivo per cui è bellissimo avere i CD con i loro bei booklet.

Ricciardo ha scritto:
James ha scritto:
Heddie ha scritto:
ragazzi a udine come ci possiamo riconosce hahaha
mettiamo tutti la maglia dei maiden così siamo a posto!

ma è un concerto dei maiden!tutti la avranno!
dici?

:lol: ovvio!sveglia :D
minchia sei un drittone,come avevo fatto a non pensarci

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 mar 2008 23:13 
Non connesso
Tailgunner

BazHarris ha scritto:
Il discorso strumentale, permettetelo, è stupido. Una strumentale è una strumentale, punto. E'una canzone nata così.

a meno che non si chiami "Losfer Words (Big 'Orra)" :D

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]