Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 18 nov 2017 11:34

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 14:45 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

1- come lo sai? se fa cacare a te è una canzone "agghiacciante"? hai studiato composizione? sei amministratore? :?
The Angel and The Gambler è una canzone agghiacciante che a me piace comunque, forse anche The Unbeliever, ma non Fear Is The Key.

2- non si parla della freschezza artistica che avevano negli d'oro, ma credo che la sue composizioni siano state, molto spesso, più che dignitose.. che poi a te non piacciano è un altro paio di maniche. (cit.)

3- vabè oh.. mettiamola così, icchè ti devo dire?
andiamo avanti col luogo comune che tutto quello che hanno fatto gli Iron dopo Seventh Son è merda. :roll:

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:09 
Non connesso
Stranger in a strange land

Brusio ha scritto:
andiamo avanti col luogo comune che tutto quello che hanno fatto gli Iron dopo Seventh Son è MERDA. :roll:

magari fosse solo un luogo comune...per chi ha vissuto quegli anni "in diretta" dal punto di vista maideniano è stato davvero un periodo di merda (e si salva comunque No Prayer). E come potrebbe essere altrimenti? Dickinson senza più voglia e voce, Adrian sparito, un nano stonato per 2 album e 2 tour...te credo che eravamo demoralizzati.

DO WHAT YOU WANT, I JUST DON'T CARE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:17 
Non connesso
Powerslave

GengisKhan ha scritto:
Brusio ha scritto:
andiamo avanti col luogo comune che tutto quello che hanno fatto gli Iron dopo Seventh Son è MERDA. :roll:

magari fosse solo un luogo comune...per chi ha vissuto quegli anni "in diretta" dal punto di vista maideniano è stato davvero un periodo di MERDA (e si salva comunque No Prayer). E come potrebbe essere altrimenti? Dickinson senza più voglia e voce, Adrian sparito, un nano stonato per 2 album e 2 tour...te credo che eravamo demoralizzati.

non è per immischiarmi, ma secondo me, dopo il nano e i due tour, il ritorno di dickinson con brave new world che è stato un ottimo album dovrebbe aver fatto sorridere i fun, poi è la mia opinione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:21 
Non connesso

midnight_93 ha scritto:
GengisKhan ha scritto:
Brusio ha scritto:

magari fosse solo un luogo comune...per chi ha vissuto quegli anni "in diretta" dal punto di vista maideniano è stato davvero un periodo di MERDA (e si salva comunque No Prayer). E come potrebbe essere altrimenti? Dickinson senza più voglia e voce, Adrian sparito, un nano stonato per 2 album e 2 tour...te credo che eravamo demoralizzati.

non è per immischiarmi, ma secondo me, dopo il nano e i due tour, il ritorno di dickinson con brave new world che è stato un ottimo album dovrebbe aver fatto sorridere i fun, poi è la mia opinione

difatti Brave New World è uscito nel 2000. Il ritorno di Bruce e Adrian credo fosse l'unica mossa possibile per salvarsi dal baratro, per i Maiden.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:24 
Non connesso
Powerslave

GengisKhan ha scritto:
difatti Brave New World è uscito nel 2000. Il ritorno di Bruce e Adrian credo fosse l'unica mossa possibile per salvarsi dal baratro, per i Maiden.

si sono salvati bene, ma è stata anche giusta la scelta di tenere anche janick!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:25 
Non connesso

midnight_93 ha scritto:
GengisKhan ha scritto:

quindi secondo te le 3 chitarre nei Maiden sono un esperimento riuscito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:26 
Non connesso
ADMIN arretrato (alla Hidegkuti)

Più che altro andiamo avanti col dire che quello che hanno fatto dopo "Seventh Son" non è all'altezza dei primi 7 album... non è tutta rumenta, ci sono delle cose buone e delle cose più che buone ma quella vena straordinaria che avevano negli 80s non è più tornata, NEANCHE dopo la reunion... ci vuole poco ragazzi...

che cosa è rimasto nelle setlist (prendiamo il tour estivo 2007) dei dischi da "No Prayer" in poi ("AMOLAD" escluso)? Una sola canzone che non sto neanche a nominarvi.

quanti pezzi di "Brave New World" sono stati eseguiti al di fuori del tour del disco? Uno (la title track nel "Death on the Road" e stop)

quanti pezzi di "Dance of Death" sono stati eseguiti al di fuori del tour del disco? NESSUNO.

quanti pezzi dell'epoca Blaze sono stati eseguiti con continuità o ancora resistono? NESSUNO.

Il tour 2007 era qualcosa di "AMOLAD" più pezzi anni '80 più la canzone che, come recita la firma di Lita, ha rotto le palle.

Fatti, non pugnette ;)

Ciao :)

WE DON'T CARE WHAT YOU SAY...

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:29 
Non connesso
Tailgunner

GengisKhan ha scritto:
midnight_93 ha scritto:
GengisKhan ha scritto:

Per me sì.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:29 
Non connesso
Drifter

Black Bart ha scritto:

quanti pezzi di "Dance of Death" sono stati eseguiti al di fuori del tour del disco? NESSUNO.

quanti pezzi dell'epoca Blaze sono stati eseguiti con continuità o ancora resistono? NESSUNO.

Fatti, non pugnette ;)

Nessuno allo stadio, nessuno bagarino, nessuno che palleggia, nessuno fluidifìca, nessuno che moviola, nessuno Maradona... :lol: :lol: :lol: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:37 
Non connesso

Crazy Train ha scritto:
Black Bart ha scritto:

Fatti, non pugnette ;)

Nessuno allo stadio, nessuno bagarino, nessuno che palleggia, nessuno fluidifìca, nessuno che moviola, nessuno Maradona... :lol: :lol: :lol: .

Bravo Dieguito che hai colto :mrgreen:

Dica... NESSUNO!

I have always maintained that GLAM is the acronym for "Gay L.A. Music"... (Dave Mustaine)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:39 
Non connesso
Powerslave

GengisKhan ha scritto:

certo, ammetto che a volte dovrebbero dividersi meglio gli assoli, ma sono riuscite!

EDIT mi è venuto in mente che al gods, ci sono rimasta male, quando su revelations bruce non ha preso la chitarra come nello slavery tour, solo dopo ho colleggato che è perchè ora c'è anche janick :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:54 
Non connesso

per quelli che ritengono le 3 chitarre un esperimento riuscito, spiegate perchè. Evitate di rispondere Revelation perchè vi mando diretti a cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 15:58 
Non connesso
Tailgunner

GengisKhan ha scritto:
per quelli che ritengono le 3 chitarre un esperimento riuscito, spiegate perchè. Evitate di rispondere Revelation perchè vi mando diretti a cagare.
In studio comunque ci sono canzoni dove ci sono anche 5 chitarre. Quindi avendo 3 chitarre dal vivo si possono eseguire più parti.

Infatti, per fare soltanto un piccolo esempio, la parte subito dopo l'assolo di Rime of the Ancient Mariner, che nella versione in studio gode di 3 ben chitarre, dal vivo ora rende al 100%.

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 16:07 
Non connesso

The_Rocker ha scritto:
GengisKhan ha scritto:
In studio comunque ci sono canzoni dove ci sono anche 5 chitarre. Quindi avendo 3 chitarre dal vivo si possono eseguire più parti.

Infatti, per fare soltanto un piccolo esempio, la parte subito dopo l'assolo di Rime of the Ancient Mariner, che nella versione in studio gode di 3 ben chitarre, dal vivo ora rende al 100%.

Ti sembra meglio delle versioni del World Slavery Tour e del Somewhere on Tour?

(no OT selvaggio comunque, però discussione interessante :mrgreen:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 16:09 
Non connesso
Powerslave

GengisKhan ha scritto:

revelations non era un esempio, è una cosa che mi era venuta in mente, le 3 chitarre ci stanno punto. semmai spiega tu perchè dovrebbero mandare via janick e tenere 2 chitarre. 3 chitarre semplificano molto alcuni pezzi, non vedo con quale scopo toglierne una

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 16:11 
Non connesso
Tailgunner

Black Bart ha scritto:
Ti sembra meglio delle versioni del World Slavery Tour e del Somewhere on Tour?
Quella parte sì.

Black Bart ha scritto:
(no OT selvaggio comunque, però discussione interessante :mrgreen:)

Che ne dici di aprirci un topic? :lol:

The "Black Hole" Rocker

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 16:14 
Non connesso

Buona idea Gennaro ;)

parliamone QUI

invece qui possiamo tornare ad insultare Janick Gers e stop :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 16:14 
Non connesso

Prima di tutto, in Rime adesso non fanno un uso corretto delle tre chitarre neanche nel punto importante, ovvero quello della parte armonizzata.

Poi, Gennaro, si incidono anche 5 chitarre per dare coloriture diverse alla registrazione ma dal vivo 3 ritmiche che suonano la stessa cosa sono solo ridondanti, non servono a un cazzo.

Infine, io dovrei spiegare perchè essendosi ricomposta la coppia storica di asce che ha fatto la fortuna dei Maiden e che ha sfornato capolavori su capolavori, avrebbero dovuto mandare via una terza chitarra talmente fondamentale come Gers che per 4/5 del concerto passa il tempo a girarsi la chitarra attorno al collo e a giocare col jack? C'è davvero bisogno di spiegarlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 16:15 
Non connesso

GengisKhan ha scritto:
Prima di tutto, in Rime adesso non fanno un uso corretto delle tre chitarre neanche nel punto importante, ovvero quello della parte armonizzata.

Poi, Gennaro, si incidono anche 5 chitarre per dare coloriture diverse alla registrazione ma dal vivo 3 ritmiche che suonano la stessa cosa sono solo ridondanti, non servono a un cazzo.

Infine, io dovrei spiegare perchè essendosi ricomposta la coppia storica di asce che ha fatto la fortuna dei Maiden e che ha sfornato capolavori su capolavori, avrebbero dovuto mandare via una terza chitarra talmente fondamentale come Gers che per 4/5 del concerto passa il tempo a girarsi la chitarra attorno al collo e a giocare col jack? C'è davvero bisogno di spiegarlo?

lo riporto nel nuovo topic e continuiamo di la ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 16:17 
Non connesso
Drifter

Mi sembra inevitabile ricordare il 16 luglio come il No-Gers & No-Blaze day :lol: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 lug 2008 17:31 
Non connesso
Powerslave

Black Bart ha scritto:
Scusate fan di Gers, ma questa devo postarla (letta su un forum americano):

Cita:
Number one rule when seeing Iron Maiden:

Pretend Gers isn't there.

fuck him and his retarded stage moves.

Immagine

E' un pò che volevo scriverlo...
Fa stranissimo vederti con una faccina che ride così sguaiatamente.. ti ho sempre visto come uno così composto....
:lol:

ΓΝΩΘΙ ΣΕΑΥΤΟΝ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 lug 2008 13:00 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

GengisKhan ha scritto:
Brusio ha scritto:

da questo punto di vista posso capire, sarà che io parlo così perchè ho scoperto gli Iron solo nel '98 e ovviamente della loro storia non sapevo praticamente nulla e quando ho iniziato ad appassionarmi erano già tornati Dickinson e Adrian Smith quindi la situazione era "sicura", ma ora, visto che siamo "al sicuro", guardando indietro i dischi degli anni '90 non mi sento assolutamente di definirli dei brutti dischi.. manca quell'"enfasi" che c'era nei primi sette certo, ma da qui a definirli degli album pessimi ce ne corre....

ripeto, capisco che la situazione del declino degli Iron, all'epoca poteva essere vissuta malissimo, ma a guardarsi indietro ora, artisticamente, quelli rimangono sempre degli album validi.

sono diversi dagli Iron "epicheggianti" degli anni '80, ma diversi non significa pessimi..

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 lug 2008 14:01 
Non connesso

ma sai cosa c'è, probabilmente? Io sono abituato a considerare i Maiden, a livello emozionale e qualitativo, in base agli album da Iron Maiden a No Prayer. Quando uscì FOTD, a parte Be Quick Or Be Dead/Afraid To Shoot Strangers/Fear Of The Dark/From Here To Eternity, mi sentì parecchio deluso. Era finita un'epoca felicissima e si sentiva.
The X Factor è un album, per il mio standard maideniano, troppo cupo, troppo ossessivo, troppo ripetitivo, troppo uguale. E' un altro gruppo. Virtual XI, sebbene sia un album risibile dal punto di vista qualitativo, è già meno pesante del precedente.

Per me l'arrivo di Brave New World è stato qualcosa di paragonabile a una RESURREZIONE. Non scherzo. Poi han fatto un album bruttino (per i miei gusti) come Dance Of Death...e poi un altro bel lavoro come A Matter.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 22:29 
Non connesso
Tailgunner

Almeno tu Genghis, sei rimasto soddisfatto da No Prayer... Io (triste orfano di Adrian) già quando uscì quell'album rimasi delusissimo: Bruce gracchiante, canzoni semplici tutte di quattro minutini secchi, alcune molto simili tra loro e senza uno spunto o la personalità che ogni canzone degli Iron aveva avuto fino a Seventh Son. Invece apprezzai di più Fear Of The Dark, disco con tre/quattro canzoni non inutili, addirittura dannose, ma con le rimanenti decisamente più ispirate che nella media del predecessore.

Ad ogni modo, penso che la questione nuovi-vecchi fan stia tutta nel fatto che i vecchi fan hanno assaggiato quegli anni '80 capaci di sfornare i capolavori che tutti riconosciamo e di aver vissuto in diretta quello che sembrava un lento, doloroso e inesorabile declino negli anni '90, un cambiamento che ha portato molti a chiedersi se quel gruppo senza Adrian Smith, senza Martin Birch, senza le copertine di Derek Riggs e senza il Bruce squillante dei primi sette album erano sempre i Maiden che conoscevano. Invece, per un fan più recente, per il quale tutto è nuovo, è tutto Iron Maiden.
Sia chiaro, con questo non voglio dire che i vecchi fan siano meglio o che capiscano di più di quelli nuovi, è solo per far capire ai "nuovi" come mai i "vecchi" fan considerino certi momenti della storia musicale degli Iron così lontani da quelli "originali", tanto lontani da sembrare un'altra band

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 lug 2008 22:34 
Non connesso
Prisoner

kyx ha scritto:
Almeno tu Genghis, sei rimasto soddisfatto da No Prayer... Io (triste orfano di Adrian) già quando uscì quell'album rimasi delusissimo: Bruce gracchiante, canzoni semplici tutte di quattro minutini secchi, alcune molto simili tra loro e senza uno spunto o la personalità che ogni canzone degli Iron aveva avuto fino a Seventh Son. Invece apprezzai di più Fear Of The Dark, disco con tre/quattro canzoni non inutili, addirittura dannose, ma con le rimanenti decisamente più ispirate che nella media del predecessore.

Quoto tutto!!!!!! :wink:

te dammi i soldi che c'ha mr dick ( lo vedi che sei sempre la solita ingrifata ? :lol: ) (cit.Helmut)
bentornata alla mammina più infoiata del forum (cit.Helmut) :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]