Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 25 nov 2017 12:15

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 22:36 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Invece, per un fan più recente, per il quale tutto è nuovo, è tutto Iron Maiden.

bingo! :D

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 lug 2008 01:51 
Non connesso
Seguace del sensei Franco Rossi

kyx ha scritto:
Ad ogni modo, penso che la questione nuovi-vecchi fan stia tutta nel fatto che i vecchi fan hanno assaggiato quegli anni '80 capaci di sfornare i capolavori che tutti riconosciamo e di aver vissuto in diretta quello che sembrava un lento, doloroso e inesorabile declino negli anni '90, un cambiamento che ha portato molti a chiedersi se quel gruppo senza Adrian Smith, senza Martin Birch, senza le copertine di Derek Riggs e senza il Bruce squillante dei primi sette album erano sempre i Maiden che conoscevano. Invece, per un fan più recente, per il quale tutto è nuovo, è tutto Iron Maiden.
Sia chiaro, con questo non voglio dire che i vecchi fan siano meglio o che capiscano di più di quelli nuovi, è solo per far capire ai "nuovi" come mai i "vecchi" fan considerino certi momenti della storia musicale degli Iron così lontani da quelli "originali", tanto lontani da sembrare un'altra band

amen

kyx ha scritto:
"The Final Frontier":Mi fa venire in mente Star Trek: cioè "l'ultima frontiera"----> Star Trek mi fa venire in mente la fantascienza----> Fantascienza + Iron Maiden mi fa venire in mente Somewhere In Time-----> Somewhere In Time mi fa venire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 lug 2008 09:12 
Non connesso
Powerslave

Immagine

Notare l'altitudine :lol:

ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 lug 2008 20:10 
Non connesso
Powerslave

GengisKhan ha scritto:
ma sai cosa c'è, probabilmente? Io sono abituato a considerare i Maiden, a livello emozionale e qualitativo, in base agli album da Iron Maiden a No Prayer. Quando uscì FOTD, a parte Be Quick Or Be Dead/Afraid To Shoot Strangers/Fear Of The Dark/From Here To Eternity, mi sentì parecchio deluso. Era finita un'epoca felicissima e si sentiva.
The X Factor è un album, per il mio standard maideniano, troppo cupo, troppo ossessivo, troppo ripetitivo, troppo uguale. E' un altro gruppo. Virtual XI, sebbene sia un album risibile dal punto di vista qualitativo, è già meno pesante del precedente.Per me l'arrivo di Brave New World è stato qualcosa di paragonabile a una RESURREZIONE. Non scherzo. Poi han fatto un album bruttino (per i miei gusti) come Dance Of Death...e poi un altro bel lavoro come A Matter.
quoto soprattutto le parti in grassetto.

Ricciardo ha scritto:
James ha scritto:
Heddie ha scritto:
ragazzi a udine come ci possiamo riconosce hahaha
mettiamo tutti la maglia dei maiden così siamo a posto!

ma è un concerto dei maiden!tutti la avranno!
dici?

:lol: ovvio!sveglia :D
minchia sei un drittone,come avevo fatto a non pensarci

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 lug 2008 20:22 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

kyx ha scritto:
Sia chiaro, con questo non voglio dire che i vecchi fan siano meglio o che capiscano di più di quelli nuovi, è solo per far capire ai "nuovi" come mai i "vecchi" fan considerino certi momenti della storia musicale degli Iron così lontani da quelli "originali", tanto lontani da sembrare un'altra band

sì, questo lo capisco.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 lug 2008 13:44 
Non connesso
Tailgunner

Brusio ha scritto:
kyx ha scritto:

sì, questo lo capisco.

E la parte prima no? :lol:

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 lug 2008 23:54 
Non connesso
Trooper

Beh è anche una questione di tempi credo...........io sono cresciuto in una via di mezzo e volente o nolente ho accettato tutti i cambiamenti sia di line up che a livello di sound che il gruppo ha avuto......Comunque la Fede va aldilà di tutto..............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 set 2008 17:13 
Non connesso
Ufficio Stampa di Blaze Bailey

Curiosità su Janick :D

Janick Robert Gers (Hartlepool, 27 gennaio 1957) è un chitarrista inglese, membro della heavy metal band Iron Maiden. È famoso soprattutto per le sue acrobazie con la chitarra, che sono state imitate da vari artisti tra cui Malmsteen.
Figlio di un ufficiale della marina polacca, Janick mostra nella sua adolescenza un interesse maggiore per lo sport piuttosto che per la musica. Nuoto e calcio sono la sua vera passione fino a che a 18 anni in cambio di duecento pezzi di tabacco riceve la sua prima Fender Stratocaster. Si avvicina quindi a quelli che diventeranno i suoi miti: Rory Gallagher, Led Zeppelin, T-Rex, e soprattutto ai Deep Purple e al loro chitarrista Ritchie Blackmore.

Il suo primo gruppo di debutto sono gli White Spirit (1975) una delle tante band uscenti dal NWOBHM. Con loro pubblica un singolo nel 1978 (Back To The Grind), e nel 1980 l'omonimo album di debutto. Con gli White Spirit ha la possibilità di andare in concerto con Ian Gillan, cantante dei Deep Purple. Riuscito ad entrare nella sua band (i Gillan) pubblica due album (Double Trouble nel 1981 e Magic nel 1982). Quando Gillan deciderà di sciogliere la band Janick entra in crisi e decide di riprendere gli studi (non abbandonando però la chitarra).

Nel 1986 entra nei Gogmagog a fianco di Paul Di'Anno e Clive Burr, ma il progetto non si concluderà a buon fine. La svolta si ha quando l'amico Bruce Dickinson, cantante degli affermati Iron Maiden, gli propone di suonare nel suo primo album solista Tattooed Millionaire. Con l'uscita di Adrian Smith dagli Iron, Steve Harris si rivolge a Gers per affiancare Dave Murray alla chitarra. Janick entra in tempo per la registrazione di No Prayer for the Dying e rimarrà negli Iron Maiden fino ai giorni nostri. Nel 1990 partecipa anche a Vigil in a Wilderness of Mirrors dell'ex cantante dei Marillion Fish, suonando su una canzone Over the Hill, composta dallo stesso cantante e Gers.

Gers ha offerto un grandissimo contributo compositivo alla band, anche dopo il rientro di Adrian Smith, scrivendo pezzi di notevole complessità come The Legacy, Dance Of Death, Montsegur e molte altre. In netto contrasto con il classico stile della band, molto preciso, tecnico e potente, il suo stile di improvvisazione tuttavia si rivela piuttosto caotico, soprattutto durante i live, rendendo spesso incomprensibili i fraseggi e mettendo in evidenza le forti influenze del chitarrista dei Deep Purple Ritchie Blackmore

Only you decide what is true!!!! Alive di Blaze in Blood and Belief

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 set 2008 17:39 
Non connesso
Prisoner

Immagine
Immagine

ecco la figlioletta di Janick.....davvero adorabile!!!! :D

te dammi i soldi che c'ha mr dick ( lo vedi che sei sempre la solita ingrifata ? :lol: ) (cit.Helmut)
bentornata alla mammina più infoiata del forum (cit.Helmut) :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 21:57 
Non connesso
Tailgunner

Immagine

Immagine

... E voi lo criticate.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 22:04 
Non connesso
Trooper

ma la figia l'ha avuta a 80 anni?
comunque madonna,da vicino è ancora piu vecchio

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 22:06 
Non connesso
Powerslave

James ha scritto:
da vicino è ancora piu vecchio

mi sono accorto che questa cosa vale per tutti

poi va beh, che sul palco sembra abbiano ancora 30 anni è la cosa più importante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 22:08 
Non connesso
Trooper

certo che vale per tutti,ma lui di piu

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 22:10 
Non connesso
Powerslave

James ha scritto:

beh anche steve da vicino fa "paura"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 22:13 
Non connesso
Trooper

Ancient Mariner ha scritto:
James ha scritto:

quale parte di vale per tutti ti è sfuggita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 22:15 
Non connesso
Powerslave

James ha scritto:
Ancient Mariner ha scritto:
James ha scritto:

quale parte di vale per tutti ti è sfuggita?

allora non "lui di più"
tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 22:18 
Non connesso
Trooper

aggiungere non significa negare la frase precedente

ergo

tutti da vicino sembrano molto piu mummieschi

ma

Gers ancora piu degli altri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 22:20 
Non connesso
Powerslave

James ha scritto:
Gers ancora piu degli altri

è qui che non sono d'accordo..poi va beh, sono opinioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 23:08 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

c'è da dire però che se guardi i live dal '90 in poi negli anni li trovi tutti invecchiati.. Gers invece è così DA SEMPRE.

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 23:11 
Non connesso
Trooper

Brusio ha scritto:
c'è da dire però che se guardi i live dal '90 in poi negli anni li trovi tutti invecchiati.. Gers invece è così DA SEMPRE.
d'impatto si,sembra sempre identico.da vicino invece è ancora piu stantio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2008 23:51 
Non connesso
Powerslave

Brusio ha scritto:

cacchio, è vero!

cmq dopo Nicko è il più simpatico assieme a Dave

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2008 10:52 
Non connesso
Drifter

Blaze83 ha scritto:
Curiosità su Janick :D

Janick Robert Gers (Hartlepool, 27 gennaio 1957) è un chitarrista inglese, membro della heavy metal band Iron Maiden. È famoso soprattutto per le sue acrobazie con la chitarra, che sono state imitate da vari artisti tra cui Malmsteen.
Figlio di un ufficiale della marina polacca, Janick mostra nella sua adolescenza un interesse maggiore per lo sport piuttosto che per la musica. Nuoto e calcio sono la sua vera passione fino a che a 18 anni in cambio di duecento pezzi di tabacco riceve la sua prima Fender Stratocaster. Si avvicina quindi a quelli che diventeranno i suoi miti: Rory Gallagher, Led Zeppelin, T-Rex, e soprattutto ai Deep Purple e al loro chitarrista Ritchie Blackmore.

Il suo primo gruppo di debutto sono gli White Spirit (1975) una delle tante band uscenti dal NWOBHM. Con loro pubblica un singolo nel 1978 (Back To The Grind), e nel 1980 l'omonimo album di debutto. Con gli White Spirit ha la possibilità di andare in concerto con Ian Gillan, cantante dei Deep Purple. Riuscito ad entrare nella sua band (i Gillan) pubblica due album (Double Trouble nel 1981 e Magic nel 1982). Quando Gillan deciderà di sciogliere la band Janick entra in crisi e decide di riprendere gli studi (non abbandonando però la chitarra).

Nel 1986 entra nei Gogmagog a fianco di Paul Di'Anno e Clive Burr, ma il progetto non si concluderà a buon fine. La svolta si ha quando l'amico Bruce Dickinson, cantante degli affermati Iron Maiden, gli propone di suonare nel suo primo album solista Tattooed Millionaire. Con l'uscita di Adrian Smith dagli Iron, Steve Harris si rivolge a Gers per affiancare Dave Murray alla chitarra. Janick entra in tempo per la registrazione di No Prayer for the Dying e rimarrà negli Iron Maiden fino ai giorni nostri. Nel 1990 partecipa anche a Vigil in a Wilderness of Mirrors dell'ex cantante dei Marillion Fish, suonando su una canzone Over the Hill, composta dallo stesso cantante e Gers.

Gers ha offerto un grandissimo contributo compositivo alla band, anche dopo il rientro di Adrian Smith, scrivendo pezzi di notevole complessità come The Legacy, Dance Of Death, Montsegur e molte altre. In netto contrasto con il classico stile della band, molto preciso, tecnico e potente, il suo stile di improvvisazione tuttavia si rivela piuttosto caotico, soprattutto durante i live, rendendo spesso incomprensibili i fraseggi e mettendo in evidenza le forti influenze del chitarrista dei Deep Purple Ritchie Blackmore

ma che cavolo dici? Malmsteen che copia Gers????? Informati meglio...semmai è il contrario...oppure Gers ha copiato Richie Blackmore....Malmsteen è stato colui che ha dato il via al fenomeno shred (lo so bene, sono fanatico di Malmsteen (oltre che degli iron e dei Savatage) da sempre...da chitarrista metal solista...)

quindi non diciamo cavolate sonore come queste...Questa è disinformazione allo stato puro....guarda che Malmsteen a 18 anni ha composto Rising Force....Gers a 18 anni ancora faceva gli esercizi sulla chitarra...suvvia...adesso non esageriamo nel venerare sti Iron...(e lo dice uno che gli fa gli altarini a qst vecchietti...)

Malmsteen a 240 di tempo e in sedicesimi fa il culo a Gers in quanto a pulizia , precisione , dinamica del tocco, precisone dei bending e vibrati...se s uoni la chitarra o hai quantomento un orecchio musicale decente non puoi non riconoscerlo....e suonava così già prima di comporre Rising Force...e sulla classica non è da meno...
suvvia...

e cmq semmai Malmsteen le sue mosse le ha copiate da Blackmore e sicuramente non da Gers...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2008 12:26 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

credo che si riferisse solo alle mosse.. e non credo sia farina del suo sacco ma di wikipedia, che come tutti sappiamo, per quanto riguarda la musica non è esattamente una fonte attendibilissima. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2008 20:05 
Non connesso
Trooper

Wikipedia è il male. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ott 2008 22:49 
Non connesso
Powerslave

Paul Di Anno79 ha scritto:
Wikipedia è il male. :lol:

ma come...non avevate detto che era lui il Male?

Immagine

:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]