Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 14 dic 2017 16:19

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 608 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 08:15 
Parappo ha scritto:
col tempo sto pensando una cosa..questo disco è sottovalutato,forse quello più sottovalutato dei maiden dopo x factor! è troppo bello,davvero,rainmaker,no more lies,montesgur,la title track,paschendale,age of innocence,e la immensa journeyman,ma anche le altre son stupende! oggi l'ho risentito e davvero per me è incriticabile,mentre da molti,non parlo di qui eh,è definito,forse per far figo"una merda"

merda è esagerato, però anch'io lo tengo all'ultimo posto tra i 3 post reunion...
non so perchè, ma è l'unico disco col quale spesso ho l'irrefrenabile desiderio di skippare alcune tracce, purtroppo.....
di sicuro, rispetto al primo ascolto, piano piano l'ho rivalutato molto....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 08:27 
Non connesso
Powerslave

Mack26 ha scritto:
ma è l'unico disco col quale spesso ho l'irrefrenabile desiderio di skippare alcune tracce

Quoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 09:41 
Non connesso
Trooper

A me invece piace molto... non capisco perchè lo critichiate. Canzoni come dance of death o paschendale come si fa a skipparle? Sono varie, non stancano, begli intrecci... gli assoli sono tutti molto ispirati, l'unica che davvero non mi piace è montsegur, ma le altre mi piacciono tutte (tranne un pochino wildest dreams)!

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 11:12 
johnfrusciante85 ha scritto:
A me invece piace molto... non capisco perchè lo critichiate. Canzoni come dance of death o paschendale come si fa a skipparle? Sono varie, non stancano, begli intrecci... gli assoli sono tutti molto ispirati, l'unica che davvero non mi piace è montsegur, ma le altre mi piacciono tutte (tranne un pochino wildest dreams)!

john, il problema non sono mica quelle due tracce che sono piccoli capolavori, mica skippo quelle che cacchio!! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 11:31 
Non connesso
Trooper

No, vabè, l'avevo capito questo, io dicevo nel complesso lo trovo un album godibilissimo, molto più che AMOLAD. Credo non ci sia nulla da dire su no more lies, dance of death, paschendale e journeyman, giusto? Rimangono fuori i due singoli (che comunque son molto godibili, specie rainmaker, con la giusta lunghezza e il giusto mood) e siamo già a quota 6 pezzi su 11. Rimangono montsegur, gates of tomorrow, new frontier, face in the sand e age of innocence che sinceramente, a parte la sola montesgur, non mi sembrano brutti pezzi, anzi, sono abbastanza variegati, begli assoli, doppia cassa in face in the sand. Voglio dire, su 11 pezzi se ne salvano 9 (e non è poco) e di questi 9 ce ne sono ben 5 che son di alto livello).

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 11:44 
Rimangono montsegur, gates of tomorrow, new frontier, face in the sand e age of innocence

ecco, queste sono quelle che meno mi piace ascoltare...
montsegur proprio non mi piace, le altre sono belle canzoni, dai ritornelli orecchiabili, ma boh, la prima volta che le ho sentite non ci credevo fossero dei Maiden!!
io sono uno che ama ascoltare i dischi dall'inizio alla fine, e lo stesso AMOLAD, che tutti dicono prolisso ecc ecc, me lo ascolto sempre di fila, quando il tempo è dalla mia parte...
per Dance Of Death non è lo stesso, bell'album eh, ci sono canzoni che trovo bellissime, ma se devo scegliere quale portarmi in macchina tra DOD e AMOLAD, difficilmente scelgo il primo.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 11:48 
Non connesso
ADMIN... peffìnta!

john, per "rimangono fuori i due singoli" che intendi? io Rainmaker l'ho riascoltata di recente e devo dire che nella sua semplicità, orecchiabilità e immediatezza l'ho trovata comunque un'ottima canzone, godibilissima e con una bella melodia. :D

E' il loro unico obiettivo, poichè avvinghiarsi alle risorse di un maschio è l'unico modo che hanno per tirare avanti. Povere merde, mi fanno pietà. Il problema sta nei maschi, perchè la donna purtroppo troverà sempre lo zerbino di turno da schiavizzare. L'orgoglio maschile sta svanendo nei glauchi e flaccidi cittadini effeminati di oggi, che tentano invano di dimostrare la loro virilità succhiando una sigaretta e sopportando la violenza dei film di Tarantino. Ho il voltastomaco. Non c'è giorno della mia vita recente in cui non sogni di liberare questi individui in un bosco... e dargli dieci minuti di vantaggio.

http://www.brusio.ch/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 11:51 
Non connesso
Trooper

Se leggi bene stavo facendo una carrellata di tutti i pezzi dell'album... ne avevo selezionati 4 di alto livello e dopo ho fatto il conto di quali altri pezzi "rimangono fuori", nel senso quali altri pezzi ancora da valutare. Mi sarò spiegato io male, ma "rainmaker" rientra tra i 5 pezzi che definisco di altissimo livello di quest'album insieme a no more lies, dance of death, paschendale e journeyman ;-)
wildest dreams (per fortuna è breve sennò questa era la vecchia el dorado), age of innocense, face in the sand, the new frontier e gates of tomorrow non sono capolavori ma sono comunque pezzi godibili. L'unico vero cesso dell'album è montsegur che se l'avrò sentita 5 volte in vita mia è pure assai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 14:55 
Quest'album quando lo ascoltai la prima volta non mi diede molte emozioni però col tempo riascoltandolo ho scoperto delle vere perle Rainmaker è favolosa(tranne il video che non è molto bello secondo me..) Dance of Death la parte calma mi mette i brividi Paschendale all'inizio non mi piaceva ma dopo qualche ascolto non so come mi ricordo che in un sogno c'era di sottofondo quella canzone e da allora me ne innamorai subito :D

le uniche che non mi piacciono sono
-wildest dreams(il ritornello mi fa schifo...)
-montsegur
-journeyman

le altre invece mi piacciono molto :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 17:16 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Cioè te vuoi dirmi che preferisci New Frontier a Montsegur e Gates of Tomorrow a Journeyman????

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 17:26 
Rubrik ha scritto:
Cioè te vuoi dirmi che preferisci New Frontier a Montsegur e Gates of Tomorrow a Journeyman????

cosa succede se dico si? :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 18:16 
Non connesso
Trooper

Rubrik ha scritto:

Rù, dai, montsegur non si può proprio sentire! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 18:24 
Il primo disco dei maiden che ho comprato(o forse era seventh son comunque a breve distanza)e lo adoro.riascoltato non molto tempo fa e mi è rimasta impressa age of innocence,mi sembra un pezzo spesso criticato o comunque ignorato,invece secondo me ha dentro linee parecchio ispirate.in generale mi piacciono,molto,tutte le tracce,con wilest dream sotto tutto.
In realtà a me piacciono moltissimo tutti i post reunion,me ne rendo conto or ora nel parlarne :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 19:05 
Non connesso
Trooper

Canzoni come dance of death o paschendale come si fa a skipparle?
ma dov ecristo l'hai letto?
non che magari ci si riferiva a gates of tomorrow o new frontier?
così per dire eh

In the summer, it's directly in the path of a cross-breeze created by opening windows there and there. It faces the television at an angle that is neither direct, thus discouraging conversation, nor so far wide as to create a parallax distortion.
I could go on, but I think I've made my point.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 lug 2010 19:13 
Kappanera ha scritto:
In realtà a me piacciono moltissimo tutti i post reunion,me ne rendo conto or ora nel parlarne :lol:

Brave New World e AMOLAD sono fenomenali per me, non capisco perchè ci sia tanta gente che odia i Maiden post reunion....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 lug 2010 14:03 
Non connesso
Presidente del Consiglio dei Ministri

Sarò malato, ma a me Wildest Dreams e Montsegur piacciono molto! :lol:

Mi era sceso un colpo, cristo d'un dio! Gia cercavo di immaginarla prima di leggere!

Già ti immaginavo: Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 lug 2010 15:44 
Non connesso
ADMIN Megatanto Fes!!!

Prì93 ha scritto:
Rubrik ha scritto:

cosa succede se dico si? :D
Che piango

Rampopò ha scritto:
Il pianoforte non ha la distorsione quindi fa cagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 ago 2010 23:32 
Non connesso
Tailgunner

Scusate se rompo ancora con questa rivista, ma questa devo scriverla. Inizio a pensare che la persona che ha scritto questanon sia lo stesso Aldo Luigi Mancusi, sarà un altro Aldo Luigi Mancusi che fa anch'egli il giornalista. Sentite cosa scriveva all'uscita di Dance of Death.

Come ho già detto in fase di recensione, dopo il dimostrativo Brave New World, gli Iron Maiden sono tornati ad essere quelli che furono, regalandoci uno dei lavori più belli e creativi della propria carriera, un album dove le influenze seventies e la voglia di osare sono tornate prepotentemente alla ribalta. Non tutte le carriere, tantomeno quella dei Maiden, sono impeccabili, ma di fronte a certi capolavori anche le brutture del passato possono essere facilmente dimenticate. Lo strumento di tortura più famoso della storia del rock, danzando con la morte, ha consacrato ancora una volta la propria grandezza e noi non possiamo far altro che sperare che il futuro ci riservi, solo ed unicamente, uscite di questo calibro.

Poi va a scrivere per TFF

Parlare dei Maiden per me, chi mi conosce bene lo sa, non è più un piacere. In gioventù li ho adorati a livelli che vanno ben oltre il fanatismo, oggi li detesto. Il perché? Semplice: hanno iniziato ad incidere dischi di merda e non sono più una band, sono piuttosto un baraccone fotti soldi e senza un’anima. “A Matter Of Life And Death” era per me il peggio del peggio, pensavo non potessero smerdare di più: mi sbagliavo!

Ma poi, con che linguaggio da giornalista... Mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 ago 2010 23:46 
Non connesso
Prisoner

Civas ha scritto:

Come ho già detto in fase di recensione, dopo il dimostrativo Brave New World, gli Iron Maiden sono tornati ad essere quelli che furono, regalandoci uno dei lavori più belli e creativi della propria carriera, un album dove le influenze seventies e la voglia di osare sono tornate prepotentemente alla ribalta. Non tutte le carriere, tantomeno quella dei Maiden, sono impeccabili, ma di fronte a certi capolavori anche le brutture del passato possono essere facilmente dimenticate. Lo strumento di tortura più famoso della storia del rock, danzando con la morte, ha consacrato ancora una volta la propria grandezza e noi non possiamo far altro che sperare che il futuro ci riservi, solo ed unicamente, uscite di questo calibro.

grazie! questa la uso per una cosa.......

P.S. schizofrenia credo sia la parola giusta... :lol:

il vecchio Jack dice sempre... BASTA ADESSO!

Jack Burton

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 ago 2010 23:46 
Evidentemente "A matter of life and death” proprio non è riuscito a mandarlo giù, se gli ha provocato una tale reazione.. :lol:

Battute a parte, articolo sconfortante.. per non parlare dei commenti (anche se, per ovvie ragioni, non li ho letti tutti).. come dici tu poi, il linguaggio da giornalista è andato.. peccato.. e pazienza, io cercherò di ricordarmelo così: "Lo strumento di tortura più famoso della storia del rock, danzando con la morte, ha consacrato ancora una volta la propria grandezza" :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 ago 2010 23:58 
Non connesso
Tailgunner

Si ma poi, nella stessa rivista, ci sono commenti per ogni album, in linea di massima abbastanza "normali".

C'è da dire però ch forse elogia in questo modo DoD perchè ha intervistato Steve e ha fatto alcune domande su quest'album. Beccatevi la leccata di culo assurda in una domanda.

M: Ho sentito l'album molto attentamente e, anche se un ascolto è poco, ho avuto l'impressione di trovarmi al cospetto dell'album più bello degli Irons dai tempi di "Somewhere" e "Seventh", anche perchè, proprio come questi due storici dischi, "Dance of Death" esce dai soliti clichè del disco heavy metal, risultando un incrocio tra hard rock, progressive e folk celtico. Condividi questa mia opinione?

Ma vaff! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ago 2010 00:10 
Civas ha scritto:
M: Ho sentito l'album molto attentamente e, anche se un ascolto è poco, ho avuto l'impressione di trovarmi al cospetto dell'album più bello degli Irons dai tempi di "Somewhere" e "Seventh", anche perchè, proprio come questi due storici dischi, "Dance of Death" esce dai soliti clichè del disco heavy metal, risultando un incrocio tra hard rock, progressive e folk celtico. Condividi questa mia opinione?

E Steve come ha risposto?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ago 2010 00:19 
Non connesso
Tailgunner

Placidio ha scritto:
Civas ha scritto:

Gli da ragione

Steve: "Si! Sei il primo giornalista che l'ha capito! Abbiamo fatto interviste ovunque e tu sei il primo giornalista che ha detto questa cosa e hai ragione da vendere! Te lo ripeto, ci hai preso in pieno! In effetti le prime due canzoni di "Dance" hanno essenzialmente un'influenza hard rock, mentre il resto dell'album è strettamente influenzato da rock progressivo e folk! Queste sono le influenze con cui siamo cresciuti in realtà, influenze che oggi sono ancora più presenti che in passato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ago 2010 11:01 
si vede che per TFF Steve non gli ha concesso l'intervista e se l'è presa........ :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ago 2010 11:26 
Non connesso
Drifter

Civas ha scritto:
Placidio ha scritto:
Civas ha scritto:

Gli da ragione

Steve: "Si! Sei il primo giornalista che l'ha capito! Abbiamo fatto interviste ovunque e tu sei il primo giornalista che ha detto questa cosa e hai ragione da vendere! Te lo ripeto, ci hai preso in pieno! In effetti le prime due canzoni di "Dance" hanno essenzialmente un'influenza hard rock, mentre il resto dell'album è strettamente influenzato da rock progressivo e folk! Queste sono le influenze con cui siamo cresciuti in realtà, influenze che oggi sono ancora più presenti che in passato.

Uno dei gruppi che hanno + influenzato Steve sn stati i Jethro Tull.

Hmmm....accenni folk xè cè la chitarra/tarantelle in Dance of Death?
Ok...ci può stare :D

Cmq...io il cambiamento repentino nel giro di 7 anni di parere sui Maiden, da parte del giornalista, lo capisco.

Ho amato gli Iron alla follia...quanti soldi spesi in dischi,cassette!!! 8 ) , cd, magliette, concerti (il primo a 13 anni a Milano con Anthrax x il No Prayer Tour), però ormai quell'amore è svanito.
E' da anni che mi danno sui nervi x le set list SEMPRE LE STESSE! x i greatest hits e i cd live sfornati quasi ogni anno.
X le promesse che nn vengono mantenute sui futuri tour.
X le copertine fatte con il culo. X le copertine fatte con approssimazione neanche fossero un gruppo di adolescenti spiantati.
X gli album che x metà sn belli e x metà sn fatti da fillers.

Il suo sfogo e linguaggio è stato da bar osteria...ma ormai...nn cè da stupirsi...la volgarità e la maleducazione sn state sdoganate e nessuno ci fa + caso. (purtroppo)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 608 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]