Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 24 nov 2017 14:12

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dic 2008 04:56 
Non connesso
Trooper

Scusate l'off topic ma stasera avevo PAUL DI'ANNO ad un paio di km da dove stavo a cena io (vicino al Rockaway di Porto Potenza Picena)! Me l'ho perso, ma non per colpa mia. Ora come ora sarà una sòla e tutto quello che volete ma, cazzo, avrei potuto dire di aver visto un mito con una voce talmente ganza che in due album ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'heavy metal e nel cuore di molte persone (me compreso)! Cazzo ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 dic 2008 16:07 
Non connesso
Powerslave

pleasure ha scritto:
Scusate l'off topic ma stasera avevo PAUL DI'ANNO ad un paio di km da dove stavo a cena io (vicino al Rockaway di Porto Potenza Picena)! Me l'ho perso, ma non per colpa mia. Ora come ora sarà una sòla e tutto quello che volete ma, cazzo, avrei potuto dire di aver visto un mito con una voce talmente ganza che in due album ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'heavy metal e nel cuore di molte persone (me compreso)! cazzo ancora.

Povero pleasure! Mi dispiace! :(

Stasera al telegiornale parlavano di Giarre.
era morta la pecora antonella? o forse era il capro giuseppe?

Drake ha scritto:
I sassi sono molto meglio delle persone.

Barbaro - Metal Warmonger ha scritto:
Holy Driver chi è, l'autista della papamobile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dic 2008 15:56 
Non connesso
Ufficio Stampa di Blaze Bailey

Curiosità sui suoi ex gruppi 8 )

I Killers sono un gruppo musicale heavy metal originario di New York City formatosi nel 1990, su iniziativa dell'ex cantante degli Iron Maiden Paul Di'Anno.
Tra la fine del 1990 e l'inizio del 1991, l'ex batterista dei Battlezone Steve Hopgood ebbe l'idea di formare una nuova band e si mise in contatto con il cantante del suo vecchio gruppo, Paul Di'Anno, e con il chitarrista Cliff Evans. Di'Anno, che ai tempi risiedeva a Los Angeles, volò fino a New York per raggiungere gli altri due musicisti ed insieme formarono i Killers, reclutando anche John Gallagher (dai Raven) come bassista e Ray De Tone alla seconda chitarra.

Il gruppo registrò in brevissimo tempo un album live dal titolo Assault on South America, contenente un gran numero di cover degli Iron Maiden, dei Battlezone e di altre canzoni famose come We Will Rock You e Smoke on the Water. Questo disco venne distribuito principalmente sul mercato sudamericano, perché i Killers erano interessati a fare una tournée in quelle zone[1]: sul retro della copertina sono infatti stampigliate le parole «Recorded in Brazil, Argentina and Venezuela in Summer of 1993» (Registrato in Brasile, Argentina e Venezuela nell'estate del 1993). Comunque, secondo le parole di John Gallagher, il tour in Sud America non venne mai effettuato, tanto che l'intero album venne registrato a New York su un camion attrezzato come unità mobile di registrazione[2]. Qualche tempo dopo, una casa discografica canadese di nome Magnetic Air Productions lanciò sul mercato mondiale un disco pirata (bootleg), con una copertina diversa, in modo da non pagare alcun diritto ai Killers.

I Killers fino a quel momento avevano mandato dei provini a molte grosse etichette discografiche, come Virgin, EMI, Sony e BMG. La band suonava solo cover degli Iron Maiden, perché non avevano materiale originale: fu proprio suonando Phantom Of The Opera e Wrathchild che i Killers impressionarono tanto un rappresentante della BMG (che non conosceva le versioni originali delle canzoni) da indurlo ad offrire alla band un contratto da 250.000$.

Una volta stipulato il loro primo contratto discografico, i Killers si misero subito al lavoro sul loro primo album, che uscì nel 1992 con il titolo di Murder One. Inciso in circa due settimane, l'album fu preparato mentra la band alloggiava in un motel in cui il proprietario aveva allestito uno studio di prova. Ci volle solo un altro mese per la registrazione: la batteria venne registrata nel Vermont in una mezza giornata, ed alla fine l'album venne mandato a New York per gli ultimi ritocchi.

Dopo l'uscita di Murder One, Paul sposò una ragazza inglese con cui si trasferì a New York, ma l'alcool e gli stupefacenti richiesero presto il loro tributo e il loro matrimonio fallì in breve tempo. Paul lasciò quindi New York e andò a vivere a Los Angeles con la sua nuova fidanzata: il rapporto finì però con una lite ai coltelli che allertò il dipartimento di polizia, che fece irruzione nell'appartamento e arrestò Di'Anno per maltrattamenti coniugali, possesso di cocaina e reati legati al possesso di armi da fuoco. Il successivo processo condannò Paul a passare 4 mesi nella prigione della contea di Los Angeles: fu in questa sede che egli scrisse le canzoni per il nuovo album dei Killers, inviandole per posta alla band che ora risiedeva nel Regno Unito.

Dopo il rilascio di Paul, il gruppo firmò un contratto con la Bleeding Hearts Records di Newcastle e registrò il secondo album Menace to Society: il titolo era preso da un commento che il giudice di Los Angeles aveva fatto su Di'Anno durante il processo. Ispirato allo stile dei Pantera, l'album fu malamente accolto dalla critica mondiale, con l'eccezione della rivista Metal Hammer che in Germania lo votò come "Best New Album" di quell'anno.

Nel 2003, Paul e Cliff intrapresero una tournée in cui erano rimasti i soli due membri originali della band: Steve aveva infatti dovuto ritirarsi per un problema di acufeni, mentre Graham Bath aveva riportato danni permanenti alle mani a causa dell'età ormai avanzata ed aveva sviluppato una forma di artrite[3]. Paul assunse allora dei nuovi musicisti, che ricordava dai tempi dei tour in Germania ed Austria: Marcus Thurston fu ingaggiato come secondo chitarrista, Darayus Kaye come bassista e Pete Newdeck come batterista (Paul aveva cercato di ingaggiare l'ex batterista degli Iron Maiden, Clive Burr, per questo ruolo, ma questi non era riuscito a presentarsi ai provini). Più tardi, comunque, anche Cliff fu costretto a ritirarsi dalle scene in quanto malato di sclerosi multipla.

Only you decide what is true!!!! Alive di Blaze in Blood and Belief

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dic 2008 16:01 
Non connesso

I Battlezone furono una band heavy metal fondata nel 1985 dall'ex cantante degli Iron Maiden Paul Di'Anno, scioltasi una prima volta nel 1989 e riformatasi per un solo anno nel 1998.
Dopo lo scioglimento dei Di'Anno, l'omonimo cantante Paul Di'Anno formò un altro gruppo chiamato Strike mentre si trovava in America, con la partecipazione del batterista Bob Falck (noto con lo pseudonimo di Sid Falck durante la sua permanenza negli Overkill) e del chitarrista John Hurley. Il progetto venne comunque subito rinominato in Battlezone con il ritorno di Di'Anno nel suo paese natio, la Gran Bretagna.

La formazione iniziale comprendeva Di'Anno alla voce, Hurley e Darren Aldridge alle chitarre, Laurence Kessler al basso e Adam Parsons alla batteria (chiamato A.D. durante la sua permamenza negli Aunt Mary): questi fu però il primo ad andarsene per formare la band glam metal Belladonna, e fu rimpiazzato da Falck tornato nella band giusto il tempo necessario per incidere il primo album Fighting Back, nel 1986. Nello stesso anno entrò nella band anche John Wiggins, ex chitarrista dei Lonewolf e dei Tokyo Blade.

Poco dopo l'uscita di Fighting Back, nel 1987, i Battlezone fecero una tournée per tutta l'America per promuovere il loro album, ma le differenti opinioni musicali, le liti e le risse all'interno della band portarono all'abbandono di John Hurley e Bob Falck subito dopo il primo concerto. Nel libro di Di'Anno The Beast si legge come questi definisse Hurley un "egomaniaco" e Falck un "peso morto", e che per questo motivo erano stati cacciati dal gruppo: siccome però Hurley e Falck erano stati gli unici autori dei testi e delle canzoni di Fighting Back, questa scelta suscitò non poche perplessità. I loro posti furono presi rispettivamente da Graham Bath e Steve Hopgood, entrambi ex-membri dei Persian Risk, con cui la band poté finire il tour.

Il secondo album, Children of Madness, uscì nel 1987 ed ebbe un discreto successo. Il video della canzone I Don't Wanna Know, presa da questo album, venne ripetutamente trasmesso alla MTV statunitense. Tuttavia, l'abuso di stupefacenti e le lotte intestine avevano ormai distrutto la band, che si sfasciò verso la fine del secondo tour, obbligando Di'Anno ad assumere dei turnisti per concludere la tournée.

A seguito della rottura dei Battlezone, i membri della band ebbero diversi destini. Di'Anno e Hopgood formarono i Killers, mentre Hurley fondò la glam rock band L.O. Girls. Wiggins si riunì alla rinascita dei Tokyo Blade nel 1995. Di'Anno registrò successivamente alcune collaborazioni con i Praying Mantis.

Nel 1998, Di'Anno resuscitò i Battlezone assieme a Wiggins e a due ex-membri dei Tokyo Blade, il bassista Colin Riggs e il batterista Marc Angel, mentre Paulo Turin venne assunto come chitarrista. Con questa formazione i rinati Battlezone produssero Feel My Pain con l'etichetta discografica Zoom Club: l'album conteneva canzoni come Spoon Face e Smack, entrambe chiaramente riferite all'uso di eroina. Nel gennaio 1998 la band intraprese una tournée in Brasile, con la collaborazione di altri due ex-membri dei Killers, il bassista Gavin Cooper e il chitarrista Nick Burr. Una delle esibizioni live di questo tour apparve successivamente nella compilation Cessation of Hostilities.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dic 2008 00:44 
Non connesso
Trooper

Chi vuole sapere informazioni su Paul dopo il periodo Iron trova tutto nei post di Blaze,BRAVO. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dic 2008 16:57 
Non connesso

http://it.youtube.com/watch?v=1RLSQsOtp0o
http://it.youtube.com/watch?v=S6Ol-_nEE ... re=related

8 ) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 dic 2008 00:38 
Non connesso
Tailgunner

Flavio DiAnno ha scritto:
Andrò a vederlo a perugia

Flà, poi ci sei andato? Io non so potuto venì che ero partito il venerdì da perugia.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 dic 2008 00:40 
Non connesso
Prisoner

Alla fine non ci sono più andato.

Flavio cazzo*** tu sei il numero uno!!! Sei venuto da Roma quando c'è gente che gli pesava il culo a venì da Milano! A Fanculo, A Fanculo! Sono quelli come voi che ammazzano l'heavy metal, e sono quelli come Flavio che lo salvano!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 dic 2008 00:40 
Non connesso
Trooper

Bene non c'è andato nessuno quindi........ :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 dic 2008 15:28 
Non connesso
Powerslave

il 27 e il 28 febbraio Paul tornerà in Italia come parte del suo tour del 2009; ciononostante, non sono ancora stati resi noti i nomi precisi delle location in cui lo storico cantante andrà ad esibirsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 dic 2008 17:39 
Non connesso
Powerslave

midnight_93 ha scritto:
il 27 e il 28 febbraio Paul tornerà in Italia come parte del suo tour del 2009; ciononostante, non sono ancora stati resi noti i nomi precisi delle location in cui lo storico cantante andrà ad esibirsi.

Se viene a Roma, io ci vado. :oops:

Drake ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 dic 2008 20:56 
Non connesso
Prisoner

Irons_V95 ha scritto:
midnight_93 ha scritto:

Se viene a Roma, io ci vado. :oops:

Perché metti quella faccina, ti vergogni?
Io pure se viene a Roma ci andrei.

Flavio cazzo*** tu sei il numero uno!!! Sei venuto da Roma quando c'è gente che gli pesava il culo a venì da Milano! A Fanculo, A Fanculo! Sono quelli come voi che ammazzano l'heavy metal, e sono quelli come Flavio che lo salvano!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 dic 2008 21:03 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

io non ci andrei per non rimanere delusissimo dalla sua voce che a quanto dicono altri utenti del forum ora fa schifo :cry:

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 dic 2008 22:33 
Non connesso
Powerslave

se capita nei dintorni ci andrei, più che altro per tentare di beccarlo giù dal palco :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dic 2008 01:39 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Che fai, Frey? Diserti il PIL per andare a vedere il rapper? :mrgreen:

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dic 2008 05:25 
Non connesso

valkyr ha scritto:
Che fai, Frey? Diserti il PIL per andare a vedere il rapper? :mrgreen:

ovvio, mi risparmio 3 birre :lol: :wink:

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dic 2008 13:56 
Non connesso
Trooper

frey ha scritto:
io non ci andrei per non rimanere delusissimo dalla sua voce che a quanto dicono altri utenti del forum ora fa schifo :cry:
Si come è vero che gli asini volano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 dic 2008 15:13 
Non connesso

Paul Di Anno79 ha scritto:
frey ha scritto:
Si come è vero che gli asini volano.

io sarò fanboy di Somewhere in Time ma quando parli di Di'Anno e del Genoa tu non fai testo. :lol:

kyx ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gen 2009 15:29 
Non connesso
Powerslave

Friday 27-02 Italy Victor, Cuneo
Saturday 28-02 Italy Piccole Iene, Novara

Per il 2009 :oops:

Drake ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gen 2009 16:18 
Non connesso
ADMIN du Printemps

Rgazzi, boicottate il PIL e andate a vedere il rapper a Novara! :mrgreen:

Dr.Stein ha scritto:
Sono semplicemente Dr. Stein... E sono totalmente folle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gen 2009 16:19 
Non connesso
Powerslave

valkyr ha scritto:

Ma perché lo chiami il rapper, poverino! :cry:

Drake ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gen 2009 10:04 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

valkyr ha scritto:

O l'orango a Reggio Emilia :mrgreen:

E' davvero curioso Blaze e Di Anno che suonano la stessa sera. Ci manca solo Dennis Stratton coi Cazzvolants e abbiamo completato l'album ;)

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gen 2009 13:09 
Non connesso

frey ha scritto:

Non mi capire male lo so che non lo dici con cattiveria....ma mi da fastidio quando una persona dice non ci vado solo per sentito dire...ok agli altri non piace ma io so io e potrebbe anche piacermi piacermi....a questo hai mai pensato???? la risposta è bonaria eh...non frainterdermi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 giu 2009 20:56 
Non connesso
Powerslave

PAUL DI' ANNO: parole di fuoco contro Harris!

In una conferenza stampa (che potete visionare qui sotto), Paul Di'Anno ha avuto parole di fuoco per Steve Harris. Tra le altre cose infatti l'ex singer degli IRON MAIDEN ha dichiarato:
"Non ho lasciato gli IRON MAIDEN perché avevo problemi con la droga; li ho lasciati perché stavano diventanto troppo heavy metal e gli IRON sono sempre stati una macchina per fare soldi. Io ho scritto la canzone 'Killers', Steve pensava di avere brani migliori, ma io sono convinto che le sue canzoni facessero schifo. Gli IRON MAIDEN sono la band di Steve Harris e basta. Non gli interessa nessun altro, sia che si tratti di Dave Murray, Clive Burr o il sottoscritto! Per lui solo i soldi contano. Ho scritto una ventina di brani migliori dei suoi ma su 'Killers' ne é apparso solo uno, gli altri erano di Steve. E' un fottuto Adolf Hitler. E' cos' che é andata, non c'entrano le droghe, anche se per stare negli IRON MAIDEN le dovevi assumere tanto erano noiosi. Le uniche droghe consentite erano le aspirine, per i fottuti mal di testa di Steve".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 giu 2009 20:58 
Non connesso
Tailgunner

Sì vabbè il solito giornalista alla ricerca del solito scoop da 4 soldi saputo e risaputo...

Beh comunque se pensava che le canzoni di Steve facevano schifo immagino le sue come erano... :roll:

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]