Forum Iron Maiden Italia

Community Italiana degli Iron Maiden
Oggi è 19 nov 2017 04:28

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21 mag 2016 18:58 
Non connesso
Prisoner

Mr Deadhead ha scritto:
the red and the black è bellissima, continuo a non capire questa discriminazione contro gli oh-oh

Che non è bella non l'ho detto,anzi ripeto che strumentalmente mi piace abbastanza, Gli "Ooh oh oh" semplicemente li trovo stancanti alla lunga.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 mag 2016 23:06 
Non connesso
Tailgunner

Ma se su 13 minuti quella parte la faranno in tutto quante? Quattro volte?

--> My Maiden Passion <--

Immagine
Drake ha scritto:
Ci parlo io con sto buco nero, non temete.

James ha scritto:
che culo eh suonare novantiani nell'86

Profilo  

MessaggioInviato: 22 mag 2016 09:27 
Non connesso
Prisoner

..ragazzi non so che dirvi. Ripeto che non è un brutto pezzo,anzi.Però penso che quei cori ci stiano male e che senza di essi la canzone avrebbe reso di più e su questo non mi farebbe cambiare idea nemmeno Steve Harris!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giu 2016 09:59 
Non connesso
Trooper

Poi dal vivo sarai il primo a cantarli a squarciagola assieme a tutto il palazzetto :D

"Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers"

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giu 2016 20:06 
Non connesso
Prisoner

Claro que si :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 01 ago 2016 16:08 
Non connesso
Powerslave

Getto la maschera. Anche io non sono un estimatore degli OHOHOH. Ma non lo sono molto in generale, non con "The Red and the Black" nello specifico.
L'ho sempre trovato un espediente piuttosto "facilone" per far presa immediata sul pubblico, cosa di cui non sento tutta questa necessità :D
Comunque tolta questa pecca il pezzo mi prende tantissimo, specie nella lunga parte strumentale, che considero una sorta di trionfo puramente maideniano

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 02 ago 2016 13:18 
Non connesso
Tailgunner

Beh, ci sono vari tipi di ohohoh... Quelli di The Red And The Black non sono perfetti, però dureranno in tutto 1 minuto su 13, si possono sopportare vista la qualità del resto.
Però, per esempio, quelli di Heaven Can Wait per me sono meravigliosi, completati dall'atmosfera e dai mini assoli di Adrian sotto. A me emozionano ogni volta che li sento, anche se sono ormai passati quasi trent'anni dalla prima volta che li ho sentiti. E resto dell'idea che molti degli ohohoh successivi soprattutto di Harris sono stati tentativi di ricreare un coro con quel carisma

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 02 ago 2016 13:25 
Non connesso
Trooper

infatti sugli ohohoh stavo pensando a Heaven can wait e mi sono detto "Beh, quelli erano davvero fighi" e forse sono proprio i soli di Adrian a renderli tali

Profilo  

MessaggioInviato: 02 ago 2016 13:29 
Non connesso
Tailgunner

Vabbè i soli di Adrian entrano dopo un paio di giri e gli ohohoh erano già fighi :wink:
Diciamo che i soli hanno avuto un ruolo fondamentale per farli durare così tanto senza farli risultare prolissi

Immagine
Drake ha scritto:

James ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: 02 ago 2016 22:57 
Non connesso
Trooper

eh beh però secondo me quei 2 giri di ohohoh iniziali presi in sé senza arpeggetti e soli non sono poi così tanto fighi, o meglio sono fighi se presi come preludio a quello che si aggiunge subito dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: 03 ago 2016 09:07 
Non connesso
Tailgunner

gene hoglan ha scritto:
Comunque tolta questa pecca il pezzo mi prende tantissimo, specie nella lunga parte strumentale, che considero una sorta di trionfo puramente maideniano

Ormai la mia parte preferita dell'album intero.

HEAVY METAL IS THE LAW

Profilo  

MessaggioInviato: 03 ago 2016 18:00 
Non connesso
Powerslave

BazHarris ha scritto:
gene hoglan ha scritto:

Ormai la mia parte preferita dell'album intero.

Credo proprio che sia lo stesso anche per me :D

non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi!è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbour?col ca**o che è finita!e qui non finisce!perchè...QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...I DURI COMINCIANO A GIOCARE!
[bluto blutarsky]

Profilo  

MessaggioInviato: 05 ago 2016 21:09 
Non connesso
Tailgunner

kyx ha scritto:
Beh, ci sono vari tipi di ohohoh... Quelli di The Red And The Black non sono perfetti, però dureranno in tutto 1 minuto su 13, si possono sopportare vista la qualità del resto.
Però, per esempio, quelli di Heaven Can Wait per me sono meravigliosi, completati dall'atmosfera e dai mini assoli di Adrian sotto. A me emozionano ogni volta che li sento, anche se sono ormai passati quasi trent'anni dalla prima volta che li ho sentiti. E resto dell'idea che molti degli ohohoh successivi soprattutto di Harris sono stati tentativi di ricreare un coro con quel carisma

Quella parte di "Heaven can't wait" è la mia preferita, diciamo dal "take my hand..." in poi.
Mentre invece la strofa non mi è mai piaciuta troppo (anche meno del ritornello tanto criticato da tutti perché "commerciale").

Su "The red and the black", diciamo che io avrei asciugato il pezzo il più possibile, magari affidando la melodia alle chitarre lasciando che li "OHOHOH" nascessero spontanei dal pubblico durante i live.
Non che mi diano fastidio in ogni caso.

EDIT 2: AIUTO!!! A quanto pare, non sembra essere possibile aggiungere nuovi messaggi, sono riuscito solo a scrivere qui, editando un vecchio messaggio. Spero che qualcuno che conta sistemi anche questa cosina

Alall finee io spero che facicano tipo Onlty The Good DIe YOunG Chemi pioace fes
Kappanera ha scritto:
ch€ tasto posso av€r schiacciato ch€ faccio la € così?
kyx ha scritto:
p.s. Ma perCHé la C e la H minusCole non mi funzionano?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]