Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 21:35

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

....
Possessed 8%  8%  [ 2 ]
Death 54%  54%  [ 13 ]
Pestilence 0%  0%  [ 0 ]
Obituary 4%  4%  [ 1 ]
Morbid Angel 17%  17%  [ 4 ]
Atheist 0%  0%  [ 0 ]
Carcass 4%  4%  [ 1 ]
Deicide 4%  4%  [ 1 ]
Sadus 0%  0%  [ 0 ]
(early) Sepultura 8%  8%  [ 2 ]
Sarcofago 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 nov 2007 14:46 
Non connesso
Drifter

gene hoglan ha scritto:
Kirk91 ha scritto:
Direi che i Possessed e i Death sono il meglio che si possa trovare in fatto di death metal(oltre che Morbid Angel e a pochi altri grandi....)....band come i deicide sono davvero penose......

dai kirk, non puoi limitare tutto il movimento death metal a un numero esiguo di band, la scena death ha sfornato numerosi gruppi e album di altissimo livello :wink:
oltretutto tu mi citi come apice del movimento i grandissimi possessed, che però secondo me, non si possono neanche catalogare come band death metal a tutti gli effetti. sono stati sicuramente uno dei gruppi più importanti (se non il più importante) per la nascita del genere, ma il loro sound resta comunque molto ancorato al classico thrash da combattimento.
piccola parentesi per i deicide: al di là dei gusti personali, i deicide sono uno dei nomi storici della scena e hanno composto almeno due album davvero grandiosi: "deicide" e "legion" (ma anche l'ultimo "the stench of redemption" merita davvero tanto). detto questo anche io ho dovuto faticare ad apprezzarli, non tanto per la bontà della loro proposta, quanto piuttosto per la presenza di quel ******** di proporzioni bibliche che risponde al nome di glen benton. voglio dire...per riuscire ad ammettere che questa testa di ***** abbia scritto dei bei dischi, bisogna proprio che siano dei mezzi capolavori :lol:

I Possessed SONO giustamente messi in questo sondaggio come gruppo importante per la nascita del genere.
Dei deicide devo dire che posso salvare solo l'album omonimo, (che non è male) e Once upon the Cross....basta, e poi solo guardando Benton mi viene da vomitare....
Per quanto riguarda altre band, ai deicide preferisco molte altre band come Carcass, Cynic, Cannibal Corpse,Nile,Brutality,Deceased,Monstrosity, e per non parlare dei Death.
Ah e poi....sfornare band è un conto, i GRANDI DEL GENERE è un altro.... :wink:

Immagine

Ultima modifica di Kirk il 02 nov 2007 14:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 nov 2007 14:50 
Non connesso
Drifter

Asmodeus666 ha scritto:
Kirk91 ha scritto:
Direi che i Possessed e i Death sono il meglio che si possa trovare in fatto di death metal(oltre che Morbid Angel e a pochi altri grandi....)....band come i deicide sono davvero penose......

ho votato i death ovviamente,dato che reputo chuck tra i piu grandi geni che il metal abbia avuto!comunque mancano i cannibal corpse.....e comunque kirk91 i deicide non sono per nulla penosi,il primo omonimo album e legion hanno fatto comunque la storia del genere e anche l'ultimo stench of redemption è un bomba.che poi glen benton come persona sia un ******** è un altro discorso :wink:

Non volevo sconsacrare il mito di questa band, di cui, per quanto possa essere clemente, posso salvare come ho già detto, solo poche cose.....e poi non parliamo di Benton please..... :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 nov 2007 15:31 
Non connesso
Powerslave

Kirk91 ha scritto:
I Possessed SONO giustamente messi in questo sondaggio come gruppo importante per la nascita del genere.
Dei deicide devo dire che posso salvare solo l'album omonimo, (che non è male) e Once upon the Cross....basta, e poi solo guardando Benton mi viene da vomitare....
Per quanto riguarda altre band, ai deicide preferisco molte altre band come Carcass, Cynic, Cannibal Corpse,Nile,Brutality,Deceased,Monstrosity, e per non parlare dei Death.

kirk, forse non hai capito il senso del mio post. nel tuo primo intervento citi come apice di un intero movimento tre band, di cui una non è neanche totalmente aderente al genere (comunque non ho mai sostenuto che i possessed non dovessero rientrare nel sondaggio, anzi!!!). mi sembrava corretto fare presente che il fenomeno death metal è mooolto esteso e che una band che tu etichetti come "penosa" è comunque un nome fondamentale del genere e che ti piaccia o meno ha sfornato due dischi storici :wink: . ripeto, "al di là dei gusti personali".
p.s.
scusa,ma non ho capito il senso della tua ultima frase.
secondo quale criterio i deicide sarebbero una band tra le tante e i (peraltro grandissimi) brutality e deceased tra i "GRANDI DEL GENERE"?
(sempre tenendo presente che si sta facendo un discorso sull'importanza storica e non sui gusti personali)

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Ultima modifica di gene hoglan il 02 nov 2007 15:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 nov 2007 15:36 
Non connesso
Drifter

gene hoglan ha scritto:
Kirk91 ha scritto:

kirk, forse non hai capito il senso del mio post. nel tuo primo intervento citi come apice di un intero movimento tre band, di cui una non è neanche totalmente aderente al genere. mi sembrava corretto fare presente che il fenomeno death metal è mooolto esteso e che una band che tu etichetti come "penosa" è comunque un nome fondamentale del genere e che ti piaccia o meno ha sfornato due dischi storici :wink: . ripeto, "al di là dei gusti personali".
p.s.
scusa,ma non ho capito il senso della tua ultima frase.
secondo quale criterio i deicide sarebbero una band tra le tante e i (peraltro grandissimi) brutality e deceased tra i "GRANDI DEL GENERE"?
(sempre tenendo presente che si sta facendo un discorso sull'importanza storica e non sui gusti personali)

la mia affermazione "grandi del genere" era riferita alla tua quando dicevi che il death metal ha sfornato molti album di altissimo livello....... :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 nov 2007 15:39 
Non connesso
Powerslave

Kirk91 ha scritto:
la mia affermazione "grandi del genere" era riferita alla tua quando dicevi che il death metal ha sfornato molti album di altissimo livello....... :wink:

continuo a non capire, ma pazienza :lol: . oggi lo studio mi sta fondendo il cervello :lol:

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 nov 2007 15:40 
Non connesso
Drifter

gene hoglan ha scritto:
Kirk91 ha scritto:

continuo a non capire, ma pazienza :lol: . oggi lo studio mi sta fondendo il cervello :lol:

va beh, mi dispiace che non riesca a farti capire quello che intendo, ma non fa niente. :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 nov 2007 15:47 
Non connesso
Powerslave

Kirk91 ha scritto:
gene hoglan ha scritto:
Kirk91 ha scritto:

va beh, mi dispiace che non riesca a farti capire quello che intendo, ma non fa niente. :D

chiaramente si scherza :D :wink: , però, per davvero la cosa che mi ha lasciato perplesso è questa:

Cita:
Direi che i Possessed e i Death sono il meglio che si possa trovare in fatto di death metal(oltre che Morbid Angel e a pochi altri grandi...

cioè, per te i grandi del genere si limitano a tre band più eventualmente qualche altro nome isolato?
è su questa affermazione che ho qualcosa da obiettare :D

[bluto blutarsky]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 nov 2007 15:50 
Non connesso
Drifter

gene hoglan ha scritto:
Kirk91 ha scritto:
gene hoglan ha scritto:
Kirk91 ha scritto:

chiaramente si scherza :D :wink: , però, per davvero la cosa che mi ha lasciato perplesso è questa:

Cita:
Direi che i Possessed e i Death sono il meglio che si possa trovare in fatto di death metal(oltre che Morbid Angel e a pochi altri grandi...

cioè, per te i grandi del genere si limitano a tre band più eventualmente qualche altro nome isolato?
è su questa affermazione che ho qualcosa da obiettare :D

secondo te ho voglia di scivere tutta la lista di band che ascolto e che reputo tra le grandi del genere?? ho citato i possessed(che sono, checchessenedica,una delle band che ha iniziato il death metal) e ho messo poche altre più per essere breve. Ecco svelato l'arcano.Va bene così??

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 nov 2007 20:03 
avevo scritto una pappardella per 10 minuti quando poi mi sono accorto che gene ha scritto lo stesso in toni molto più pacati...sei il meglio, come sempre :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 13:33 
Non connesso
Io sono Mark Reale

non metterei i Sadus nel death...ma vabè ci stanno
più che altro manca gente come Incantation e Immolation e non tutto dei death è old school direi :D

Immagine

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Poffa, sei veramente uno dei più grandi maiali d'Italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:10 
Non connesso
Powerslave

gente che mi dite dei pestilence?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:38 
Non connesso
Powerslave

Dei Pestilence prendi "Spheres", uno degli album death a mio parere più belli di sempre. Non a caso il suddetto lavoro viene inserito, insieme a "Focus" dei Cynic e a "Elements" degli Atheis, nella sacra triade dei migliori lavori metal estremo tecnici. :wink:

Cita:
però tu sei una persona patetica

Cita:
Dedalus sei una bella fica

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:41 
Non connesso
Io sono Mark Reale

Stephen Dedalus ha scritto:
Dei Pestilence prendi "Spheres", uno degli album death a mio parere più belli di sempre. Non a caso il suddetto lavoro viene inserito, insieme a "Focus" dei Cynic e a "Elements" degli Atheis, nella sacra triade dei migliori lavori metal estremo tecnici. :wink:

nonono
non ascoltarlo!!!!! xD...no vabè..è che a me non piace spheres...prendi Testimony Of The Ancients e Consuming Impulse...e anche Malleus Malleficarum via xD..=)

Immagine

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Poffa, sei veramente uno dei più grandi maiali d'Italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:43 
Non connesso
Powerslave

si dai, tutta la discografia :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:45 
Non connesso
Trooper

gene hoglan ha scritto:
Tormentor ha scritto:
gene hoglan ha scritto:
Tormentor ha scritto:
bob mallo ha scritto:
Tormentor ha scritto:
bob mallo ha scritto:
che almeno 3 gruppi son già del nuovo corso.

parli di cynic atheist e cannibal corpse per caso? :D

sostituisci cannibal corpse con carcass.

c'erano già i carcass

avevo pensato anche i gli stessi tre nomi di bob. è vero che i carcass c'erano già, ma ai tempi non si può dire che suonassero propriamente death metal :lol:

intendo c'erano già nel sondaggio :lol:
che poi non fossero propriamente death metal lo riconosco anch'io,ma sono veramente di difficile catalogazione,comunque se dovessero chiedermi quale genere suonavano direi senza dubbio death metal :lol:

io invece se dovessi rispondere alla domanda:"che genere sono "reeek of putrefaction" e "symphonies of sickness"". risponderei grindcore, in particolar modo per il debutto :D
il debutto è grind e basta, senza core... grind puro e incontaminato... il secondo è già più death metal

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:45 
Non connesso
Trooper

ovviamente ho votato carcass

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:46 
midnight_93 ha scritto:

consiglio Malleus Maleficarum e Consuming Impulse (mi dicono che anche il terzo è ottimo,ma mi manca),mentre il "malato" Spheres è death fuori dai canoni del genere musicalmente e meno diretto dei primi ma è notevole anche lui

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:49 
Non connesso
Powerslave

grazie a tutti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:55 
Non connesso
Powerslave

midnight_93 ha scritto:

innanzi tutto ti dico che sono una band immensa.
la loro discografia è piuttosto ristretta, solo 4 album, che partendo dal seminale "malleus maleficarum", ancora decisamente ancorato alle radici thrash, arriva all'ultimo "spheres", un disco ultra complesso, malato, ricco delle influenze più disparate, che giustamente è spesso citato al fianco di "focus" dei cynic e "elements" degli atheist.
il mio consiglio è quello di andare in ordine cronologico per gustarsi completamente la costante evoluzione della band nel corso degli anni.
dovendo scegliere un album preferito sarei indeciso tra "consuming impulse" e "testimony of the ancients" con probabile leggera preferenza per il secondo.

p.s.
"consuming impulse" si fa ricordare, oltre che per la grande qualità per il fatto di avere una delle copertine più brutte della storia :lol:

[bluto blutarsky]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 17:58 
Non connesso
Powerslave

Guarda, tanto per ribadire la mia posizione di bastian contrario, ascoltati qualche traccia di "Spheres" e vedi se può garbarti un album tutto così. :wink:

Secondo me è un capolavoro, la vera piera miliare della discografia dei Pestilence, però deve piacere a te, non a me. :D

Per come la vedo io, gli altri non sono al suo livello, neanche lontanemente. Cioè, sono sì bei lavori, ma a te che devi ancora approfondire il genere (senza alcuna offesa eh, e dimmi se mi sbaglio), consigliare "Malleus Maleficarum"... sarebbe come dire di prendere "Master Control" ad uno che non conosce i Judas Priest, non so se mi spiego. Viene prima altra roba, ecco. :D

Cita:

Cita:

Cita:
EROE

Cita:
Ho deciso che le persone più sfortunate non sono i bambini negri dell'africa ma gli amici i stephen dedalus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 18:02 
Non connesso
Powerslave

va bè stephen, far cominciare ad ascoltare i pestilence partendo da "spheres" è come cominciare alle elementari le moltiplicazioni saltando le addizioni :lol:

[bluto blutarsky]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 18:11 
Non connesso
Powerslave

stephen non sbagli sono ignorante in materia :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 18:11 
Non connesso
Powerslave

E' vero anche questo. :lol:

Va bè, la cosa migliore è fare come ho detto io: prima si ascolta qualcosa da "Spheres", poi vede se potrebbe piacerle un album così ostico.

EDIT: mi riferisco al post di Gene. :wink:

Cita:

Cita:

Cita:
EROE

Cita:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 18:17 
Non connesso
Powerslave

Stephen Dedalus ha scritto:
E' vero anche questo. :lol:

Va bè, la cosa migliore è fare come ho detto io: prima si ascolta qualcosa da "Spheres", poi vede se potrebbe piacerle un album così ostico.

EDIT: mi riferisco al post di Gene. :wink:

:lol:
nooooo stephen!!! :lol:
non può essere così!!!
ho capito che tu preferisci "spheres", ma se una persona che si presume abbia fame di death metal (visto anche il titolo del topic) ti chiede dei pestilence, NON PUOI farla partire da "spheres". nooooooo :lol: :lol: :lol:

EDIT:
midnight, dai retta a me!!! :lol: :lol: :lol:

[bluto blutarsky]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 set 2008 18:24 
Non connesso
Powerslave

:lol: dai ascolto una canzone da Spheres e poi vado in ordine cronologico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]