Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 05:06

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

evoluzione o no?
favorevole 24%  24%  [ 4 ]
contrario 18%  18%  [ 3 ]
una via di mezzo 59%  59%  [ 10 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Evoluzione o no?
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:28 
Era da tempo che volevo fare un sondaggio del genere ma visto che si tratta di un argomento molto sentito da molti,perchè non confrontarsi?
Guardando il panorama musicale moderno "rock-metal" vedo che queste due frangie (di "modernisti" e gruppi musicalmente astrusi e molto ricercati da una parte,e "romantici" col sogno di rievocare i vecchi fasti del passato dall'altra) si stanno rimarcando ulteriormente negli ultimi anni (cosa che a prima vista faticavo a vedere per buona parte dei '90 e inizi del 2000,visto che la bilancia pendeva molto di più verso generi e stili nuovi rispetto a prima).
Io personalmente (per come vedo io la musica) reputo la sperimentazione e lo studio di nuovi e diversi linguaggi musicali importantissimo (nonostante io stesso faccia molta fatica talvolta),per creare qualcosa di nuovo e venga ricordato e apprezzato per il futuro..... (e d'altronde è sempre stato così)

voi che ne pensate? :D

Ultima modifica di Tormentor il 25 mar 2008 14:42, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:31 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Mah, non sono né favorevole né contrario. Se evoluzione vuol dire "Demolition", assolutamente contrario. Se evoluzione vuol dire "A Sceptic's Universe", assolutamente favorevole.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:33 
Wicker Man ha scritto:
Mah, non sono né favorevole né contrario. Se evoluzione vuol dire "Demolition", assolutamente contrario. Se evoluzione vuol dire "A Sceptic's Universe", assolutamente favorevole.

Evoluzione in realtà è una parola molto soggettiva se giudichi gli album,ma io intendo il progredire in generale come "modo" di fare e proporre musica (poi chiaramente ci sarà sempre musica buona e meno buona)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:34 
Non connesso
Prisoner

Località: il tollerante e cosmopolita nordest (provincia di TV)
più che romantici li definirei REAZIONARI.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:34 
Non connesso
Stranger in a strange land

anche io non saprei rispondere: l'ideale sarebbe trovare sempre nuovi modi per rievocare i vecchi fasti, che non suonare sempre nello stesso modo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:38 
Non connesso
Drifter

non me ne frega una sega, tanto ascolto quello che mi pare
non ritengo l'evoluzione della musica in questi ultimi anni importante, al massimo fastidiosa, ma non gli do assolutamente importanza
è fastidiosa nel momento in cui prima degli iron maiden ti devi sorbire avenged sevenfold e apocalyptica, oppure quando ribolli ascoltando holy diver rifatta da un gruppo di negri pelati che urlano e fanno tempi di batteria inascoltabili. insomma, fino a quando non mi danno fastidio, li ignoro completamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:38 
Non connesso
Powerslave

dipende....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:39 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

pure per me dipende, c'è evoluzione e evoluzione

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:40 
better than the beast ha scritto:
anche io non saprei rispondere: l'ideale sarebbe trovare sempre nuovi modi per rievocare i vecchi fasti, che non suonare sempre nello stesso modo

esatto,trovando una via di mezzo tra la vecchia scuola e un modo nuovo di proporlo,come la penso io,quasi quasi l'aggiungo nel sondaggio se non ha votato nessuno

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:45 
Non connesso
Powerslave

dipende, forse un evoluzione non troppo drastica ci potrebbe stare, ma dipende....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:49 
Non connesso
Powerslave

fondamentalmente la vedo come wicker.
ciò che posso dire è che la ricerca del "nuovo per forza", l'"evoluzione a tutti i costi", studiata a tavolino, alle mie orecchie arriva come musica artefatta, poco genuina. in generale, diciamo che apprezzo molto quelle band che partendo da solide basi classiche, riescono ad inserire nella loro musica in modo armonioso e coerente qualcosa di "nuovo".
spero di essermi spiegato comprensibilmente :D

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 14:52 
Non connesso
Stranger in a strange land

gene hoglan ha scritto:
fondamentalmente la vedo come wicker.
ciò che posso dire è che la ricerca del "nuovo per forza", l'"evoluzione a tutti i costi", studiata a tavolino, alle mie orecchie arriva come musica artefatta, poco genuina. in generale, diciamo che apprezzo molto quelle band che partendo da solide basi classiche, riescono ad inserire nella loro musica in modo armonioso e coerente qualcosa di "nuovo".
spero di essermi spiegato comprensibilmente :D

si, in pratica la pensi come me e slash :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 15:04 
Non connesso
Tailgunner

Tormentor ha scritto:
better than the beast ha scritto:

esatto,trovando una via di mezzo tra la vecchia scuola e un modo nuovo di proporlo,come la penso io,quasi quasi l'aggiungo nel sondaggio se non ha votato nessuno
Pure io la penso così.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 15:18 
FAVOREVOLE

la musica è lo specchio di un'era, suonare roba anni '70 adesso è quasi un insulto
che adesso poi nn vi piaccia la musica che ci ritroviamo, c'è poco da lamentarsi, ognuno ha quello che merita
perciò se volete ascoltare tutto il giorno i the doors fatelo pure, ma se volete iniziare a suonare qualcosa date anche uno sguardo a cosa è successo dopo il 1990

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 15:24 
Non connesso
Prisoner

fino a che il dio soldo, domina così tanto nel mercato della musica si avrà una devoluzione (non credo esista il termine).

non dico che in passato non lo facevano per i soldi, ma se volete "lo facevano ANCHE per i soldi".

secondo me eh.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 15:35 
Non connesso
Tailgunner

Bergum ha scritto:
devoluzione (non credo esista il termine).
Evoluzione :arrow: Involuzione :lol:

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 15:41 
Non connesso
Prisoner

The_Rocker ha scritto:
Bergum ha scritto:

ci stavo pensando... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 15:50 
Non connesso
Tailgunner

Bergum ha scritto:
The_Rocker ha scritto:
Bergum ha scritto:

ci stavo pensando... :lol:
Capita :lol: :wink:

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 15:57 
Non connesso
Drifter

Rubrik ha scritto:
pure per me dipende, c'è evoluzione e evoluzione

Dipende che piega sta prendendo,l'evoluzione,al di là del "bello/brutto".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 16:08 
Non connesso
Drifter

I Wolfmother secondo me sono una via di mezzo che io ascolto molto volentieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 16:16 
Non connesso
Prisoner

Delpio ha scritto:
non me ne frega una sega, tanto ascolto quello che mi pare

A dire il vero io pensavo fosse una foto del ragazzo :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 16:38 
Non connesso
Prisoner

io dico una via di mezzo , penso che l'ideale sia cercare di creare sempre qualcosa di nuovo ma sempre tenendo bene in mente cosa è stato fatto in passato

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Evoluzione o no?
MessaggioInviato: 25 mar 2008 16:48 
Tormentor ha scritto:
Era da tempo che volevo fare un sondaggio del genere ma visto che si tratta di un argomento molto sentito da molti,perchè non confrontarsi?
Guardando il panorama musicale moderno "rock-metal" vedo che queste due frangie (di "modernisti" e gruppi musicalmente astrusi e molto ricercati da una parte,e "romantici" col sogno di rievocare i vecchi fasti del passato dall'altra) si stanno rimarcando ulteriormente negli ultimi anni (cosa che a prima vista faticavo a vedere per buona parte dei '90 e inizi del 2000,visto che la bilancia pendeva molto di più verso generi e stili nuovi rispetto a prima).
Io personalmente (per come vedo io la musica) reputo la sperimentazione e lo studio di nuovi e diversi linguaggi musicali importantissimo (nonostante io stesso faccia molta fatica talvolta),per creare qualcosa di nuovo e venga ricordato e apprezzato per il futuro..... (e d'altronde è sempre stato così)

voi che ne pensate? :D

Se Evoluzione vuol dire Dream Theater, Pain of Salvation e ultimi Metallica, sono contrario...se evoluzione vuol dire ad esempio ultimi Iron Maiden, Nevermore, Tyr, Angra e altri gruppi che non mi sovvengono, ora, allora sono d'accordo...

Non mi reputo comunque un fondamentalista, secondo me è ovvio che il Metal e la musica in generale, di 20 anni fa è necessariamente diverso da quello di oggi... è una cosa naturale...ma non è un male, non sempre ad esempio, oggi magari si è perso un pizzico di onestà e di freschezza, ma è diventato tutto più professionale e migliore, ho sentito alcuni che facevano metal 20 anni fa dire che allora era tutto più semplice, il livello tecnico era molto più basso di allora, ed anche i sottogeneri del metal erano ancora agli albori, per cui era più facile inventare qualcosa di nuovo, in ambito Heavy Metal, oggi è tutto già stato fatto, è molto più difficile...anche perchè se innovi e sperimenti troppo ti danno dell'eretico...

In genere non mi reputo troppo un nostalgico degli anni '80 e cazzate come "l'Haevy Metal è morto" nemmeno le prendo in considerazione...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 16:53 
Non connesso
Prisoner

Per forza evoluzione: anche se TUTTE le "evoluzioni" degli ultimi 15 anni non mi piacciono per nulla sono ben consapevole che se nessuno si fosse preso la briga di sperimentare cose nuove da 50 anni a questa parte non esisterebbe nulla di quello che mi piace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 mar 2008 17:04 
Non connesso
ADMIN che 'l mondo a caso pone

Asgardhr ha scritto:
FAVOREVOLE

la musica è lo specchio di un'era, suonare roba anni '70 adesso è quasi un insulto

No, è solo l'espressione di un ristagno culturale, o di un malcontento comune esplicitato dagli artisti, o - ancora - una presa di posizione in reazione ad un progresso che ha preso vie inaccettabili. Punti di vista.

Zanna ha scritto:
Se Evoluzione vuol dire Dream Theater, Pain of Salvation e ultimi Metallica, sono contrario...se evoluzione vuol dire ad esempio ultimi Iron Maiden, Nevermore, Tyr, Angra e altri gruppi che non mi sovvengono, ora, allora sono d'accordo...

Ma perché, i Pain of Salvation che hanno? La peste? Onestamente mi sembrano ben più mortiferi gli Angra.

Drake ha scritto:
Io se becco il Karma lo ammazzo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]