Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 nov 2017 18:45

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 gen 2010 21:52 
Non connesso
Tailgunner

http://www.youtube.com/watch?v=TDGhAZEQyLw

Se non sbaglio c'è pure sul DVD del Live After Death. Cioè sì, sicuramente ne parlano, ma se non sbaglio in qualche menù c'è per intero.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 gen 2010 21:53 
Non connesso
Powerslave

Grazie FES.

ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 gen 2010 21:55 
Non connesso
Tailgunner

Prego FES.

Quanto mi piace questa parola.

FES. Fes, fes, fes. La pronuncerei all'infinito.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 gen 2010 23:30 
Non connesso
Trooper

Ma è vecchia sta cosa Genny. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 gen 2010 23:41 
Non connesso
Tailgunner

Cosa?

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07 gen 2010 23:44 
Non connesso
Trooper

Sta cosa di Nicko. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 gen 2010 00:33 
Non connesso
Tailgunner

Davvero? Mi stai dicendo che è dell'84? :shock:

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 gen 2010 01:25 
Non connesso
Trooper

Mi prendi per il culo Genny? :lol: Certo che è del 84.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 gen 2010 01:58 
Non connesso
Tailgunner

Cioè no aspetta, vuoi dirmi che è di 25 anni fa? Stai scherzando?

Allora, se proprio vogliamo dirla tutta, dobbiamo partire dall'inizio.
Quindi, tu mi hai detto che questa cosa è vecchia, no? Ok. Per vecchio noi intendiamo qualcosa che ha molti anni (sì, un po' come te), che è perdurata nel tempo e che è ancora. Il tempo è una dimensione che indica lo svolgimento degli eventi dividendoli, a seconda dell'istante considerato, in passato, presente e futuro. Del resto se vogliamo intendere meglio la dimensione in questione, che alla fine è comunque un concetto molto complesso che ancora non ci è chiaro del tutto, dobbiamo considerare un'altra dimensione, lo spazio, che è spesso rapportato al tempo. Anche se pensandoci, per questa circostanza, lo spazio non è tanto d'aiuto anzi, complicherebbe soltanto le cose. Quindi vabbè, come non detto, tralasciamo il concetto di spazio rapportato al tempo. Dicevamo: 25 anni, se tutto è come ho scritto prima, sono una grande catena di eventi. In questi 25 anni sono accadute molte cose: è caduto il muro di Berlino, sono nato io, Berlusconi è diventato malauguratamente presidente del Consiglio, ti sono caduti i capelli ecc... Stando a tutto ciò, si potrebbe giungere a una conclusione: se una cosa, una persona o un animale vengono localizzate su di una scala temporale molto vasta, la quale contiene una grossa quantità di eventi, che siano più o meno importanti, questa unità (se mi passi il termine) è definita "vecchia".

Quello che io ora non ho capito: visto che tu definisci quella registrazione vecchia, mi potresti cortesemente suggerire le modalità di quantificazione degli eventi che hai usato tu per giungere alla tua conclusione?

PS: ovviamente mi sono risparmiato il procedimento di equazione tra "scala temporale molto vasta" e "grossa quantità di eventi" che, a prima vista, potrebbe sembrare del tutto errata, ma se poi fai un certo ragionamento che non sto qui a spiegarti si potrebbe far passare come giusta.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 gen 2010 08:36 
Non connesso
Tailgunner

The_Rocker ha scritto:
Cioè no aspetta, vuoi dirmi che è di 25 anni fa? Stai scherzando?

Allora, se proprio vogliamo dirla tutta, dobbiamo partire dall'inizio.
Quindi, tu mi hai detto che questa cosa è vecchia, no? Ok. Per vecchio noi intendiamo qualcosa che ha molti anni (sì, un po' come te), che è perdurata nel tempo e che è ancora. Il tempo è una dimensione che indica lo svolgimento degli eventi dividendoli, a seconda dell'istante considerato, in passato, presente e futuro. Del resto se vogliamo intendere meglio la dimensione in questione, che alla fine è comunque un concetto molto complesso che ancora non ci è chiaro del tutto, dobbiamo considerare un'altra dimensione, lo spazio, che è spesso rapportato al tempo. Anche se pensandoci, per questa circostanza, lo spazio non è tanto d'aiuto anzi, complicherebbe soltanto le cose. Quindi vabbè, come non detto, tralasciamo il concetto di spazio rapportato al tempo. Dicevamo: 25 anni, se tutto è come ho scritto prima, sono una grande catena di eventi. In questi 25 anni sono accadute molte cose: è caduto il muro di Berlino, sono nato io, Berlusconi è diventato malauguratamente presidente del Consiglio, ti sono caduti i capelli ecc... Stando a tutto ciò, si potrebbe giungere a una conclusione: se una cosa, una persona o un animale vengono localizzate su di una scala temporale molto vasta, la quale contiene una grossa quantità di eventi, che siano più o meno importanti, questa unità (se mi passi il termine) è definita "vecchia".

Quello che io ora non ho capito: visto che tu definisci quella registrazione vecchia, mi potresti cortesemente suggerire le modalità di quantificazione degli eventi che hai usato tu per giungere alla tua conclusione?

PS: ovviamente mi sono risparmiato il procedimento di equazione tra "scala temporale molto vasta" e "grossa quantità di eventi" che, a prima vista, potrebbe sembrare del tutto errata, ma se poi fai un certo ragionamento che non sto qui a spiegarti si potrebbe far passare come giusta.

Gennà, stai a casa un pochino, che mi sa che stai poco bene :lol:

Comunque la misero come seconda b-side del 12" di 2 Minutes To Midnight del 1984

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 gen 2010 13:35 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
ANCORA? NO! NON CE LA FACCIO PIU', STO IMPAZZENDO, E' DA 5 GIORNI CHE NON ESCO. Basta. Uffà. Basta, non ce la faccio più. :lol:

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 gen 2010 23:20 
Non connesso
Trooper

Vedi di starci ancora qualche giorno a casa va. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gen 2010 19:26 
Non connesso
Drifter

The_Rocker ha scritto:
kyx ha scritto:
ANCORA? NO! NON CE LA FACCIO PIU', STO IMPAZZENDO, E' DA 5 GIORNI CHE NON ESCO. Basta. Uffà. Basta, non ce la faccio più. :lol:

gennà tu nn stai buon verament :lol: :lol: :lol: però quella registrazione è favolosa...nel dvd mi fa ridere la faccia di nicko quando la racconta...soprattutto quando dice che bestemmia e butta le bacchette in aria :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gen 2010 20:10 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

The_Rocker ha scritto:
kyx ha scritto:
infatti io volevo dirti il contrario....esci che ti fa bene valà :lol:

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 lug 2010 15:39 
http://www.kronic.it/artGet.aspx?cID=426

magari l'avete già letta, però per me è stata davvero una bellissima intervista da leggere....
non sapevo della storia che Nicko non "perdonerà" mai Bruce, non me l'aspettavo.... :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 lug 2010 16:47 
Non connesso
Powerslave

Ho letto un po' a caso, la leggerò per bene con calma. Intanto qualcuno sa dirmi a quale religione appartiene esattamente Nicko?

P.s.:

"Ma c`è spazio per il rock`n`roll, nella tua visione del paradiso?

Certo, certo, anche perché la Bibbia dice che quando in paradiso arriva una nuova anima, Gesù e tutti i santi fanno cerchio intorno per festeggiarla. Visto che non può esserci una festa senza la musica, suoneranno le trombe e i tamburi all`arrivo di ogni nuova anima in cielo, per cui credo che abbiano bisogno di una band lassù e io mi candido fin da ora ad essere il loro batterista ufficiale, insieme a Hendrix e Janis Joplin. Credo che faremmo delle grandiose jam session con Gesù e tutti i santi, anche se siamo stati dei peccatori, perché il Signore, nella sua infinità bontà è disposto a perdonarci. Il perdono è la cosa più grande che può fare Dio per l’uomo"

Un mito, grande Nicko. :lol:

****** *** ******, *********, *****, *******, *********** ** **********, ** ************, *'************ - ****** *************** - **** ** *** ** *****, ** ***** * ***** ******, ** ***** ** ******** ****** ***** **** ** ***.
*** ** ***** ***** ** ****** ******* **** ****** *** ********** ********** ****'******.

La scelta di non ricandidarmi è motivata dall’esigenza di una maggiore vicinanza alla mia famiglia, ma è anche una scelta di vita che mi consentirà di battermi per aiutare il prossimo, per la quale dovrò sempre ringraziare una figlia eccezionale, che tutti vorrebbero avere.
Ho imparato da mia figlia che non conta la durata della vita ma come la viviamo, ho capito da lei in un anno più di quanto avevo capito in tutta la mia esistenza e non posso sprecare questo insegnamento. Ho imparato che si può perdere una figlia tanto amata ed essere ugualmente sereni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 lug 2010 17:05 
a me è piaciuta molto l'ultima risposta, da lacrimuccia.... :oops:

Oggetto del messaggio: Re: Nicko McBrain
MessaggioInviato: 18 apr 2011 16:24 
Non connesso
Prisoner

Immagine
:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 apr 2011 20:11 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

ha definitivamente vinto:

Immagine

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

MessaggioInviato: 27 apr 2011 23:24 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Farà anche da loro Roadie :lol:

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2011 12:57 
Non connesso
Drifter

ho passato questa estate ad ascoltare deep purple,black sabbath periodo inizio carriera fino ai primissimi anni 80.
era da secoli che nn li ascoltavo.
capolavori!!!
devo dire che la cosa che mi è saltata in mente in assoluto all'ascolto, è la batteria. E pensavo: ma xè mi diverte così tanto ascoltare la batteria in queste canzoni, e invece nicko mcbrain, tranne pochissime songs (presenti in Piece of mind e Powerslave), non mi fa questo effetto?

Ascoltando canzoni di Ian Paice, Billy Ward, la "senti" la batteria. Cambi di tempo, groove intriganti, stili diversi.
Nicko tranne rare eccezioni, è sempre la solita storia.

Non è un'accusa contro di lui, però dico, come è che batteristi suoi coetanei: Billy Ward 5/5/48, Ian Paice 29/6/48 (Nicko è del 5/6/54), suonano (suonavano) così particolare e lui no?

Mi si può rispondere "nicko è un grandissimo batterista, può suonare qualunque cosa e genere, solo che lui suona quello che steve harris gli dice"
Hmmm....ma come è allora che uno che ha una personalità così forte ed istrionica, si lascia "legare" in un ruolo di batterista che suona sempre gli stessi patterns da quasi 25 anni?
Qualcosa nn torna...
:twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2011 14:59 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

suona diversamente, la batteria nell'Heavy Metal bene o male è quella, tempo diritto e via, giusto negli ultimi 2 album varia più spesso.
non so se c'entra qualcosa, ma c'è da considerare che negli anni '70 era molto in voga anche il Progressive Rock e molti gruppi Rock di spicco come anche appunto i Deep Purple e i Black Sabbath (inglesi come i vari Genesis, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Yes ecc.) che hanno vissuto quel periodo in quel paese, probabilmente hanno "subito" l'influenza di quel movimento (molto innovativo sotto diversi punti di vista, ai tempi), ciò non li rende certo gruppi Progressive ma a differenza di tanti altri gruppi Rock del periodo hanno avuto più volte la tendenza di uscire dagli "schemi" del Rock più classico.

a mio parere Nicko McBrain rende molto di più dal vivo, quando si lascia andare e improvvisa qualche stacco o un groove più dinamico rispetto al disco, tipo Sanctuary o 2 Minutes To Midnight nel Rock In Rio. :wink:
personalmente lo reputo uno dei più bravi batteristi Heavy Metal esistenti per tocco, portamento del groove, tiro e "compattezza".

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 06 set 2011 19:34 
Non connesso
Drifter

nn sò.

a me piace, ma penso che sia più x la sua personalità istrionica, che x il suo talento come batterista.

vorrei l'opinione di qlc che suona la batteria al riguardo.
inoltre,nessuno ha mai visto qlc clinic di nicko?
come è in quelle situazioni?
solita minestra di musica oppure spazia generi e stili diversi?

Profilo  

MessaggioInviato: 12 set 2011 11:35 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

http://www.ironmaiden.com/index.php?categoryid=8&p2_articleid=1409

Profilo  

MessaggioInviato: 13 set 2011 08:12 
Non connesso
Drifter

hihih :)

ho letto adesso.

chiedo x nicko clinics...e loro arrivano. solo germania e uk però :|

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]